Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2016, 15:31   #15501
paolino123
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Scusate ragazzi ma il firmware è fermo alla AGVAF_5.1.1 ?
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 16:03   #15502
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi

A questo punto ci sono due possibilità:
a) continua a funzionare tutto, la lan del Tech, il pc ha il suo ip, l'interfaccia web funziona, il tech risponde al ping, l'unica cosa che non funziona è internet naturalmente. In questo caso il problema è il router che colleghi in cascata e di come lo configuri.
b) non funziona più nulla, il modem non risponde sull'interfaccia web e al ping, e allora è un problema del Technicolor.

Semplice.
Ho dimenticato di fornire un dettaglio importante, poi edito il mio messaggio, ho a disposizione un modem vdsl tplink, dove funzione tutto come dovrebbe ma non ha la fonia, in compenso fa 5ms di ping su ngi.

Vorrei dire che la risposta e' b) ma non possono essere sicuro, per due motivi;
quando e' scomparso l'ip della lan, il dhcp funziova, il modem era controllabile da remoto, la fonia andava e aveva l'ip pubblico assegnato (combinato col router stavo usando due ip pubblici).

me ne sono accorto troppo tardi durante le prove, ma il modem diventava pingabile per un breve perido dopo la riaccensione o il reset globale e poi spariva; correggo: ho staccato il doppino, dopo il reset il modem e' rimasto pingabile e ho ricollegato il doppino solo dopo averlo riconfigurato tutto. Potrebbe essere stato solo un caso.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 28-07-2016 alle 16:31.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 18:00   #15503
Cianetto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
in D7 RETE/INTERNET/Ipv4
1) tipo di connessione ecc. ecc. PPOE - alideadsl -aliceadsl
2) in AVANZATE
Connessione secondaria = NESSUNA
Indirizzo IP = ottieni automaticamente dall'ISP ( che ti dovrebbe assegnare 192.168.2.2
3) Indirizzo DNS = ottieni automaticamente dall' ISP
4) Modalità di connessione = AUTOMATICA.

5) nel D7 RETE/LAN devi inserire , se il technic è 192.168.2.1, 192.168.1.1 ( come hai fatto)
6) nel server RETE/DHCP del D7
Gateway 192.168.1.1
DNS primario 192.168.1.1
DNS secondario 8.8.8.8
7) nel RETE/DNS dinamico Service Provider = NO IP

nel technicolor

PREFERENZE/LAN

Gestione interfaccia LAN
Configura LAN
Indirizzo IP del modem: 192. 168. 2. 1
Maschera di sottorete: 255.255.255. 0

Impostazioni servizio DHCP
Stato DHCP: ATTIVA
IP iniziale: 192.168.2.2
IP finale (Riservato per uso interno): 192.168.2.3

Impostazioni servizio NAT
Stato NAT: DISATTIVA
IP iniziale: 192.168.2.2
IP finale: 192.168.2.2

Prenotazione IP
Nome HOST
Indirizzo MAC Indirizzo IP Stato Prenotazione
(Quello del D7) 192.168.1.2 Prenotato

a me così funziona bene... non ho il D7, o meglio l'avevo, ho il C9 che dovrebbe avere gli stessi menu e settaggi del D7 quando lo si configura only router.

Ciao

Ragazzi, io le ho provate tutte...ma disattivando la connessione automatica nel technicolor, dhcp, nat ecc non c'è verso di far agganciare la connessione PPOE direttamente nel D7. Funziona solo se lo metto in wireless router mode e con connessione Dynamic IP :-(
La versione del mio technicolor è la 5.3.3.

Se avete dritte vi sarei grato..

Grazie in anticipo.
Case: Enermax Chackra(moster fan 25cm) Mobo: Abit ip35 pro Cpu: Intel Core2Quad Q6600 G0 Ram: 4gb Super Talent overclocking ddr2 800 Hd: Maxtor 320gb Vga: asus en9800gx2 top 1gb Alim: Enermax Liberty 620W
Cianetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 21:58   #15504
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Non ho letto gli episodi precedenti, lo faro'; se ti puo' essere utile, la lan del technicolor con il 5.3.3 e' trasparente nei confronti del pppoe per cui non e' necessario disattivare la connessione automatica; durante le prove puoi anche lasciarla attiva, quando hai risolto la puoi disattivare altrimenti usi due ip publici ipv4 e non e' che debbano andare srpecati.

Di tutte le vicissitudini avute in questi giorni il ppoe e' l'unica cosa che ha sempre funzionato qualunque fosse l'apparecchio in cascata (openwrt, armbian, windows7, ubuntu).
Old 29-07-2016, 07:30   #15505
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Garese Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando se passare da una 20mega che effettivamente va a 10 a TIM Fibra, da poco disponibile nella mia zona...

La mia idea è provare per un po' questo modem, per poi eventualmente passare ad un modem/router più "aperto", viste le limitazioni che ho letto in questo thread (impossibilità di impostare DNS personalizzati, QoS ecc.)

Ho comunque una domanda che riguarda la telefonia VOIP. Per utilizzare l'app Telefono sugli smartphone di casa devo comunque tenere un telefono fisso collegato al modem o posso farne a meno? Inoltre, nel caso di passaggio ad un altro modem posso utilizzare l'app anche se il futuro modem non è fornito di parte VoIP?

Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
no, il telefono collegato non serve.
Quindi, se ho capito bene, posso sostituire il modem con un qualsiasi modello vdsl2 perdendo la telefonia VOIP ma non quella dei cellulari connessi in Wi-fi con apposita app?

mi sembra strano, vorrebbe dire che tutte le discussioni fatte in questo thread riguardo il cambio di modem (o metterne in cascata due) sono fatte per tenere i telefoni "fissi" in casa?
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:38   #15506
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
no, il telefono collegato non serve.
Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
Quindi, se ho capito bene, posso sostituire il modem con un qualsiasi modello vdsl2 perdendo la telefonia VOIP ma non quella dei cellulari connessi in Wi-fi con apposita app?

mi sembra strano, vorrebbe dire che tutte le discussioni fatte in questo thread riguardo il cambio di modem (o metterne in cascata due) sono fatte per tenere i telefoni "fissi" in casa?
Credo che la risposta di Liber1 si riferisse solo al fatto che non serve avere un telefono fisicamente collegato al modem per poter usare la app Telefono. Non credo che tale app si possa usare con qualsiasi modem; temo funzioni solo con i modem TIM.
Old 29-07-2016, 12:55   #15507
TTr
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
Ho una domanda da fare a chiunque abbia voglia di concedermi 2 minutini. Sicuramente l'argomento sarà già stato trattato ma questo thread è così lungo...
E' possibile che questo router abbia dei bug o comunque qualche problema relativo all'apertura manuale delle porte? Ho notato che, nonostante le abbia aperte correttamente per utilizzare al meglio utorrent, si comporta in modo random, a volte risultano aperte mentre altre sono chiuse e non scarico proprio niente. è possibile tutto ciò? Nel caso che fosse veramente così, esiste una soluzione?
Grazie in anticipo.
Ola!
TTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 22:16   #15508
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Io uso Emule e uTorrent e non ho mai avuto problemi, porte aperte e funzionanti da subito, sia col vecchio FW che col nuovo.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 16:00   #15509
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Questa mattina, alle tre e sette minuti, il modem si è aggiornato nonostante venga usato come puro modem, con un mio router in cascata che gestisce la connessione pppoe.
Non ci speravo più, ero pronto a fare un bel reset.
Tutto è rimasto invariato nella configurazione, ho dovuto solo disattivare il firewall che si era attivato nuovamente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 16:04   #15510
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Questa mattina, alle tre e sette minuti, il modem si è aggiornato nonostante venga usato come puro modem, con un mio router in cascata che gestisce la connessione pppoe.
Non ci speravo più, ero pronto a fare un bel reset.
Tutto è rimasto invariato nella configurazione, ho dovuto solo disattivare il firewall che si era attivato nuovamente.
Disattivare il firewall, porta miglioramenti nella navigazione? Ho già un antivirus. Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 30-07-2016 alle 16:09.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 16:07   #15511
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Disattivare il firewall, porta miglioramenti nella natura navigazione? Ho già un antivirus. Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lo disattivo perché uso quello integrato nel router in cascata.
Bloccare l'acceso a determinate porte dall'esterno è una cosa fondamentale per la sicurezza.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 30-07-2016, 16:13   #15512
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L
Bloccare l'acceso a determinate porte dall'esterno è una cosa fondamentale per la sicurezza.
quali per esempio??
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 16:16   #15513
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
quali per esempio??
Tutte, tranne quelle dei servizi più usati, ma questo non basta. In realtà sui server si usa un superdemone per reinderizzare le porte note, ma per un uso casalingo basta un classico firewall.
Old 30-07-2016, 17:42   #15514
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jaggions Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per caso qualcuno sa indicarmi la velocità di connessione massima supportata da questo modem? Da quello che ho potuto constatare personalmente presumo sia di 100 mbps, visto che in LAN non riesco a superare tale velocità.

Attualmente ho la fibra 100 mega di Telecom e sto per passare alla 300 mega, quindi volevo sapere se viene utilizzato lo stesso modem (cosa che dubito) o se ne viene installato un altro più veloce. E in quest'ultimo caso, qualcuno sa anche il modello del nuovo modem? Purtroppo non ho trovato informazioni su internet a riguardo (chiedo scusa se è già stato detto in questo topic e mi è sfuggito).
Veramente il modem ha le porte Gigabit, quindi se ti colleghi in LAN a 100 Mbps (e non in speedtest, proprio dallo stato connessione di Windows) o devi cambiare cavo o non hai una scheda di rete Gigabit

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 30-07-2016, 18:44   #15515
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaggions Guarda i messaggi
Il concetto è che, a prescindere dallo stato della connessione (io uso linux), facendo una prova di trasferimento dati tra due server connessi alla LAN non supero i 100 Mbps, per questo mi era venuto il dubbio. Chiaramente i cavi sono Gigabit e le schede di rete anche, e posso escludere con certezza che la lentezza sia data dai server.

Edit: anche Windows mostra come velocità connessione "100 Mbps" (vedi screenshot).

[CUT]
Prova a forzare la negoziazione a 1 Gbps da Windows (dalla schermata in foto, Proprietà, Configura, Velocità e duplex) e vedi se si collega
Old 30-07-2016, 19:08   #15516
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho richiesto la Fibra TIM, ieri mi è arrivato il loro modem autoinstallante e oggi l'ho montato. In attesa che mi attivino la fibra, ho fatto un po' di prove e sembra funzionare a dovere, unica cosa ho visto che ha il firmware 5.1.1 e nel topic ho letto di persone con firmware superiore.

Come faccio ad aggiornarlo? È un processo automatico che fa TIM a distanza una volta attivata la fibra? Devo chiamare il 187 sperando di non passarci un'ora? Lo trovo da qualche parte e posso fare da me anche prima del passaggio definitivo alla fibra?
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 19:34   #15517
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Ho richiesto la Fibra TIM, ieri mi è arrivato il loro modem autoinstallante e oggi l'ho montato. In attesa che mi attivino la fibra, ho fatto un po' di prove e sembra funzionare a dovere, unica cosa ho visto che ha il firmware 5.1.1 e nel topic ho letto di persone con firmware superiore.

Come faccio ad aggiornarlo? È un processo automatico che fa TIM a distanza una volta attivata la fibra? Devo chiamare il 187 sperando di non passarci un'ora? Lo trovo da qualche parte e posso fare da me anche prima del passaggio definitivo alla fibra?
E' un AGVTF o un AGVAF? Nel primo caso penso si aggiorni da solo appena ti permuteranno in VDSL, nel secondo sei a posto così
Old 30-07-2016, 20:01   #15518
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
E' un AGVTF o un AGVAF? Nel primo caso penso si aggiorni da solo appena ti permuteranno in VDSL, nel secondo sei a posto così
AGVAF, ok quindi a posto così, grazie.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 16:34   #15519
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Ragazzi il modem può essere configurato anche con un numero voip di messagenet?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 16:46   #15520
pippopelo56
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Mi togliete una curiosità? Io ho notato che se faccio download/upload contemporaneo mi cade la portante.

Mi spiego, se sto in download di un file e scelgo come cartella di salvataggio quella di dropbox sul pc succede che durante il download fa anche l'upload verso dropbox e mi cade sistematicamente la portante? E' normale?
pippopelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian