Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 17:23   #141
TheCrow
Senior Member

L'Avatar di TheCrow

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
..che un athlon 64 con windows o linux
è come confrontare dio e il diavolo..
nn mettiamo linux alla pari di windows..
x piacere
TheCrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 17:43   #142
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Non è più facile alt-f4.
Prova ad appoggiare la mano sinistra morbida sulla tastiera tendendo con il pollice sull'alt sinistro.
L'alt sta dove è la mela nel mac.
Dimmi dove si posiziona il dito medio.
Ora prova a vedere se trovi una combinazione naturale per alt-f4
scusa tanto ma io quando appoggio la mano ho pollice su ALT e indice sui tasti funzione che sono molto ma molto semplici da usare anche perché sono fatti apposta

Quote:
Tutto quello che è fatto in mac è fatto con logica, con ottimizzazione alla produttività.
Con un click di F9 hai tutte le applicazioni ridimensionate e sotto gli occhi (così con un colpo passi da una all'altra senza cercarle nella barra in basso.
Ti serve il desktop? Niente di più semplice. Con il tasto F11 eccolo subito pronto.
Io quando usavo il mouse avevo anche impostato i tasti in modo cheda farlo con lui.
Click rotella Exposè e click mentre scrollavo mi faceva vedere il desktop. Semplicemente il massimo della semplicità nell'utilizzo.
beh sono tutte funzioni che ha anche windows

Quote:
A cosa serve il fatto che rimanga avviato il programma e si chiude solo la finestra?
Beh. Immagina di usare dreamweaver e flash. Sei un web designer.
Crei un filmato, lo salvi e chiudi la finestra di flash che così non t'ingombra.
Usi dreamweaver per impaginare e ti riserve flash. Devi aspettare che riparte tutto il programma? No, semplicemente lo richiami, e si mette anche temporaneamente sul dock (che contiene migliaia di programmi in più della barra di windows, monto più riconoscibili!).
scusa un secondo ma se lo voglio tenere aperto lo riduco ad icona, se lo voglio chiudere voglio che non resti in memoria esiste un pulsante cliccabile con il mouse in modo che il programma si chiuda del tutto??? spero di si

Quote:
OSX ha una gestione ottima della memoria, non è come windows che comincia ad incasinarla tutta (guarda ad esempio il fatto che windows devi sempre deframmentarlo... osx non sa nemmeno cosa sia il defrag!).
beh uno dei punti di forza di Windows XP è proprio il gestore della memoria ritenuto dai maggiori esperti di OS a livello di quello di FreeBSD quindi non credo che da quel punto sia carente

Quote:
Vedi com'è comodo che il programma rimanga aperto?
Non ti serve? Mela-q! Ti servirà dopo? Mela-w!
scusa ma continuo a non concepire...
Mela+W lo si fa con il pulsante ROSSO (quello con la X)
Mela+Q come lo faccio con il mouse???

Quote:
Perché il programma ha sepe la barra in alto? Apri 2 fogli Word con mac e 2 con windows. Ti serve di passare velocemente da uno all'altro mentre usi il menù? E' sempre lì.
anche su Win sono accoppiate e hanno la medesima finestra quindi la scomodita non c'è sempre gli stessi menù e poi è graficamente più lineare
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 19:31   #143
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
è un thread sui powerbook non la discussione su chi sia meglio windows o macosx..tanto sappiamo tutti chi ne esce vincitore.vero ragazzi?

per il dock, per la barra dei programmi che non è "attaccata" alla finestra e etc..etc.. è solo questione di gusti e di abitudine...sinceramente da quando ho l'ibook windows non lo voglio + usare

Quote:
come nel tuo amato windows: menu_applicazione->chiudi

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 19:34   #144
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v1ruz
...

come nel tuo amato windows: menu_applicazione->chiudi
peccato...mi sarebbe piaciuto qualche cosa di grafico in Windows i programmi che hanno comportamento come quelli per OSX hanno 4 pulsanti in alto per: chiusura, riduzione nella systray, riduazione nella taskbar e ingrandimenti/diminuzione

comunque per Windows Vista non sarà necessaria una VGA con 256MB di memoria...direttamente da TechNet si evince che una semplicissima DX9 compatibile con 64MB di VRAM farà girare senza problemi Avalon
Old 29-09-2005, 19:47   #145
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Luna non è brutto ed è molto leggero...
comunque quando ti arriva mi devi far smanettare un po' ho visto che il tempo di consegna è sceso a 24h
Ottimo! Lo ordino domani mattina.
Old 29-09-2005, 19:49   #146
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
OFF TOPIC

incredibile... 256MB di vram???? ahahha, mi scappa da ridere..
Quoto, è assurda la cosa.
Old 29-09-2005, 19:50   #147
gottardi_davide
Senior Member

Ma posso emulare Linux che a sua volta emula windows che emula dos che emula un giochino stupido?
Old 29-09-2005, 19:51   #148
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Quoto, è assurda la cosa.
infatti non è vero
Old 29-09-2005, 19:54   #149
gottardi_davide
Senior Member

Devo riuscire a farmi regalare la borsa.
Old 29-09-2005, 20:19   #150
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
ah questi windosiani!

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 20:25   #151
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
scusa tanto ma io quando appoggio la mano ho pollice su ALT e indice sui tasti funzione che sono molto ma molto semplici da usare anche perché sono fatti apposta
se fosse alt-f1, ma non alt-f4 che è più a sinistra e richiede uno spostamento della mano. E cmq i tasti funzione sono più alti e distanti rispetto a mela-q. Prova tu stesso a fare alt-q e alt-f4. poi pensa a qual'è più comodo.
Quote:
scusa un secondo ma se lo voglio tenere aperto lo riduco ad icona, se lo voglio chiudere voglio che non resti in memoria esiste un pulsante cliccabile con il mouse in modo che il programma si chiuda del tutto??? spero di si
se lo riduci ad icona occupi la barra delle applicazioni. Non so quanti programmi tu tieni aperti, ma sinceramente trove ESTREMAMENTE scomodo cercare tra 15-20 icone nella barra delle applicazioni. Questo sistema permette di avere programmi pronti per essere riutilizzati immediatamente senza per questo occupare spazio nel dock o con finestre nel desktop.[/quote]
Quote:
beh uno dei punti di forza di Windows XP è proprio il gestore della memoria ritenuto dai maggiori esperti di OS a livello di quello di FreeBSD quindi non credo che da quel punto sia carente
beh, se Xp e BSD hanno lo stesso sistema di gestione della memoria ed è considerata una delle migliori, allora sono FELICE ed orgoglioso di avere un pessimo sistema di gestione della memoria su OSX.

Quote:
???? sono scorciatoie da tastiera.
il tasto mela equivale al tasto alt. mela-q (eq di alt-q) chiude un programma. mela-w (eq di alt-w) chiude una finestra/tab.
Mela-w è come fare col mouse clic sul pulsante rosso.
Mela-q chiude del tutto un'applicazione. Equivarrebbe al pulsante rosso (x) di windows.
Non è difficile!
Quote:
anche su Win sono accoppiate e hanno la medesima finestra quindi la scomodita non c'è sempre gli stessi menù e poi è graficamente più lineare
penso che intendeva questo

su windows la cosa è un pò diversa.
inoltre ti voglio vedere a usare la barra delle applicazioni agevolmente in una situazioncina del genere

e non è che ci voglia tanto ad avere qualcosa del genere di aperto.
Prova a immaginarti la barra delle applicazioni..
Old 29-09-2005, 20:25   #152
gottardi_davide
Senior Member

Dove trovo un articolo che racconta la storia della Apple? Sono molto interessato. Ieri sera ho visto un film: I pirati della Silicon Valley e.. sono rimasto deluso dal comportamento di Steve Jobs.
Old 29-09-2005, 20:26   #153
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
infatti non è vero
così diceva l'articolo...
Old 29-09-2005, 20:28   #154
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
comunque per Windows Vista non sarà necessaria una VGA con 256MB di memoria...direttamente da TechNet si evince che una semplicissima DX9 compatibile con 64MB di VRAM farà girare senza problemi Avalon
io ho provato con la beta1 e una scheda video con il doppio dei MB (il pc in sign).
Ti posso giurare su quanto ho di più caro che persino il mouse scattava...
Quindi non faccio fatica a credere che ci vogliano sul serio 256MB con una scheda di fascia alta
Old 29-09-2005, 20:30   #155
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
.. sono rimasto deluso dal comportamento di Steve Jobs.
ahahahahahah!!! perchè?
jobs è un tipo strano... mooolto strano.

Cmq c'è un buon libro in giro.. ah si chiama "il culto del mac". penso ci sia la storia di apple dentro. io ne ho vista qualche pagina ed era spassosissimo: c'erano le foto di tizi con i capellli corti e la mela rasata in testa, macchine con targhe tipo "MAC?USER", altra roba così..
Old 29-09-2005, 20:34   #156
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheCrow
è come confrontare dio e il diavolo..
nn mettiamo linux alla pari di windows..
x piacere
???? non capisco..
veramente non stavo facendo un confronto tra i due os, ma facevo un paradosso sul fatto che preferivo un computer G3 vecchissimo ma dotato di OSX rispetto ad un potente athlon 64 con un'altro so...
Poi è vero, il confronto non c'è tra i due.
Uno è un sistema quantomeno collaudato, l'altro è una perenne beta incasinata..
Old 29-09-2005, 20:37   #157
the_guitar_of_son
Senior Member

ultimo OT, giuroo!!! :D

da Libero

"VIRUS ALERT

Il sistema antivirus di Libero ha rilevato il seguente virus:
virus: HTML.Phishing.Bank-1

in una mail destinata a te, pertanto la consegna di tale mail e' stata bloccata.

L'host che ha tentato l'invio del virus e' il seguente:
[62.0.125.119]
ras1-p359.hrz.netvision.net.il (ras1-p359.hrz.netvision.net.il [62.0.125.119])
"

ma vaaaaaa.....!!! e lasciatelo venire, sto povero virus!!!! (ammesso che esista davvero)
aho, non me li hanno mia bloccati quando avevo win, lo fanno ora che non me ne frega niente dei virus.. bah.

giurin giurello, questo è l'ultimo OT
Old 29-09-2005, 20:39   #158
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
ahahahahahah!!! perchè?
jobs è un tipo strano... mooolto strano.

Cmq c'è un buon libro in giro.. ah si chiama "il culto del mac". penso ci sia la storia di apple dentro. io ne ho vista qualche pagina ed era spassosissimo: c'erano le foto di tizi con i capellli corti e la mela rasata in testa, macchine con targhe tipo "MAC?USER", altra roba così..
grazie
Old 29-09-2005, 20:56   #159
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
the_guitar_of_son ti ringrazio per aver risposto a sirus, mi hai risparmiato altre lettere che sono di fretta ora
Comunque scusa, credevo fosse corretta la cosa della deframmentazione. Probabilmente ho capito male io mentre leggevo qualche post qua e la. Grazie della precisazione
Old 29-09-2005, 20:58   #160
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
the_guitar_of_son ti ringrazio per aver risposto a sirus, mi hai risparmiato altre lettere che sono di fretta ora
Comunque scusa, credevo fosse corretta la cosa della deframmentazione. Probabilmente ho capito male io mentre leggevo qualche post qua e la. Grazie della precisazione
non devi mica scusarti con me!! la storia della frammentazione è molto bistrattata e anch'io fino a quando un professionista non me lo ha assicurato e ho avuto modo di provarlo personalmente, avrei scommesso il contrario.
Siamo qua apposta per scambiarci opinioni e conoscenze, nell'interesse di tutti noi!
ciao!

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian