|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
finite le feria mi metto a dieta
dunque premesso che 1° non faccio attività fisica e non ne farò 2° la birra non me la toglie nessuno se elimino il pane (se mangio pasta) , elimino i dolci (non che ne mangi molti) qualìè tipo una porzione giusta di pasta al pomodoro per uno di 24 anni 1.80 per 72 kg? tenete conto che sto seduto all day
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
mangiare quello che mangi di solito ma a porzioni ridotte di 1/3
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
1/3???? sticazzi facciamo 2/3 va per incominciare
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per quello dico che non moriremo mai di fame! oramai tutti i cibi che possiamo permetterci hanno un'alto apporto calorico, e senza rendercene conto oltrepassiamo il nostro REALE fabisogno. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si parla delle corsette che si fanno le signorine il week-end per perdere la cellulite o che altro sia, ma di corsa vera! |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Beh...la corsa nn può essere al top...già correre stando concentrato sul pallone e evitando gli avversari ti raddoppia il consumo......difatti nella tabella era abbastanza indietro!
E fidati che so di cosa parlo,gioco a calcio da quando sono nato!
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti do ragione sul calcio, poi dipende il ruolo del giocatore |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
beh si certo,io intendo il calcio come attività teorica,poi nella pratica uno corre per 1/5 del tempo che sta in campo,non si consuma certo come correre forte per 1 ora e mezza(a riuscirci......)!
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
allora,
ho acquistato finalmente una tuta e dopo anni di pigrizie questa sera mi sono bevuto circa 6 km in 40 minuti ho forse esagerato ? mò sto a pezzi e devo dire che non possedendo esperienza, correndo non troppo veloce, mi fermavo quando sentivo le gambe che non si muovevano più: è sbagliato fare così ? purtroppo ho corso in mezzo a ste cavolo di auto e odori di legname che bruciava devo dire però che i miei 10 mesi di non fumo si sono fatti sentire |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
Città: Milano città
|
Dovresti verificare di non correre in modo eccessivamente faticoso. Di solito il riferimento è il battito cardiaco al 70% del massimo
Lo calcoli come il 70% di 220 - la tua età Non è meglio se ti iscrivi in palestra almeno ti seguono degli istruttori e stendi un programma? Un fisico fuori allenamento usa i primi 20 minuti di attività per entrare nella fase catabolica (distruzione di carboidrati, grassi e proteine ). Ma avrai corso bene? O con la lingua di fuori? Mah Luca |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Per me hai iniziato male... presto ti scoraggi e non farai più nulla (ovviamente parlo in generale non conoscendo la tua forza di volontà)
inizia gradualmente senza affaticarti troppo e cercando di tenere una andatura costante, che so inizi con 15 min e il giorno dopo 16/17, aggiungendo una tacchetta ogni giorno; una volta arrivato ai 40 min, inizia a variare percorso con saliscendi e qualche scatto... 3 / 4 volte a settimana minimo... i giorni che senti le gambe pesanti fai una corsetta leggera... inizia a programmare |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nono, non ho corso fino a farmi mancare il fiato; so cosa vuoi dire, quello lo facevo anni fa appena avvertivo che le gambe forzavano, rallentavo e camminavo velocemente per non raffreddare i muscoli, e nel giro di 1 minuto riuscivo a riprendermi ed a riprendere quello che intendi tu è quando ti senti il cuore in gola ed hai il fiatone che ti impedisce di proseguire, non sono mai arrivato a tanto, ci mancherebbe anche questo, ci tengo alla mia salute cmq a parte qualche indolenzimento delle gambe mi sento veramente bene x Festona fortunatamente forza di volontà ne ho da vendere, è il tempo che mi frega: lavoro + studio + famiglia |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Mi spiace di non aver avuto tempo di leggere i post... a parte il titolo...
per quanto riguarda il mio caso penso sia abbastanza anomalo perchè pesavo da 70 a 76 e ora che ho smesso peso 70 precisi... ma se ti interesa perdere peso e non ti fai nessun problema a faticare fai canotaggio! uno che veniva da me pesava 90 kili... è stato un'anno a cazeggiare e l'anno dopo che ha defiso di darsi da fare e sceso a 76
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
Re: Perdere peso con l'attività fisica
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
pesavo 66kg e dopo un anno di università sono arrivato a 73kg
sto andando a correre un giorno si e un giorno no e adesso faccio 20-25minuti vado a correre sempre verso le 18,30 e poi faccio qualche addominale, (circa 30) secondo voi perderò peso?? sto cercando di mangiare il meno possibile pasta,pane e alimenti grassi... |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
cosa dice la tua bilancia ?
io ho notato che già alternando pasta pane qualche beneficio c'è ma la domenica, la lasagnetta me la magno |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
In bocca al lupo
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
Crepi il lupO!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.