Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 21:01   #121
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da chripn Guarda i messaggi
Intendevo dire se è fondamentale fare i dischi di ripristino oppure no,, se un domani posso formattare il pc senza di quelli!!

Per fare i dischi di ripristino cosa devo fare alla prima accensione?
Il backup che provvede a masterizzare i 5 dischi DVD di ripristino del sistema viene proposto automaticamente al primo avvio del sistema.

In alternativa, il PC è venduto con una partizione nascosta sul disco fisso, dedicata al ripristino. Se in un qualsiasi avvio del PC premi F9, hai accesso a un menu che consente di:
  1. Ripristinare la sola partizione C:\ e lasciare non toccata la partizione D:\ (preservando quindi i dati, se l'hai usata per quello);
  2. Ripristinare una partizione unica C:\ azzerando anche la partizione D:\ e accorpandone lo spazio alla partizione C:\
  3. Azzerare l'intero disco (partizione nascosta a parte) riproponendo una partizione C:\ e una D:\ se non ricordo male suddividendo lo spazio circa al 25% - 75%
Ovviamente se dovessi avere un HD danneggiato, solo l'accesso ai DVD di ripristino ti consentirebbe di reinstallare il sistema (non venendo fornito il disco installazione di Win 7).
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:13   #122
acidcool1980
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Mi pare molto OK. All'incirca il locale dove lo stavi usando a che temperatura stava? Può sembrare esagerato segnalarlo, ma con l'estate iniziata si e no e tutta l'aria condizionata in giro, partire da 21 gradi o da 31 un po' di "scalino" termico lo dà.

temperatura ambiente sui 30° penso, ieri a Bologna faceva molto caldo!comunque niente clima e non ero neanche vicino finestra ....
acidcool1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:31   #123
chripn
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Il backup che provvede a masterizzare i 5 dischi DVD di ripristino del sistema viene proposto automaticamente al primo avvio del sistema.

In alternativa, il PC è venduto con una partizione nascosta sul disco fisso, dedicata al ripristino. Se in un qualsiasi avvio del PC premi F9, hai accesso a un menu che consente di:
  1. Ripristinare la sola partizione C:\ e lasciare non toccata la partizione D:\ (preservando quindi i dati, se l'hai usata per quello);
  2. Ripristinare una partizione unica C:\ azzerando anche la partizione D:\ e accorpandone lo spazio alla partizione C:\
  3. Azzerare l'intero disco (partizione nascosta a parte) riproponendo una partizione C:\ e una D:\ se non ricordo male suddividendo lo spazio circa al 25% - 75%
Ovviamente se dovessi avere un HD danneggiato, solo l'accesso ai DVD di ripristino ti consentirebbe di reinstallare il sistema (non venendo fornito il disco installazione di Win 7).
Direi che conviene farli!!!
chripn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:42   #124
acidcool1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da frankbf3 Guarda i messaggi
certo esce con giochi per il mio computer mese di giugno!!!!!!
Il primo Crysis gira con windows 7?
Old 22-06-2011, 23:39   #125
andrewz_rev
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
Attenzione alla scheda video che non è la stessa, come ti hanno fatto notare sopra
Sì, ho visto ma la differenza sembra essere solo sui giga o no?
Un'altra questione...con i nuovi processori sandy bridge la scheda video dovrebbe pure essere integrata nella cpu, giusto? In quel caso si disattiva tranquillamente?
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 08:44   #126
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrewz_rev Guarda i messaggi
Un'altra questione...con i nuovi processori sandy bridge la scheda video dovrebbe pure essere integrata nella cpu, giusto? In quel caso si disattiva tranquillamente?
Sandy bridge ha una sua grafica integrata, Nvidia gestisce via software lo switch da quella alla propria scheda dedicata. Si nota un "refresh" dello schermo al passaggio e cambia il colore del led di stato in alto a destra (bianco/blu).
Dopo poco varia anche la previsione di durata residua della batteria, per tener conto del diverso consumo.

La configurazione è modificabile attraverso i profili di risparmio energetico di Windows.
Old 23-06-2011, 12:11   #127
andrewz_rev
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Thnx OldDog...
ora non vorrei uscire OT, visto che riguarda comunque un eventuale acquisto del modello in oggetto o di quello di cui ho postato prima... ma l'estensione di garanzia dell'experto come funziona?
Inoltre non credo che sia prevista la Kasko da parte Asus essendo un nb serie X.
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:25   #128
apolide
Member

Iscritto dal: May 2011

Ho avuto la tentazione di installare SP1!
Download bloccato al 24% dopo un'ora ho interrotto il download.
Quindi riavviato l'Asus (altra mezz'ora).
Ho riprovato con il SP1 e ripartiva dal 24% e dopo un'altra ora (e sono due e mezza in totale) ho riavviato e windows update non funziona più (0% byte 0% avanzamento)

Chi mi aiuta? Grazie

hasta pronto
apolide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 13:15   #129
frankbf3
Member

Quote:
Originariamente inviato da acidcool1980 Guarda i messaggi
Il primo Crysis gira con windows 7?
certo io ci ho giocato un mese fa su windows 7
frankbf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 13:18   #130
frankbf3
Member

Quote:
Sì, ho visto ma la differenza sembra essere solo sui giga o no?
diciamo che oltre ai giga cambia anche un pò la frequenza e altre piccole cose in generale è anche piu veloce, ma nulla di esaltante se non lo devi usare per giocare inutile anche parlarne. si puoi anche disattivarla del tutto anche se dovrebbe gestire tutto il sistema in automatico tramite i driver nvidia
Old 23-06-2011, 15:13   #131
apolide
Member

Ho riprovato con il SP1 e ripartiva dal 24% e dopo un'altra ora (e sono due e mezza in totale) ho riavviato e windows update non funziona più (0% byte 0% avanzamento)

Vedo che sei in linea andytom
mi aiuti per favore
è urgente
in seconda battuta per OldDog

hasta presto
Old 23-06-2011, 15:23   #132
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
ripristina ultima config nota con F8 , oppure safemode e disistalla le ultime cose
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 15:33   #133
apolide
Member

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ripristina ultima config nota con F8 , oppure safemode e disistalla le ultime cose
F8 all'avvio?
e poi con il SP1 che faccio, tento di nuovo con windows update o lo scarico da Microsoft e po lo installo ?

Grazie
Old 23-06-2011, 15:47   #134
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

meglio scaricare il pacco a parte..
sinceramente io ho tolto tutto l'originale ed ho messo un mio prodotto gia' con sp1 , quindi piu' di tanto nin so
comunque meglio sp1 stand alone
ps f8 all'avvio
Old 23-06-2011, 15:55   #135
apolide
Member

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
meglio scaricare il pacco a parte..
sinceramente io ho tolto tutto l'originale ed ho messo un mio prodotto gia' con sp1 , quindi piu' di tanto nin so
comunque meglio sp1 stand alone
ps f8 all'avvio
Ok
e se al posto di F8 faccio F9 resettando windows (non ho ancora molti programmi installati) e poi installo subito lo standalone di SP1?

Scusami se ti rompo
Old 23-06-2011, 16:10   #136
acidcool1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da apolide Guarda i messaggi

Vedo che sei in linea andytom
mi aiuti per favore
è urgente

hasta presto

Ma non capisco: in windows update il service pack era disponibile per l'aggiornamento e quindi per l'installazione o disponibile per il download?come dici tu si è bloccato durante il download, non basta riscaricarlo nuovamente?
O si è interrotto durante l'installazione?
Old 23-06-2011, 16:11   #137
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

non so per F9 ..
us sempre F8 come ti ho detto sopra , comunque non ti preuccupare non mi sembra un problema grave , semmai perdi una mezz'ora di tempoi
Old 23-06-2011, 16:51   #138
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da apolide Guarda i messaggi
Ah la seconda scelta! Mi ricorda quella battuta sul tizio che precipita da un palazzo, grida "Santa Maria, aiutami" e sente una mano invisibile afferrarlo.
"Grazie, grazie, Santa Maria! Tu se la più bella di tutte, tu se la più dolce, ogni giorno porterò in chiesa un'offerta solo a te!"
"Ah, sono la più bella" risponde una voce angelica con tono mellifluo, lasciandolo oscillare un po', "ma tu che Santa Maria hai invocato? Santa Maria Maddalena o Santa Maria di Nazaret?"

Ok, per i download prima di tutto lascia lavorare il PC tranquillo. Basta aver pazienza e una buona linea ADSL

Io ho avuto problemi con il primo aggiornamento dell'Asus avendo selezionato troppe fix in un colpo solo.
Da F9 ho ripristinato il sistema "come di fabbrica" preservando il disco D:
poi al riavvio ho selezionato a piccoli gruppi le fix di Microsoft, lasciando riavviare prima di passare al blocco di download successivi.
Alla fine non ho riscontrato problemi, anche se la procedura richiede calma e tempo.
Old 23-06-2011, 16:54   #139
OldDog
Senior Member

Quote:
ma l'estensione di garanzia dell'experto come funziona?
Inoltre non credo che sia prevista la Kasko da parte Asus essendo un nb serie X.
1) La garanzia non l'ho estesa. Non so darti dettagli, se non quelli già riportati da me in un post da qualche parte qui nel thread.
2) Neanche a me risulta la "Kasko" di Asus per questa macchina.
Old 23-06-2011, 17:04   #140
frankbf3
Member

purtroppo dalle mie parti Napoli e provincia, non riesco a trovare questo notebook a meno di 970 euro....ho travato il gemello castrato :

ASUS - X53SV-SX234V
Notebook con processore Intel Core i7-2630QM 2.0GHz, RAM 4096MB FSB 1333MHz DDR3, hard disk 500GB, scheda grafica Nvidia GT540 1024MB, display LED HD GLARE 16:9 15,6" 1366x768, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, HDMI, 3 USB, HDMI, Webcam, touchpad con tastierino numerico. Sistema operativo Windows 7 home premium a 689 euro...... sarebbe perfetto se avesse la scheda video nvidia gt 550/555 da due gb che monta X53sN ..... aggiungerei altri 4gb di ram ma sarebbe perfetto anche per il prezzo........... ufffi mi sa che dovrò aspettare ancora molto
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian