|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quote:
Per la dieta direi che per lo sport che fai va bene così, non ti conviene fare esperimenti, altrimenti credo che ne risentiresti... |
||
|
|
|
|
|
#1462 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Grazie per i consigli...
Visto che siamo in pieno campionato, ciclo massa/definizione è proprio da escludere... Proverò magari ad allenarli "solo" 2 volte alla settimana, invece delle rituali 4... Per il resto bevo un pò d'alcool, di solito la domenica, quando mi concedo una giornata "libera" a livello di alimentazione...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Ne approfitto per chiedere un parere:
per adesso stò facendo un allenamento/alimentazione da massa, i risultati ci sono e sono soddisfatto, pian pianino riesco anche ad asciugare qua e la ma vorrei essere sicuro di arrivare in estate bello asciutto, sopratutto nella fascia addominale e sui glutei che sono l'unica parte dove mi è rimasto del grasso in eccesso. Io pensavo di continuare con la massa sino ad aprile e poi da li in poi darci dentro di definizione, un amico mi ha consigliato di anticipare di un mesetto, ma non avendo, nessuno dei due, esperienza in merito sono confuso. Penso di avere nn più di 2-3kg da smaltire, tutti concentrati li purtroppo. Pensate che 3 mesi (apr-giu) possano bastare? Pochi? Troppi? Consigli? Tks. |
|
|
|
|
|
#1466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con una dieta ferrera (addio carboidrati in poche parole) ed un allenamento da definizione (che di solito fa passare anche la voglia di vivere per quanto è intenso) ci si tira in 2 mesetti, se inizi a tirarti intorno all'inizio di maggio direi che va bene PS: scordati però risultati duraturi nel tempo ovviamente... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 27-11-2005 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#1467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
Per i risultati duraturi sono ben cosciente dell'elastico inverno/estate, non mi preoccupa quello, mi dispiace un pò essere soddisfatto di tutto ma ritrovarmi con il pancino un pò molle... è palloso quando il resto è ok! |
|
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ho seri problemi ad andare a correre con questo tempo... è una settimana che non faccio moto, solo qualche piegamento e addominale, ma è piuttosto fastidiosa la situazione.
Mi sa che m'iscriverò in piscina, ammesso che riesca a trovarne una che permetta nuoto libero con una discreta elasticità d'orario.
|
|
|
#1469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Ragazzi una domanda, è vero che in base al gruppo sanguigno cambia la risposta del corpo per come si ingrassa e si dimagrisce?
Ho sentito che le persone di gruppo A ingrassano più facilmente con le proteine e difficilmente con i carboidrati ad esempio. Mi sapete spiegare bene questa cosa, se è vera e come funziona per tutti i gruppi sanguigni? Io purtroppo non so che gruppo sono ma penso A. |
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho sentito ancora questa cosa, del legame tra gruppo sanguigno e cibi più o meno benefici o intossicanti (relativamente parlando). Mi interessa, potrebbe avere un fondamento per quello, io di pane e pasta/cereali ne mangio assai eppure il peso è sempre piuttosto stabile.
Qualcuno ne sa di più?
|
|
|
|
#1471 |
|
Senior Member
|
Per ora ho letto solo questo che smentisce questa cosa http://www.albanesi.it/Alimentazione/gruppi.htm
|
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1473 |
|
Senior Member
|
Ah, dimenticavo, io sono di gruppo A, mi alleno, mangio come un caimano e non ingrasso di un grammo...
|
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mah, non è così vero sai...non so il meccanismo esatto (me lo aveva spiegato un amico dottore) ma le proteine se assunte in eccesso non trovando applicazione per la ricostruzione fisica vengono immagazzinate sotto forma lipidica (o qualcosa di simile) in ogni caso se uno ne butta dentro una valanga e magari si allena poco o niente mette su panza.
|
|
|
|
|
#1475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso in qualsiasi dieta fatta per dimagrire (intendio diete serie, non quelle dei giornaletti) la carne non viene mai tolta (si preferisce ovviamente la carne bianca che è meno grassa) e invece vengono fatti sparire o quasi i carboidrati... |
|
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo arrivare a pesare 72 come obiettivo quest'anno ma credo non ci siano grosse possibilità e cmq anche se ci dovessi arrivare facendomi il culo poi mi basterebbe una settimana per perdere tutto probabilmente cominciando a lavorare quest'estate. |
|
|
|
|
|
|
#1477 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ieri al supermercato ho trovato la crema di riso e latte della muller, il sapore non è granchè ma magari come merenda quando sono all'università il pomeriggio non è male, 100gr hanno circa 17g di carbo, 3,4 di proteine e 2,5 di grassi (vado a memoria quindi non so se è proprio così).
Cosa dite può andare? |
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma io che peso circa 75kg per 184cm, quante proteine dovrei assumere al giorno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.