|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Fa differenza? Sono esattamente la stessa cosa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'utilizzo del termine fanboy come dispregiativo non mi fa ne caldo ne freddo.
Se il fanboy è un utente soddisfatto del proprio prodotto, o della Casa che produce ciò di cui ha bisogno, allora sono un fanboy (e non solo di Apple). L'hater invece è il classico che "tifa contro", il che lo trovo davvero patetico, ma tant'è: ognuno si diverte come crede... Non comprerei un cellulare Samsung per me neppure se mi dessero il top di gamma a 100€, ma non per questo mi infilo nei thread dove si parla di Samsung per illustrare al mondo quanto ridicola sia l'azienda coreana nella produzione di telefoni (perché in altri campi sono davvero bravi). Semplicemente non mi piacciono e li evito. E' così difficile ? |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sinceramente era molto molto diverso da questo. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Circa 3000 sacchi, vabbè c'è windows 10 e pace all'anima sua, me lo farei piacere. Ma siccome si chiama Lenovo, probabilmente la cosa interesserebbe davvero a pochi, anche se costasse 6000€. Se tu invece non avessi la passione per la fotografia, dove li spenderesti invece i tuoi soldi che sono curioso? Sti cazzi con 1500€ che risparmi nel MacBook, sai che ottica da capogiro ti compreresti e che magari non frega una ceppa al tizio che prende il MacBook?
Ultima modifica di adapter : 16-02-2016 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
L'immediatezza dei forum ovviamente favorisce botta e risposta più serrati e commenti scritti più di getto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
Esteticamente non mi piacciono molto, ma alcuni modelli (molto costosi) sono validi e possibili alternative ai MacBook che uso da anni. Ma anche HP e Dell nella fascia alta hanno buoni prodotti. Più che ogni altra cosa deve essere SIGNATURE EDITION: niente porcheria aggiunta da terzi (che già Windows 10 di bloatware ne mette di suo). Un Dell XPS 15 SE non mi dispiacerebbe, se proprio non avessi il mio Mac. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che oggi i ragazzini possono anche scrivere senza pensare. Ma ti ripeto: secondo me è proprio l'argomento che fomenta gli hater. Negli anni 90, ed anche ad inizio anni 2000, Apple era una nicchia ed attirava meno attenzione. Le discussioni c'erano, ma fino ad un certo punto. Con l'espansione verso il mercato di massa ho visto crescere esponenzialmente il fenomeno degli haters, molto più di quello dei "fanboy" tutto sommato. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
ci sarà sempre chi dice peste e corna e ci sarà chi ne tesse le lodi. Ed è giusto che sia così, altrimenti a parte il fatto che la news, si estinguerebbe nel giro di pochi minuti con conseguente danno economico in termini di click per hardware upgrade, sarebbe di una noia mortale... esempio news, apple cambia i cavi del caricabatterie: Appleuser1: ottima cosa Appleuser2: io non ho mai avuto problemi Appleuser3: eh si è proprio un azienda seria Fine dei commenti e della news che ha preso 3 click ! Quindi dalla parte della redazione, ci sarà probabilmente il dubbio: ma io devo pagare una persona che scrive un articolo per prendere 3 click ? Quindi dato che io voglio bene a nino, commento ! I dibattiti e i confronti di idee, se non degenerano in offese ed insulti, sono a mio avviso sicuramente più interessanti, se uno non gradisce i commenti negativi, ma vuole leggere solo commenti positivi allora, farebbe meglio a frequentare forum "monoteistici". E' così difficile ? |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Lo sapete cosa avete? un tarlo in testa... Ultima modifica di Pier2204 : 16-02-2016 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
Basta leggersi la news sull'alimentatore, il cavo, oppure la scheda video che Apple sostituisce in garanzia anche dopo diversi anni e in molta gente si scatena odio da stadio che rasenta il ridicolo. Questo, dovrebbe far riflettere un po tutti su che razza di gente puoi trovare su un forum... |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
in italia ne abbiamo esempi lampanti in ambito calcistico, dove in ambito infracittadino sembra contare più che la domenica perda la squadra degli odiati "cugini", piuttosto che la propria vinca. così come la giuve ha uno sfracello di supporter, ha sicuramente uno sfracello di odiatori. per apple vale lo stesso. emblematico il fatto che qui dentro si è iniziato parlando dell'argomento della news, ossia top di gamma samsung nuovi, e dopo pochi post parlando di quanto sia overpriced/costosi, ecco che si tira a mezzo apple che non c'entrava niente di partenza. quante discussioni calcistiche riguardanti squadre ben lontane dal capolouogo piemontese ho visto concludersi con un "sei un gobbo di xxxxx", come se c'entrasse qualcosa ![]() pure io posso dire che sono un hater di justin bieber, così per gogliardia, dato che effettivamente non me ne frega nulla ne di quella musica ne di tutto quanto ci gira attorno
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potremmo tirare in ballo Microsoft Surface, cambierebbe qualcosa? Per me no, sono prodotti di nicchia, con un certo tipo di matariali, fatti in un certo modo e con una certa assistenza. Fine! Il problema nasce quando arriva gente che fa finta di fare il falso moralizzatore e poi in casa ha la TV da 50", il tablet, il PC ipercazzuto con 4 schede in SLI, il processore sarcaxxo che speriamo sia un cannone di velocità e una bella macchina da 40000€ in garage. Nulla di male in tutto questo, basta che però poi non viene a fare il figo in notizie come queste con il suo smartphone da 300€ convinto di essere il più furbo di tutti... Magari se tutti ammettessimo che siamo su questo forum perché abbiamo delle passioni diverse con costi diversi, sarebbe anche una gran bella cosa.... Ultima modifica di adapter : 16-02-2016 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Hai sbagliato tread,
questo è iPhone 7, perde il jack cuffie 3.5mm ma guadagna uno speaker |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() stavo anche replicando all'altro... sorry
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nella sezione Apple è accaduto proprio quanto sopra: esce la notizia del cambio prese europee difettose, ed invece di nascere un thread invaso da vari gdturbo che cercano di dirci quanto Apple sia brutta e cattiva che ci fa pagare il computer millemila euro e poi ci mette la spina farlocca, gli utenti hanno avuto PER PAGINE scambi di opinioni e consigli su come cambiare, quali metodi, tempistiche e quant'altro... Discussioni interessati e costruttive. Non tutto positivo, affatto. Ma costruttivo... Esce una news simile in altra sezione (questa) ed ecco la calata degli unni: - ahahaha ma questi ancora comprano Apple - uhuhuh ma questi 160.000 euro di notebook ed usano il cavo da 1 euro e 50 - ihihih ma tanto i lobotomizzati fanboy Apple faranno la coda ed amenità simili.... Non c'è alcun dibattito né confronto. E tu lo sai bene perché ti infili in ogni singolo thread Apple con i popcorn in mano.... |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Be dai, copia incolla e via andare
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sarà che frequentavo posti diversi, insulti non ne ho mai visti per partito preso. Cioè tu hai un Amiga sei <qualcosa> a prescindere. La discussione si accendeva ma sempre tecnica. Le offese a priori erano ben poche.
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi fanno fare delle grosse risate e mi mettono di buon umore... Poi non generalizziamo ci sono commenti seriosi e tread seriosi, e ci sono tread creati ad hoc, per il cazzeggio e il trollaggio ( detta come vuol detta ) |
|
|
|
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Apple fa sempre computer, smartphone e tablet, non è mica una categoria a sé stante. Se non esistesse nikon, probabilmente in questo momento avrei canon. O l'altra marca che avrebbe sostituito nikon, che so pentax, sony, fuji... sono tutte buone. Ultima modifica di roccia1234 : 16-02-2016 alle 14:36. |
||
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://theintercept.com/2015/12/28/...ncryption-key/ Windows 8 addirittura ha una backdoor per disinstallare i programmi a distanza: http://www.computerworld.com/article...ws-8-apps.html quando la cosa fu ammessa per iOS (anche se mai usata) tutti a gridare allo scandalo. Addirittura il Governo tedesco ha definito Windows 8 come non affidabile: http://drleonardcoldwell.com/2013/08...linked-to-nsa/ Windows 10 ha impostazioni predefinite che non rispettano la privacy degli utenti e che danno a Microsoft il “diritto” di spiare i file degli utenti, il testo inserito, le parole dettate, le informazioni sulal posizione, i contatti, le voci di calendario e le pagine web visitate, e persino di connettere automaticamente il computer a reti wireless sprotette e di mostrare pubblicità personalizzata: https://web.archive.org/web/20151001...vacy-defaults/ Windows 10 invia informazioni a Microsoft che consentono di identificare l'utente anche se si disattivano le funzioni di ricerca di Bing e Cortana e si attiva la protezione della privacy. http://arstechnica.com/information-t...-to-microsoft/ potrei continuare.... Windows più che bloatware è quasi malware. In realtà ci si può lavorare, sapendo dove andare a toccare. E come vedi certe cose non vengono dette solo di Apple ..... Ultima modifica di Max(IT) : 16-02-2016 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.