Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 14:08   #1441
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Innanzitutto grazie per la risposta

La tastiera la userei solo ed esclusivamente seduto alla scrivania, davanti al monitor. Il fatto di volerla cordless è una questione di praticità

Il tastierino numerico della diNovo credo che lo userei poco o nulla. Inoltre il mouse del desktop diNovo ha una forma ancora più accentuata del mio (adatta per i destri) e temo che farei più fatica ad abituarmi e comunque lo userei sempre in maniera "innaturale" ("Purtroppo" sono un mancino totale... con la destra non riesco a tenere in mano nemmeno un bicchiere, tanto per capirci )

L'ideale sarebbe la diNovo "liscia" e poi poter scegliere il mouse a parte
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 15:45   #1442
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
dove l'hai trovata? (io sto cercando lo stesso modello, layout it, silver)
E' un negozio di informatica all'interno di un centro commerciale non so se si possono fare nomi, comunque è un rivenditore autorizzato Enermax.
Tieni presente che io sono di Treviso.
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Ma chi è stò tizio?
Come ho già detto in precedenza mi ha trattato con i guanti di velluto già quando sono andato a vedere le tastiere la prima volta.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 16:05   #1443
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Peccato che l'aurora non la facciano anche coi tasti luminosi.
Io ne ho provate un paio e sono state entrambe una delusione come feeling dei tasti...
Hai provato un paio di Enermax ma sono state una delusione?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 12-02-2007, 16:07   #1444
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Raga me la consigliate una tastiera con 30-40€ di budget? Deve però essere NERA e non troppo ingombrante.

A me piacciono queste due come design
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11522
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=11411

ma siccome costano poco non vorrei fossero un bidone!
Questa ce l'ha un mio collega in ufficio.
E' una tastiera classica con l'aggiunta di qualche tasto multimediale.
Niente di speciale.
Ciao
NAS
Old 12-02-2007, 16:12   #1445
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Questa ce l'ha un mio collega in ufficio.
E' una tastiera classica con l'aggiunta di qualche tasto multimediale.
Niente di speciale.
Ciao
Lo so, ma io non cerco niente di speciale...solo qualcosa di carino e funzionale e soprattutto NERO..dato che ho tutto il pc di quel colore tranne la tastiera.
Ora ho questa, la Microsoft Multimedia Keyboard
http://www.ixbt.com/short/2k2-09/09-03hardware3_l.jpg
La logitech a livello di qualità è migliore o peggiore di questa?

PS mi piace molto la tastiera del kit logitech S510, mica ce n'è qualcuna simile?
Old 12-02-2007, 16:15   #1446
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Lo so, ma io non cerco niente di speciale...solo qualcosa di carino e funzionale e soprattutto NERO..dato che ho tutto il pc di quel colore tranne la tastiera.
Ora ho questa, la Microsoft Multimedia Keyboard
http://www.ixbt.com/short/2k2-09/09-03hardware3_l.jpg
La logitech a livello di qualità è migliore o peggiore di questa?

PS mi piace molto la tastiera del kit logitech S510, mica ce n'è qualcuna simile?
Il link non funziona.
Ciao
NAS
Old 12-02-2007, 16:16   #1447
nickdc
Senior Member

Quote:
Il link non funziona.
Ciao
A me funzia...cmq era relativo a questa immagine

Old 12-02-2007, 16:20   #1448
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Sarà stato un down momentaneo.
Non ho provato quella tastiera, non ho metri di raffronto con la Logitech.
Ciao
NAS
Old 12-02-2007, 16:23   #1449
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Hai provato un paio di Enermax ma sono state una delusione?
Ciao
No, intendo dire che ho provato un paio di tastiere retroilluminate, ma a parte l'illuminazione, erano di scarsa fattura.
Sarebbe una bella cosa trovarne una illuminata ma anche fatta bene, coi tasti morbidi e reattivi.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 16:31   #1450
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Come ho già detto in precedenza mi ha trattato con i guanti di velluto già quando sono andato a vedere le tastiere la prima volta.
Ciao
Beh se è davvero così hai trovato un "signore", non se ne trovano di venditori così in giro
Old 12-02-2007, 16:32   #1451
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Hai visto la Atlantis Land che ho postato giorni fa?
Ciao
NAS
Old 12-02-2007, 16:57   #1452
lizard81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Sabato ho acquistato la Aurora.
Installata in 2 sec, subito riconosciuta.
Durante il fine settimana lavoro sulla casa nuova che sto finendo e non ho digitato molto ma devo dire che quel poco che ho fatto è stato molto confortevole.
Ho preso quella con layout italiano (Enter su 2 righe), color alluminio.
La vecchia TRUST ( ) che avevo è grande il doppio ma a causa dell'abuso di plasticume pesa la metà.
Ovviamente l'ho presa al negozio dove mi era stato concesso il test della EDGE.
Il commesso si ricordava di me
Mi ha subito detto: Sei venuto per la EDGE?
Io: Non costa troppo, non me la posso permettere.
E lui: Ma dai, non ti preoccupare, me la paghi con calma!

Vorrei specificare che questo mi ha visto 2 volte in vita sua e mi dava una EDGE facendomela pagare quando volevo io ...

Ciao
Ciao ascolta non è che potresti farmi una cortesia?Ovvero postare le misure di altezza e larghezza dell'aurora?Perchè sono intenzionato ad acquistarla ma prima devo accertarmi che sia il meno ingombrante possibile.Grazie
lizard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 17:00   #1453
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Raga me la consigliate una tastiera con 30-40€ di budget? Deve però essere NERA e non troppo ingombrante.

A me piacciono queste due come design

ma siccome costano poco non vorrei fossero un bidone!
la prima è quella che uso attualmente, e la trovo semplicemente ottima! (nonostante il basso costo)
L'unico neo per me è il layout compatto, ma devo dire che anche se compatto, non è troppo assurdo, quindi ci si riesce ad abituare bene

Quote:
Originariamente inviato da lizard81
Ciao ascolta non è che potresti farmi una cortesia?Ovvero postare le misure di altezza e larghezza dell'aurora?Perchè sono intenzionato ad acquistarla ma prima devo accertarmi che sia il meno ingombrante possibile.Grazie
anche a me interessano

Ultima modifica di Lonherz : 12-02-2007 alle 17:04.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 17:48   #1454
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
la prima è quella che uso attualmente, e la trovo semplicemente ottima! (nonostante il basso costo)
L'unico neo per me è il layout compatto, ma devo dire che anche se compatto, non è troppo assurdo, quindi ci si riesce ad abituare bene
Capito, ma secondo te per il gaming può andare bene? Potresti postarmi le dimensioni esatte per favore?
Old 12-02-2007, 17:55   #1455
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da lizard81
Stasera, intorno alle 20.45 butta un UP o un PVT di promemoria perchè è facile che io mi dimentichi.
Misurerò senza problemi.
L'altezza la vuoi in basso (sotto alla barra spaziatrice) o in alto (sopra i tasti funzione)?
Comunque varia di poco perchè è quasi a 0°.

Ciao
NAS
Old 12-02-2007, 18:43   #1456
lizard81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Stasera, intorno alle 20.45 butta un UP o un PVT di promemoria perchè è facile che io mi dimentichi.
Misurerò senza problemi.
L'altezza la vuoi in basso (sotto alla barra spaziatrice) o in alto (sopra i tasti funzione)?
Comunque varia di poco perchè è quasi a 0°.

Ciao
Ok grazie molto gentile..Mi sono espresso male mi serve l'ingombro massimo (lunghezza) sull'asse x e sull'asse y non l'altezza intesa come spessore.
lizard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:46   #1457
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

OK ...
Però mandami lo stesso un PVT o butta un UP perchè sono sicuro che me ne dimenticherò
Ciao
NAS
Old 12-02-2007, 18:48   #1458
jax
Senior Member

Mi consigliate un'alternativa senza fili alle varie diNovo? Le Enermax di cui ho sentito parlare in questo forum sono col filo e dunque le ho eslcuse a priori

Sarei tentato dalla diNovo classica se non fosse che la vendono accoppiata al mouse e al tastierino

La Edge mi è parso di capire che non valga tutti i soldi che costa
Old 12-02-2007, 19:05   #1459
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da jax
Mi consigliate un'alternativa senza fili alle varie diNovo? Le Enermax di cui ho sentito parlare in questo forum sono col filo e dunque le ho eslcuse a priori

Sarei tentato dalla diNovo classica se non fosse che la vendono accoppiata al mouse e al tastierino

La Edge mi è parso di capire che non valga tutti i soldi che costa
io continuo a consigliare la logitech lx710... la ho descritta qualche post fa
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 19:09   #1460
jax
Senior Member

Senon ho visto male il mouse non è ricaricabile... non vorrei risparmiare da una parte per poi dover spendere una fortuna in pile. Altra cosa che non riesco a capire dalle foto postate sul sito della Logitech... i tasti sono di quelli a corsa breve, tipo notebook, giusto?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian