|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ieri ti assicuro che era 119€, queste continue variazioni credo siano dovute a una domanda sostenuta rispetto a una offerta abbastanza esigua
|
|
|
|
|
#1502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Su eBay (venditore Tedesco) ho visto il "SuperTalent UltraDrive ME" da 64GB a 169€ + spedizione (16,50€ + 0,50€ per ogni oggetto aggiunto)... qualcuno di Roma vuole comprarne uno insieme a me, così dividiamo le spese di spedizione?
In totale sarebbero 178€ circa...
|
|
#1503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
gp |
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Da qualche tempo i maggiori produttori produttori di memorie, in gran parte taiwanesi, stanno realizzando alcuni prodotti per lo storage enterprise di grande interesse, utilizzando i benefici dei chip memoria Solid State in abbinamento alla tecnologia RAID. L'ultimo nato in questo nuovo settore è marchiato Super Talent, identificabile facilmente per l'ormai consueta veste da scheda video e dal nome modello RAIDDrive.
I prodotti della famiglia RAIDDrive saranno disponibili con capienze fino a 2GB, equipaggiati con chip memoria sia MLC che SLC a seconda dei modelli. Il modello RAIDDrive ES, per ambiti Enterprise, vanta una batteria on-board per mantenere l'operatività del disco anche in presenza di forti cali di tensione, mentre la serie RAIDDrive è una versione senza batteria identica alla serie ES. Differenti modelli per diversi ambiti, sebbene manchino specifiche precise in merito. La serie RAIDDrive è anche presente in versione Gamer, indicata dalla sigla GS, che si ripromette di ottimizzare gli I/O in maniera ideale per questo ambito di impiego. L'unico dato finora disponibile parla di un transfer rate massimo di 1,3GB al secondo, reso possibile dall'adozione dell'interfaccia PCIe 8x. Non mancheremo di aggiornarvi sull'argomento non appena saranno disponibili specifiche tecniche più precise. che ne pensate? tanto prima che esca il sata 3 ce ne vorrà di tempo
|
|
#1506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
domanda da ignorante sul tema...
è facile che un SSD si rompa o che in qualche modo perda i dati ?? io sono un amante della sicurezza dei dati , ora ho due wd alls da 640gb in raid 1 , però non mi dispiacerebbe tra un po' affiancare due ssd performanti da 60gb circa in raid 0...
|
|
#1507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Sono dischi usciti da poco nei negozi (in senso lato) per cui ci sono pochi dati in merito, e cmq non tutti che oggi comprano dischi normali possono permettersi un ssd, il che riduce ancora di più la casistica possibile. Personalmente non ho ancora letto niente a riguardo, cmq nel forum OCZ si legge di qualche ssd morto, così come per le vga, cpu, mobo ecc.. L'unica cosa che posso dire è che sono prodotti nuovi per cui hanno di sicuro dei difetti di gioventù (così come su HwU si sono letti problemi per i nuovi mac unibody) ma senza dati a riguardo non li si può quantificare adeguatamente. Chi è più informato potrebbe riportare qualche informazione in merito.
|
|
|
#1508 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1509 |
|
Senior Member
|
che differenza fa? tanto l'upgrade è consentito su tutti i vertex prodotti
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1511 |
|
Senior Member
|
la versione credo si veda pure da hdtune
|
|
|
|
|
#1512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
esatto esce scritto pure su hd tune...
Quale accortezze bisogna eseguire per installare un ssd? oggi mi è arrivato il vertex da 120gb, ho messo su al volo win 7 senza fare nulla... Prima avevo un raid di due samsung da 250gb e 7200rpm Gia il mio notebook con il raid era migliorato parecchio.... questo era col raid di 2 samsung a 7200rpm ![]() Questo invece il singolo ocz vertex Cosa ve ne sembra? le prestazio ni possono dipendere dal controller del mio notebook?? |
|
|
|
|
#1513 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#1514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gp |
|
|
|
|
|
#1515 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Firm ultimo disponibile come puoi vedere scritto su hd tune il 1275 |
||
|
|
|
|
#1516 | |
|
Senior Member
|
consigliolettura delle ultime pagine del 3d ^_^
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1517 |
|
Senior Member
|
LOL immagginavo, quindi le ultime bastano???
l'ho ordinato da memoryc, il giorno che l'ho odinato io ne aveva 18 in stock fino a stamattina 1 solamente, ma nel fratempo gli sono arrivati quelli da 60
|
|
|
|
|
#1518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#1519 |
|
Senior Member
|
come funziona questo bench? lo avvio e basta o devo smanettare qualcosa?
se è semplice lo scarico e ti faccio il test per RiotAct: per caso sei pure te di catania? dal nick potrebbe essere... per TheDarkAngel: ho letto dalla pagina 65 a quest'ultima, grazie davvero mi sono chiarito molto le idee Comunque credo che se il vertex lo montassi su una scheda madre seria e no su un notebook potrei avere prestazioni migliori, o sbaglio? |
|
|
|
|
#1520 |
|
Senior Member
|
se il tuo nb ha già un ich e a vedere quel bench non mi pare nemmeno castrato, credo che otterresti miglioramenti solo con controller esterni su una mobo seria
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

//\\ Vendo =>