Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 15:17   #1561
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
infatti camera360 ha un bottone di scatto touch, quindi puoi evitare quello fisico se ti trovi meglio così, hai risolto!
Old 19-05-2011, 16:51   #1562
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
ma quindi non è la final? cmq leggevo di un hotfix per la camera ( ammesso e concesso che stiamo parlando della stessa rom )
non ce ne sono di hotfix...dove hai letto?

Quote:
Originariamente inviato da DomusP45 Guarda i messaggi
io spero ci lavorino ancora un pò e risolvano queste piccole cose: io questa splendida fotocamera del pro la sto sfruttando tantissimo in modalità macro è uno spettacolo...quindi perderla mi dispiace parecchio.

un mio amico che ha la CM7 mi ha parlato di:
- difetti di illuminazione della tastiera fisica (sul Pro ovviamente)
- la barra di notifica, una volta aperta non si richiude col touch, ma è necessario il tasto indietro (non si riavvolge scorrendo).
- Alcune app si avviano, crashano, si riavviano e poi funzionano: esempio GMAIL.
- Il market a volte va a volte no.
- Radio non funge
- Problemi col GPS
- Wifi instabile
- Flash della fotocamera che non sempre risponde bene (attivato/disattivato)

Ora, vista la sua di esperienza, io aspetto un pò prima di metterla...sperando che tutte queste cose le risolvano. Lui è iscritto anche al forum inglese X** e ha segnalato...ora, speriamo bene.
io non ho questi problemi...solo la camera non va ed il gps con gps status non funziona, la bussola si muove in continuazione
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 23:57   #1563
Andrew.82
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Non vorrei ripetere una domanda magari già fatta, ma si hanno notizie sulla durata della batteria del nuovo mini pro? per durata intendo lasciato in stand-by col traffico dati e gps disattivati e luminosità ridotta, usato solo per alcune chiamate brevi e qualche sms. Pensate che la durata possa essere simile a quella del vecchio mini pro? in questo thread ho letto che nelle condizioni elencate sopra il vecchio mini pro può durare più di tre giorni.... è vero?

p.s. magari questa cosa è stata scritta in altri messaggi, ma non ho il tempo per leggermi tutte le 80 pagine del thread
Andrew.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 01:56   #1564
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
non ce ne sono di hotfix...dove hai letto?

io non ho questi problemi...solo la camera non va ed il gps con gps status non funziona, la bussola si muove in continuazione
ora sono via, domani ti linko
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:43   #1565
Philip J. Fry
Member

L'Avatar di Philip J. Fry

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Icone sugli angoli durante conversazione

Ciao, c'è un modo per personalizzare o eliminare le 4 icone sugli angoli durante una chiamata?
Io quando rispondo spesso faccio partire o il vivavoce o il mute del microfono... E' un po' una scocciatura...
Old 21-05-2011, 11:49   #1566
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Philip J. Fry Guarda i messaggi
Ciao, c'è un modo per personalizzare o eliminare le 4 icone sugli angoli durante una chiamata?
Io quando rispondo spesso faccio partire o il vivavoce o il mute del microfono... E' un po' una scocciatura...
Se ricordo bene, ti basta tener premuto sull'angolo che vuoi cancellare, e spostare poi l'icona nel cestino...o una cosa del genere. E' facile.
Old 21-05-2011, 12:03   #1567
Philip J. Fry
Member

L'Avatar di Philip J. Fry

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Se ricordo bene, ti basta tener premuto sull'angolo che vuoi cancellare, e spostare poi l'icona nel cestino...o una cosa del genere. E' facile.
Niente da fare, appena provato, così funziona solo sul menu normale, non durante le chiamate...
Old 21-05-2011, 12:11   #1568
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
qualche domanda: il Mini Pro della mia ragazza sta diventando parecchio lento ad eseguire quasi qualsiasi cosa, consigli?

in questo periodo stavo provando Adw Launcher, molto + carino per me però ho problemi con il tasto/widget per aprire il menù che a volte sparisce, voi per caso avete gli stessi problemi? oppure mi consigliate un altro launcher?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 12:11   #1569
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Philip J. Fry Guarda i messaggi
Niente da fare, appena provato, così funziona solo sul menu normale, non durante le chiamate...
Ah scusa ho letto male

Beh, forse ti basta mettere un dialer diverso da quello di fabbrica... Tipo dialer one
Old 21-05-2011, 12:12   #1570
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
qualche domanda: il Mini Pro della mia ragazza sta diventando parecchio lento ad eseguire quasi qualsiasi cosa, consigli?

in questo periodo stavo provando Adw Launcher, molto + carino per me però ho problemi con il tasto/widget per aprire il menù che a volte sparisce, voi per caso avete gli stessi problemi? oppure mi consigliate un altro launcher?
Dipende da quanta memoria libera ha....se ne ha poca, è normale che il cell diventi lento..

Cmq io uso Go launcher e mi ci trovo benissimo
Old 21-05-2011, 12:19   #1571
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

devo controllare con calma eppure non dovrebbe avere chissà che programmi in autostart
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 21-05-2011, 13:35   #1572
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:

hai factory rom?
tasto/widget?
Old 22-05-2011, 14:58   #1573
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

Quote:

Ciao Massy...la situazione è comune per quanto ti possa sembrare strano.

L'unica soluzione secondo me è Autotask killer (o un altro task killer qualsiasi) impostato a fare l'autokill almeno ogni 30 minuti, mettendo nella "ignore list" veramente solo quelle quattro cose che effettivamente non deve chiudere, e lasciando che chiuda tutto il resto.

Te lo dico perchè anche io ho ADW launcher, per me ottimo e abbastanza leggero da non compromettere l'utilizzo continuo di questo terminale. Quello che però mi scoccia notare di android è il fatto che anche usando solo la rubrica per chiamare ti ritrovi aperto su questo terminale "Timescape Service, Impostazioni, Contatti, Messagistica, Album, Gmail, ecc" subito dopo che hai finito di telefonare, semplicemente perchè dalla rubrica puoi utilizzare questi servizi. Ed è solo un esempio. Se sblocco il cell e cambio tramite Extented Control il volume della suoneria e basta, vado a vedere i processi lanciati e ci sono "Impostazioni, Lettore Multimediale, Extended Control, Audio Player, SonyEricsson Home launcher, ADW Settings..." ecc ecc...

Insomma, si vuole questo cell "reattivo" quanto più possibile? Avendo così poca ram a disposizione l'unica soluzione è questa. Io facendo così, e avendo una ignore list veramente breve, mi ritrovo con una media di memoria libera intorno ai 70-80 Mb ogni volta....altrimenti, se non facessi l'autokill ogni poco poco, mi sono accorto che ad esempio:
Mi basta attivare il wifi, navigare un pò con Opera, lanciare Maildroid per controllarmi la mail, e poi chiuderli tutti e disattivare il wifi, che andando a vedere il task manager mi ritrovo "21 mb di ram disponibile" ed il cell che comincia a scattare tra una home page e l'altra, per aprire i messaggi...ecc...

Pertanto è questo che ti consiglio di fare: installare un task killer e settarlo che lo faccia anche da solo ogni poco poco...

Per il fatto del tasto menù, fai bene attenzione a dove hai messo le varie icone: se sulla dock principale o sulla nuova dock che è a scomparsa, che io odio tantissimo anche se è molto più bella, perchè con un schermo così piccino è facile farla sparire toccando appena più sopra di essa...il fatto è che ADW è molto personalizzabile, e devi perderci un pò di tempo per capire bene gli effetti delle varie voci di modifiche che è possibile cambiare. Altri launcher, tra cui lo stesso "ADW Launcher EX" sono anche più belli ed hanno magari effetti di transizione meravigliosi o funzioni 3d, che però si pagano in memoria occupata dallo stesso launcher. Il che si traduce, con questo cell, ad averne ancora di meno per i programmi.

L'unico modo, resta comunque quello di provarli e vedere come ti trovi. Launcher Pro, Go launcher, ADW launcher e quant'altro vanno provati. E poi, scegli quello che vedi essere più reattivo. Io con ADW ho avuto questa impressione.

Ciao.

Ultima modifica di DomusP45 : 22-05-2011 alle 15:04.
DomusP45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 15:03   #1574
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Ciao Massy...la situazione è comune per quanto ti possa sembrare strano.

L'unica soluzione secondo me è Autotask killer (o un altro task killer qualsiasi) impostato a fare l'autokill almeno ogni 30 minuti, mettendo nella "ignore list" veramente solo quelle quattro cose che effettivamente non deve chiudere, e lasciando che chiuda tutto il resto.

Te lo dico perchè anche io ho ADW launcher, per me ottimo e abbastanza leggero da non compromettere l'utilizzo continuo di questo terminale. Quello che però mi scoccia notare di android è il fatto che anche usando solo la rubrica per chiamare ti ritrovi aperto su questo terminale "Timescape Service, Impostazioni, Contatti, Messagistica, Album, Gmail, ecc" subito dopo che hai finito di telefonare, semplicemente perchè dalla rubrica puoi utilizzare questi servizi. Ed è solo un esempio. Se sblocco il cell e cambio tramite Extented Control il volume della suoneria e basta, vado a vedere i processi lanciati e ci sono "Impostazioni, Lettore Multimediale, Extended Control, Audio Player, SonyEricsson Home launcher, ADW Settings..." ecc ecc...

Insomma, si vuole questo cell "reattivo" quanto più possibile? Avendo così poca ram a disposizione l'unica soluzione è questa. Io facendo così, e avendo una ignore list veramente breve, mi ritrovo con una media di memoria libera intorno ai 70-80 Mb ogni volta....altrimenti, se non facessi l'autokill ogni poco poco, mi sono accorto che ad esempio:
Mi basta attivare il wifi, navigare un pò con Opera, lanciare Maildroid per controllarmi la mail, e poi chiuderli tutti e disattivare il wifi, che andando a vedere il task manager mi ritrovo "21 mb di ram disponibile" ed il cell che comincia a scattare tra una home page e l'altra, per aprire i messaggi...ecc...

Pertanto è questo che ti consiglio di fare: installare un task killer e settarlo che lo faccia anche da solo ogni poco poco...
grazie del consiglio tu cosa consigli di lasciare in ignore? cosa è realmente indispensabile?
Old 22-05-2011, 15:14   #1575
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

Quote:
grazie del consiglio tu cosa consigli di lasciare in ignore? cosa è realmente indispensabile?
vuoi sapere i miei? Io sono stato drastico, ma ti posto le mie impostazioni di Advanced Task Killer:

Autostart: Abilitato
Shownotification: non abilitato

Ignore list:
- advance task killer (sennò si autochiude)
- sveglia
- extended controls
- backup and restore (sennò sto cappero di cellulare stacca e riattacca la linea GPRS/UMTS/3G da solo ogni volta che lo chiudi)
- com.android.providers.drm
- smooth calendar
- com.android.bluethoot
- com.sonyericsson.devicemonitor
- LiveView application
- Liveware manger

questi ultimi due mi servono solo perchè ho il LiveView e lo uso quando vado a correre, e se me li chiude il task killer mentre sto correndo, rimango al "silenzio" come un fesso

Questo è: a me altro non serve avviato.
Tieni presente che io ho un "Security level" impostato a LOW perchè chiudo anche processi di sistema, e un auto kill level impostato su "AGGRESSIVE" e "Auto kill frequency" impostato a "every half hour".

Facendo così, mi trovo quella RAM libera costantemente..ed il tel, mi dura circa un giorno e mezzo, parlandoci circa un 2 ore in un giorno, e navigando un 15 minuti in una giornata. Se lo uso in modo intenso (corsa con Liveview attivo e sportyPal Pro connesso al GPS circa 40 min con PowerAmp di sottofondo musicale, Navigazione circa un'ora totale in una giornata, Foto, Musica e quant'altro) invece arriva a fine serata giusto giusto dalle 8 di mattina e va messo a ricaricare con un 16% di batteria.
Old 22-05-2011, 15:16   #1576
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

grazie mille davvero, li proverò stasera
Old 22-05-2011, 15:19   #1577
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

Quote:
grazie mille davvero, li proverò stasera
quello che ti raccomando e di verificare bene quello che spunti per farglielo chiudere, sempre a seconda di quello che ti serve resti attivo.

Molti programmi di sistema (compresi Contatti e Messaggistica) pure che li chiudi, tanto li riapre quando serve. Altri, come il bluethoot, se li chiudi, e poi riattivi il bluethoot, potresti avere difficoltà con gli accessori o pc già configurati col cell per mandarci file o altro, perchè magari ti tocca andare in impostazioni e mettere "rendi visibile".

Poi, vedrai che ci fai la mano
Old 22-05-2011, 22:10   #1578
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Ho appena installato http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1041099
che sarebbe la CyanogenMOD 7 con tutti gli hot fix.
il telefono ora è veramente velocissimo!! pero non riesco a ripristinare con l'utility di backup di sony.. qualche aiuto?
Old 22-05-2011, 22:52   #1579
DomusP45
Senior Member

L'Avatar di DomusP45

Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
Ho appena installato http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1041099
che sarebbe la CyanogenMOD 7 con tutti gli hot fix.
il telefono ora è veramente velocissimo!! pero non riesco a ripristinare con l'utility di backup di sony.. qualche aiuto?
l'utility backup della sony dubito che funzioni con una rom cucinata :-P e tra parentesi a me non è mai andata troppo bene, non sono riuscito mai a ripristinare quello che dovevo...ti consiglio mybackup (perlomeno ne ho sentito parlare molto bene).

Domanda: questa versione CM7 è sempre quella con la fotocamera castrata e altri piccoli bug? Io ho il liveview...e leggendo il fatto che non supporta ANT+ questa rom cooked mi frena dal fare il passo di metterla al posto di quella originale (leggendo nel link che hai postato), perchè ho paura di non poter più usare al meglio il liveview, che se non erro richiede proprio il supporto ANT+...
Old 23-05-2011, 00:40   #1580
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Quote:
l'utility backup della sony dubito che funzioni con una rom cucinata :-P e tra parentesi a me non è mai andata troppo bene, non sono riuscito mai a ripristinare quello che dovevo...ti consiglio mybackup (perlomeno ne ho sentito parlare molto bene).

Domanda: questa versione CM7 è sempre quella con la fotocamera castrata e altri piccoli bug? Io ho il liveview...e leggendo il fatto che non supporta ANT+ questa rom cooked mi frena dal fare il passo di metterla al posto di quella originale (leggendo nel link che hai postato), perchè ho paura di non poter più usare al meglio il liveview, che se non erro richiede proprio il supporto ANT+...
beh guarda backuppando da factory rom 2.1 e mettendo la CM6 ( quella finale ), sono riusciuto a ripristinare il backup fatto prima, con l'utility della sony
ora forse nn ce la si fa xkè la CM7 monta una versione android diversa
non so cosa sia il live view (personalmente non mi sono mai interessato) cmq non supporta nè ANT nè la camera in HIGH DEF. cmq ora sono tornato a quella di prima perchè dopo un'oretta di utilizzo ho notato alcuni bug:
. la barra delle notifiche non torna su via touchscreen ma solo con il tasto indietro;
. a volte il touch nella schermata home non andava benissimo;
. riavvii improvvisi.
Di MOOOOLTO buono aveva:
. multi touch;
. market fixato(nella CM6 app cm angry birds non venivano scaricate);
. app per i temi;
. maggior personalizzazioni;
. velocitá complessiva e prestazioni ottime.
attendo con ansia la release finale di questa rom perchè promette veramente bene
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian