|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Putroppo sono un ex possessore della V5, avuta per circa 2 anni. Sai, uno di quei "fortunati" che dopo aver speso 700 mila lire nella V5 sono rimasti senza supporto dalla grande Conosco la qualità offerta dalla 5500 e si puo' tranquillamente definire "bassa" se rapportata alle schede di oggigiorno. Posta pure degli screen di Mafia o altro game, se vuoi; faro' volentieri le comparazioni. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Brrrr... briviidiiiii... che thread..
Imho bisogna sempre restare con i piedi per terra.. quando hai tempi si fece una grossa discussione su 3dfxzone aperta da me per comparare la qualita' di una Voodoo5 5500 con gli ultimi Amigamerlin e la 8500 in mio possesso era uscito che in quanto a FSAA era vero che la voodoo5 5500 aveva un 2x di lunga superiore al corrispondente della 8500. In quanto a qualita' delle texture (e' quelle che poi vediamo..) in UT2003 si notava chiaramente che la 8500 rendeva una qualita' maggiore vuoi per features ceh la 5500 non ha, vuoi per altro, ma cmq sempre maggiore rimaneva. In termini di fps senza antialiasing la 8500 era superiore. Stiamo sempre parlando di una scheda che T&L(dx8.1) a parte, ha quasi 2GigaTextel/s di fill rate. Non e' facile non notare che si tende a sopravvalutare questa scheda.. niente da dire.. per girare ancora adesso il supporto di Amigamerlin e di tutti coloro che ci lavorano dietro e' veramente qualitativo, ma come ha detto qualcuno gia qua, la scheda rimane sempre quella. Gia con giochi come RallySport Challenge, MotoGp, MotoGp2 ecc ecc dimostra che SI gira, MA togliendo effetti che praticamente sono l'unico motivo per cui comprare giochi del genere visto che puntano moltissimo sull'impatto grafico che solo i Pixel Shaders (cosa che non si puo' emulare manco pregando) possono rendere. Poi un conto e' far girare un gioco, un conto e' spendere 54 euro e vedere che il gioco e' stato programmato per rendere la massima qualita' visiva. Poi se si parla del fattore affettivo.. beh.. io possiedo una Voodoo5 6000 in casa.. Ultima modifica di Simon82 : 28-07-2003 alle 07:39. |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
IMHO l'intervento di Simon, oltre che ad essere inconfutabile, è la sintesi degli altri 100 thread aperti su sta scheda.....
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stesso che da prima ero moolto scettico sul fatto che ancora un gioco partisse su questa scheda mi sono dovuto ricredere vedendo screen come Mafia che PAROLA MIA su carta sembra essere qualitativamente piu' bello su una Voodoo5 che su quello ceh era la mia 8500 LE BBA.. Diciamo che pero' tutte le comparazione fatte dopo portavano la 5500 a restare miracolosamente a galla per essere una scheda Dx6.x, ma in ogni caso mancava delle cose piu' importanti. Il mercato videoludico per raggiungere il fotorealismo ha bisogno di effetti come i PS2.0.. se osservate bene il lago che c'e' nel Nature del 3dmark2003, capiamo tutti di quanto siamo mostruosamente avanti con questo obiettivo. I giochi stanno andando in quella direzione. Non appena uscira half Life 2 nascera' la consapevolezza che piano piano prenderemo i Pixel Shaders come standard quasi come lo si e' fatto per il T&L che forse ha avuto una enorme pubblicita' scarsamente supportato dai giochi in primis ma quasi preso come standard negli ultimi. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Qualità
D'accordo con Simon, non su una cosa: MotoGP.
MotoGP (non il 2, NON MOTOGP2, MotoGP normale, NO IL 2), era qualitativamente superiore alla 8500 anche per le texture e per gli effetti... il blur sulla mia 8500 BBA 64Mb retail (che all'epocava andava a 301.25/301.25, perché era novembre Anche le texture delle foglie degli alberi di GTA3 erano meglio. Io comunque avevo in media +20% FPS se rimanevo senza FSAA (mentre la 5500 era a 2x), ma li perdevo tutti appena lo mettevo. La 5500 ha decisamente "perso" il confronto con l'uscita di UT2003 e di Unreal II. Non credo che valga la pena adesso paragonarla quando è installata in PCI con l'adattatore... Grande merito a chi ha protratto per 3 anni la vita di un pezzo da museo, ma credo che adesso sia il caso di sfoderare le "prestigiose" 6000 e fare un po' di screenshot con quelle |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Re: Qualità
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Qualità
Quote:
noooooooooo! ho visto gli screen di motogp postati su 3dfxzone, e con la v5 sembrava un gioco per playstation, uno schifo confonto a come si vedeva con la 4200/8500 i ps venivano usati e la differenza si vede, puoi testare tu stesso disabilitando ps vs e tl
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Qualità
Quote:
l'asfalto è piatto, senza effetti di riflessione del sole, insomma un orrore, pure le gomme sono fatte benissimo grazie ai vertex shader! |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
c'è chi gli darebbe 40 e li ha giocati tutti..... non sono di parte ce l'ho originale. cmq sono effettini aggiunti che vogliono dire tanto e niente.... anche quake 1 con i pixel shaaders 2.0 rallenta sulla 9700........mod tenebrae....... però nei giochi decenti non fanno un uso eccessivo di effetti e sahders senza affiancarli a modelli curati e con molti poligoni....anzi vero il contrario.......quelli decenti ovviamente l'acqua in chaser è sicuramente a un buon livello.....non superlativo...ma contando che non appesantisce è ottima |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si questo è verissimo.... ormai la v5 in molti giochi perde un sacco,......... peccato per la mancanza del sage ma tant'è |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
hanno usato la stessa tecnica di UT2003... cioè hanno usato il cube mapping, ma la cosa brutta e che camminando in avanti il riflesso rimane sempre sulla stessa posizione, a me nn piace per niente, mi dà troppo l'impressione di finto... |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Una cosa su moto gp e ut2003..... perchè si mettono a fare texture sproporzionate?
Se ci fate caso in alcuni shot di ut2003 dell'erba e dell'asfalto ed erba di moto gp, i granelli dell'ascalto sembrano sassi di fiume, idem per l'erba in ut2003 sembrano delle liane...... cioè gente che fa giochi così belli che non si rende conto delle proporzioni delle textures Vabbè. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si non è il max ma nemmeno male.,......daltronde di fatte bene non ce ne sono.....e quelle che usano solo pixel shaders non sono granchè per ora....... |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
|
Quote:
quella è fatta benissimo... pure l'acqua di gladiators(è fatta con i pixel shader) è fatta veramente bene |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bho....a me quella di morrowind non ha entusiasmato |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.