Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 16:04   #1501
sergio_s
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Finalmente!

La Beta2 scadrà il 30 Giugno, ed il catalogo della Beta si può convertire per usarlo sulla release ufficiale (fonte: messaggio all'avvio di Lr3 Beta).

Presto Adobe Store riceverà una visitina dal sottoscritto
Old 08-06-2010, 16:06   #1502
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Finalmente!

La Beta2 scadrà il 30 Giugno, ed il catalogo della Beta si può convertire per usarlo sulla release ufficiale (fonte: messaggio all'avvio di Lr3 Beta).

Presto Adobe Store riceverà una visitina dal sottoscritto
nel passaggio del catalogo di lr3-b2 a lr3-trial. non mi ha importato una beneamata ...

per fortuna che ho il catalogo tutto in xmp.
plxmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:33   #1503
sergio_s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
nel passaggio del catalogo di lr3-b2 a lr3-trial. non mi ha importato una beneamata ...

per fortuna che ho il catalogo tutto in xmp.
strano...non penso che dicano boiate...

in ogni caso...anch'io ho tutto il catalogo in xmp, quindi siamo a posto!
Old 08-06-2010, 16:40   #1504
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
strano...non penso che dicano boiate...

in ogni caso...anch'io ho tutto il catalogo in xmp, quindi siamo a posto!
boiate non ne dicono.
chissà cosa ho sbagliato io stamattina.

proprio ora ho preso un piccolo catalogo di lr3-b2.
doppio clic, e si è avviato automaticamente lr3-trial con tutte le mie foto dentro.
questo catalogo era senza xmp.

nessun import, nessuna diavoleria.
l'ha semplicemente aperto.

presumibilmente il mio errore è stato selezionare un catalogo di lr3-b2 da importare invece che un catalogo di lr2.
plxmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:45   #1505
sergio_s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
boiate non ne dicono.
chissà cosa ho sbagliato io stamattina.

proprio ora ho preso un piccolo catalogo di lr3-b2.
doppio clic, e si è avviato automaticamente lr3-trial con tutte le mie foto dentro.
questo catalogo era senza xmp.

nessun import, nessuna diavoleria.
l'ha semplicemente aperto.

presumibilmente il mio errore è stato selezionare un catalogo di lr3-b2 da importare invece che un catalogo di lr2.
mah...meglio così.
Old 14-06-2010, 22:55   #1506
ryokis
Member

L'Avatar di ryokis

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Bergamilano
Ciao a tutti! Ho installato la release finale di lightroom 3 ma nella finestra di Riduzione Disturbo posso regolare solo la luminanza e i colori..come mai i cursori di dettagli e contrasto sotto la luminanza sono bloccati anche quello dei dettagli sotto i colori è bloccato
ryokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 08:14   #1507
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
gente, si sa di sconti per lightroom3? fra un pò mi scade la beta :|
con la macchina fotografica mi han messo solo programmi disutili e non ho una versione precedente
Old 15-06-2010, 08:18   #1508
ryokis
Member

L'Avatar di ryokis

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Bergamilano
Quote:
Originariamente inviato da ryokis Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho installato la release finale di lightroom 3 ma nella finestra di Riduzione Disturbo posso regolare solo la luminanza e i colori..come mai i cursori di dettagli e contrasto sotto la luminanza sono bloccati anche quello dei dettagli sotto i colori è bloccato
Niente ho risolto ^_^ non so perchè ma ora vanno
ryokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 16:14   #1509
sergio_s
Senior Member

E come mai questo thread è così giù?

Proprio ora che (da circa un mesetto) Lightroom 3 è entrato a far parte definitivamente del mio workflow
Old 08-08-2010, 18:39   #1510
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
ho un problema, in pratica ho 600 jpeg fatti con una compatta di un'amica, che però aveva la data impostata diversamente da quella reale, c'è un modo per poter modificare la data in tutte le foto ?

con lightroom o con bridge si può fare ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 22:20   #1511
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
ho un problema, in pratica ho 600 jpeg fatti con una compatta di un'amica, che però aveva la data impostata diversamente da quella reale, c'è un modo per poter modificare la data in tutte le foto ?

con lightroom o con bridge si può fare ?
Credo di si ma non ho mai provato, piuttosto io per copyright e altri dati uso il Microsoft Pro Photo Tools, in un attimo lo fai, selezioni le foto e nei dati cambi quello che serve, poi fai "file, save selected image with new data" e te lo applica velocemente a tutte.

Link:

http://www.microsoft.com/prophoto/downloads/tools.aspx
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 12:16   #1512
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Credo di si ma non ho mai provato, piuttosto io per copyright e altri dati uso il Microsoft Pro Photo Tools, in un attimo lo fai, selezioni le foto e nei dati cambi quello che serve, poi fai "file, save selected image with new data" e te lo applica velocemente a tutte.

Link:

http://www.microsoft.com/prophoto/downloads/tools.aspx
Grazie del consiglio, ma lo terrò come ultima possibilità perchè vorrei poterlo fare tramite lightroom o bridge che ho già installati nel pc...
Old 10-08-2010, 09:16   #1513
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Temo che con Lightroom non si possa fare. Ho appena controllato e la data di scatto non è modificabile.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 11:37   #1514
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

ok sono incasinato, vi spiego cosa devo fare, in pratica sono andato in vacanza con i miei amici io con la mia reflex e altri 3 miei amici con la loro compatta, al ritorno abbiamo scaricato le SD, e pensando di fare un unico archivio volevo tramite bridge ordinare le foto per ''data di creazione'' e rinominarle tutte tramite ''Rinomina in Batch''

il problema e che una mia amica aveva la data sbagliata nella fotocamera e quindi non posso fare niente, ho provato il software consigliatomi da AUTOMAN ma non risolvo nulla perchè viene modificata la ''data e ora'' e non la ''data di crezione''

e quindi non posso utilizzare la funzione filtro ''data di creazione'' per ordinare l'intero archivio

qualcuno sà come posso risolvere ?
Old 12-08-2010, 19:00   #1515
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ma è possibile acquistare solo la versione a 32 bit di lightroom 3??? La versione 2 era anche a 64...vabbè aspetterò..
Old 13-08-2010, 09:28   #1516
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
ok sono incasinato, vi spiego cosa devo fare, in pratica sono andato in vacanza con i miei amici io con la mia reflex e altri 3 miei amici con la loro compatta, al ritorno abbiamo scaricato le SD, e pensando di fare un unico archivio volevo tramite bridge ordinare le foto per ''data di creazione'' e rinominarle tutte tramite ''Rinomina in Batch''

il problema e che una mia amica aveva la data sbagliata nella fotocamera e quindi non posso fare niente, ho provato il software consigliatomi da AUTOMAN ma non risolvo nulla perchè viene modificata la ''data e ora'' e non la ''data di crezione''

...

e quindi non posso utilizzare la funzione filtro ''data di creazione'' per ordinare l'intero archivio

qualcuno sà come posso risolvere ?
Eureka! Ho imparato qualcosa di nuovo.
Il LR, Menù Metadata -> Edit Capture Time
Old 13-08-2010, 09:29   #1517
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
ma è possibile acquistare solo la versione a 32 bit di lightroom 3??? La versione 2 era anche a 64...vabbè aspetterò..
La versione per OS X è unica, e può essere eseguita sia a 64 che a 32. Possibile non sia così anche per Win?
Old 13-08-2010, 11:00   #1518
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ciao a tutti, sono alle prime armi con LR e ho un problema che non riesco a capire; se guardo la storia di tutte le foto che importo come prima azione c'è "Importa (data)" e di fatti su di queste se uso il tasto "\" mi fa vedere la foto originale.

In pochissimi casi non so perchè (sicuramente colpa mia) le foto non partono dall'originale ma la storia mi fa andare fino ad un tot dietro e di fatti non posso vedere la foto originale... come posso risolvere?

Grazie mille
Old 13-08-2010, 11:03   #1519
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono alle prime armi con LR e ho un problema che non riesco a capire; se guardo la storia di tutte le foto che importo come prima azione c'è "Importa (data)" e di fatti su di queste se uso il tasto "\" mi fa vedere la foto originale.

In pochissimi casi non so perchè (sicuramente colpa mia) le foto non partono dall'originale ma la storia mi fa andare fino ad un tot dietro e di fatti non posso vedere la foto originale... come posso risolvere?

Grazie mille
Sicuro che non siano copie virtuali/elaborazioni create esternamente con Photoshop?
Old 13-08-2010, 11:06   #1520
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Sicuro che non siano copie virtuali/elaborazioni create esternamente con Photoshop?
che siano fatte con PS impossibile, copie virtuali ni.. ne senso ho solo una copia e quindi la virtuale non c'è ma non vorrei che sbagliando sono passato per una virtuale per "eliminare" l'originale

posso rimediare in qualche modo?

Ultima modifica di XalienX : 13-08-2010 alle 11:55.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian