|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Ritengo che comunque il Blue ORB II non vada declassato solo perchè è una copia dello Zalman, tra l'altro risulta essere più silenzioso.
Tu dovresti fare classifiche oggettive , non soggettive perchè ci sarebbero mille altre cose che si copiano l'un l'altro ( legge del mercato )i vari produttori. Invece ti proponevo più che altro una vetrina con una ventina di dissipatori e magari un sondaggio tra utenti che possa darne il giusto peso e posto nella classifica a punti. Poi a parte l'elenco di tutti gli altri, magari con una immagine per fare capire a chi legge questo 3d che comunque ci sono ed esistono. Mi sembra solo un modo più "corretto" di esporre le cose. Comunque complimenti per lo sforzo, che non è indifferente, tra l'altro avevo pensato anche io a una cosa similare ma non sarei riuscito a mantenerla aggiornata ![]() Vorrei lasciarti anche il link di una discussione dove quello che è stato fatto può essere esteso a qualsiasi dissipatore ad aria link
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 10-01-2006 alle 14:55. |
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao a tutti!
io ho uno Zalman CNPS7700Cu da quest'estate e la ventola non è assolutamente diventata fastidiosa! io gli darei almeno un 8 in prima pagina (anche se per me e da 9!), che ne dite? da quando ce l'ho, non mi ha mai dato un problema, l'installazione è stata veloce, e da subito mi ha dato ottime prestazioni anche se era estate e non avevo nemmeno una ventola nel case!
"In realtà dietro un risultato di rilievo ci sono 10 risultati ottimi, 100 buoni, 1000 scarsi, 10000 mediocri" Ultima modifica di Drew : 24-12-2005 alle 11:44. |
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Ciao, per Natale mi son regalato l'SI-120
pregevole fattura come sempre, bundle completo di tutto il necessario (adattatore per K8, pasta termoconduttiva, pinzette per la ventola, due strisce in gomma adesive antivibrazioni da attaccare tra il dissi e la fan, guida rapida e bell'adesivo Thermalright installazione rapida e senza problemi su sk478 a differenza dell'XP-120, almeno su p4c800, può essere installato in entrambe i versi ovvero sia con le heatpipe verso i condensatori in alto sia verso il NorthBridge; al momento non ho ancora testato per bene ma pare che le temp in idle siano scese di 5°/6° In conclusione....complimenti a Thermalright!!!
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Ah, a proposito del verso di installazione...secondo voi influisce sulla dissipazione l'orientamento delle HeatPipe? ovvero, il terminale delle HP (il condensatore) è meglio averlo in alto o cambia poco tenendolo verso il basso?
spero di essermi spiegato ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Complimenti per il dissipatore, ritengo il migliore in commercio
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è vero da quando è uscito sto dissy mi ha sempre attirato poi leggendo qua e la ho iniziato a credere che fosse davvero il migliore... per la cronaca, pare rispetto al dissy intel abbia recuperato ben 10/11° in full load per quanto riguarda il discorso sulle heat pipe, sono daccordo con te e il dubbio che mi è sorto è relativo alla parte terminale delle hp; queste portano il calore dalla base del dissy verso i condensatori quindi mi chiedo se posizionando tali condensatori verso l'alto si favorisce lo smaltimento del calore il tutto poi credo sia condizionato dal percorso base>condensatori nel caso della mia mobo a seconda del posizionamento del dissy avrei le heatpipe o adiacenti i condensatori della cpu (con i loro condensatori verso il basso) o verso il Northbridge con i codensatori in alto allego un'immagine per esporre visivamente la situazione
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU Ultima modifica di TNOTB : 24-12-2005 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
strabiliante questo dissy, con la config in signa non supero mai i 36/37° sotto svariate situazioni di stress (gaming, encoding video, stress test ecc..)
ho tutte le ventole al minimo e la top dello stacker spenta... sarà che è un northwood ma mi impressionano ste temperature, voglio fare qualche prova con overvolt e devo farmi prestare un precotto da testare
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
scusate raga ma io che ho una p4c800-e posso montare l'xp-120 o mi devo "accontentare" dell'xp90?
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se devi ancora comprare il dissy prendi direttamente l'SI-120 e vai sul sicuro ciao e Buon Natale
|
|
|
|
|
#150 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Raffreddamento case
Ragazzi scusate ma mi servirebbe un consiglio.
Sto assemblendo il mio pc, e se devo dirla tutta non sono tanto esperto.Cmq bando alle ciance ( se così si scrive) ho bisogno di alcuni consigli. Ho comprato un middle tower Enermax CS-168-B che all'interno porta una prolunga per l'aria fino al processore. Oltretutto non mostra una apertura superiore. Secondo voi devo lasciare questa prolunga, visto che poi non posso montare un dissipatore sulla cpu, e poi visto che di base porta due sole ventole,posso montarne delle altre facendo delle aperture artificiali nel case. Un'ultima domanda il fatto di avere un'alimentatore da 330 W puo' limitarmi in queste operazioni e fino a che punto. grazie rgazzi e a presto. |
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
cmq una fan regolabile montala sull'opteron...scalda poco ma se lo usi "fila&fonde" se vuoi qualcosa di innovativo ok al noctua con cella di peltier...mi sto accingendo a seguire una guida x ottimizzarla e questo dissy me garba assaie... kiedo al mod di perugia come testarlo e ti dico prima e dopo la peltier
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
fammi sapere come va il Noctua... se riesci a postare una mini-recensione con qualche foto Ciaooo |
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
se le cose vanno bene lo testo giovedì...e poi vi metterò il link con la mia recensione
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
impressionano le 4 pippe...il 120 è mastodontico...ma a me serve x l'idea con accoppiamento di peltier...-ho già un enermax 300 atto allo scopo :P - come posso testarlo x fare una rece decente?io encodo spesso,premiere e photoshoppe inoltre sono su 939 e a gg arrivano 820 (i mostri sacri dell'ENEL...)
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
box
![]() corredo ![]() lappatura (secondo me meglio rifarsela ![]() naturale che il 12 mi sfagioli,appena posso lo provo
|
|
#157 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao. scusate ma in prima pagina avete dimenticato di mettere in classifica questo mostro (Scythe Shogun)...secondo me ne vale la pena! ciao
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Domanda: il TT Silent Tower è stato segnalato tra i "buoni" per Athlon socket A; volevo sapere se il giuduzio è esteso (e anche migliorato) per il "cugino" TT Tower112 in rame, e se le dimensioni sono + o - identiche.
P.S.= segnalazioni e recensioni Arctic Cooling Freezer64Pro http://www.techpowerup.com/reviews/A...g/Freezer64Pro Sharkoon Red Shock http://www.pro-clockers.com/article.php?id=71&page=1 Novità CoolerMaster Hyper6+R120 http://www.coolermaster.co.jp/item/H...6%2BR120_1.htm ThermalRight SI-9XV http://www.scythe.co.jp/cooler/si-9xv.html Da noi vendono lo Scythe NinjaPlus ? http://www.scythe.co.jp/cooler/ninja-plus.html Ultima modifica di W_o_M : 28-12-2005 alle 13:18. |
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
ciao a tutti, son indeciso se prendere l'xp90c o il 120... per ottenere le migliori performance su a64x2 cosa consiglia ki li ha provati?
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.