Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2022, 16:52   #121
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
ultimamente noto che a volte alcuni dispositivi che supportano il 5 ghz li collega a 2,4
può essere se il segnale 5ghz è debole ma poi dovrebbe passare a 5ghz se a distanza accettabile. se ti restano a 2,4 l'unica soluzione è sdoppiare le bande come si diceva.
Old 07-07-2022, 13:28   #122
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
può essere se il segnale 5ghz è debole ma poi dovrebbe passare a 5ghz se a distanza accettabile. se ti restano a 2,4 l'unica soluzione è sdoppiare le bande come si diceva.
in pratica sono a 10 cm dal router.

posso tenere lo stesso SSID dividendo le bande?

vedete qualche svantaggio?

Ultima modifica di ironia : 07-07-2022 alle 13:42.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 21:32   #123
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
in pratica sono a 10 cm dal router.

posso tenere lo stesso SSID dividendo le bande?

vedete qualche svantaggio?
no va cambiato il nome. svantaggi potrebbero essere che quando la periferica si allontana dal 5ghz deve agganciare altra rete a 2,4 ed è meno immediato lo switch.
Old 08-07-2022, 14:31   #124
abiomi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2022
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Ciao, io ho il 2640 di poste italiane, sapete mica se c'è la possibilità in qualche modo (nel menu non ho visto nulla) di configurarlo come client AP?

Inoltre, il WiFi 5 che specifiche ha? Non si trovano da nessuna parte
Ciao anche io ho un problema simile, vedo che a te nessuno ha risposto.
ci provo io, sto impazzendo:
Ho 2 modem poste H2640 PMZHP_1.0.3, e ne volevo collegare uno come access point.
A parte che non ci sta la possibilità di cambiare la modalità, ho comunque messo un IP statico 192.168.1.20 e disattivato il DHCP sul quello senza doppino per intenderci, collegato i cavi lan

Niente, non riesce a prendere l'ip, rimane collegato e niente
Nome Indirizzo MAC Indirizzo IPv4 Indirizzo IPv6
Host-006 e4:**:**:**:**:** 192.168.1.27 ****::****:****:***:****
c0:94:**:**:**:** 0.0.0.0

ho già verificato che non esistono altri 192.168.1.20 nella rete

Grazie
abiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 15:55   #125
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da abiomi Guarda i messaggi
Ciao anche io ho un problema simile, vedo che a te nessuno ha risposto.
ci provo io, sto impazzendo:
Ho 2 modem poste H2640 PMZHP_1.0.3, e ne volevo collegare uno come access point.
A parte che non ci sta la possibilità di cambiare la modalità, ho comunque messo un IP statico 192.168.1.20 e disattivato il DHCP sul quello senza doppino per intenderci, collegato i cavi lan

Niente, non riesce a prendere l'ip, rimane collegato e niente
Nome Indirizzo MAC Indirizzo IPv4 Indirizzo IPv6
Host-006 e4:**:**:**:**:** 192.168.1.27 ****::****:****:***:****
c0:94:**:**:**:** 0.0.0.0

ho già verificato che non esistono altri 192.168.1.20 nella rete

Grazie
prova ad escluderlo dagli ip dchp del primo, non basta che non ci siano sulla rete se non ricordo male.
Old 08-07-2022, 16:45   #126
abiomi
Junior Member

Quote:
prova ad escluderlo dagli ip dchp del primo, non basta che non ci siano sulla rete se non ricordo male.
Grazie, sembra un ottimo suggerimento.
Il problema è che non saprei come fare..
Intanto mentre smanettavo per evitare altri problemi mi sono fatto un backup
abiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 23:13   #127
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da abiomi Guarda i messaggi
Grazie, sembra un ottimo suggerimento.
Il problema è che non saprei come fare..
Intanto mentre smanettavo per evitare altri problemi mi sono fatto un backup
devi cambiare l'intervallo degli ip che può assegnare il server dchp (sotto server dchp in rete lan), e assegni al secondo router un ip che non è in quel range:
https://www.youtube.com/watch?v=dHtV...uidainItaliano

ad esempio io ho messo come fine 192.168.1.240 e il secondo router ha 192.168.1.242

tutorial router come AP: https://www.youtube.com/watch?v=MshY...l=SuperGrafica

Ultima modifica di generals : 08-07-2022 alle 23:17.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 15:36   #128
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
qualcuno mi saprebbe dire se si tratta dello stesso router postecasa ultraveloce? dalla foto sembra diverso. ho postecasa ultraveloce e vorrei disattivare il firewall e liberare qualche mega di portante, qualche consiglio? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 09:31   #129
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@myabc

Dietro al modem non c'è una etichetta con marca e modello del modem?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 16:42   #130
brn73
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Aggesso USB router

Salve, scusate per l'ignoranza ma non riesco ad accedere alla penna usb inserita nel router. Dal menù del router la periferica viene vista regolarmente ma non riesco vederla da windows (10). Per il resto tutto sembra funzionare bene. ZTE ZXHN H2640 firmw 1_0_3
Grazie per la pazienza che vi chiedo...
brn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 21:58   #131
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da brn73 Guarda i messaggi
Salve, scusate per l'ignoranza ma non riesco ad accedere alla penna usb inserita nel router. Dal menù del router la periferica viene vista regolarmente ma non riesco vederla da windows (10). Per il resto tutto sembra funzionare bene. ZTE ZXHN H2640 firmw 1_0_3
Grazie per la pazienza che vi chiedo...
devi inserire l'indirizzo ip della chiavetta nel browser, così come fai per acceder router:
http://192.168.0.1

https://www.postemobile.it/Privati/D...TE-MF833U1.pdf
Old 15-07-2022, 08:41   #132
brn73
Junior Member

Forse mi sono espresso male, intendevo la chiavetta usb/dati oppure un hard disk da condividere in rete. L'indirizzo del router è 192.168.1.1
Old 17-07-2022, 09:26   #133
Mablu
Junior Member

Quote:
Forse mi sono espresso male, intendevo la chiavetta usb/dati oppure un hard disk da condividere in rete. L'indirizzo del router è 192.168.1.1
Salve a tutti, interessa anche a me di configurare un hard disk, nella presa usb del modem da condividere in rete.
Per cui seguo.
Mablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 09:32   #134
tarcleti
Junior Member

L'Avatar di tarcleti

Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
Sono impazzito anch'io... Non c'è da configurare il portforwarding per l'accesso remoto al router bisogna configurare il "Controllo del servizio - IPv4"..vedi foto
Configura pari passo come in foto..
poi per accedere da remoto, devi fare attenzione a mettere nel link del tuo IP o DDNS "https://.." ... esempio
Codice:
https://ciccioriccio.ddns.net
.. così sono riuscito ad accedere al router da remoto.
Ciao, ho configurato come dici tu il controllo del servizio locale, ma non riesco a raggiungere il router da remoto. Né con l'indirizzo del DDNS che ho impostato (no-ip), e nemmeno usando direttamente l'indirizzo pubblico associato in quel momento.

Nel controllo porta servizio remoto c'è configurata di default la 443, ma anche provando https://indirizzo:443 non succede niente.

edit: rettifico, funziona provando ad accedere in effetti da remoto, cioè da una rete esterna alla rete locale. Provando dall'interno non funziona anche se secondo me dovrebbe 😅

Ultima modifica di tarcleti : 17-07-2022 alle 09:42.
tarcleti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 15:46   #135
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Mablu Guarda i messaggi
Salve a tutti, interessa anche a me di configurare un hard disk, nella presa usb del modem da condividere in rete.
Per cui seguo.
è un pò macchinoso, guardate questo video, dovrebbe andar bene anche per il nostro:
https://www.youtube.com/watch?v=xSKu...celloMottaTech

Ultima modifica di generals : 17-07-2022 alle 15:49.
Old 17-07-2022, 18:20   #136
brn73
Junior Member

Quote:
è un pò macchinoso, guardate questo video, dovrebbe andar bene anche per il nostro:
https://www.youtube.com/watch?v=xSKu...celloMottaTech
A me non funziona. Sulla pagina DMS/Rete locale mi vede il contenuto dell'hard disk ma sulla pagina Home/disporsitivi usb non compare nessun indirizzo ip per cui non posso accedere.
Old 17-07-2022, 20:58   #137
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
A me non funziona. Sulla pagina DMS/Rete locale mi vede il contenuto dell'hard disk ma sulla pagina Home/disporsitivi usb non compare nessun indirizzo ip per cui non posso accedere.
hai abilitato anche la sezione ftp?
l'indirizzo ip dovrebbe essere quello del router 192.168.1.1
vedi se riesci, a me ha funzionato, l'unica cosa è che ha un file system suo se poi riporto la chiavetta sul pc non vede i file, va quindi lasciata collegata per uso condivisione.
Che poi ha creato una partizione di 200 mega per condivisione, forse è dinamica? boh
leggendo i commenti sotto il video il volume dovrebbe essere formattato in ntfs mente ll mio era fat 32,può essere quello il motivo.

Ultima modifica di generals : 17-07-2022 alle 22:30.
Old 20-07-2022, 10:41   #138
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
no va cambiato il nome. svantaggi potrebbero essere che quando la periferica si allontana dal 5ghz deve agganciare altra rete a 2,4 ed è meno immediato lo switch.
grazie, il pc è sempre A 15 CM DAL ROUTER, CIò NONOSTANTE A VOLTE QUANDO SI RIPRENDE dalla sospensione, aggancia i 2,4 ghz e non i 5 ghz
Old 20-07-2022, 10:46   #139
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

altro quesito da rete locale--DNS-nome host, pare ci sia il modo di cambiare il nome agli host, ma nonostante lo campi non mi è possibile premere sul pulsante APPLICA
Old 24-07-2022, 15:54   #140
goleador
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
altro quesito da rete locale--DNS-nome host, pare ci sia il modo di cambiare il nome agli host, ma nonostante lo campi non mi è possibile premere sul pulsante APPLICA
Sembrerebbe essere un bug in comune con lo ZTE Tim, anche provando a sbloccare il pulsante con i devtools restituisce il messaggio "L'operazione corrente non è valida, controllare i parametri di configurazione." (lo stesso che appare quando si prova ad aggiungere un nome host nuovo, dove il pulsante non è bloccato). Ho provato a scrivere sia a ZTE che alle poste ma nessuno sembra essere d'aiuto.
goleador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian