Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2011, 12:07   #121
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Vedo che "casualmente" ti è sfuggito il mio grafico sul dissi stock Amd, che ti tiene sicuri anche gli X6 in OC (e, tanto per la cronaca, continuerò a lamentarmi delle temperature Intel e del suo ignobile dissipatore stock, che a differenza di quello Amd fa pena). Riguardatelo un po' sto grafico, e poi se non ti è di troppo disturbo ricordati che il ragazzo ha già considerato i prezzi annunciati di BD nelle news come troppo alti per le sue finanze. Oltretutto, vuole risparmiare i 40€ ca. di scarto tra x4 ed x6.
Se leggete prima di parlare, ci fare migliore figura

Tu faresti più bella figura evitando sfoghi tipo il tuo mega post precendete ed evitando in ogni thread su cpu gaming di consigliare l'x4 965.

Va bene sei contento che ti dico che il dissi stock di Intel fa pena? credo di non aver mai montato un dissi stock dal tempo dei pentium 2 400.
La differenza in termini di temperature ma soprattutto rumorosità con un dissi after market è talmente enorme che trovo assurdo non farlo.

Riguardo alle temp dell'x6 mi fido di più di questo: http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-15.html

ma in ogni caso manca l'indicazione sul rumore.

Riguardo a BD non c'è nulla di ufficiale quindi aspetterei l'uscita perchè i prezzi come da tradizione AMD saranno molto interessanti.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline  
Old 20-09-2011, 12:08   #122
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Comunque Black&decker, non ricordando con precisione i risultati di Photoshop (la mia memoria non è onnipotente) son andato a vedere, e lo scarto tra i due processori è tipo del 10%

http://www.anandtech.com/show/4083/t...2100-tested/15

A sto punto io ti direi comunque di puntare ad un minimo di longevità col pari prezzato X4

Qua stiamo rasentando il ridicolo
Ti stai fregando con le tue mani,perche'consigliare perforza l'x4(qua tu non sei imparziale,ma lavori in casa AMD,altrimenti non si spiega)quando in quel test a pari prezzo compri un'i3 molto,molto piu'veloce,e non e'passato ma attuale,scaldando molto meno,consumando quasi 100 watt in meno.
Non per essere invadente,sia mai ma in quel grafico l'x4 se la gioca col q6600(una cpu con quasi 5 anni alle spalle).
Vorrei sapere il perche'consigli cosi'tanto questa cpu,almeno obbiettivamente

http://www.anandtech.com/show/4083/t...2100-tested/20
Il grafico dei giochi riporta che una cpu da 95 euro risulta molto piu'veloce di tutti i phenom,anche del'x6 che costa 50 euro in piu'.Ancora mi chiedo dove sta il risparmio,l'i3 ur essendo un 2/4 non 4/4 e'sempre molto avanti al quad amd,anche nei giochi multithread

Ultima modifica di mikael84 : 20-09-2011 alle 12:33.
mikael84 è offline  
Old 20-09-2011, 12:30   #123
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Vedo che "casualmente" ti è sfuggito il mio grafico sul dissi stock Amd, che ti tiene sicuri anche gli X6 in OC (e, tanto per la cronaca, continuerò a lamentarmi delle temperature Intel e del suo ignobile dissipatore stock, che a differenza di quello Amd fa pena). Riguardatelo un po' sto grafico, e poi se non ti è di troppo disturbo ricordati che il ragazzo ha già considerato i prezzi annunciati di BD nelle news come troppo alti per le sue finanze. Oltretutto, vuole risparmiare i 40€ ca. di scarto tra x4 ed x6.
Se leggete prima di parlare, ci fare migliore figura
Continua a lamentarti, ma non sai di cosa parli...Hai provato?No..per i forum ci sono alcuni che si lamentano e altri no, invece è una costante che il dissi degli x4 sia insufficiente, per via del rumore..Tu guardi l'aspetto e basta(immagini), non l'insieme, ovvero il calore generato dall'una e dall'altra cpu..Sono pienamente d'accordo che il dissipatore stock intel non raffredderebbe neanche 2 core di un phenom x4 e questo perchè?? Perchè il phenom scalda di più, quindi non fare le tue considerazioni basandoti sul fatto che le cpu di riferimento da raffreddare sono solo le amd, dato che in ogni caso il MAGNIFICO dissipatore che danno in dotazione con i phenom è insufficiente ancor di più con gli x6!Mentre con gli athlon , può andare bene quello stock(esperienza con athlon 640, diamine ho anche amd!), l'assenza della cache l3 , le frequenze più basse e il tdp più basso fanno in modo che vada bene..Ora di cpu intel oltre i 95 di tdp basate sù sb non ce nè sono, quindi un dissipatore da 2 lire basta per tenerli stock, (eccetto il 2600 come già detto) e altri utenti qui presenti hanno confermato tale tesi portando le loro esperienze,(vedi il 2100 e il 2400 di bobby).
Altra cosa risulta ovvia : una volta provato un dissipatore alternativo è innegabile sia migliore di quello stock ma questa è un'altra storia. E a questo punto mi viene da porti una domanda, dato il magnifico dissipatore dato in dotazione con l'x6 perchè , tu che si il "mr prezzi del forum" sei andato a comprare un dissipatore alternativo??(non serve rispondere..)
Old 20-09-2011, 12:58   #124
Precursore della dopamina
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da blackandecker Guarda i messaggi
Attenzione però.
Se vi riferite alla prima parte del thread, prima delle mie domande, ci si riferiva al gaming esclusivo, e quindi i3 / i5 tutta la vita.
Però se ci sono anche altre attività di mezzo, che sfruttano il multithreading, il consiglio, tenendo d'occhio molto il prezzo, è sempre i3 / i5?
a maggior ragione per il multi threading prendi i5!!!
Precursore della dopamina è offline  
Old 20-09-2011, 13:21   #125
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kharot Guarda i messaggi
Tu faresti più bella figura evitando sfoghi tipo il tuo mega post precendete ed evitando in ogni thread su cpu gaming di consigliare l'x4 965.

Va bene sei contento che ti dico che il dissi stock di Intel fa pena? credo di non aver mai montato un dissi stock dal tempo dei pentium 2 400.
La differenza in termini di temperature ma soprattutto rumorosità con un dissi after market è talmente enorme che trovo assurdo non farlo.

Riguardo alle temp dell'x6 mi fido di più di questo: http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-15.html

ma in ogni caso manca l'indicazione sul rumore.

Riguardo a BD non c'è nulla di ufficiale quindi aspetterei l'uscita perchè i prezzi come da tradizione AMD saranno molto interessanti.
Vedo con piacere che anche tu ti fidi di Hardware canucks, è un bel sito. Non l'avevo nei miei segnalibri, ma se notiamo dice la stessa cosa dell'altro: temperature dai 52-53° fino ai 56-58° circa. Ora capisci perchè i miei non sono certo sfoghi personali (certa gente non merita manco quelli, figurati se li degno del mio tempo senza "accompagnarci" una finalità di aiuto come quello che sto cercando di dare all'amico Blackanddecker che ha poca moneta), ma semplici post atti a ribadire delle realtà oggettive? Ragioniamo insieme: posso mai dare tanta importanza a gente che

1) appena vede un grafico di temperature a lui sgradito, parla di sfoghi personali e si lamenta...della dimensione dell'immagine!!!! Tanto era grande e tanto l'ho messa, se ci ficca nel mio 17" ci ficca pure nei vostri FHD

2) scassa le palle al thread starter per 3-4 volte atteggiandosi a sommo furbo intelligente (comportamento tipico di chi non è nè l'uno nè l'altro), chiedendosi implicitamente come faccia un utente iscritto da poco ad avere tante conoscenze ed essere così "lanciato" nelle richieste

3) mette una firma, peraltro irregolare, parlando........ oh Santo Dio.... di patate e ketchup (spero si scriva così) perchè gli rode che qualcuno non la dia vinta alla sua squadra del cuore

E io dovrei perdere il mio tempo a sfogarmi con gente così? Cerco solo di far notare a chi chiede aiuto le inesattezze che vengono dette, tutto qua.
Tornando al nostro amico, lui ha già detto di non potersi permettere certi prezzi (nè quelli di Sandy, nè i preannunciati di BD), quindi è semplicemente ridicolo intestardirsi sul fargli fare il passo più lungo delle sue gambe. Una volta che eventualmente si sarà fottuto 210€ tra 2500K + dissipatore (dissi che potrebbe invece evitarsi sia col 965 che col 2100), sarete soddisfatti? Ne avrete ricavato qualcosa di personale? O semplicemente un ragazzo che ha meno soldi da gettare rispetto a certi altri deve spendere molto per fare contenti alcuni? Non parlo di te, amico Saiyan....
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline  
Old 20-09-2011, 13:27   #126
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Continua a lamentarti, ma non sai di cosa parli...Hai provato?No..per i forum ci sono alcuni che si lamentano e altri no, invece è una costante che il dissi degli x4 sia insufficiente, per via del rumore..Tu guardi l'aspetto e basta(immagini), non l'insieme, ovvero il calore generato dall'una e dall'altra cpu..Sono pienamente d'accordo che il dissipatore stock intel non raffredderebbe neanche 2 core di un phenom x4 e questo perchè?? Perchè il phenom scalda di più, quindi non fare le tue considerazioni basandoti sul fatto che le cpu di riferimento da raffreddare sono solo le amd, dato che in ogni caso il MAGNIFICO dissipatore che danno in dotazione con i phenom è insufficiente ancor di più con gli x6!Mentre con gli athlon , può andare bene quello stock(esperienza con athlon 640, diamine ho anche amd!), l'assenza della cache l3 , le frequenze più basse e il tdp più basso fanno in modo che vada bene..Ora di cpu intel oltre i 95 di tdp basate sù sb non ce nè sono, quindi un dissipatore da 2 lire basta per tenerli stock, (eccetto il 2600 come già detto) e altri utenti qui presenti hanno confermato tale tesi portando le loro esperienze,(vedi il 2100 e il 2400 di bobby).
Altra cosa risulta ovvia : una volta provato un dissipatore alternativo è innegabile sia migliore di quello stock ma questa è un'altra storia. E a questo punto mi viene da porti una domanda, dato il magnifico dissipatore dato in dotazione con l'x6 perchè , tu che si il "mr prezzi del forum" sei andato a comprare un dissipatore alternativo??(non serve rispondere..)
Certo che l'ho comprato, perchè mò che viene l'inverno voglio vedere se riesco a portarlo a 4GHz (o, pregando il cielo, pure un attimo oltre), perchè spero di riuscire a transcodare 2 bluray in qualità estrema mentre sono al lavoro, invece che "uno e mezzo" come ora. Io sto a Taranto, e qui che tu mi creda o no per 4 mesi all'anno ci sono tipo 28 gradi già alle 9 di mattina con un'umidità del 75% e oltre, ed in tali condizioni nemmeno il pur buono stock Amd sarebbe bastato per i 4GHz. Ovviamente questo discorso NON diminuisce l'estrema penosità del dissipatore Intel, quindi se il tuo era (e conoscendoti, di certo lo era) un banale tentativo di far passare il messaggio "Il dissi Amd non basta per tutto, quindi lo stock Intel non fa schifo così come lo si dipinge"....beh, ti comunico che è fallito.
E ti comunico altresì che, obbedendo al vecchio consiglio di Gianni, ti metto in ignore list tanto parlare con chi si fa banalmente scudo del fatto di possedere cpu delle due marche credendo in tal modo di non svelarsi per quello che in realtà è (=amante solo di una), è solo tempo perso. Addio
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024

Ultima modifica di Zeorymer : 20-09-2011 alle 13:30.
Zeorymer è offline  
Old 20-09-2011, 13:37   #127
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da Precursore della dopamina Guarda i messaggi
a maggior ragione per il multi threading prendi i5!!!
Quale parte della frase del ragazzo "tenendo molto d'occhio il prezzo" non ti è chiara?
Zeorymer è offline  
Old 20-09-2011, 13:44   #128
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Qua stiamo rasentando il ridicolo
Ti stai fregando con le tue mani,perche'consigliare perforza l'x4(qua tu non sei imparziale,ma lavori in casa AMD,altrimenti non si spiega)quando in quel test a pari prezzo compri un'i3 molto,molto piu'veloce,e non e'passato ma attuale,scaldando molto meno,consumando quasi 100 watt in meno.
Non per essere invadente,sia mai ma in quel grafico l'x4 se la gioca col q6600(una cpu con quasi 5 anni alle spalle).
Vorrei sapere il perche'consigli cosi'tanto questa cpu,almeno obbiettivamente

Il grafico dei giochi riporta che una cpu da 95 euro risulta molto piu'veloce di tutti i phenom,anche del'x6 che costa 50 euro in piu'.Ancora mi chiedo dove sta il risparmio,l'i3 ur essendo un 2/4 non 4/4 e'sempre molto avanti al quad amd,anche nei giochi multithread
Qua di ridicolo che solo chi TAGLIA i post per dare un senso diverso al pensiero dell'interlocutore.

Il post originale era questo (non è stato modificato, quindi non è sospetto, vattelo pure a vedere inserito nella sua pagina originale del thread)

Quote:
Comunque Black&decker, non ricordando con precisione i risultati di Photoshop (la mia memoria non è onnipotente) son andato a vedere, e lo scarto tra i due processori è tipo del 10%

http://www.anandtech.com/show/4083/t...2100-tested/15

A sto punto io ti direi comunque di puntare ad un minimo di longevità col pari prezzato X4 se sei un fotografo appassionato (=anche semi professionista) ma non professionista, mentre se fai foto ad alto livello (filtri pesantissimi, ecc) quel 10% ti potrà tornare utile. Tieni comunque ferma in mente come potenza la 6870 e non scendere assolutamente sotto di essa
Ma evidentemente a te NON CONVENIVA riportarlo per intero, altrimenti si sarebbe visto che facevo una distinzione del suo "livello di fotografo" tra amatore semi professionista (965) e professionista (i3), e poi tu non avresti dunque potuto far credere che lavoro in Amd. Ma te lo concedo, dopotutto è con questi comportamenti che capisco (e lo capisce pure la gente che legge) chi mi trovo di fronte
Zeorymer è offline  
Old 20-09-2011, 13:54   #129
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Avrà anche il budget ristretto ma in un paio di mesi (nell'attesa di bd) penso proprio che 30€ li racimola per prendere un i5 2400 che va decisamente meglio dei phenom x6.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online  
Old 20-09-2011, 13:58   #130
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Avrà anche il budget ristretto ma in un paio di mesi (nell'attesa di bd) penso proprio che 30€ li racimola per prendere un i5 2400 che va decisamente meglio dei phenom x6.
L'amico ha già detto che non può permettersi BD E resta sempre il discorso che chi ha pochi soldi, per giocare è meglio che li investe in vga. Tanto, diciamoci la verità, quanti titoli hanno davvero bisogno di Sandy? Per di più a 1680 come giocherà lui, risoluzione non estrema che quindi "sforza" poco la macchina nel suo complesso, e perciò i frames sono soddisfacenti in un ampia rosa di giochi. Resta da vedere se lui ritocca foto in maniera "amatoriale" (seppur magari frequente), o se le ritocca con estrema frequenza e soprattutto applicando effetti allucinanti, in tal caso il 10/12% in più di un 2100 gli farà risparmiare tempo rispetto ad un 965.
Quando ci risponderà sapremo

Ot: il tuo avatar è splendido, oltre che tremendamente veritiero respect
Zeorymer è offline  
Old 20-09-2011, 14:02   #131
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Qua di ridicolo che solo chi TAGLIA i post per dare un senso diverso al pensiero dell'interlocutore.

Il post originale era questo (non è stato modificato, quindi non è sospetto, vattelo pure a vedere inserito nella sua pagina originale del thread)

Ma evidentemente a te NON CONVENIVA riportarlo per intero, altrimenti si sarebbe visto che facevo una distinzione del suo "livello di fotografo" tra amatore semi professionista (965) e professionista (i3), e poi tu non avresti dunque potuto far credere che lavoro in Amd. Ma te lo concedo, dopotutto è con questi comportamenti che capisco (e lo capisce pure la gente che legge) chi mi trovo di fronte

Perche'ti devi sempre arrampicare sugli specchi,ti ho fatto notare che stai sbagliando, non puoi consigliare(in quel grafico che hai postato) amd x4,quando per uso professionale e'circa pari ad un q6600,con l'i3 che costa meno,consuma meno e nuovo ma va il doppio.
Ci siamo fino a qua
Vorrei sapere,perche'consigli una cpu cosi'scrausa e metti pure i test.Sicuramente avrai le tue ragioni,ma vorremo saperle tutti.
Io ti ho risposto proprio su quel post.

Bobby@questo utente,vedo che ne capisce,ma vorremmo sapere perche'si ostina a vantare questi x4,con dati alla mano,dove "lui stesso"tramite grafici fa vedere quanto sia scrauso quel phenom in confronto ai sandy
Parla di ambito professionale,e consiglia l'x4, distrutto dal'i3, e circa pari ad un q6600.
Se vogliamo spendere alla pari,unx6 costa 145 euro,lo stesso il 2400,perche'scegliere x6 che va manco la meta'.
Qua non mi quadra qualcosa,e'impossibile ragionare cosi'

Cmq zeory ti stimo viva fiat coupe'
Old 20-09-2011, 14:08   #132
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Perche'ti devi sempre arrampicare sugli specchi,ti ho fatto notare che stai sbagliando, non puoi consigliare(in quel grafico che hai postato) amd x4,quando per uso professionale e'circa pari ad un q6600,con l'i3 che costa meno,consuma meno e nuovo ma va il doppio.
Ci siamo fino a qua
Vorrei sapere,perche'consigli una cpu cosi'scrausa e metti pure i test.Sicuramente avrai le tue ragioni,ma vorremo saperle tutti.

Bobby@questo utente,vedo che ne capisce,ma vorremmo sapere perche'si ostina a vantare questi x4,con dati alla mano,dove "lui stesso"tramite grafici fa vedere quanto sia scrauso quel phenom in confronto ai sandy
Parla di ambito professionale,e consiglia l'x4, distrutto dal'i3, e circa pari ad un q6600.
Se vogliamo spendere alla pari,unx6 costa 145 euro,lo stesso il 2400,perche'scegliere x6 che va manco la meta'.

Se leggi ciò che ho detto all'amico Bobby sopra di te capisci meglio. E comunque resta il fatto che hai tagliato il mio post... -.- Così come resta il fatto che B&D ha considerato l'X4 perchè costa 40€ meno dell'X6 (X6 che per i suoi fini era inutile, e io infatti gliel'ho detto sin dall'inizio, se ti ricordi)
Zeorymer è offline  
Old 20-09-2011, 14:18   #133
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Se leggi ciò che ho detto all'amico Bobby sopra di te capisci meglio. E comunque resta il fatto che hai tagliato il mio post... -.- Così come resta il fatto che B&D ha considerato l'X4 perchè costa 40€ meno dell'X6 (X6 che per i suoi fini era inutile, e io infatti gliel'ho detto sin dall'inizio, se ti ricordi)

Io vorrei solo sapere,perche'consigli a spada tratta un x4 in confronto anche ai sandy.
Sei in gamba,consigli siti molto veritieri,ma io mi chiedo in gaming un'i3 va molto,ma molto meglio dell'x4,anche dove il gioco supporta bene il multithread,perche'consigli questo sapendo che consuma 100 watt in piu',necessita di dissi aggiuntivo ed e 'una cpu di 2 generazioni fa.

Parlando di uso professionale photoshop, consigli l'x4 sempre,strabattuto dal'i3.
X6 inoltre sempre in photoshop(dal tuo grafico) costa quanto un 2400,ma viene battuto tranquillamente da un'i3,con quest'ultimo che costa anche 50 euro in meno.A parita'di prezzo l'5 2400 lo doppia e tripla l'x4, ma tu consigli quest'ultimo per un uso professionale.
Ma ti fanno cosi'schiffo i sandy
Old 20-09-2011, 14:32   #134
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Io vorrei solo sapere,perche'consigli a spada tratta un x4 in confronto anche ai sandy.
Sei in gamba,consigli siti molto veritieri,ma io mi chiedo in gaming un'i3 va molto,ma molto meglio dell'x4,anche dove il gioco supporta bene il multithread,perche'consigli questo sapendo che consuma 100 watt in piu',necessita di dissi aggiuntivo ed e 'una cpu di 2 generazioni fa.

Parlando di uso professionale photoshop, consigli l'x4 sempre,strabattuto dal'i3.
X6 inoltre sempre in photoshop(dal tuo grafico) costa quanto un 2400,ma viene battuto tranquillamente da un'i3,con quest'ultimo che costa anche 50 euro in meno.A parita'di prezzo l'5 2400 lo doppia e tripla l'x4, ma tu consigli quest'ultimo per un uso professionale.
Ma ti fanno cosi'schiffo i sandy
MOLTO?
http://www.computerbase.de/artikel/p...ohe_aufloesung

Il 4% è "molto"? (e ho messo la risoluzione a cui giocherà lui -1680-)
E non è neanche un 4% vero, perchè nella review ci sono giochi ASSAI razzisti che prediligono Intel da schifo (Starcraft 2 su tutti, ma anche TW2), e che quindi falsano la media del vantaggio Intel (che sarebbe ancor più bassa del 4%)

E poi il consumno in full è di 70W in più circa, non 100
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...al-core_3.html

E un quad vero è più longevo di un dual + smt che costa solo 5€ meno

capisci perchè lo consiglio? Longevità. Del dissi si può farne a meno se non si fanno OC pesanti (tipo quello che farò io al mio procetto), le temp sono buone. Fa casino, ma il processore non "brucia"....
Zeorymer è offline  
Old 20-09-2011, 14:43   #135
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
L'amico ha già detto che non può permettersi BD E resta sempre il discorso che chi ha pochi soldi, per giocare è meglio che li investe in vga. Tanto, diciamoci la verità, quanti titoli hanno davvero bisogno di Sandy? Per di più a 1680 come giocherà lui, risoluzione non estrema che quindi "sforza" poco la macchina nel suo complesso, e perciò i frames sono soddisfacenti in un ampia rosa di giochi. Resta da vedere se lui ritocca foto in maniera "amatoriale" (seppur magari frequente), o se le ritocca con estrema frequenza e soprattutto applicando effetti allucinanti, in tal caso il 10/12% in più di un 2100 gli farà risparmiare tempo rispetto ad un 965.
Quando ci risponderà sapremo

Ot: il tuo avatar è splendido, oltre che tremendamente veritiero respect
Vero ma..non più vero come una volta secondo me dato che le attuali vga hanno una potenza tale che con gli attuali giochi durano quasi quanto una cpu ormai.. Io avevo un q9550 e una 4870 nel 2008 due componenti che ancora oggi sarebbero perfetti per giocare e mi chiedo chi dei due è invecchiato di più?
Ripeto secondo me per qualche euro in più è un peccato perdersi una piattaforma come sb anche se sinceramente non ho ben capito quale sia il budget dell'utente ne sono riuscito a leggere tutto quello che avete scritto.
Ot. si si sto ancora aspettando che la biondina si giri...

Quote:
Ci siamo fino a qua

Ok però il phenom II x4 965 va come il q9550 e non come il q6600 forse nel grafico ti sei confuso con gli athlon x4.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online  
Old 20-09-2011, 14:51   #136
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
MOLTO?
http://www.computerbase.de/artikel/p...ohe_aufloesung

Il 4% è "molto"? (e ho messo la risoluzione a cui giocherà lui -1680-)
E non è neanche un 4% vero, perchè nella review ci sono giochi ASSAI razzisti che prediligono Intel da schifo (Starcraft 2 su tutti, ma anche TW2), e che quindi falsano la media del vantaggio Intel (che sarebbe ancor più bassa del 4%)

E poi il consumno in full è di 70W in più circa, non 100
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...al-core_3.html

capisci perchè lo consiglio? Longevità. Del dissi si può farne a meno se non si fanno OC pesanti (tipo quello che farò io al mio procetto), le temp sono buone. Fa casino, ma il processore non "brucia"....

Questo grafico che hai postato tu,non l'hai letto,in molti titoli va sopra di 20.
Inoltre quel 4% di arcania,con le varie ottimazzazioni intel,fanno capire che l'i3 e'consigliabile all'x4,obbiettivamente e 70 watt in piu' per una cpu che produce meno frame non mi sembra una mossa giusta.

Riguardo alla longevita'e'sbagliato pure questo,in tutti i grafici(postati da te) si vede che in uso multithread l'i3 e'sempre avanti all'x4,quest'ultimo e'un vero quad,ma di 2 generazioni fa,dovresti paragonarlo all'e8400 non ad i3
Quindi spendendo 100 euro l'i3 e'molto preferibile al'x4, spendendo 140 euro per l'x6 e'sempre meglio spenderne 100(quindi risparmi 40 euro) per un'i3 che in media,a parte qualche caso estremo va meglio del'x6, ma a parita'di prezzo si trova l'i5 2400 un'altro pianeta,con 2 consumi minori,ed una intellaiatura nuova di 2 generazioni

Bobby@vero ma nel grafico riportato da zeory,si nota che l'x4 sta vicino al q6600(non c'e'il q9550) non certo a cpu di altra generazione,quindi e'paragonabile a quei processori,non certo paragonabile e preferibile a sandy bridge

Ultima modifica di mikael84 : 20-09-2011 alle 15:36.
mikael84 è offline  
Old 20-09-2011, 15:22   #137
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:

Questa è una perla!!

Longevità con un phenom x4, la peggior cpu mai prodotta da AMD.

Ma per favore l'utente mikael84 ti sta chiedendo dati alla mano come fai a consigliare l'x4 e te ne esci con la longevità.

Per concludere se vuole risparmiare può prendersi un i3 mentre se ha qualcosa in più da spendere x6 o ancora meglio i5 2400.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline  
Old 20-09-2011, 15:33   #138
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Questa è una perla!!
Longevità con un phenom x4, la peggior cpu mai prodotta da AMD
Però anche tu a perle non scherzi
I PhenomII/AthlonII sono state buonissime CPU a 45nm, nel 2009 fecero un bel debutto, oggi sono diventate naturalmente obsolete di fronte alla concorrenza... ma non le "peggiori mai prodotte", solo perchè il 2500K va di più...
Phenomenale è offline  
Old 20-09-2011, 16:40   #139
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Zeorymer

sei sospeso 3gg, datti una calmata, non è la prima volta del resto.
gianni1879 è offline  
Old 20-09-2011, 16:46   #140
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Questa è una perla!!

la peggior cpu mai prodotta da AMD.
mhm chi l'ha detto?? l'hai provata per dirlo? hai mai provato un phenom II?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
 Discussione Chiusa

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian