Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2005, 15:16   #121
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Cosa può fare di male una persona che segua alla lettera il messaggio cristiano? Veramente poco di male.
Se segue alla LETTERA? Simpatica espressione considerando che la stessa traslitterazione dall'aramaico o dal greco ha alterato irrimediabilmente il significato dei termini e delle espressioni poichè non ce ne erano di perfettamente equivalenti nel mondo latino.....e sono stati scelti quelli + o - meno vicini.
Guarda qui, tanto per fare un esempio:

http://digilander.libero.it/gruppola...i%20Genesi.htm

Ultima modifica di lowenz : 01-08-2005 alle 15:22.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 15:21   #122
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
le tue parole mi sembrano in contrasto con quello che ho riportato.. pensi che quella persona menta?
e, giri di parole a parte, sei convinto che un musulmano praticante appoggi per forza di cose i terroristi?
Non ho proprio capito... quella persona chi?
Io, personalmente, ho l'impressione che un musulmano praticante non appoggi necessariamente il terrorismo ma nemmeno lo combatta con le possibilità che potrebbe avere. Mi spiego: è risaputo che i terroristi fanno proselitismo nelle moschee tramite imam compiacenti. Sarebbe loro dovere segnalare qualcunque cosa sospetta oltre a dissociarsi, che in questo caso è un po' comodo...
Old 01-08-2005, 15:23   #123
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Beh insomma, nell'Ottocento si condannava ancora a morte nello stato pontificio, e sono passati 150 anni.....non sono DIVERSI secoli, è un secolo e mezzo (mediamente).
Secolo= 100 anni. 150 anni = 1.5 secoli ==> il plurale ci sta tutto

Quote:
Se segue alla LETTERA? Simpatica espressione considerando che la stessa traslitterazione dall'aramaico o dal greco ha alterato irrimediabilmente il significato dei termini poichè non ce ne erano di perfettamente equivalenti nel mondo latino.....e sono stati scelti quelli + o - meno vicini.

Noooo le punte ai chiodi di Lowenz nooooo
Con "alla lettera" intendo seguire l'ortodossia della Chiesa. Che poi prenda anche l'edizione in ferrarese del Vangelo, non m'importa
Old 01-08-2005, 15:32   #124
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Noooo le punte ai chiodi di Lowenz nooooo
Adesso ti faccio ridere, ingegnere

[Nabrez mode ON]
Se chiodo scaccia chiodo e lowenz ha un chiodo fisso nel far le punte ai chiodi allora cambiando il sistema di riferimento potrà succedere che il chiodo non sia più fisso ma in moto con velocità v e applicando la correzione laico-relativistica (questa è uscita stra-bene ), poichè in moto, potremmo scoprire che sulle punte dei chiodi, essendo ridotto il raggio di curvatura e accumulandosi una gran carica religiosa Q, si sviluppa, secondo la nota legge di LoWenz, una forza F=Q*v^B tale da allontanare qualunque dubbio ancor meglio del chiodo iniziale.....
[Nabrez mode OFF]

Ultima modifica di lowenz : 01-08-2005 alle 15:51.
Old 01-08-2005, 15:57   #125
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Aridaje, come sempre se gli unici fatti criticabili risalgono a diversi secoli fa non fate altro che dimostrare l'impeccabilità della Chiesa anche oltre quello che possono sostenere i più infervorati integralisti Chissà quand'è che ve ne renderete conto...
Comunque, quello che dici o è falso (v. omosessuali), o è presentato in maniera falsa (vedi tutto il resto), per cui non c'è proprio niente a cui rispondere.
secoli fa?
ma nn m pare proprio di essere vissuto x centinaia di anni...
se nn sbaglio l'interessante thread in cui gli omosessuali venivano definiti persone prive di dignità o qualcosa del genere era d qualke settimana o max mese fa.....
se poi x te tutti i fatti ke vanno contro il tuo modo d pensare sono indiscutibilmente falsi, o presentati in maniera falsa... bhè..AUGURI!
Old 01-08-2005, 16:09   #126
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Adesso ti faccio ridere, ingegnere

[Nabrez mode ON]
Se chiodo scaccia chiodo e lowenz ha un chiodo fisso nel far le punte ai chiodi allora cambiando il sistema di riferimento potrà succedere che il chiodo non sia più fisso ma in moto con velocità v e applicando la correzione laico-relativistica (questa è uscita stra-bene ), poichè in moto, potremmo scoprire che sulle punte dei chiodi, essendo ridotto il raggio di curvatura e accumulandosi una gran carica religiosa Q, si sviluppa, secondo la nota legge di LoWenz, una forza F=Q*v^B tale da allontanare qualunque dubbio ancor meglio del chiodo iniziale.....
[Nabrez mode OFF]

UHAUHAUHAUHAUAHUAH!
spettakolo!
la nota legge di lowenz! ghghghghghghg
Old 01-08-2005, 16:31   #127
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Satiel
A che passato ti riferisci? Sai è un po vasto e la storia della Chiesa idem..
anche recentissimo, come il diritto al divorzio, o gli abominevoli magdalene institute irlandesi, centri di detenzione per ragazze madri irlandesi, dove le giovani vivevano come carcerate ai lavori forzati, per espiare chissà quali peccati, commessi agli occhi della ultracattolica e bigotta società iralndese, tra l'altro l'Irlanda è l'unico stato dell'UE dove ancora l'aborto è un reato, chi deve abortire va in Irlanda del Nord, ma di nascosto, per non parlare poi degli omosessuali.

Ultima modifica di parax : 01-08-2005 alle 16:40.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 17:38   #128
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da parax
anche recentissimo, come il diritto al divorzio, o gli abominevoli magdalene institute irlandesi, centri di detenzione per ragazze madri irlandesi, dove le giovani vivevano come carcerate ai lavori forzati, per espiare chissà quali peccati, commessi agli occhi della ultracattolica e bigotta società iralndese, tra l'altro l'Irlanda è l'unico stato dell'UE dove ancora l'aborto è un reato, chi deve abortire va in Irlanda del Nord, ma di nascosto, per non parlare poi degli omosessuali.
Bisogna fare una piccola precisazione sul diritto al divorzio:il divorzio è una conquista civile introdotta come legge in Italia nel 1970. Prima lo stato italiano non consentiva in alcun modo alle coppie di divorziare.
La chiesa invece ha sempre riconosciuto in qualche modo il divorzio là dove ve ne fossero le condizioni per concederlo,mediante annullamento per svariati motivi.
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 17:59   #129
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Grande blu
La chiesa invece ha sempre riconosciuto in qualche modo il divorzio là dove ve ne fossero le condizioni per concederlo,mediante annullamento per svariati motivi.
Sacra Rota.....gira e rigira () torna fuori eheh.
Divorzio è un conto, annullamento è un altro: l'annullamento è possibile perchè il matrimonio - religioso - (con le sue condizioni o conseguenze) NON E' MAI ESISTITO.

Ultima modifica di lowenz : 01-08-2005 alle 18:02.
Old 01-08-2005, 18:03   #130
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Divorzio è un conto, annullamento è tutto un altro: l'annullamento è possibile perchè il matrimonio - religioso - (con le sue condizioni o conseguenze) NON E' MAI ESISTITO.
Non ti pare che il fatto che il divorzio porti conseguenze solo per la vita all'interno della chiesa sia un fatto da tenere in conto? Non mi pare che trasgredire la legge islamica in un paese islamico sia qualcosa che resta confinato all'interno del rapporto tra la persona in questione e la religione...
Old 01-08-2005, 18:33   #131
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Quote:
Divorzio è un conto, annullamento è un altro: l'annullamento è possibile perchè il matrimonio - religioso - (con le sue condizioni o conseguenze) NON E' MAI ESISTITO.
non capisco cosa intendi spiegati
Old 01-08-2005, 18:48   #132
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non ti pare che il fatto che il divorzio porti conseguenze solo per la vita all'interno della chiesa sia un fatto da tenere in conto?
Certo, ma infatti il mio intervento era esclusivamente volto a sottolineare la differenza di termini.
Il matrimonio si può annullare secondo la Sacra Rota proprio perchè il rapporto fra i 2 non ha mai avuto lo status di "matrimonio". Quindi non c'entra col divorzio, dove tale status c'era (e per la Chiesa continua ad esserci sempre).

L'annullamento (religioso o civile) si ha quando il matrimonio celebrato non era valido e quindi può essere considerato come mai avvenuto (in questo senso ho detto "mai esistito").

Spero di aver risposto anche a Grande Blu

Ultima modifica di lowenz : 01-08-2005 alle 18:56.
Old 01-08-2005, 19:26   #133
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Se segue alla LETTERA? Simpatica espressione considerando che la stessa traslitterazione dall'aramaico o dal greco ha alterato irrimediabilmente il significato dei termini e delle espressioni poichè non ce ne erano di perfettamente equivalenti nel mondo latino.....e sono stati scelti quelli + o - meno vicini.

Interessantissimo.
Come non quotare..
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 19:49   #134
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Certo, ma infatti il mio intervento era esclusivamente volto a sottolineare la differenza di termini.
Il matrimonio si può annullare secondo la Sacra Rota proprio perchè il rapporto fra i 2 non ha mai avuto lo status di "matrimonio". Quindi non c'entra col divorzio, dove tale status c'era (e per la Chiesa continua ad esserci sempre).

L'annullamento (religioso o civile) si ha quando il matrimonio celebrato non era valido e quindi può essere considerato come mai avvenuto (in questo senso ho detto "mai esistito").

Ah ok, avevo frainteso
Comunque notavo una cosa... tutte le discussioni sull'islam, dopo la prima pagina, finiscono inesorabilmente a criticare il cristianesimo. Chissà perchè...
Old 01-08-2005, 19:52   #135
attix
Member

L'Avatar di attix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Quote:
Comunque notavo una cosa... tutte le discussioni sull'islam, dopo la prima pagina, finiscono inesorabilmente a criticare il cristianesimo. Chissà perchè...
Par condicio??
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 19:57   #136
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
semplicemente perchè, per quanto mi riguarda, il cristianesimo-testi sacri-situazioni sociali ecc. ecc. di questa religione la conosciamo abbastanza bene.

Poi ad esempio molti discutono di Islam come religione della Spada, guerrigliera, con le donne sottomesse e contro omosessuali e altro. Uno che studia un pò la nostra società non ha difficoltà a vedere che storicamente quello che gli rimproveriamo lo abbiamo fatto in passato, e come qualcuno ha detto lo facciamo anche nel passato molto vicino (vedi l'Irlanda e la concezione della donna, e robe varie).

dell'Islam, purtroppo (io per primo) siamo decisamente ignoranti. NOn tutti sicuramente, ma i più lo sono.

L'unico modo, per quanto mi riguarda, per conoscerlo meglio è quello di parlare direttamente con gli interessati. Una mia amica è sposata con un tunisino, musulmano non praticante, potrebbe essere interessante parlare di certe tematiche. O se capita posso intrapendere la discussione con una coppia anziana Iraniana che conosco abbastanza, simpatici, musulmani praticanti, per vedere un pò come la pensano su certe cose.

Secono me il modo migliore per comprendere certi lati che non conosciamo è studiarli sul campo. Secondo me è parecchio interessante

poi altra cosa da non sottovalutare: noi conosciamo le molte sfaccettature della religione cristiana, i vari culti o l'ortodossia o altro ancora. Ci sono moltissime sfaccettature, da i più "tranquilli" fino a chi riesce nei paesi dell'est a crocifiggere una donna perchè la si ritiene indemoniata.
Sicuramente anche loro avranno tantissime sfaccettarure di Islam, noi purtropop conosciamo irrimediabilmente quella più radicale e pericolosa, ma ciò per quanto mi riguarda non preclude che esistano versioni dell'Islam decisamente pacifiche, o intrasingenti, o altro ancora.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 01-08-2005 alle 20:05.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 20:14   #137
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ah ok, avevo frainteso
1. E' l'unica che conosciamo bene dire.

2. Dipende da cosa si intende per "criticare": io ormai associo a questa parola italiana esclusivamente il suo significato kantiano (che non ha alcuna connotazione negativa.....a meno che vogliamo discutere dei significati che possiamo attribuire alla parola "negativo", e ti assicuro che salterebbero fuori interessantissime considerazioni anche a riguardo di questo termine ).
Old 01-08-2005, 20:29   #138
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Quote:

Nel mio post 128 non faccio altro che precisare che il divorzio è una legge dello stato italiano introdotta nel 1970, e che ovviamente non ha nulla a che fare con la legislazione della chiesa, che ha sempre dato in certi casi la possibilità di invalidare il matrimonio come unione religiosa.

Questo per precisare che molti invece sono convinti che il divorzio sia stata una vittoria sulla chiesa, niente di più errato, è stata una innovazione legislativa dello stato italiano.
Old 01-08-2005, 20:31   #139
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
1. E' l'unica che conosciamo bene dire.

2. Dipende da cosa si intende per "criticare": io ormai associo a questa parola italiana esclusivamente il suo significato kantiano (che non ha alcuna connotazione negativa.....a meno che vogliamo discutere dei significati che possiamo attribuire alla parola "negativo", e ti assicuro che salterebbero fuori interessantissime considerazioni anche a riguardo di questo termine ).
Lowenz, ti supplico, smettila di fare filosofia quando mi scrivi, eh? Cosa devo fare per avere questo favore? Vuoi che mi prostri? Ecco ora basta, ti supplico
Non colgo il nesso logico comunque tra il fatto che sia l'unica cosa che conosciamo bene (ehm, avrei molti serissimi dubbi leggendo parecchi interventi) e il fatto che, parlando d'altro, si debba per forza finire a linciare i cattolici
Old 01-08-2005, 20:54   #140
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Grande blu
Nel mio post 128 non faccio altro che precisare che il divorzio è una legge dello stato italiano introdotta nel 1970, e che ovviamente non ha nulla a che fare con la legislazione della chiesa, che ha sempre dato in certi casi la possibilità di invalidare il matrimonio come unione religiosa.
L'annullamento del matrimonio cristiano non è equiparabile al divorzio. Il secondo è la recessione consensuale dal contratto matrimoniale, il primo annulla la validità del matrimonio perchè non è compatibile con caratteristiche basilari dell'unione cattolica (ad esempio, il desiderio di procreare).
http://www.marzorati.org/pagina9.html

Quote:
Non colgo il nesso logico comunque tra il fatto che sia l'unica cosa che conosciamo bene (ehm, avrei molti serissimi dubbi leggendo parecchi interventi) e il fatto che, parlando d'altro, si debba per forza finire a linciare i cattolici
Occhio per occhio, dente per dente?
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian