|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Si le ia sono costruite per girare su i9 Secondo me non sapete minimamente come sono organizzate e progettate queste cose, poi uno è liberissimo di parlare però sinceramente non alcune cose non si possono sentire
|
|
|
#1502 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Non e' che se uno strategico lo gioco su un i9 i nemici sono piu intelligenti e su i3 sono piu stupidi. Idem la 2080ti. Se uso una 1080ti il gioco sara' lo stesso ma per essere giocabile con quest'ultima potro spingermi solo in FHD mentre con l'altra andro in 4k o sparero' i frame a 150. Ma il gioco resta il solito, non e' che non la 2080ti crolla un castello in tempo reale mentre con la 1080 no. La scalabilità dei motori non puo contraddirne il core. Puo solo maxare alcune cose e spesso in modo nemmeno ottimizzato. Questo e' un esempio di motore costruito su un Hardware. https://www.eurogamer.it/articles/20...oundry-analisi |
|
|
|
|
|
#1503 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono aumenti della potenza dei chip. I giochi che escono tra un anno sono giocabili e identici anche su hardware di generazioni precedenti di 3/4/5 step. Un gioco e' uguale sia su una CPU che uscira tra un anno che su un i3/i7 di 3/4/5 generazioni fa. Cambieranno i frame al secondo o la res ma se vai in FHD e non ti interessano gli fps piu di tanto penso che puoi saltare intere generazioni di schede video. Oltretutto il PC non innova manco lato controller perche i gichi sono pensati per mouse e tastiera da 25 anni. Il Pad non avendo uno standard definito non viene praticamente considerato infatti nei giochi PC si usa il Pad della Xbox tendenzialmente o un surrogato di esso. |
|
|
|
|
|
#1504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1505 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spero che questa 5a versione venga sfruttata davvero nel gameplay. Idee e possibilità ci sono e se ne parlava all'inizio di questo thread. Con la Ps4 c'e' stato un assaggio di qualcosa, c'e' un gioco che usa i comandi vocali per darti immersivita quando interagisci con gli NPC. Nintendo ha innovato tantissimo sui controller, prova Switch e mi saprai dire. |
|
|
|
|
|
#1506 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1508 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#1510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#1511 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sta sia tutto marketing con poca innovazione concreta come ci sta che ci siano feature spettacolari. In teoria, ma molto in teoria, se il pad e' simile a quello della Switch potrebbero , unitamente al Tempes Engine, creare l'effetto pioggia (per fare un esempio legato al link) usando un sistema di feedback aptico, suono posizionale 3D complessivo e dettagli sonor dal pad per dare il senso di essere sotto l'acqua battente. Non dimentichiamo che gia i pad Nintendo permettono di sentire dentro di essi sabbia e palline di metallo che rotolano dentro. C'e' pure un gioco il cui scopo e' contarle... per dire l'efficacia di questi sistemi. Poi bo.. magari e' fuffa di marketing. Vediamo. |
|
|
|
|
|
#1512 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ha senso presentare titoli se Sony parte con video di Spiderman o Uncharted oppure altri brand FP. Sarebbe un suicidio commerciale. |
|
|
|
|
|
#1513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
#1514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Secondo me sarà 499 o 549.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
#1515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il feedback aptico ben implementato è una figata, la prima volta che l'ho apprezzato sui pad della Switch è stata una vera sorpresa, ero scettico al riguardo, ma è estremamente efficace.
Chiaro che l'implementazione decente e sensata in un gioco è tutta un'altra storia, i famosi giroscopi ai tempi della PS3 credo siano stati usati giusto in Super Rub'a Dub e Uncharted (una delle sessioni di gioco più frustranti della mia vita). Mi auguro una presentazione basata sui 1st party, se uscissero con annunci tipo Spiderma2, Orizon2, il nuovo vociferato Resistance o il remake di Demon Soul, farebbero il botto. Oppure un bello schiaffo alla Ms con il gamplay vero di AC. Riguardo al prezzo, temo che sotto le sarà veramente difficile.
|
|
#1516 | |
|
Bannato
|
Quote:
Xbox con chip piu grosso. Ps5 con chip audio , controller e pad più evoluti. Chi ha più peso nel totalone non si sa anche perché non sappiamo i loro accordi con i produttori . Poi non sappiamo quanto possono vendere in perdita Sony più utenza potenziale , MS spalle più larghe ? Non si sa . Io penso che Ms farà di tutto per uscire a 449 euro, con un miracolo 399 Se escono allo stesso prezzo la CW e finita ancora prima di iniziare quindi si daranno un pizzicotto imo Ultima modifica di PLAYsWITCH : 19-05-2020 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#1517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
PS5 uscirà 499 con SSD da 860GB, 599 con SSD da 1.65GB, è quasi sicuro. Microsoft piazzerà la sua console più o meno allo stesso prezzo, i 399€ sono da escludere totalmente, prezzo più alto pure, 500 euro è il target di quest'anno
|
|
#1518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
PAD e Controller non sono la stessa cosa? Li, a mio avviso, MS parte in vantaggio: hanno tanta sicurezza in più rispetto a SONY dovute precedenti versioni più evolute, MS dovrebbe aver migliorato l'input lag (vero tallone d'Achille secondo me) con l'introduzione del DLI. Inoltre il PAD SONY è nuovo e non è ancora stato provato, quindi ci andrei molto pino a decretare un qualche verdetto. IMO se le console usciranno allo stesso prezzo, la partita sarà tutt'altro che chiusa in partenza, soprattutto alla luce del fatto che lato software non si sa nulla e, lato hardware, MS è insindacabilmente avanti (come potenza).
|
|
|
#1519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Personalmente sono d'accordo con chi scriveva che, al posto di una ipotetica versione da 599€ con Hdd più grande, avrebbero fatto il botto a "spendere" quei 100€ in più (per nulla pochi) per spingere l'Hw lato GPU.
|
|
#1520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Nel 2007 non mi feci paranoie a prendere PS3 con 2 giochi a 799€ perchè volvo un lettore BR e una console, oggi, con un figlio a carico, mesi di cassa integrazione alle spalle e di fronte a me e un futuro quantomeno incerto, non mi sognerei mai di spendere cifre troppo alte per un bene assolutamente superfluo come una console. E posso assicurare che siamo in tanti in questa barca, per non parlare di chi è messo parecchio, ma parecchio peggio. 100€ di differenza, in questa situazione, potranno veramente fare la differenza tra vendere e non vendere. Dare alle persone la possibilità di scegliere giocando sulla taglia dell'HD è una strategia assolutamente azzeccata, imporre una spesa maggiore a fronte di una GPU più performante, tanto per soddisfare i fanboy di turno a dire quanto ce l'hanno più lungo, sarebbe un suicidio commerciale. Ognuno si faccia i conti in tasca e giudichi per se, ma per quanto mi riguarda fino a 500€ posso spendere anche al day one, oltre se ne riparla al black friday dell'anno seguente (ho volutamente escluso dal conto la vendita della PS4PRO, perchè con quei soldi magari un paio di giochi vorrei prenderli).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.