Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2022, 08:30   #15861
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Io della barra mi ero già espresso mesi fa e non vedo nessuna variazione.
Può variare in base al sito, può essere chiara o scura, colore ovviamente variabile, corta o lunga, più spessa o più sottile, alle volte sparisce alle volte no. Questa non è ergonomia ma bimbominchiaggine.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 03-05-2022 alle 08:38.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 08:44   #15862
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5614
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io della barra mi ero già espresso mesi fa e non vedo nessuna variazione.
come no?

Firefox 99



Firefox 100



(e qui non si nota ma i bordi sono arrotondati, facendo vedere un bruttisimo angolino vuoto in alto a destra)

esempio:


a scomparsa invece non mi dispiace



comunque pare che il valore in about:config sia questo

widget.windows.overlay-scrollbars.enabled

Quote:
Scrollbars on Linux and Windows 11 won't take space by default. On Linux, users can change this on aboutreferences. On Windows, we follow the system setting (System Settings > Accessibility > Visual Effects > Always show scrollbars). To change this just on Firefox, use the widget.windows.overlay-scrollbars.enabled pref from about:config.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 03-05-2022 alle 09:26.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 08:45   #15863
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Forse vale solo per win10 (e 11), io sono su win7.
Comunque... fossero solo i bordi arrotondati il problema... andrebbe di lusso.
Il 100 comunque non l'ho ancora provato, ma non l'avevano già inserita alcune versioni fa sta variazione della barra?
Poi quando scarico la 100 vi faccio sapere.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 03-05-2022 alle 08:49.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 08:51   #15864
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5614
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Forse vale solo per win10 (e 11), io sono su win7.
vabbè Windows 7 ormai non fa più testo...
anche se a proposito di Windows 7 ricordiamo che a partire da questa versione, l'aggiornamento KB4474419 è necessario.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
ma non l'avevano già inserita alcune versioni fa sta variazione della barra?
ho messo le immagini apposta per un confronto inequivocabile.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 03-05-2022 alle 08:53.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 09:31   #15865
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Il comando per la modifica della barra laterale, come da guida, è questo

Quote:
Modificare l'aspetto e le dimensioni delle scrollbars:
Il parametro widget.non-native-theme.scrollbar.style ha le seguenti opzioni:

‘0’: Default Platform scrollbar style
‘1’: macOs scrollbars
‘2’: GTK Scrollbars
‘3’: Android Scrollbars
‘4’: Windows 10 scrollbars
‘5’: Windows 11 scrollbars

Le opzioni agiscono immediatamente sull'aspetto delle scrollbars.
Spero sia sempre disponibilità in FireFox 100 questa possibilità di modifica. Io sto ancora con la versione precedente sino a quando non mi arriverà la notifica.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 09:50   #15866
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
CUT
Sono andato a riguardare indietro, ne avevamo parlato a fine dicembre, e si diceva dalla 96, evidentemente hanno posticipato alla 100.
Comunque a parte lo stile grafico mi sa che cambia poco in sostanza se ad ogni sito è un terno al lotto capire dove e quale sia la barra.

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
CUT
cosa sarebbe GTK?
Comunque fanno tutte più o meno schifo, 1-2-3 praticamente inutilizzabili, la meno peggio forse è la 5, le testo per un po' non sembra malaccio.
Preciso che comunque non è un cambio universale che va a reimpostarne l'aspetto su tutti i siti, alcuni tengono la propria.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 03-05-2022 alle 10:01.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 12:48   #15867
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9813
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
....Comunque a parte lo stile grafico mi sa che cambia poco in sostanza se ad ogni sito è un terno al lotto capire dove e quale sia la barra.
Esatto, ed è per questo che da un po' di versioni sto usando l'estensione Custom Scrollbars, e ho impostato la barra con il colore verde "shocking", tipo evidenziatore.
Non è bellissimo ma la barra di scorrimento è subito individuabile!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 14:02   #15868
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3285
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Il comando per la modifica della barra laterale, come da guida, è questo

Spero sia sempre disponibilità in FireFox 100 questa possibilità di modifica. Io sto ancora con la versione precedente sino a quando non mi arriverà la notifica.
E' sempre funzionante, anche perché è stato introdotto da poco tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Esatto, ed è per questo che da un po' di versioni sto usando l'estensione Custom Scrollbars, e ho impostato la barra con il colore verde "shocking", tipo evidenziatore.
Non è bellissimo ma la barra di scorrimento è subito individuabile!
Puoi sempre scegliere un tuo colore personalizzato!
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 18:17   #15869
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9813
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Puoi sempre scegliere un tuo colore personalizzato!
Il verde shocking l'ho scelto io di proposito.

EDIT: sto constatando dei blocchi random della barra di scorrimento, alle volte non riesco a scrollare la pagina, e l'alternativa è usare la rotellina del mouse.

Ultima modifica di Styb : 03-05-2022 alle 18:32.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 18:31   #15870
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
cosa sarebbe GTK?
Ne so quanto te...
Lo saprà happysurf
Credo riguarda Unix/Linux
https://docs.gtk.org/gtk3/class.Scro...ml#description
Io ho settato la barra più larga perché la trovo più comoda e facile da cliccare
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 03-05-2022 alle 21:03.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 18:36   #15871
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3285
Soluzione scrollbars colorate senza addon

Dopo alcune prove ho individuato il modo di personalizzare le scrollbars, senza alcuna estensione.

Scrollbar piccola:

- Settare il valore widget.non-native-theme.scrollbar.style sul valore 0 di default;
- Creare un file chiamato userContent.css da inserire nella cartella chrome del profilo e copiare questo codice:

/* Thin Global Scrollbar */
:root{ scrollbar-color: rgb(0,128,255) rgb(192,192,192) !important; }
*{ scrollbar-width: thin !important; }


Scrollbar standard:

- Settare il valore widget.non-native-theme.scrollbar.style sul valore 0 di default;
- Creare un file chiamato userContent.css da inserire nella cartella chrome del profilo e copiare questo codice:

/* Standard Global Scrollbar */
:root{ scrollbar-color: rgb(0,128,255) rgb(192,192,192) !important; }


NOTA: Il pimo valore rgb è il colore della scrollbar, (nel mio esempio un azzurro) il secondo si riferisce al colore di sfondo.

EDIT: Aggiunto il suffisso !important; per garantire che la scrollbar si veda su qualsiasi pagina, sovrascrivendo la maggior parte delle impostazioni dei siti web.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 04-05-2022 alle 08:32.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 19:38   #15872
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
cosa sarebbe GTK?
è una famiglia di librerie grafiche diffusa in linux, ma multipiattaforma e disponibile anche per windows (diversi programmi opensource ne fanno uso anche su win).
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 08:46   #15873
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Forse vale solo per win10 (e 11), io sono su win7.
CUT
Poi quando scarico la 100 vi faccio sapere.
Confermo che non vedo alcun cambiamento della barra su win7 anche con FF100.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 09:54   #15874
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9813
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Confermo che non vedo alcun cambiamento della barra su win7 anche con FF100.
Anche io non vedo i bordi arrotondati della barra in W11, neppure in un profilo nuovo come da immagine.

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 11:45   #15875
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5614
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Anche io non vedo i bordi arrotondati della barra in W11, neppure in un profilo nuovo come da immagine.

in questo caso però c'è qualcosa che non va da te, perchè Firefox deve prendere lo stile della barra di sistema...
a meno che non dipenda dal sistema...(?)

ho scaricato una portable quindi da zerissimo

a 99 è così



aggiornato a 100 diventa così



la portable usata da me è scaricabile da qui:
https://krakenfiles.com/view/i0sZwh7tf5/file.html

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 04-05-2022 alle 11:54.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 12:53   #15876
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9813
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
in questo caso però c'è qualcosa che non va da te, perchè Firefox deve prendere lo stile della barra di sistema...
a meno che non dipenda dal sistema...(?)
Non saprei, la barra di scorrimento con i bordi arrotondati ce l'ho dappertutto in win11 ma non mi appare in Firefox.
Un profilo nuovo non è come partire da zero? A meno che non ci sia qualcosa nella cartella di installazione che ormai è vecchia di anni.

Ultima modifica di Styb : 04-05-2022 alle 12:55.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 13:06   #15877
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5614
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non saprei, la barra di scorrimento con i bordi arrotondati ce l'ho dappertutto in win11 ma non mi appare in Firefox.
Un profilo nuovo non è come partire da zero? A meno che non ci sia qualcosa nella cartella di installazione che ormai è vecchia di anni.
prova il mio portable, se pure quello è uguale allora tagliamo la testa al toro e possiamo dire che la cosa non dipende da Firefox.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 14:04   #15878
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5614
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non saprei, la barra di scorrimento con i bordi arrotondati ce l'ho dappertutto in win11 ma non mi appare in Firefox.
ho scoperto anche che se (almeno) in Windows 11 c'è questa opzione attiva:



la barra di scorrimento appare così

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 14:40   #15879
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9813
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ho scoperto anche che se (almeno) in Windows 11 c'è questa opzione attiva:
Ah ecco! Sì, dipende da quello.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 10:28   #15880
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5614
Firefox 101 Beta riporta la richiesta di download

Dopo aver ascoltato il feedback degli utenti, Mozilla ha aggiunto di nuovo il prompt di download nel canale beta di Firefox. Un utente reddit ha notato che l'ultima versione, Firefox 101.0b2, mostra il vecchio prompt, dando all'utente un maggiore controllo su come gestire il download.

Una pagina di supporto sul sito Web di Mozilla spiega la modifica. Evidenzia anche una nuova opzione disponibile nelle impostazioni di Firefox.

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v