Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2014, 14:23   #1501
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Ho un nas con installato transmission attivo 24 ore su 24 e mai avuto questo problema
Ma sei collegato direttamente al modem telecom?

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex
A me non e' mai successo, pero' non l'ho mai tenuto aperto per piu' di 4-5 ore, non ho ancora provato per il numero di ore indicato da te
Potresti fare qualche test tenendolo attivo più a lungo o è un problema per te? Per capire se il problema è il mio modem o il modem in generale.

Quote:
Originariamente inviato da Iuber
a me non succede ma sono collegato a un router in bridge...
Si ovviamente se è in bridge non c'è il problema perchè passa solo i dati senza controlli.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 19:39   #1502
thesniffer
Member

L'Avatar di thesniffer

Iscritto dal: Apr 2013
Mi scuso anticipatamente se è già stato posto il medesimo quesito, ma qualcuno può dirmi se ho possibilità di utilizzare il mio vecchio router netgear dgn2200v3 com ripetitore di segnale
thesniffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 20:13   #1503
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ma sei collegato direttamente al modem telecom?
Si collegato diretto
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:04   #1504
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
salve a tutti, sono molto ma molto propenso a cambiare la mia 7mb di teletu con la fibra di telecom ma assolutamente non voglio usare quello schifo di technicolor, c'è da diventare matti nel modo più totale e non ne voglio proprio avere a che fare. un buon router\modem vdsl2 ce l'ho (draytek 2850n) che però non è voip. quello che vi chiedo è: è possibile gestire la parte internet con il mio draytek e disabilitare ogni cosa sul technicolor tenendo attiva la sola parte voip con connessione a internet di esso tramite la sua porta wan? io pensavo a un semplice cambio classe di ip (mio draytek .1.1, technicolor .2.1 o altro) insieme a disattivazione wifi\dhcp\nat\firewall e tutto quello che ne consegue
asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro
matte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:08   #1505
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da matte27 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono molto ma molto propenso a cambiare la mia 7mb di teletu con la fibra di telecom ma assolutamente non voglio usare quello schifo di technicolor, c'è da diventare matti nel modo più totale e non ne voglio proprio avere a che fare. un buon router\modem vdsl2 ce l'ho (draytek 2850n) che però non è voip. quello che vi chiedo è: è possibile gestire la parte internet con il mio draytek e disabilitare ogni cosa sul technicolor tenendo attiva la sola parte voip con connessione a internet di esso tramite la sua porta wan? io pensavo a un semplice cambio classe di ip (mio draytek .1.1, technicolor .2.1 o altro) insieme a disattivazione wifi\dhcp\nat\firewall e tutto quello che ne consegue
Si puoi tranquillamente mettere il router telecom in bridge (ma non so ho capito bene, ma tu voresti collegare alla presa il draytek e poi in catena il telefono telecom per il voip? In quel caso no non puoi, ma solo l'inverso)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:20   #1506
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

si esatto, voglio far gestire la parte connessione vdsl al draytek in quanto quelle cinesate dei technicolor a mala pena son buoni per consumare corrente ma visto ora l'alto costo del contratto attenderò
asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro
Old 17-03-2014, 21:24   #1507
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
domandone...

avendo un modem vdsl senza voip... posso utilizzare il modem telecom solo per la gestione del telefono???
Old 17-03-2014, 21:38   #1508
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Per rispondere a tutti e due, non potete usare un router per la gestione di internet e quello telecom per il voip. Potete solo mettere il modem telecom in bridge che gestirà il voip e la connessione, mentre tutto il resto al router collegato in bridge (aperture porte, wifi, dynamic dns e tutto quello chevolete )
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 22:54   #1509
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
si esatto, voglio far gestire la parte connessione vdsl al draytek in quanto quelle cinesate dei technicolor a mala pena son buoni per consumare corrente ma visto ora l'alto costo del contratto attenderò
Il tecnicolor è praticamente un'alcatel come i dslam in centrale con cui comunica, perciò quasi sicuramente funzionerà meglio del draytek
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 23:17   #1510
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

mi vien da dire che allora non hai mai spremuto\testato per bene un technicolor. io ne ho avuto a che fare con amici che l'avevano con infostrada uno e fastweb l'altro (modelli simili ma differenti) e se uno di questi ancora lo mantiene (il fastweb) perchè non ha troppe esigenze l'altro sotto mio consiglio dopo riavvii random, salti di connessione ecc l'ha gentilmente ridato all'operatore prendendosi un vecchio dlink di seconda mano che non fa una piega. come velocità? identiche. come chip? il dlink ha chip broadcom. comunque mi sa che terrò d'occhio altri contratti per vdsl2 perchè di usare quello schifo manco a parlarne.
eventualmente potrei sempre prendere un banalissimo adattatore voip\lan a una 40ina di € e infilarci i parametri voip della linea ma il problema è: telecom fornisce questi parametri? quelli adsl\vdsl so per certo che sono gli stessi
Old 18-03-2014, 00:47   #1511
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
mi vien da dire che allora non hai mai spremuto\testato per bene un technicolor. io ne ho avuto a che fare con amici che l'avevano con infostrada uno e fastweb l'altro (modelli simili ma differenti) e se uno di questi ancora lo mantiene (il fastweb) perchè non ha troppe esigenze l'altro sotto mio consiglio dopo riavvii random, salti di connessione ecc l'ha gentilmente ridato all'operatore prendendosi un vecchio dlink di seconda mano che non fa una piega. come velocità? identiche. come chip? il dlink ha chip broadcom. comunque mi sa che terrò d'occhio altri contratti per vdsl2 perchè di usare quello schifo manco a parlarne.
eventualmente potrei sempre prendere un banalissimo adattatore voip\lan a una 40ina di € e infilarci i parametri voip della linea ma il problema è: telecom fornisce questi parametri? quelli adsl\vdsl so per certo che sono gli stessi
No non fornisce i parametri voip, se hai un cell android rootato li puoi però trovare.

Per il modem, se hai un router con la porta wan, puoi mettere quello telecom (che concordo con te fa schifo, ma più che altro fanno schifo i firmware custom che ci mettono su telecom e fastweb) in bridge e usi il router per gestire la tua linea.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 01:44   #1512
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
...fa schifo, ma più che altro fanno schifo i firmware custom che ci mettono su telecom e fastweb
...mi fa piacere sentire un'altro che la pensa come me; l'hardware potrebbe essere ottimo se non fosse rovinato dal firmware realizzato per telecom, bacato e castrato nelle sue potenzialità...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:36   #1513
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Non conviene mettere qualcos'altro a gestire la connessione vdsl, meglio lasciare il tecnicolor ed eventualmente mettere un altro router in bridge a gestire il resto, con questo router ho 1db di attenuazione in meno ed aggancio a 500-1000 kbps in più degli altri router che ho provato
Old 18-03-2014, 09:47   #1514
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Un collega...

Io ho un Draytek 2820vn, solo adsl, quindi voglio sfruttare il coso della telecom solo come modem/telefono e il draytek ( che è un tot meglio ) per tutto il resto, queste sono le informazioni che ho preso in giro ed ho adattato alla bisogna

Connecting a Draytek 2820 Router to FTTC:

You connect your Draytek 2820 Router to the VDSL modem with an Ethernet cable via your routers Ethernet WAN port which is labelled “WAN2” on the front of the Draytek 2820.
You then set-up your router with a PPPoE connection as follows.
Log into the Draytek 2820 routers control panel (usually http://192.168.1.1/ )
Go to WAN > General Setup.
Disable WAN1 and Enable WAN2. Enter the following in the WAN2 settings:
Display Name: FIBRA
Physical Mode: Ethernet
Physical Type: Auto
Active Mode: Always On
Click OK
Now Go to WAN > Internet Access
Click WAN2
Click PPPoE
Select Enable
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
MTU: 1442
Fixed IP: No
Click OK

Per il coso della telecom:

1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'interfaccia Radio
2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Connessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
4) Modificare l'Ip del router telecom in 192.168.0.1.
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del Draytek
6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una connessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:54   #1515
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Il tecnicolor è praticamente un'alcatel come i dslam in centrale con cui comunica, perciò quasi sicuramente funzionerà meglio del draytek
Il mio draytek attuale, 2820vn, quindi adsl2+ aggancia una portante due mega più alta del router telecom...

Per la parte modem vdsl, non conosco quindi non mi esprimo, ma per tutto il resto ti assicuro che hai detto la più grossa eresia da quando fu inventato il modem...

Per darti una vaga idea di cosa stiamo parlando:

http://www.draytek.com/.upload/Demo/Vigor2850/v3.3.6.1/
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:21   #1516
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

@gd350turbo finalmente qualcuno che dice qualcosa sensata, per i firmware potevate aver ragione sui pirelli vecchi ma non su questi, sono il peggio del peggio. nel tuo caso devi per forza usare la porta wan con il 2820 in quanto si ferma a un'adsl2+ e la portante vdsl non la vedrebbe proprio.
@nenco mi sa che allora i router di fascia soho\pro non li hai provati molto, ma ti assicuro che perfino un dlink stravecchio (se ricordo bene il vecchio 2640b) con infostrada va più veloce di questo, in ogni caso forse è meglio smettere di litigare per questa cosa.
@rinelkind possiedo telefoni e tab android rootati e da quello che ho capito si utilizza uno stratagemma per sniffare il traffico voip che passa dalle porte dedicate
Old 18-03-2014, 13:11   #1517
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
@nenco mi sa che allora i router di fascia soho\pro non li hai provati molto, ma ti assicuro che perfino un dlink stravecchio (se ricordo bene il vecchio 2640b) con infostrada va più veloce di questo, in ogni caso forse è meglio smettere di litigare per questa cosa.
L'unico pro che ho provato è il cisco 1870 con modulo adsl ma non posso fare confronti, comunque buono a sapersi che il draytec va meglio
Old 18-03-2014, 17:37   #1518
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
@gd350turbo finalmente qualcuno che dice qualcosa sensata, per i firmware potevate aver ragione sui pirelli vecchi ma non su questi, sono il peggio del peggio. nel tuo caso devi per forza usare la porta wan con il 2820 in quanto si ferma a un'adsl2+ e la portante vdsl non la vedrebbe proprio.
@rinelkind possiedo telefoni e tab android rootati e da quello che ho capito si utilizza uno stratagemma per sniffare il traffico voip che passa dalle porte dedicate
Guardate che a livello di "componentistica hardware" il Technicolor è un "bel bombardone" (per citare un utente di un bel po' di pagine fa di questo thread). Avevo un Linksys WAG320N e sono passato a questo mantenendo l'ADSL (e non avendo la VDSL) proprio per le caratteristiche hardware, per il fatto che in Wifi gestisce simultaneamente i 2.4 e 5Ghz, per la CPU e la memoria interna.
Ora, concordo che il firmware brandizzato è penoso a fargli un complimento......ma se lo mettono a posto l'hardware può dare molte soddisfazioni!
Permettetemi il paragone motoristico: è come avere una moto da 250CV e avere una mappatura software della centralina che la limita a 10cavalli!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:22   #1519
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
oggi sono tornati i tecnici telecom, abbiamo controllato tutta la tratta per verificare non vi fossero altre derivazioni, alla fine con un loro strumento si sono collegati alla presa del modem e da lì non vedevano tutti questi millemila errori FEC, dunque l'ultimo imputato possibile era il modem.

sostituito con un altro:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31390
Velocità massima di ricezione (Kbps): 102360
SNR Upstream (dB): 30.7
SNR Downstream (dB): 31.2
Attenuazione Upstream (dB): 2.9
Attenuazione Downstream (dB): 9.4
Potenza in trasmissione (dB): -12.2
Potenza in ricezione (dB): 10.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 360
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

quindi a quanto pare di questi modem ne esistono anche bacati nell'hardware, non solo nel firmware.

ora però quello che mi hanno lasciato aveva la versione firmware 2.qualcosa e dopo che l'hanno collegato si è aggiornato alla 4.01, però non doveva aggiornarsi alla 4.03 ? o almeno alla 4.02 ?

perchè la 4.01 ?

si aggiornerà ancora automaticamente ?

Ultima modifica di maxnaldo : 18-03-2014 alle 19:25.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:30   #1520
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
a me è stato aggiornato un paio di giorni xè mentre ero al telefono con il tecnico per altri motivi parlavamo del firmware e gli ho detto di avere il 4.0.1 lui mi ha caricato immediatamente il 4.0.3 ma differenze 0 onestamente

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian