Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 11:29   #121
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Drago
in breve,ho deciso di cercare di non essere piu così oppressivo e rompiballe su questo (e soprattutto di non cercare problemi dove evidentemente non ce ne sono),

cut

in ogni caso ha detto che comunque le cose non sarebbero cambiate, anche se avessi continuato a comportarmi così, perchè il bene che mi vuole è al di sopra delle altre cose e non avrebbe lasciato perdere anche se la situazione stava diventando tediante.
yeah!!!!
vedi che parlarne e' sempre la cosa migliore? non dimostri debolezza, ma maturita' (se hai idee chiare).

be, son contento per te. direi che sei messo bene.

beati voi
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:36   #122
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
beh questo un po' mi rincuora. sulla debolezza, lei è stata molto onesta, mi ha detto che le dava fastidio vedermi così 'infantile', vedere che mi perdevo in un bicchiere d'acqua..allo stesso tempo però apprezzava il fatto che fossi deciso nell'altro senso (cioè, a difendere la mia parte, a volere che non si comportasse in un certo modo), anche se questo stava ledendo al nostro rapporto. comunque le ho spiegato fermamente che sono intenzionato non a 'cambiare per lei', ma prima di tutto per me a rivedere questa cosa..perchè non posso soffocare con le mie mani un rapporto così.
in ogni caso, se devo mettere via il pessimismo, devo dire che sono stato fortunato a trovare una persona come questa. anche se tante volte mi incazzo..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:49   #123
marcobrd
Senior Member

Quote:
sulla debolezza, lei è stata molto onesta, mi ha detto che le dava fastidio vedermi così 'infantile', vedere che mi perdevo in un bicchiere d'acqua..allo stesso tempo però apprezzava il fatto che fossi deciso nell'altro senso (cioè, a difendere la mia parte, a volere che non si comportasse in un certo modo), anche se questo stava ledendo al nostro rapporto.
be, sarebbe stato piu' infantile tenersi tutto dentro e non parlarne, non credi? per poi magari arrivare al punto di perdere la storia.

la forza a volte e' anche avere il coraggio di affrontare le proprie debolezze.

io ogni caso io penso che in un rapporto le cose debbano sempre venire a galla. senza preoccuparsi di fare "figure"... tu avrai questo "difettino", lei avra' i suoi. ma la cosa migliore e' affrontarli parlandone, e risolvere i problemi.
non certo far finta di niente.
Old 25-07-2003, 12:05   #124
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
...semmai mi preoccupo di quelli che la disturbano ...lei sa come comportarsi...mi dice di non preoccuparmi...ma io mi incaxxo lo stesso
mitico

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 12:48   #125
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
nicky la pensi come la mia ragazza!

Dobbiamo dare spazio a tutti, anche agli amici, però la mia paura é che se iniziamo a pensare di poter uscire quando vogliamo con i nostri amici, magari una week-end preferiamo uscire con loro, senza dare molto peso alla nostra storia perché sappiamo che é una cosa profonda e seria, magari anche il nostro partner esce con i suoi amici, ok no problem, però poi durante tutta la settimana come mi capita a me, non c'é un'attimo di tempo, tra lavoro, hobby, impegni ecc... (la vita é cacca!) per vedersi, ho paura che pian piano ci si allontani, e purtroppo come mia capita a me ci si vede solo per mezz'oretta e mai in modo tranquillo.. Io cerco di vederla più possibile, sempre "nei limiti del respiro!" perché se due persone non stanno insieme e convidono tempo insieme, non riescono a consolidare la storia. Penso male???
Non pensi male ed è comprensibile voler passare più tempo possibile con la persona amata.
Non bisogna esagerare da nessuno dei due lati...capisci quello che intendo?
Stare troppo legati fa male al rapporto perchè tende a diventare solo una questione di "abitudine"; preferire sempre gli amici è sbagliato perchè non si da la giusta importanza al partner.
Bisogna trovare un compromesso, perchè in amore bisogna star bene e far star bene: provare dei forti sentimenti per una persona non vuol dire vivere in funzione di essa.
Old 25-07-2003, 12:57   #126
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non pensi male ed è comprensibile voler passare più tempo possibile con la persona amata.
Stare troppo legati fa male al rapporto perchè tende a diventare solo una questione di "abitudine"; preferire sempre gli amici è sbagliato perchè non si da la giusta importanza al partner.
Bisogna trovare un compromesso, perchè in amore bisogna star bene e far star bene: provare dei forti sentimenti per una persona non vuol dire vivere in funzione di essa.
Uniti ma anche liberi...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 13:13   #127
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Uniti ma anche liberi...
Esattamente.
Old 25-07-2003, 13:24   #128
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Esattamente.
La penso uguale...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 14:25   #129
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Quote:
proprio ieri sera ne abbiamo parlato e finalmente si intravede uno spiraglio di uscita per questo mio 'problema'. sono stato calmo e rilassato quando le spiegavo le cose, le ho detto chiaramente tutti i motivi per i miei comportamenti, lei mi ha spiegato che già li sapeva perchè ne avevamo parlato in precedenza, mi ha solo detti di non esagerare perchè rischierei di diventare stressante e di far calare la sua voglia di stare con me (nel senso:se stasera lo vedo e so già che passeremo la serata a 'paranoie' tanto vale stare a casa a dormire)..insomma stavo(sto?) diventando oppressivo. comunque ho deciso di tornare sui miei passi, ma non quelli che stavo percorrendo poco fa (gelosia), quelli ancora prima, ovvero fidarsi comunque del proprio partner perchè altrimenti non si riesce ad andare avanti. poi, come tanti dicono, se volesse andare con qualcun'altro lo farebbe comunque, anche se le facessi un sacco di storie sul 'non farlo'..(cmq questo comportamento è applicabile anche a me, per assurdo.)

in breve,ho deciso di cercare di non essere piu così oppressivo e rompiballe su questo (e soprattutto di non cercare problemi dove evidentemente non ce ne sono), l'unica cosa che le ho chiesto è stato non di rassicurarmi, ma mi farmi notare che sto facendo una stupidaggine quando succedono queste cose (quando mi incazzo per niente). in ogni caso ha detto che comunque le cose non sarebbero cambiate, anche se avessi continuato a comportarmi così, perchè il bene che mi vuole è al di sopra delle altre cose e non avrebbe lasciato perdere anche se la situazione stava diventando tediante.

il resto ve lo scrivo dopo pranzo ^_^
Bravo, sottoscrivo la tua decisione e sono contento che si sia chiarito Vedi che a parlarne tranquillamente si trova sempre una soluzione?
Old 25-07-2003, 14:30   #130
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Quote:

Esatto, non si può stare sempre appiccicati! E' talmente bello ritrovarsi dopo un po' che non ci si vede e sentire le scintille!!! Non devono mai mancare le scintille, sennò addio...
Old 25-07-2003, 18:29   #131
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Ho mangiato al cinese per il compleanno di un amica: spaghetti di riso ai gamberoni e misto di pesce fritto, il tutto condito da birra, vino bianco, limoncello, caffè e tiramisù.

Bella cenetta , devono essere buoni gli spaghetti di riso ai gamberoni , il misto di pesce fritto ci sta' sempre bene , e vedo che a bere ti sei trattata mica male , poi il vino bianco con il pesce ci sta' da dio , una birra non te la sei fatta mancare , limoncello ci sta' sempre bene pure lui , coffee'eeee tiramisu' slurp...

Poi cenare in compagnia ti fa gustare le cose il doppio .

Quote:

Infatti sono d'accordo , hai sintetizzato bene quello che penso anche io

Ultima modifica di Jaguar64bit : 25-07-2003 alle 18:32.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 18:36   #132
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Dave3D
Esatto, non si può stare sempre appiccicati! E' talmente bello ritrovarsi dopo un po' che non ci si vede e sentire le scintille!!! Non devono mai mancare le scintille, sennò addio...
Sono d'accordo.
Io avevo un ragazzo appiccicoso: dovevamo fare tutto insieme, vederci tutti i giorni, lui voleva lavorare poco perchè voleva passare tanto tempo con me (!!!!!!)... io per un po' ho sopportato (3 anni), poi quando è arrivato a chiedermi di rinunciare agli studi l'ho piantato ....
Mi dispiace avergli fatto del male ma, aldilà del fatto che non era la persona giusta per me, era troppo soffocante ...

Ora sono felice e tranquilla perchè so che frankie mi lascia libera di vivere, così come io lascio libero lui ...
E a volte sentire proprio lo struggimento per la mancanza di lui mi fa capire chiaramente quanto io ci tenge ... e quanto ci tenga lui ... e ritrovarsi è una meraviglia ogni volta.
(Anche se vorrei che abitassimo più vicini , però non posso lamentarmi troppo)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 15:08   #133
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Sono d'accordo.
Io avevo un ragazzo appiccicoso: dovevamo fare tutto insieme, vederci tutti i giorni, lui voleva lavorare poco perchè voleva passare tanto tempo con me (!!!!!!)... io per un po' ho sopportato (3 anni), poi quando è arrivato a chiedermi di rinunciare agli studi l'ho piantato ....
Mi dispiace avergli fatto del male ma, aldilà del fatto che non era la persona giusta per me, era troppo soffocante ...

Ora sono felice e tranquilla perchè so che frankie mi lascia libera di vivere, così come io lascio libero lui ...
E a volte sentire proprio lo struggimento per la mancanza di lui mi fa capire chiaramente quanto io ci tenge ... e quanto ci tenga lui ... e ritrovarsi è una meraviglia ogni volta.
(Anche se vorrei che abitassimo più vicini , però non posso lamentarmi troppo)

Il bello dell'amore è questo Sentire la mancanza quando si è distanti, sentirsi in paradiso quando si è vicini... L'abitudine è una brutta bestia... poi porta alla noia, al fastidio, all'indifferenza..--> amore finito.
Old 28-07-2003, 13:17   #134
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

attenzione perchè le cose non finiscono qui.

stamattina una mia amica, con la quale sono sempre uscito da un annetto e più a questa parte (ma piuttosto di rado, un paio di volte al mese), mi ha chiesto di andare a fare due passi. senza nessun'altro scopo (me lo direbbe), semplicemente un giretto.

io avrei detto sul subito sì, non vedo perchè no (è una persona che ho sempre visto, mi darebbe fastidio visto che è cmq una mia amica). però per sicurezza ho telefonato alla morosa.

mi ha detto che se questa persona per me è importante è giusto che la veda, altrimenti non le sembra il caso di farla soffrire per niente, che ci sono diversi tipi di amici, ecc ecc...

senza pensare per un secondo che io non la pensassi come lei. una mia amica la vedo, punto. non provo niente di particolare, è una mia amica, cioè, sarebbe come fare due passi con un amico qualsiasi, niente di diverso.

comunque sta di fatto che si preoccupa, che dice che era piu tranquilla quando ero in vacanza in spagna (con gli amici -non è successo niente, cmq, non la tradirei mai) che adesso, perchè questa la posso rivedere, ecc ecc...

piccola nota:
lei esce regolarmente con la sua compagnia, la quale comprende anche dei ragazzi, capita che esce solo con questi due ragazzi, oppure da sola, oppure con le amiche, ma cazzo, io non mi preoccupo perchè se è sempre stato così per lei, non vedo il motivo per tagliarle le gambe...

quando le chiedo io di vedere una mia amica, il finimondo.

a me sembra un po' troppo impari questo rapporto.
Old 28-07-2003, 13:29   #135
marcobrd
Senior Member

hehe... visto le donne?? finche sei tu a privarle della loro liberta', sei uno stronzo.
se invece sei tu a voler fare cose che se fa lei sono normali, sei uno stronzo.
insomma.... dura la vita

[post ironico, non massacratemi troppo ]
Old 28-07-2003, 13:49   #136
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da marcobrd
hehe... visto le donne?? finche sei tu a privarle della loro liberta', sei uno stronzo.
se invece sei tu a voler fare cose che se fa lei sono normali, sei uno stronzo.
insomma.... dura la vita

[post ironico, non massacratemi troppo ]
è proprio assurdo non avrei mai pensato che potesse essere così. non ha senso, non ha nessun senso cazzo!

non le sto chiedendo di conoscere una persona nuova, non ne avrei il bisogno e cmq non mi sognerei mai di farlo, solo di vedere un'amica che conosco da tempo. e cosa fa? riesce anche a negarmelo. quando fino a ieri i suoi amici andavano a casa sua.
Old 28-07-2003, 13:51   #137
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Drago scusami ma non mi pare che abbia fatto tutte ste storie.
Ti ha detto se ci tieni vedila pure e tu fallo.
Ovvio che un po' di gelosia ci sarà anche da parte sua, ma tra essere un po' gelose e impedirti con la forza o piagnistei di vedere la tua amica, c'è un bel po' di differenza.
Old 28-07-2003, 13:56   #138
marcobrd
Senior Member

Quote:
Ovvio che un po' di gelosia ci sarà anche da parte sua, ma tra essere un po' gelose e impedirti con la forza o piagnistei di vedere la tua amica, c'è un bel po' di differenza.
si infatti, dipende come l'ha messa giu'... se si e' solo dimostrata un po gelosa e basta ma nn te lo impedisce, direi che e' normale no? ..e' un po come hai fatto tu
Old 28-07-2003, 14:00   #139
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

dice che le sembra strano che io cambi comportamento di punto in bianco. ma porca vacca, nemmeno le avessi detto che sono fidanzata con un uomo.
faccio notare che in questi quattro mesi che siamo ufficialmente assieme non sono uscito con nessuna. tuttavia lei ha continuato a vedere tutti i suoi amici, quindi perchè non posso farlo anche io?
una volta che capita un'occasione, nemmeno a cercarsela, alè, il finimondo.
Old 28-07-2003, 15:53   #140
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

uff..ok è stata durissima ma una volta passata la mia incazzatura iniziale, ed il suo essere spiazzata per questa mia STRANA (una ragazza!mio dio.vorrà dire che limiterò le mie conoscenze solo agli uomini..) richiesta sono riuscito a spiegarle le cose con calma, e ha ammesso che ha esagerato e che deve ridimensionarsi in questo (evviva ).

è dannatamente difficile crescere insieme, meno male che sono abbastanza paziente ^_^

cmq è divertente vedere che la discussione ad inizio topic può essere ribaltata dalla sua parte ora..è strano.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian