Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 13:48   #121
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
è una boiata?...vorrà dire ke allora lo noleggerò anke io
Non so, in America ha avuto un gran successo e le critiche ne parlano molto bene, dicono sia una coppia ben 'assortita' quella composta da Stiller e Aniston.
Ben Stiller poi e' troppo divertente, anche se il film facesse pena, lo dovrei vedere ugualmente...
Old 25-03-2004, 13:49   #122
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da bombardax
ok Tarantino non te lo tocco più mi non mi dire che non sia il suo peggior film
A me anche Jackie Brown non ha fatto impazzire particolarmente, se non fosse per alcuni particolari e alcune scene, nonchè per DeNiro e Samuel L. Jackson.

Kill Bill non è un capolavoro, ma non è nemmeno un film del cazzo. Paragonarlo a "Pulp Fiction" [l'unico vero capolavoro di Quentin, fa fare pessima figura persino a "le iene"] non ha senso perchè sono totalmente differenti alla base.
Uno prende delle situazioni "reali" e gli da un tocco particolare; kill bill riprende, imita e prende in giro i vecchi film di arti maziali dove la gente si mazzula solo che ha quel tocco "tarantiniano" che riconosci lontano un miglio
Old 25-03-2004, 13:53   #123
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Scusami per il... 'lui'... Mi fa anche piu' piacere che tu sia una ragazza... Ovviamente e' una questione di gusti ma, nonostante
sia un giallo un po' anomalo con 'tempi' molto lenti, una marea di personaggi e atmosfera un po' 'paralizzata', a me non e' dispiaciuto affatto.
Sarà ke forse sono rimasta delusa x' me lo aspettavo diverso....credevo fosse un film giallo ambientato nell'Inghilterra degli anni '30....tra l'altro avevo letto recensioni molto positive sul film....a me nn è sembrato poi tutto sto capolavoro
Old 25-03-2004, 14:03   #124
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
Originariamente inviato da Nicky

kill bill riprende, imita e prende in giro i vecchi film di arti maziali dove la gente si mazzula solo che ha quel tocco "tarantiniano" che riconosci lontano un miglio

sicuramente è così ma Tarantino mi aveva, personalmente, abituato meglio...
poi, sia chiaro, il film, in generale, non è certo lo splatter economico alla "non aprite quella porta.."
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 14:10   #125
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da bombardax
sicuramente è così ma Tarantino mi aveva, personalmente, abituato meglio...
Eh purtroppo una volta visto Pulp Fiction gli altri film sembrano tutti brutti :P

Quote:
poi, sia chiaro, il film, in generale, non è certo lo splatter economico alla "non aprite quella porta.."
E' questo il punto, l'importante è non focalizzarsi sul sangue e le scene splatter...a me han colpito molti particolari di regia e fotografia; la colonna sonora poi è splendida.

Scusami se son sembrata un po' "intransigente" e "saccente" ma quando qualcosa mi piace la difendo un po' troppo

Pace, spero
Old 25-03-2004, 14:12   #126
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
Originariamente inviato da Nicky

Scusami se son sembrata un po' "intransigente" e "saccente" ma quando qualcosa mi piace la difendo un po' troppo

Pace, spero

tranqui...
ci mancherebbe, mi fa sempre piacere parlare con chi ne sa, espone ed argomenta....

in fondo da tempo ci siamo scoperti entrambi estimatori di Tarantino...

ah...
concordo sulla colonna sonora...
bella!
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 13:17   #127
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Allora sono andato a vedere nella mia Videoteca e Alla ricerca di Nemo versione noleggio arriverà nei prossimi giorni. Ho sentito che non è niente male, quindi sono proprio curioso di vederlo!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 13:50   #128
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ieri mi son visto
"Cosa ne sarà di noi"

arrivo sempre tardi a vedere sti film.
avrei volluto vederlo 5 anni fa, sarebbe stato + in linea con le mie emozioni.

cmq

inizio-shock (scena di sesso caloroso)
(ma secondo me le zinne sono di una controfigura e non di Violante Placido... troppo ben fatte)

ambientazione me-ra-vi-glio-sa!
Santorini. Cicladi, Grecia.
é veramente come sembra, il luogo perfetto per innamorarsi
(tutti quelli che ci sono stati lo sanno )

la storia è abbastanza originale e si poggia su personaggi abbastanza originali, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso.
(anche se ci sono dei temi un pò triti, come quello del viaggio in turchia, senza un pizzico di nuovo, tutto già visto/sentito)

da evidenziare:

- una Violante Placido cattiva attrice, paga forse il fatto di interpretare un personaggio "negativo", poco espressiva, e poi secondo me mooolto meno carina di quanto la dipingano.

- una FICA PAZZESCA, non so che attrice sia, mora capelli corti, longilinea, un sorriso come se ne vedono pochi e due occhi neri che ti fagocitano, magnetici. Fa la parte di una 25-30enne senza testa sulle spalle. Fatemi sapere chi è, vi supplico!

nel complesso, leggero, se volete passare 90 minuti leggerini andatevelo a vedere, vale i 6 € del biglietto IMHO
Old 27-03-2004, 14:00   #129
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
ieri mi son visto
"Cosa ne sarà di noi"

arrivo sempre tardi a vedere sti film.
avrei volluto vederlo 5 anni fa, sarebbe stato + in linea con le mie emozioni.

cmq

inizio-shock (scena di sesso caloroso)
(ma secondo me le zinne sono di una controfigura e non di Violante Placido... troppo ben fatte)

ambientazione me-ra-vi-glio-sa!
Santorini. Cicladi, Grecia.
é veramente come sembra, il luogo perfetto per innamorarsi
(tutti quelli che ci sono stati lo sanno )

la storia è abbastanza originale e si poggia su personaggi abbastanza originali, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso.
(anche se ci sono dei temi un pò triti, come quello del viaggio in turchia, senza un pizzico di nuovo, tutto già visto/sentito)

da evidenziare:

- una Violante Placido cattiva attrice, paga forse il fatto di interpretare un personaggio "negativo", poco espressiva, e poi secondo me mooolto meno carina di quanto la dipingano.

- una FICA PAZZESCA, non so che attrice sia, mora capelli corti, longilinea, un sorriso come se ne vedono pochi e due occhi neri che ti fagocitano, magnetici. Fa la parte di una 25-30enne senza testa sulle spalle. Fatemi sapere chi è, vi supplico!

nel complesso, leggero, se volete passare 90 minuti leggerini andatevelo a vedere, vale i 6 € del biglietto IMHO
Simpatico film; originale davvero no. Riprende 'centinaia' di film adolescenziali gia' fatti e rifatti anche negli USA. In comprenso entrambi gli interpreti si calano bene nella parte. L'attrice mora cui fai riferimento dovrebbe essere Valeria Solarino (alla sua prima).
Old 27-03-2004, 14:14   #130
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Simpatico film; originale davvero no. Riprende 'centinaia' di film adolescenziali gia' fatti e rifatti anche negli USA. In comprenso entrambi gli interpreti si calano bene nella parte. L'attrice mora cui fai riferimento dovrebbe essere Valeria Solarino (alla sua prima).

ma no dai...
qualche elemento di originalità c'è...
(io sono particolarmente sensibile a questo, odio ri-vedere qualcosa magari con una virgola cambiata)

i personaggi non sono di certo copiati, no?
non possono essere del tutto nuovi, perderebbero di verosimoglianza e quindi di credibilità IMHO

p.es. chi non ha avuto un amico o un compagno zarro alle superiori?
e uno oppresso e cacasotto?
però questi nel film sono un pò rivisitati.

cmq la gnocca è proprio lei, Valeria Solarino
però ha già fatto Fame chimica e un'altro.

dio bono che bella

linko due foto (ma non rendono per niente, non ho trovato primi piani )

http://film.spettacolo.virgilio.it/c...rd=4&id=166258

http://film.spettacolo.virgilio.it/c...rd=3&id=166257

c'è anche una ragazzetta, la protagonista di 3 metri sopra il cielo (non andate a vederlo, è una mezza cagata, questo sì trito e ritrito)
però ha una parte marginale
si chiama Katy Louise Sanders credo.
questa tra 5 anni è una gnocca da urlo...
già adesso è carinissima, unpò acerba però

se trovo la foto la linko
Old 27-03-2004, 14:18   #131
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ultimi film belli che ho visto..
Gothika
Mistyc river
Paycheck..
Invece non mi e' piaciuto in the cut

CMQ di tutti i film l'unico che non ha una trama scontata e' Paycheck, il resto e' tutta roba gia' vista e rivista..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 14:35   #132
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Sarà ma a me Kill Bill non mi è sembrato sto granchè...la solita regia "esasperata" di Tarantino che non amo (soprattutto perkè tanta gente la ama solo perkè è moda)su una trama trita e ritrita... IMHO

Belli i combattimenti in stile console/bruce-lee

Ultima modifica di TheGuren : 27-03-2004 alle 14:39.
TheGuren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 14:38   #133
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ultimi film belli che ho visto..
Gothika
Mistyc river
Paycheck..
Invece non mi e' piaciuto in the cut

CMQ di tutti i film l'unico che non ha una trama scontata e' Paycheck, il resto e' tutta roba gia' vista e rivista..
Ciao !

Qoto in pieno...ci aggiungerei 21 grammi 2 la 25esima ora.
Paycheck mi ha fatto un po pietà...nonostante la trama fosse molto interessante, Ben Afflec (si scrive così?) non c'entra niente...ci voleva il solito Tom Cruise o uno tipo Ethan Hawk.
Old 01-04-2004, 23:39   #134
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Ho visto la venticinquesima ora, hai ragione è veramente un bel film!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 23:41   #135
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
The Butterfly effect, molto carino
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 01:20   #136
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
The Butterfly effect, molto carino
La storia è bella ma secondo me è girato un po da cani....nel senso...sembra girato tipo Dawson Creek.
Old 02-04-2004, 04:27   #137
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Tra gli ultimi, mi sono piaciuti un sacco (in particolare i primi due):

LOTR: Il ritorno del Re
L'ultimo samurai
Mystic river

Molto carino anche Lost in translation
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:10   #138
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
La storia è bella ma secondo me è girato un po da cani....nel senso...sembra girato tipo Dawson Creek.
Mmmh, non direi, a me è sembrato più cupo, forse è l'effetto dei personaggi che magari sono un pò da telefilm effettivamente. Pensavo recitasse peggio il giovane protagonista (che è un mito solo per il fatto che sta con Demi Moore ) che avevo visto già nel telefilm di qualche anno fa se non erro intitolato The '70, invece non mi è dispiaciuto. La bionda è una straf..a tra l'altro è uguale a una mia amica ex compagna di classe (purtroppo strafidanzata ).
L'idea di fondo del film cmq è molto bella. Domanda:

[spoiler]

ma quando in uno degli ultimi "ricordi" torna a quando da bambino stava in cucina col coltello in mano, cosa che era successa già all'inizio del film ----> già accaduta, cosa vuol dire? La ciclicità degli eventi o cosa? Credo che lì sia il punto più importante per capire il film.

Ultima modifica di BadMirror : 02-04-2004 alle 13:13.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:13   #139
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Secondo me è bellissimo, ma molto forte.....

Il + bello che ho viso ultimamente è l'ultimo samurai!
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 15:55   #140
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
l'ultimo samurai mi ha COLPITO molto

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian