|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Boh, chissenefrega.
Sono cazzate per passare il tempo. Il valore che gli do sono due spot da 5 secondi ad inizio video. E' così? bene. E' di più? ADBLOCK. Ho un mezzo e lo uso. Zero prolemi, zero rimorsi. Ostacolano il mezzo? Trovo un altro mezzo. Ostacolano tutti i mezzi? Smetto di usare youtube. Quando vedranno crollare la poloarità della piattaforna e qualcuno gli fotterà il piatto piangeranno.
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Che dire grazie mille
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Diciamo che resto perplesso dal no categorico ai 40 centesimi, faccio abbastanza fatica a capire come una cosa che senti il bisogno di fare per una discreta parte del tuo tempo, e che ti rilassa (cosa di cui credo più o meno tutti abbiano costantemente bisogno, e per cui di solito si è anche ben disposti a pagare) non possa valerli.
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Ma che discorso, mica è rivolto a te!
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Non c'è bisogno di buttarla sul vittimismo, il succo è che fa così perché gli va così, non c'è niente di più profondo, o razionale.
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In entrambi i casi nessuno dei due merita un abbonamento. Si mantengono con la pubblicità e tanto gli deve bastare. Se questa è gestibile e ragionevole bene. Se diventa troppa ed invadente evidentemente hanno sbagliato qualcosa. Io non sono certo qui a correggere i loro errori, io guardo il mio. Quindi se la pubblicità è troppa uso AdBlock. Se ostacolano adblock uso altro adblock. Se ostacolano tutto li sfanculo e vado eventualmente su altro. In nessun caso sono disposto a pagare per ciò che offrono così come sono ora. Giusto? Sbagliato? Irrilevante. Mio giudizio insindacabile che riguarda solo me. Ho un mezzo e lo uso.
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se compro qualcosa di fisico su amazon allora OK ma se YT proponesse no ADS a 1 cent comunque preferirei lo sbattimento di dover mettere l'ADBLOCK spendendo più di quel cent che pagare quel cent. Certe cose sono principi più che un discorso economico. Chiaramente è un mio punto di vista eh... non è che pretendo che tu sia concorde con me o di convincerti. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
non capisco davvero certe sparate, nessuno è felice di spendere e allo stesso tempo immmagino ti dispiacerebbe se qualcuno ti dicesse il tuo lavoro andrebbe offerto gratis. detto questo non ho particolare simpatia per google e potrei dire "12 euro sono tanti" ma certe conclusioni (non solo la tua) proprio non le condivido minimamente |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sport non mi interessa quindi ti direi che sì lo voglio gratis perché tanto comunque non lo guarderei. Film? Dipende... i Film cinematografici che hanno incassato al cinema oltre 10 volte il costo di produzione dovrebbero diventare gratis. Così come in generale penso che il diritto d'autore debba ripagare in generale adeguatamente ma non eccessivamente. Poi troviamo la giusta formula non pretendo di avere subito tutte le risposte ma certamente ritengo sbagliato quando tramite diritti i guadagni diventano spropositati. Toretto non è questione di lavoro gratis o meno. la questione è gestire una sorta di equilibrio. Google e youtube guadagnano per miliardi e non ti sto parlando di mero fatturato ma di guadagni. Concentrazioni di ricchezza così elevate sono SEMPRE sbagliate. Senza contare che stanno già lautamente guadagnando dalla profilazione. Ti faccio un parallelismo: Mettiamo che hai il c/c da me e che paghi il tuo canone di X€ che diremo è il "giusto guadagno". Domani ti chiamo e ti dico che ogni volta che apri il digital banking ti devi vedere 30 secondi di ADS per ogni schermata ed operazione che fai. Ti andrebbe bene o giustamente mi manderesti a quel paese? |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in merito al tuo esempio nel momento in cui ritenessi il servizio della mia banca non adatto o troppo costoso cambierei semplicemente banca |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché un conto è un 25enne che ha relativamente poco e quindi passa da un servizio bancario od online come niente fosse. Altro discorso è quando hai 40 anni e in quella banca o in quel servizio online hai tutto. Hai idea di cosa significa ripartire da zero... ricanalizzare tutto, aggiornare ogni servizio terzo collegato, imparare un nuovo sistema. Chi ha poco cambia... c'è gente che cambia ogni 3x2 online e banca ma chi ha tanto... in gergo si dice un cross selling elevato non cambia se non proprio quando gli hai chiesto talmente tanto che proprio non ce la fa. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Non ho letto tutti i flame precedenti, ma il mio commento alla notizia è
lol, lmao
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#134 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Capisci che come "spiegazioni" sono totalmente insufficienti e con questi presupposti puoi dire qualsiasi cosa, "è giusto che tu lavori gratis perché è giusto che tu lavori gratis", "è giusto dare un pugno al primo che incontro perché è giusto dare un pugno al primo che incontro", e così via. I servizi costano e le aziende non lavorano per beneficenza, tu puoi dire che il servizio costa troppo (e/o sono "puttanate", come dice demon), in termini monetari o di subire pubblicità, e allora la cosa corretta sarebbe quella di non usufruirne. Invece il vostro "ragionamento" è "se reputo non corretto pagare allora me lo prendo", che è la base del furto, o "non pago perché guadagni troppo", che rende lecito pretendere che si lavori gratis; e sono sicuro che queste cose, se foste dall'altra parte, non vi starebbero certo bene, per cui è l'ipocrisia del solito doppio standard. Quote:
Quote:
Per me tu guadagni eccessivamente, sei disposto a farti diminuire lo stipendio? Quote:
Se vuoi impedire loro di arricchirsi smetti di guardarlo, tutto il resto sono scuse meschine. Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Youtube, Reddit, Rust, RedHat... Ma si sono messi tutti d'accordo?
Tutti hanno deciso di mettere in atto manovre che, probabilmente, faranno loro perdere, invece di guadagnare... |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Pare che a Netflix sia andata bene per cui è presto per dire che perderanno.
|
|
|
#139 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare un paragone sarebbe come dire a un bambino "preferisci andare a scuola o giocare tutto il giorno?" e poi chiedersi come mai la civiltà è crollata. Rendere internet il regno della monetizzazione ha portato negli anni la comunità a essere da una comunità collaborativa e dove l'eccezione era il troll a una comunità tossica dove dal gioco ai forum a qualsiasi cosa è invasa da utenti aggressivi, frustrati e che non aspettano altro che poter calpestare il prossimo. Quote:
Quote:
Ho collaborato con la PA senza nemmeno un rimborso spese e tutt'ora collaboro con amministrazioni locali completamente gratis (che significa che ci rimetto qualcosa di tasca mia non fosse altro che anche solo di benzina) quando ero un ragazzetto ho partecipato anche a progetti per insegnare nelle scuole le basi dell'informatica e anche in quel caso senza nemmeno un rimborso spese. Da sempre seppur in modo non ufficiale per limiti di legge faccio consulenza finanziaria a chi ne ha bisogno gratis. Si può essere dall'altra parte benissimo e senza problemi. Basterebbe avere un po' di buon senso verso la collettività invece che pensare sempre e solo a quanto uno ci possa guadagnare sul bisogno del prossimo. Quote:
Che risposta ti aspettavi? Che lo guardavo per prendere una laurea in youtuberia?! Quote:
Dovrebbero essere limiti di buon senso e giustizia sociale. Significa che in Italia avresti libertà di stipendio fino a circa 100k€ oltre quella cifra non esiste manager, dirigente o altro che se li meriti e sono stato abbondantemente largo. Tra l'alto i guadagni eccessivi di pochi fanno si che il denaro si accumuli e non circoli a danno di tutti. Perché ricordati sempre che è meglio avere 10 borghesi che 1 super-ricco. Quote:
Quote:
Quote:
In parole povere nessuna banca guadagna in questo modo... si fa molto prima a guadagnare su altro. |
||||||||
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagino che anche un grande azionista di Campari non ricada nella tua definizione di "compenso equo". Per caso boicotti anche lo spriz e non lo bevi per le stesse ragioni che hai elencato sopra ? ho i miei dubbi in proposito
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.