|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Guarda qui, tanto per fare un esempio: http://digilander.libero.it/gruppola...i%20Genesi.htm Ultima modifica di lowenz : 01-08-2005 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Io, personalmente, ho l'impressione che un musulmano praticante non appoggi necessariamente il terrorismo ma nemmeno lo combatta con le possibilità che potrebbe avere. Mi spiego: è risaputo che i terroristi fanno proselitismo nelle moschee tramite imam compiacenti. Sarebbe loro dovere segnalare qualcunque cosa sospetta oltre a dissociarsi, che in questo caso è un po' comodo...
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con "alla lettera" intendo seguire l'ortodossia della Chiesa. Che poi prenda anche l'edizione in ferrarese del Vangelo, non m'importa
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
|
Quote:
[Nabrez mode ON] Se chiodo scaccia chiodo e lowenz ha un chiodo fisso nel far le punte ai chiodi allora cambiando il sistema di riferimento potrà succedere che il chiodo non sia più fisso ma in moto con velocità v e applicando la correzione laico-relativistica (questa è uscita stra-bene [Nabrez mode OFF] Ultima modifica di lowenz : 01-08-2005 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma nn m pare proprio di essere vissuto x centinaia di anni... se nn sbaglio l'interessante thread in cui gli omosessuali venivano definiti persone prive di dignità o qualcosa del genere era d qualke settimana o max mese fa..... se poi x te tutti i fatti ke vanno contro il tuo modo d pensare sono indiscutibilmente falsi, o presentati in maniera falsa... bhè..AUGURI!
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() UHAUHAUHAUHAUAHUAH! spettakolo! la nota legge di lowenz! ghghghghghghg
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di parax : 01-08-2005 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La chiesa invece ha sempre riconosciuto in qualche modo il divorzio là dove ve ne fossero le condizioni per concederlo,mediante annullamento per svariati motivi. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Divorzio è un conto, annullamento è un altro: l'annullamento è possibile perchè il matrimonio - religioso - (con le sue condizioni o conseguenze) NON E' MAI ESISTITO. Ultima modifica di lowenz : 01-08-2005 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il matrimonio si può annullare secondo la Sacra Rota proprio perchè il rapporto fra i 2 non ha mai avuto lo status di "matrimonio". Quindi non c'entra col divorzio, dove tale status c'era (e per la Chiesa continua ad esserci sempre). L'annullamento (religioso o civile) si ha quando il matrimonio celebrato non era valido e quindi può essere considerato come mai avvenuto (in questo senso ho detto "mai esistito"). Spero di aver risposto anche a Grande Blu Ultima modifica di lowenz : 01-08-2005 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Interessantissimo. Come non quotare.. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque notavo una cosa... tutte le discussioni sull'islam, dopo la prima pagina, finiscono inesorabilmente a criticare il cristianesimo. Chissà perchè...
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
|
Quote:
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Poi ad esempio molti discutono di Islam come religione della Spada, guerrigliera, con le donne sottomesse e contro omosessuali e altro. Uno che studia un pò la nostra società non ha difficoltà a vedere che storicamente quello che gli rimproveriamo lo abbiamo fatto in passato, e come qualcuno ha detto lo facciamo anche nel passato molto vicino (vedi l'Irlanda e la concezione della donna, e robe varie). dell'Islam, purtroppo (io per primo) siamo decisamente ignoranti. NOn tutti sicuramente, ma i più lo sono. L'unico modo, per quanto mi riguarda, per conoscerlo meglio è quello di parlare direttamente con gli interessati. Una mia amica è sposata con un tunisino, musulmano non praticante, potrebbe essere interessante parlare di certe tematiche. O se capita posso intrapendere la discussione con una coppia anziana Iraniana che conosco abbastanza, simpatici, musulmani praticanti, per vedere un pò come la pensano su certe cose. Secono me il modo migliore per comprendere certi lati che non conosciamo è studiarli sul campo. Secondo me è parecchio interessante poi altra cosa da non sottovalutare: noi conosciamo le molte sfaccettature della religione cristiana, i vari culti o l'ortodossia o altro ancora. Ci sono moltissime sfaccettature, da i più "tranquilli" fino a chi riesce nei paesi dell'est a crocifiggere una donna perchè la si ritiene indemoniata. Sicuramente anche loro avranno tantissime sfaccettarure di Islam, noi purtropop conosciamo irrimediabilmente quella più radicale e pericolosa, ma ciò per quanto mi riguarda non preclude che esistano versioni dell'Islam decisamente pacifiche, o intrasingenti, o altro ancora.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 01-08-2005 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
|
Quote:
2. Dipende da cosa si intende per "criticare": io ormai associo a questa parola italiana esclusivamente il suo significato kantiano (che non ha alcuna connotazione negativa.....a meno che vogliamo discutere dei significati che possiamo attribuire alla parola "negativo", e ti assicuro che salterebbero fuori interessantissime considerazioni anche a riguardo di questo termine |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questo per precisare che molti invece sono convinti che il divorzio sia stata una vittoria sulla chiesa, niente di più errato, è stata una innovazione legislativa dello stato italiano. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora basta, ti supplico Non colgo il nesso logico comunque tra il fatto che sia l'unica cosa che conosciamo bene (ehm, avrei molti serissimi dubbi leggendo parecchi interventi) e il fatto che, parlando d'altro, si debba per forza finire a linciare i cattolici
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
http://www.marzorati.org/pagina9.html Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

ora basta, ti supplico