Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2013, 21:23   #1501
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Ci sto giocando ora. Ma è un mio problema o è normale che i kinetoscope e il menu delle missioni si vedono minuscoli a 1080p?
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 22:32   #1502
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Ci sto giocando ora. Ma è un mio problema o è normale che i kinetoscope e il menu delle missioni si vedono minuscoli a 1080p?
Mmh...non saprei, io sto giocando in downsampling a 1440p e non noto nulla di anomalo. Menu interni(armi, plasmidi, ecc...) e i filmati del kinetoscope mi pare siano della stessa misura del gioco principale...comunque piccolini e non fullscreen
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 23:35   #1503
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mmh...non saprei, io sto giocando in downsampling a 1440p e non noto nulla di anomalo. Menu interni(armi, plasmidi, ecc...) e i filmati del kinetoscope mi pare siano della stessa misura del gioco principale...comunque piccolini e non fullscreen
Vedo che giochi su un 27 pollici però. I sottotili dei kinetoscope su un 23 io li vedi davvero piccoli, mentre quelli del gioco no...
Old 25-11-2013, 00:00   #1504
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Vedo che giochi su un 27 pollici però. I sottotili dei kinetoscope su un 23 io li vedi davvero piccoli, mentre quelli del gioco no...
Ah se intendi i sottotitoli domani provo a farci caso
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 25-11-2013, 10:16   #1505
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Purtroppo gli elementi della GUI non scalano con la risoluzione, si devono forzare manualmente modificando il file: "XUI.ini".
Lo trovi in "%USERPROFILE%\My Documents\My Games\BioShock Infinite\XGame\Config\", aprilo e cerca la stringa "MaxResolutionUpScale=0.0", il valore può essere settato fino a 1.0

Io come te gioco su un 23" a 1080p e mi trovo bene con 0.5, oltre mi da fastidio perchè oltre che i menù e i kinetoscope ingrandisce anche l' HUD riempendo troppo la schermata di gioco.
Old 25-11-2013, 14:25   #1506
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Purtroppo gli elementi della GUI non scalano con la risoluzione, si devono forzare manualmente modificando il file: "XUI.ini".
Lo trovi in "%USERPROFILE%\My Documents\My Games\BioShock Infinite\XGame\Config\", aprilo e cerca la stringa "MaxResolutionUpScale=0.0", il valore può essere settato fino a 1.0

Io come te gioco su un 23" a 1080p e mi trovo bene con 0.5, oltre mi da fastidio perchè oltre che i menù e i kinetoscope ingrandisce anche l' HUD riempendo troppo la schermata di gioco.
Grazie avevo provato a cercare su google ma non avevo trovato nulla. Provero' anch'io con 0.5 allora perché l'hud in realtà mi va bene già così com'è...
Old 25-11-2013, 16:18   #1507
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
comunque mi sto ricredendo, più ci gioco e più noto una cura certosina che non ha paragoni nell'industria

http://cloud-3.steampowered.com/ugc/...B137DDC99E0DE8
Old 26-11-2013, 19:41   #1508
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
comunque mi sto ricredendo, più ci gioco e più noto una cura certosina che non ha paragoni nell'industria

http://cloud-3.steampowered.com/ugc/...B137DDC99E0DE8
Non so, a me invece parecchie cose non convincono una su tutte le armi sembrano tutte uguali. Elizabeth è praticamente inutile a parte che per abbellire il panorama e le ambientazioni sono sempre le stesse. Poi non so forse io ero partito dalla idea dell'fps classico ed ho sbagliato, eppure il primo BioShock continua ad appassionarsi di più.
Old 26-11-2013, 20:08   #1509
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

è l'unico fps in cui nella stessa inquadratura puoi beccare le coppie di cloni a 3 a 3, è unico nel suo genere.
Old 26-11-2013, 22:38   #1510
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Non so, a me invece parecchie cose non convincono una su tutte le armi sembrano tutte uguali. Elizabeth è praticamente inutile a parte che per abbellire il panorama e le ambientazioni sono sempre le stesse. Poi non so forse io ero partito dalla idea dell'fps classico ed ho sbagliato, eppure il primo BioShock continua ad appassionarsi di più.
Lol ma a che gioco hai giocato? Elizabeth è praticamente l'elemento fondamentale della trama e anzi c'è chi si lamenta del fatto che sia un aiuto eccessivo nel gioco perchè ti passa munizioni, sali e medikit...altro che inutile
Circa le ambientazioni...lo stile architettonico quello è, il neoclassico di quel periodo storico...così come l'art deco a Rapture

Spoiler:
ed è pure la tua scassinatrice di porte e casseforti

A me piacciono tutti e 3, anche se in modo diverso. E poi...la Rapture nel DLC, migliorata graficamente, è ancora più bella

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
è l'unico fps in cui nella stessa inquadratura puoi beccare le coppie di cloni a 3 a 3, è unico nel suo genere.
E' vero...purtroppo su questo concordo. E' un difetto di tutti e 3 i bioshock

Ultima modifica di TigerTank : 26-11-2013 alle 22:41.
Old 26-11-2013, 22:46   #1511
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

comunque è il peggior FPS di tutti i tempi, come il prince of persia in cel shading lo era ai suoi tempi...Oh, potete dire tutto quello che volete, ma la parte giocata è inspirata come lo può essere un vecchietto di 95 anni sul letto di morte. Impossibile morire o quasi, e quando muori, perdi qualche soldino(che te ne fotti che tanto Elizabeth ti da gli spicci ogni 5 minuti) e riparti coi nemici morti.

Cioè, hanno riproposto la camera della vita, più munizioni, sali e medikit durante il combattimento, all for free.

Questo al netto di un'ia che va beh, è scadente come nella maggior parte degli fps, ma è proprio come sono pensati gli scontri che è il MALE assoluto.

E' pesce puzzolente. Peccato perchè la storia si lascia seguire, ha i suoi momenti soprattutto spinti dalle musiche, ed è interessante.

Ma il gameplay è vergognoso.
Old 26-11-2013, 23:29   #1512
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Secondo me purtroppo è perchè ormai i giochi hanno un'origine comune con le console...cosa che ha portato ai checkpoint invece dei classici "f5/f9" e a discutibili facilitazioni e sistemi di resurrezione/rigenerazione della vita.
Purtroppo ormai è la moda....anche nei Borderlands ad esempio si risorge al costo di una perdita di dindi. Circa scontri e simili invece non li ho trovati male...saltare in picchiata dalle skyline è divertente così come trovare combinazioni tra equipaggiamento, vigor e arma/corpo a corpo. Sicuramente molto più interessante del classico fps dove devi solo sparare.
Avrei forse pensato meglio ad un modo per poter cambiare equipaggiamento in un modo più rapido e comodo.

Come arma ho adorato soprattutto la Colt Navy, altre invece non mi sono piaciute e non le ho proprio usate(es. tuono)

Ultima modifica di TigerTank : 26-11-2013 alle 23:37.
Old 27-11-2013, 00:04   #1513
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

beh borderlands alla fine è un hack and slash, quindi ci può stare, è nella sua natura, ma questo sistema che hanno scelto per la serie di bioshock, è assurdo. Tra l'altro non credo si possano disattivare le "camere della vita" come nel primo.

La mancanza di quick save invece non la sto sentendo, alla fine sono vicini i checkpoint e comunque, non puoi morire.
Old 27-11-2013, 09:03   #1514
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Lol ma a che gioco hai giocato? Elizabeth è praticamente l'elemento fondamentale della trama e anzi c'è chi si lamenta del fatto che sia un aiuto eccessivo nel gioco perchè ti passa munizioni, sali e medikit...altro che inutile
Circa le ambientazioni...lo stile architettonico quello è, il neoclassico di quel periodo storico...così come l'art deco a Rapture

Spoiler:
ed è pure la tua scassinatrice di porte e casseforti

A me piacciono tutti e 3, anche se in modo diverso. E poi...la Rapture nel DLC, migliorata graficamente, è ancora più bella

E' vero...purtroppo su questo concordo. E' un difetto di tutti e 3 i bioshock
Appunto fondamentale nella trama ma non nel gameplay. Se noti nei primi trailer usciti anni fa mostravano come Elizabeth sarebbe dovuta essere parte dei combattimenti combinando attacchi con booker. Nella versione finale invece si limita a lanciare monetine a far apparire qualche gancio in mezzo al cielo.
Old 27-11-2013, 10:26   #1515
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Appunto fondamentale nella trama ma non nel gameplay. Se noti nei primi trailer usciti anni fa mostravano come Elizabeth sarebbe dovuta essere parte dei combattimenti combinando attacchi con booker. Nella versione finale invece si limita a lanciare monetine a far apparire qualche gancio in mezzo al cielo.
Per me meglio così...un ruolo attivo di Elizabeth nei combattimenti l'avrei visto giusto se ci fosse stata una modalità coop...ma se qui si metteva ad accoppare nemici il gioco sarebbe diventato noiosissimo perchè tu non facevi nulla
Old 28-11-2013, 13:24   #1516
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
io stò giocando al gioco originale (non i dlc), lo so sono in ritardo. Ho adorato il primo BIOSHOCK, ho iniziato Infinite leggendo i primi commenti di stò thread che dicevano capolavoro già l'introduzione... a me l'intro ha lasciato abbastanza indifferente, sicuramente meno di impatto rispetto a bioshock e cmq è quasi un plagio. si va via mare fino al faro e invece di andare in basso si va in alto... perchè dovrebbe essere meglio di bioshock non capisco.
poi la grafica (non la direzione artistica, proprio la grafica) è pessima. Ho giocato recentemente a crysis 3 e tomb raider che lo surclassano e di tanto.
Ai tempi bioshock non era il top ma era cmq notevole anche a livello tecnico.

Come direzione artistica confesso di essere all'inizio (poco prima di trovare elisabeth), quindi parlo solo dei panorami... a me lasciano completamente indifferente. anzi mi sanno un pò troppo di cartoonesco. riconosco che c'è una grande cura per il dettaglio, sui manifesti art decò o art nouveau (ma dishonored mi ha stupito di più).

Inoltre non trovo molta coerenza su alcune cose... nei combattimenti ti trovi davanti all'improvviso a tipi che sparano fiamme e non capisci chi siano e cosa ci facciano a giro a caso a rapture... poi non mi pare spiegato il principio fisico che tiene in aria gli oggetti (almeno a livello teorico, è chiaro che si tratta di fantasia)

boh, spero che il gioco decolli come storia con elisabeth, per ora mi ha emozionato assai poco e cmq 100 volte meno di bioshock
Old 28-11-2013, 13:48   #1517
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

La grafica è volutamente Steampunk e di impronta cartoonesca. Se non ti soddisfa ti consiglio di usare SweetFX ed applicare ad esempio SMAA e lumasharpen, migliora parecchio

Circa il come la città sta in aria, l'inizio del gioco e la trama in generale capirai tutto quando lo finirai e "ricomporrai il puzzle"(trova tutte le registrazioni e ascoltale con attenzione). Si sa che i Bioshock sono così, con cose che scopri man mano che prosegui nel gioco(ad esempio la tua identità nel primo).

I tipi che sparano fiamme sono semplicemente poliziotti che usano il vigor del fuoco. Non tanto dissimili dai ricombinanti dei precedenti Bioshock.

Ultima modifica di TigerTank : 28-11-2013 alle 13:50.
Old 28-11-2013, 16:35   #1518
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da Actze Guarda i messaggi
io stò giocando al gioco originale (non i dlc), lo so sono in ritardo. Ho adorato il primo BIOSHOCK, ho iniziato Infinite leggendo i primi commenti di stò thread che dicevano capolavoro già l'introduzione... a me l'intro ha lasciato abbastanza indifferente, sicuramente meno di impatto rispetto a bioshock e cmq è quasi un plagio. si va via mare fino al faro e invece di andare in basso si va in alto... perchè dovrebbe essere meglio di bioshock non capisco.
poi la grafica (non la direzione artistica, proprio la grafica) è pessima. Ho giocato recentemente a crysis 3 e tomb raider che lo surclassano e di tanto.
Ai tempi bioshock non era il top ma era cmq notevole anche a livello tecnico.

Come direzione artistica confesso di essere all'inizio (poco prima di trovare elisabeth), quindi parlo solo dei panorami... a me lasciano completamente indifferente. anzi mi sanno un pò troppo di cartoonesco. riconosco che c'è una grande cura per il dettaglio, sui manifesti art decò o art nouveau (ma dishonored mi ha stupito di più).

Inoltre non trovo molta coerenza su alcune cose... nei combattimenti ti trovi davanti all'improvviso a tipi che sparano fiamme e non capisci chi siano e cosa ci facciano a giro a caso a rapture... poi non mi pare spiegato il principio fisico che tiene in aria gli oggetti (almeno a livello teorico, è chiaro che si tratta di fantasia)

boh, spero che il gioco decolli come storia con elisabeth, per ora mi ha emozionato assai poco e cmq 100 volte meno di bioshock
All' inizio può sembrare senza senso, ma a tante cose troverari una spiegazione man mano che vai avanti, posso capire che non ti piaccia la grafica ma come si fa a giudicare la trama di un gioco dalle prime battute senza prima averlo finirlo.
Ad alcune domande troverai risposta durante il gioco altre le capirai alla fine. Senza contare l' aspetto 'filosofico' del gioco che si può cogliere solo con un attenta analisi.
Sul forum c'è anche un 3d dedicato all' analisi del finale che però ti consiglio di non leggere adesso.
Old 29-11-2013, 19:15   #1519
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Ciao ragazzi,
ho finalmente trovato il tempo di giocare a questo (a quanto si dice) magnifico gioco, ma dato che i colori tendenti all'arancione/rosso non mi piacciono molto, ho scaricato il preset di K-Putt e SWEETFX 1.4 (come da lui indicato) ma quando lancio il gioco, mi crasha al desktop e nel log riporta questo:

redirecting CreateDXGIFactory
redirecting D3D11CreateDeviceAndSwapChain
redirecting IDXGIFactory->CreateSwapChain
initialising shader environment
redirecting IDXGISwapChain->ResizeBuffers
performing Cleanup11
initialising shader environment

Il mio hardware è il seguente:

AMD FX 8350
8GB RAM
ATI 4870 1GB DDR5 (che non supporta DX11 ma le DX9 e DX10 sì)
Windows 7 Home Premium x64

Se cancello il file DXGI.DLL installato da SWEETFX, il gioco funziona perfettamente ma non carica i colori di SWEETFX (cioé resta uguale a com'è senza SWEETFX installato).

MI AIUTATE?

GRAZIE!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 19:24   #1520
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Installa afterburner o evga precision, apri lo statistic server, aggiungi l'eseguibile di Bioshock Infinite e metti su "ON" la voce "custom direct3D support".
Prova a vedere se funziona
Purtroppo Infinite in alcuni casi da qualche rogna con lo sweetfx.

Altrimenti mi sa che dipende dalla vga non compatibile con le dx11.

Ultima modifica di TigerTank : 29-11-2013 alle 19:26.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian