|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Una piccola curiosità ormai sono diventato asuefatto al gusto dello yogurt greco e ti assicuro che mi piace + anche dei fiocchi Saluti.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Per ora vado avanti con i fiocchi al 0.5% fat.. Poi vedremo.. Ho abbassato un po' i grassi in compenso.. io faro' un po' di tiraggio/definizione verso maggio/giugno.. per ora magno il mondo per massa.
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
Re: Re: ...........effetti collaterali............
Quote:
1)non c'e' un ambiente coem quello degli integratori che sia pieno di prodotti sofisticati e manipolati atti a disorientare nell'acquisto.il mercato degli integratori gioca sul FATTORE, di una carente legislazione, A FAVORE di chi vuol SFRUTTARE, la non conoscenza di questi, da parte di uno sportivo non informato o di uno sportivo che vede solo L'IMMAGINE DI UN CORPO STILIZZATO, gonfio di steroidi, pieno di vene, associato alla creatina o ad altri prodotti. 2)piccolo esempio, non significativo il peso ma il concetto: 1 kg di creatina monoidrata di una tale marca puo' costare anche 5/6/7/ volte piu' di un'altra. PERCHE?se hanno lo stesso peso ed e pura al 99%? 3)ora vado a cercare qualcosa sulla marca che hai scritto. non conosco a fondo quel nome. per me gli unici integratori affidabili sono quelli che passano tutti ma tutti gli esami delle varie commissioni tecniche di laboratorio del ministero della sanita' di ogni paese.UNA STRAGRANDE MAGGIORANZA di integratori, mondiali, scritto PICCOLO PICCOLO in un angolino della etichetta ha su scritto CHE E' IN ATTESA DELLA REGISTRAZIONE DEL MARCHIO E DELLA AUTORIZZAZIONE DELLA SANITA'.si sa' benissimo, MA TANTI NON LO SANNO,che l'autorizzazione del ministero della sanita' di varie nazioni, AUTORIZZA LA VENDITA,per pura questione amministrativa,ma non specifica l'utilita' e non riporta gli esami del laboratorio.piu' del 50/60% degli integratori non servono a nulla.e solo frutto di una marcata pubblicita' del benessere e del profitto che porta sfruttando i corpi delle belle ragazze e dei bei ragazzi.televisione, radio, giornali ci guadagnano fior di soldi su questa storia degli integratori. 4)nel periodo greco-romano, e arrivando al ritrovamento dei BRONZI DI RIACE,la definizione esemplare delle masse muscolari erano dovute ad una sana alimentazione ed a un riporto naturale di carne e cereali e vegetali.non esistevano integratori.non esisteva il burro e la margarina. l'unico grasso era la pelle del maiale usato per ungere le pietre dove si cuoceva la carne, senno' si attacava.non esistevano le padelle, ma non esistevano le palestre. non esistevano personal trainer. eppure erano grandi e grossi.e non esistevano le bilance e le tabelle con i grammi e le percentuali di grasso. ognuno mangiava in base alle proprie esigenze. forse il miele e la ambrosia.ciao eb.giornata. -------------------------------------------------------------------- ps:la tua quota e molto oggettiva e disponibile al dialogo.apprezzo ma non devi dispiacerti. ci mancherebbe.. la fonte delle proprie informazioni e molto importante. pero' devo farti notare una piccola cosa; quando tu dici che BISOGNA SCEGLIERE TRA le marche piu' importanti e quella con gli standard piu qualitativi.etc etc . mi lascia perplesso il CONDIZIONALE. tu inserisci un nome.non e proprio corretto. secondariamente, gli standard qualitativi,(omissis),puo' una persona normale che vorrebbe andare in palestra 3 volte alla settimana e poi anche studiare a parte per riconoscere gli standard qualitativi? ogni palestra ha la sua marca di integratori. per QUELLA PALESTRA sono I MIGLIORI AL MONDO.(hanno un profitto certo che non sono gratis)tu lo consideri un buon messaggio per chi vorrebbe avere cura del proprio corpo senza fini sportivi e velleitari alla professione di atleta? molti integratori hanno nel proprio principio attivo sostanze vietate in alcuni stati e permessi in altri. questa non e confusione alimentare? non induce in inganno le persone, che se un prodotto e vietato forse e meglio che un prodotto non vietato?cosa puo' pensare uno sportivo per hobby, della creatina, che non e eccessivamente nociva,letale, se ASSOCIATA alla eritropoietina (medicinale salvavita principalmete usato per diabetici e similari),assunta da una famosa squadra calcistica professionale e non solo quelle e non solo per quello sport?a livello praticamente mondiale? ecco;questi sono i miei dubbi, quando vorrei partecipare ad una discussione su diete e programmi di alimentazione e training.. ciao.(mi scuso per l'eventuale OT). ---------------------------------------------------------------------------------- 1)inserisco questa fonte di 2 anni fa.non conosco i rilievi penali o civili. ma fa comprendere e la dice lunga, sulla fraudolenta e sistematica falsita' sulla creatina. molte aziende vendono un prodotto manipolato che contiene poi creatinina che e una derivazione catabolita minore della creatina. http://www.discobolo.it/rivista/inte...na_liquisa.htm 2)inserisco qui la replica della muscle etc etc .a me non interessa\ assolutamente il nome dei produttori. ma per i membri del forum e utile conoscere qualcosa di cui si viene informati tramite forum. mi ricollego al nome degussa che tu hai inserito. http://www.discobolo.it/rivista/inte...di_replica.htm
gruezi! allo' mann!! Ultima modifica di emanuelle : 07-03-2005 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
........banana ed avocado......
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | ||||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Re: Re: ...........effetti collaterali............
Quote:
La legslazione italiana è la più restrittiva in tutta Europa, tanto che l'Italia è stata multata per questo. Ora i buchi di legislazione non esistono più, quindi prodotti non rientrarti nelle categorie notificabili non possono essere venduti, così come non esiste più la finestra dei 90 giorni che prima permeteva di mettere sul mercato prodotti che ancora non avevano ricevuto l'autorizzazione del Ministero della Salute. Che ci siano i furbi è vero, ma non tutti sono marci. Io personalmente faccio opera d'informazione e sensibilizzazione, per far capire quanto c'è di markenting e quanto di scientifico negli integratori. Se avessi modo di visionare il mio forum capiresti a cosa mi riferisco Quote:
Partiamo dalla qualità(sempre riferendoci alla sola monoidrato), esiste creatina e creatina, di qualità farmaceutica e di produzione più grossolana, di produzione europea e di produzione cinese, ad esempio. Questo incide sui costi. L'altro fattore è la ditta che la commercializza ed il suo giro d'affari, più è grande e maggiore sarà la creatina che acquisterà per poi rivenderla, quindi avrà delle agevolazioni che si ripercuoteranno sul costo del prodotto finito. Aggiungiamo le promozioni, i formati di grande o piccolo taglio ed ancora avremo grandi variazioni sul prezzo. Possiamo poi confrontare i prezzi al dettaglio dai negozianti e quelli online, che possono differire anche del 40% Dire che una creatina costa 7 volte più di un'altra a parità di qualità e peso è una sciocchezza però. Quote:
Se vuoi possiamo parlare dei passi necessari alla notifica. Che il 50-60% degli integratori siano inutili o parzialmente uitli, posso essere quasi d'accordo, ma generalizzare non aiuta a fare informazione Quote:
Stai allargando troppo la discussione, non si sta parlando della necessità o legittimità degli integratori, ma del loro modo d'utilizzo premesso che uno può essere o meno d'accordo nell'integrare la propria dieta Quote:
La creatina Degussa finisce nelle preparazioni ospedaliere e/o farmaceutiche delle quale ti fidi Non era quindi spamming. Sicuramente se una persona decide di usare gli integratori deve informarsi sulla loro origine, la provenienza, l'utilizzo ecc, non mi sembra qualcosa di strano. Tu assumeresti qualcosa senza sapere che cos'è? Ci si può anche fidare del'istruttore di turno, ma se non è all'altezza? Se comunica informazioni solo per vendere i prodotti che ha in palestra? Quindi non solo è giusto ma è obbligo che ci si informi da soli o almeno con l'aiuto di persone preparate e disinteressate quale mi onoro di essere io ed i membri dello staff del mio forum. Io, più che dire non comprate integratori, cerco di educare le persone e dargli i mezzi per farsi un'opinione propria suogni cosa, che sia l'integrazione, l'alimentazione, l'allenamneto ecc. Non esistono integratori legali in Italia che abbiano al loro interno principi non autorizzati, se tu li trovi hai il dovere di denunciare la cosa come noi abbamo già avuto modo di fare, ma non puoi puntare sul terrorismo e sul qualunquismo. Mi dispiace essere un pò duro ma le tue posizioni sono semplicistiche. Scusa poi, ma scrivere che la creatina è letale con l'eritropoietina non so dove lo hai sentito, così come che sia usata dai diabetici, ma molto probabilmente l'hai confusa con l'insulina. Abbiamo stessi fini ma modi diversi per raggiungerli. Quote:
Io personalmnete dscussi col responsabile di MMU Italia, e lui non ebbe mdo di portare una sola prova valida a sostegno della loro tesi. Ma stiamo parlando di un prodotto con creatina "liquida", non di creatina vera. Il creatin serum è solo marketing e niente sostanza, hanno cercato di andare contro la chimica con una sfacciataggine incredibile. Degussa giustamente ha segnalato la cosa e li ha denunciati. Ma, ripeto, quella non è creatina!!!! Nessuno sportivo non privo di senno l'acquisterebbe. Se vuoi posso approfondire dal punto di vista chimico se può essere utile a farti comprendere che l'esempio fatto è per eccessi e non rispecchia il vero mercato.
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Vi posto la prima delle 3 sedute settimanali di allenamento...
premesso che faccio palestra da solo 1 mese, che ve ne pare? ADDOMINALI 4x30 alti 4x20 bassi PETTO 4x10 panca piana 3x12 pectoral machine 3x10 panca inclinata DORSALI 4x10 lat machine dietro 3x10 pulley basso 3x10 lat machine avanti BICIPIDI 4x10 curl con manubri TRICIPITI 4x16 spinte in basso 3x10 piegamenti Tralascio i pesi, che sono abbastanza ridicoli |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.