Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2022, 15:12   #121
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
sto schippando tutto e facendo solo la main
tanto è tutto inutile poi al 50
pero cavolo ci sono un botto di cose da fare
un po troppe
Ci saranno anche una marea di cose da fare ma sono caratterizzate da una ripetitività allucinante. Ad ogni "quadro" cambia solo lo sfondo ed i corridoi dopodiché si ripete infinito la medesima meccanica...

Qualcuno mi spiega quale miracolo accade al livello 50 per far si che continui con questa rottura di palle ?
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 16:10   #122
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Ci saranno anche una marea di cose da fare ma sono caratterizzate da una ripetitività allucinante. Ad ogni "quadro" cambia solo lo sfondo ed i corridoi dopodiché si ripete infinito la medesima meccanica...

Qualcuno mi spiega quale miracolo accade al livello 50 per far si che continui con questa rottura di palle ?
Ma le cose da fare non sono durante la storia. Fino al 50 è solo un tutorial con una storia di sottofondo. Arrivato vicino al 50 finisci le main quests e ti si aprono le world quest. Quando arrivi sull isola di Vern (mi sembra si chiami così) si cominciano a sbloccare le attività da endgame, che poi sono le classiche di ogni mmo.

-Hai chaos dungeons dove sono divisi in 3 stage e hai massimo 5 min a stage per finirlo. Servono per raccogliere le materie necessarie ad aumentare il lvl dell'equipaggiamento e altro.

-guardian raids. Zona casuale dove c'è un boss. Si possono portare oggetti consumabili limitati e numero di morti limitate.

-epona quest che sono giornaliere. A fine settimana si resettano e in base a quanti punti hai ti vengono dati token da convertire in gold.

-void dungeons che sono settimanali. Questi vanno fatti in team e se hai persone che conoscono le meccaniche non durano tantissimo ma se ci vai a caso può durare anche ore e non riuscire a completarlo. Qui ottime possibilità di drop di oggetti epici/leggendari e set oltre altre cose.

Altre cose che ora mi sfuggono/non so visto che sono 2 giorni che sono arrivato all'endgame

Le cose da fare ce ne sono tante, inoltre vogliono mettersi velocemente a paro con la versione koreana quindi hanno gia annunciato che durante quest'anno faranno uscire tutti gli altri contenuti. Quindi se mai cose da fare saranno anche troppe
Se hai giocato path of exile/diablo è più o meno simile. La storia è praticamente inutile e dal livello massimo iniziano le attività interessanti
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 17:00   #123
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
nessun miracolo, se non ti piace/rilassa/distrae/appaga/acchiappa da 1 a 50 non ti piacerà dopo, le attività sono sostanzialmente le stesse, quantitativamente meno e più ripetitive perchè votate per la maggior parte alle classiche attività di miglioramento dell'equip attraverso dungeon, raid, world event, ecc..

poi il gioco è un mmo/grinding coreano, non è che ci si possa aspettare qualcosa di diverso e, anzi, nei primi 50 livelli è anche più light del solito. questo è quello che era e doveva essere Lineage III, senza se e senza ma

in ogni caso io non capisco onestamente le lamentele sulla grafica, contando che è un mmo isometrico a me sembra molto piacevole e con moltissimi dettagli nelle ambientazioni, alcune delle quali secondo me anche particolarmente evocative

ah, vedo che han risolto per le code:

ora non ti ci fa neanche entrare nella coda, ti chiude il gioco e ciao
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 17-02-2022 alle 17:10.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 18:03   #124
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Due to overwhelming demand in Europe (1.1k) we are opening a second region for players: Europe West. This has been a complex process that required 24/7 effort from both the Amazon Games and Smilegate RPG teams. We want to thank you for your patience while we worked on this. We’ve been blown away by the number of players and can’t wait to welcome more of you into Arkesia.

The new region, Europe West, will go live at 6PM CET (9AM PT) on Thursday, February 17

To make playing in the new region a more reasonable choice, we will be granting all Founder’s Pack purchasers that have purchased through Steam or redeemed their key from Amazon to their Steam account before 12:00PM PT / 8:59PM CET on February 14 (even if it is still in your Product Inventory in-game) an extra set of the exclusive items from the Founder’s Pack they claimed alongside additional Royal Crystals. Players will begin receiving these grants on Saturday, February 19, and they will roll out throughout the course of the day.
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 08:13   #125
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommella Guarda i messaggi
Ma le cose da fare non sono durante la storia. Fino al 50 è solo un tutorial con una storia di sottofondo. Arrivato vicino al 50 finisci le main quests e ti si aprono le world quest.
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
nessun miracolo, se non ti piace/rilassa/distrae/appaga/acchiappa da 1 a 50 non ti piacerà dopo, le attività sono sostanzialmente le stesse, quantitativamente meno e più ripetitive perchè votate per la maggior parte alle classiche attività di miglioramento dell'equip attraverso dungeon, raid, world event, ecc..

Pensa che io stavo andando perché "ok... il gameplay è la cosa più noiosa del mondo... ma magari la storia merita..."

Invece mi rendo conto che, a differenza per esempio di un Chrono Trigger, qui la storia di fatto non c'è e si riduce a mandarti da un punto all'altro per farti avanzare in queste mappe statiche e fatte di corridoi fissi.

Ora dico... magari a livello 50 il combattimento diventa interessante e non la rottura di scatole che è adesso...
Old 18-02-2022, 09:02   #126
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Pensa che io stavo andando perché "ok... il gameplay è la cosa più noiosa del mondo... ma magari la storia merita..."

Invece mi rendo conto che, a differenza per esempio di un Chrono Trigger, qui la storia di fatto non c'è e si riduce a mandarti da un punto all'altro per farti avanzare in queste mappe statiche e fatte di corridoi fissi.

Ora dico... magari a livello 50 il combattimento diventa interessante e non la rottura di scatole che è adesso...
Mamma mia, che paragone che sei andato a cercare nella maggior parte dei MMORPG la storia è un elemento secondario (nel caso dei MMO coreani, la percentuale aumenta al 100%), io lo sto trovando piacevole nelle fasi di combat, molto veloci e dinamiche, le skills sono visivamente appaganti e il sistema di crescita e sviluppo delle skills è interessante.

Sono partito con una Shadowhunter, ma non riesco a immedesimarmi nel personaggio tettona, quindi ho creato un Paladin e sto portando avanti quello. Anche se a livello basso (15 al momento) non mi sarei aspettato che avesse un damage output più ato della Shadow, che è un DPS puro, mi sta piacendo un sacco

Lato code, dopo 3 giorni in cui neanche mi faceva mettere in attesa, da due giorni sono riuscito ad entrare con relativamente poca attesa (1 ora - 1 ora e mezza).

Nell'ottica del panorama F2P (caratteristica fondamentale da ricordarsi nella valutazione del prodotto ) lo sto trovando al momento gradevole. Certo, è ripetitivo, ma rimane nell'orbita dei prodotti coreani, a differenza di New World che è altrettanto ripetitivo nelle meccaniche, ma dal quale mi aspettavo qualcosa di diverso.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 10:37   #127
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Per me il combat è di un noioso che davvero, mi chiedo come si possa ritenere divertente

Mouse sx premuto, q+e+r+w+s a giro.

Fine

Bello da vedere ma non c'è nessuna differenza fra combattere un mostro, un animale, un mob mezzo umano.

Poi per ora le mappe sono tutte dei corridoi.

Vabbè, mi sa che che lo disinstallo anche io come DJ
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 12:21   #128
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Vabbè, mi sa che che lo disinstallo anche io come DJ
eheh si mi sa che non è la tipologia di gioco che più ti è affine, un po come se a me chiedessero di giocare un dark souls o simili, possono piacere a milioni di persone, ma se il gioco non soddisfa i gusti personali di ognuno secondo me non ha senso sbatterci la testa

piu che altro "mi preme" evitarti un viaggio lungo 50 livelli (che poi quelli che contano mi pare di aver capito sono i livelli roster) nella speranza ci sia qualcosa di miracoloso dopo quando alla fine è un'evoluzione di quello che vedi ora

ieri ho fatto il 50 e si, si apre un mondo, cosa che gia era successa quando ti viene assegnata la gestione del castello e successivamente l'esplorazione con la nave, ma bene o male il discorso di base non cambia rispetto a prima se non in ottica implementativa
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 12:41   #129
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si continua ad essere ripetitivi.

Il gioco è una "passeggiata rilassante" fino al cap e probabilmente ancora per un po' oltre, almeno fino a quando non si sono sbloccate tutte le potenzialità del personaggio e non si arrivano ai veri contenuti. Questo è un gioco che ha senso nei suoi contenuti "finali", prima è tutto un percorso di livellamento che gioco forza può diventare noioso e ripetitivo.

Poi yume ha perfettamente ragione, ma si continua a non voler capire che giochi di questo tipo (MMO) non sono assolutamente valutabili dopo qualche ora. Nessuno vi assicura che dopo 100 ore di gioco possiate iniziare a divertirvi, ma dopo 10 ore è una certezza che non ci riusciate.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 13:36   #130
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Se volete un simulatore di Tennis in effetti un MMO Koreano potrebbe essere la scelta errata, di poco cmq
Old 18-02-2022, 14:31   #131
vlpt88
Senior Member

Ho scoperto adesso in cosa consista un MMO coreano
Old 18-02-2022, 16:15   #132
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Se volete un simulatore di Tennis in effetti un MMO Koreano potrebbe essere la scelta errata, di poco cmq
No, vorrei divertirmi un po' come fatto in altri mmo

Non capisco perché fare giochi che "partono" dopo xxx ore, che è una prova di resistenza? Tipo "se mi sopporti tutto il giorno poi stasera te la do? "

Ultima modifica di bonusax : 18-02-2022 alle 16:28.
Old 18-02-2022, 16:36   #133
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
No, vorrei divertirmi un po' come fatto in altri mmo

Non capisco perché fare giochi che "partono" dopo xxx ore, che è una prova di resistenza? Tipo "se mi sopporti tutto il giorno poi stasera te la do? "
In realtà è un concetto soggettivo. Io spesso mi diverto più nelle fasi di leveling che al level cap, dove subentrano poi normalmente le meccaniche ripetitive/di farming. In questo caso, essendo un MMO coreano, la struttura stessa del gioco è basata sulla ripetività delle attività fin dai bassi livelli e la componente di trama è molto debole. La struttura isometrica, con le mappe a "corridoio" poi non aiuta.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 18:52   #134
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
In realtà è un concetto soggettivo. Io spesso mi diverto più nelle fasi di leveling che al level cap, dove subentrano poi normalmente le meccaniche ripetitive/di farming. In questo caso, essendo un MMO coreano, la struttura stessa del gioco è basata sulla ripetività delle attività fin dai bassi livelli e la componente di trama è molto debole. La struttura isometrica, con le mappe a "corridoio" poi non aiuta.
Io anche trovo molto divertente il cammino verso l'end game, infatti non capisco davvero perché crearlo ma in modo così poco curato.

Se non da nulla di più di quanto farebbe iniziare con un pg già al cap, tanto varrebbe toglierlo ed evitare che i giocatori lascino il gioco perché stufi di un qualcosa che, a quanto pare, non sarebbe indicativo della qualità del titolo.
Old 19-02-2022, 12:01   #135
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
45
dai che ci sono quasi
comunque se vi annoia il combat col mouse
provate il pad
sembra di giocare a diablo
per me obbligatorio
Old 19-02-2022, 18:35   #136
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Iscritto dal: Feb 2011
comunque prima di affrontare gli abyssal dungeons vi consiglio di dare un'occhiata alle meccaniche dei vari boss. ci sono 2 boss che se tutti e 4 i componenti della squadra non sanno cosa fare non si riesce a fare.
io è da questa mattina che non riesco a fare il secondo perché è pieno di persone che non sanno cosa fare
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 20:21   #137
vlpt88
Senior Member

Domanda per chi lo sta portando avanti... ma voi vi mettere lì a cercare i semi ed i segreti di ogni "quadro" oppure andate avanti con la main quest senza badar troppo al completismo ed alle secondarie ?

Ultima modifica di vlpt88 : 19-02-2022 alle 20:34.
Old 20-02-2022, 17:49   #138
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Domanda per chi lo sta portando avanti... ma voi vi mettere lì a cercare i semi ed i segreti di ogni "quadro" oppure andate avanti con la main quest senza badar troppo al completismo ed alle secondarie ?
io solo main
dritto al 50
tanto comincia li il gioco
skippo tutto
settato il grilletto dietro dell elite2 per skippare tutto instant
Old 20-02-2022, 20:19   #139
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
io solo main
dritto al 50
tanto comincia li il gioco
skippo tutto
settato il grilletto dietro dell elite2 per skippare tutto instant
Proverò a dargli una possibilità in questo senso...
Old 20-02-2022, 20:47   #140
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
In linea di principio, sì, anche perché mi sembra che alcuni collezionabili sono in zone che si aprono solo con la relativa quest e non sono sicuro che una volta completata sia di nuovo raggiungibile...
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian