|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
tnx ma
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 29-01-2005 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
dimentichi la clausola di salvaguardia: chi pagasse di più (sono pochi, a detta del ministero) si vedrebbe restituiti i soldi col 730.
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Mah, io spero che voi rientriate nella fascia (indicativamente) 80.000-100.000€ che si vede l'aliquota ridotta di 6 punti percentuali, perchè se rientraste in quella 27-28.000 che si vede aumentata l'aliquota di 4 punti e ne foste anche entusiasti, sarebbe veramente comico!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 29-01-2005 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() E comunque se rileggi il mio post non ho detto che questa riforma non avvantaggia i ricchi!
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
A parte che c'è la progressività (per cui questi risparmiano sull'innalzamento della no tax area per parte del loro reddito), ti ripeto che c'è la clausola di salvaguardia, per cui se si pagasse di più rispetto a prima i soldi verrebbero restituiti.
In termini proporzionali, e considerando che questo è il secondo modulo della riforma, quando nel primo si sono indirizzate le risorse verso i redditi bassi, non mi sembra che ci sia questo sbilancio: poi è ovvio che a parità di riduzione percentuale su di un reddito alto il risparmio è maggiore.
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Veramente non sono io quello che si arrampica, ho postato un semplice prospetto con semplici e banali confronti ed ipotesi di reddito a sostegno delle mie affermazioni, naturalmente potete fare altrattanto, fare un vostro prospetto basato sulle aliquote, semplice ed altrattanto comprensibile, che magari smentisca il mio. Tutto il resto è
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo mi pare assolutamente indubbio che rispetto a prima i redditi bassi sono agevolati, lo hai scritto te nel tuo prospetto!PRIMA: fino a 15.000 € aliquota 23% ORA: fino a 14.000€ no tax area (per una famiglia con 2 figli a carico); fino a 26.000 aliquota 23% Mi pare che la situazione sia nettamente migliorata, o vuoi negare anche questo?
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a)Che se fosse una gaussiana i vantaggi sarebbero distribuiti agli estremi, per l'appunto redditi molto bassi o molto alti. b)Che chi ne trae maggiori benefici in termini assoluti sono i redditi molto alti, non solo perchè parliamo di percentuali, ma perchè c'è una riduzione consistente dell'aliquota in termini di punti percentuali. c)Che per le fasce medie che, sempre considerando la gaussiana sarebbero i più, o non cambia nulla, o si ha un aumento di aliquota in termini di punti percentuali.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 29-01-2005 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ci sta! Noi rientriamo nella fascia media e non sono qui a stracciarmi le vesti: se per questo governo si pagano troppe tasse è logico che si cerchi di toglierle a chi1) ha meno reddito 2) paga più tasse di tutti, anche se, come ho scritto prima, per i ricchi le aliquote sono rimaste + 0 - invariate!
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La tassazione è progressiva (non fare l'errore di Berlusconi Il tuo prospetto delle aliquote è giusto, dovresti solo imparare a leggerlo. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Teogros, evidentemente non hai quella ferratezza con i numeri che inizialmente ti avevo attribuito, del resto tu stesso hai ammesso di non andare molto oltre addizioni e moltiplicazioni. Se poi rientri anche negli scaglioni medi e sei (come sembri) entusiasta di passare magari dall'aliquota del 29% a quella del 33%; scusa ma, mi sembra abbastanza comico! Evidentemente il "carisma mediatico" combina questo ed altro, un saluto.
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gnucco? Argomentazione interessante SaMu, ma per la verità al di là delle battutine io mi limito a leggere i numeri. Capisco che per alcune persone la cosa risulti difficile, o perchè non ne sono in grado o perchè, convinti di una cosa e sedotti dal carisma mediatico, scoprire che non è come si crede equivale allo scoprirsi "ingenui", "fessi", una cosa comprensibilmente difficile da accettare. Ho visto persone che già con la busta paga di Gennaio in mano, con premi incentivanti di produzione (che gli stessi interessati non sapevano quantificare), ore di straordinario ed altre voci "una tantum" (che non sapevano ben quantificare), in mezzo a quel marasma di voci lorde/nette, percentuali, voci aggiuntive, sostenevano convinte di aver guadagnato circa 80€. In alcuni casi è vero, in altri i soldi saltano fuori, in mezzo a mille voci, perchè si è convinti a priori di averci guadagnato e si vuole continuare a crederlo; all'altro estremo si sostiene di averne persi 150 solo perchè Berlusconi sta sulle balle; mi spiego? Qualcuno invece ci rimette perchè semplicemente è così! Vogliamo dire che tutti ci hanno guadagnato? Io non ho comunque detto che tutti ci hanno rimesso, solo chi, in un caso e nell'altro. Un saluto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 29-01-2005 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.