Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2010, 02:36   #121
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Ok, ma è solo una questione di interessi. Uno per le proprie passioni può spendere come gli pare. Le console non sono proprio la stessa cosa e non c'è nemmeno poca differenza.
Io per esempio trovo inutile spendere per abbonamenti mensili tra Mediaset Premium o per Sky. Come trovo inutili troppe altre cose. Io per il mio PC ho speso poco meno di quello in questo articolo, cioè... non c'è una verità unica ed assoluta. Dipende solo ed esclusivamente dai propri interessi personali ed ovviamente dal proprio budget.
Per me i Mac per esempio sono eccessivamente cari, troppo, ma troppo ci mangiano su. Siamo solo qualche punto sotto il livello di ''Furto legalizzato''.
io spendo sempre quanto posso nelle cose che mi piacciono (in realtà ci spendo meno di quel che potrei) perchè alla fine le uniche cose che danno un senso alla vita sono le passioni, per una passione si può spendere tempo, denaro, si può anche morire per una passione, per tutto il resto non vale la pena ne di spendere tempo, ne di spendere denaro ne tanto meno di morire. A dirla tutta poi c'è un'altra cosa per cui valga la pena di spendere tempo denaro o anche di morire e quest'altra cosa è l'amore (in ogni sua forma amicizia compresa). Quindi se uno è appassionato di hardware e giochi perchè non dovrebbe comprarsi il meglio che può permettersi? se uno è appassionato di viaggi perchè non dovrebbe viaggiare? se uno è appassionato di mac perchè non dovrebbe avere un ipad per stanza?

Se ne discuteva sta sera con gli amici, la gente sacrifica sempre qualcosa oggi per avere qualcos'altro in futuro, io invece alla soglia di 1/4 di secolo mi rendo conto che questo è stupido, bisogna innanzi tutto essere felici oggi (come non ha la benchè minima importanza) senza però fare cose che limitino le nostre possibilità di fare nel futuro (es se ti compri il pc superfigo e non potevi permettertelo magari per 2 anni non puoi andare in vacanza o non puoi uscire a bere una volta etc...), ragazzi si vive una sola volta, chi vuole comprarsi il pc strafigo che si compri il pc strafigo e basta! io 2-3 anni fa avevo preso il Q9450 con 4 gb di ram (oggi 8), disco raptor (oggi ssd), nvidia 8800 (all'epoca una bestia ad oggi ancora decente) e ci avevo speso parecchio, ma ad oggi il pc funziona da dio, è performante e non trovo neanche un motivo per cambiarlo, vero che ho speso tanti soldi, ma me lo sono goduto sto cavolo di pc e come dico va ancora stra bene (in OC a 3,34 ghz daily).

Pensa come se dovessi vivere in eterno, vivi come se dovessi morire domani!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 03:15   #122
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
No purtroppo ho avuto la sfortuna di leggerlo, l'unico errore è stato guardare di fretta il dissipatore che non è un coolermaster.
Le ventole nel case sono delle coolermaster, solo le ventole utilizzate sul dissipatore sono delle noiseblocker ma avendo erroneamente pensato fosse un cooler non mi sono messo a discernere la qualità delle singole ventole, ma non rappresentano il top che offre il mercato, basta guardare le comparative su xtremesystem.
L'alimentatore non è certo l'over the top per quello abbiamo altri modelli, è un'ottima unità ma visto che parliamo di 37xx€ di spreco mi permetto più che volentieri di far le pulci ai dettagli, è anche scritto nel sottotitolo dell'articolo: "Tecnocomputer ci offre la possibilità di toccare con mano un sistema configurato senza badare al compromesso"
questo è il motivo per cui nessuno comprerà questo pc. in un computer così tanto alto di gamma ci sono talmente tante piccole varianti che ognuno vorrebbe fare che alla fine è meglio se ognuno se lo monta di suo.

resta il fatto oggettivo che con la stessa cifra non riesci a prendere chissà cosa di meglio. le ventole del case saranno quelle che sono, ma se prendi altre 10 ventole da 20€ l'una il prezzo aumenta
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 05:13   #123
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Ciao a tutti, scusate forse e’ un po’ tardi per postare un commento ma a parte la configurazione quello che mi sembra strano e’ dire che il case e’ spaziosissimo, boh.
Io circa 10 anni fa ho acquistato un case bigtower supermicro il modello SC-760P4 ormai fuori produzione ma devo dire che a parte i cavi che va bene non sono nascosti dietro e’ molto più versatile e molto ma molto più spazioso. Certo e’ anche ingombrante ma io sinceramente non lo cambierei di certo con un modello come questo. Ciao
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 06:12   #124
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Mostruoso, per tasche gonfie ovviamente, ma mostruoso.
Assurdo chi chiede perchè "solo" 2 gpu come queste e non 4, anche una cpu potente come questa avrebbe seri problemi di overhead a gestire 4 gpu di questo livello.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 10:40   #125
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Lo so, solo che la 5970 è una dual GPU. E il fatto che la 5970 e la 580 vadano testa a testa è impressionante. Quindi, malgrado io sia più "rosso" che "verde", non posso che ammirare questo capolavoro di NVIDIA.
Non c'è nulla di cui strabiliarsi.
Sarai pure più "rosso che verde", ma ignori completamente le filosofie aziendali.

AMD sviluppa già in fase di progettazione un chip di livello medio-alto e non un chip di livello "enthusiast" come nVidia. Il tutto accade ormai da qualche anno: hai mai sentito parlare delle vecchia e logora storia del chip monolitico vs chip "modulare"??

questo detto la nuova incarnazione di Fermi è davvero buona, sia le 460 sia le nuove 580.
In ambito non consumer anche il primo fermi è buono

in sostanza la 5970 va come deve andare e così pure la 580
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 10:58   #126
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
questo è il motivo per cui nessuno comprerà questo pc. in un computer così tanto alto di gamma ci sono talmente tante piccole varianti che ognuno vorrebbe fare che alla fine è meglio se ognuno se lo monta di suo.

resta il fatto oggettivo che con la stessa cifra non riesci a prendere chissà cosa di meglio. le ventole del case saranno quelle che sono, ma se prendi altre 10 ventole da 20€ l'una il prezzo aumenta
Ma a queste cifre se non sono i dettagli a far la differenza, cosa c'è? E' già stata la sagra del componente più costoso per ogni categoria!
Sostituendo tutte le ventole ottieni un pc più silenzioso a parità di prestazioni, scusa se è niente

Ultima modifica di TheDarkAngel : 28-11-2010 alle 11:05.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 11:40   #127
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
si vede che non sei molto esperto, come li metti 16 gb di ram in triple channel?

Cmq SSD di meglio c'è solo il revo 2 che va come 2 C300 ed ha un prezzo decente, altrimenti si va su soluzioni allucinanti a 1500 mb/s ma i prezzi sono stellari, certo potevano mettere 2 revo 2! Bislacca anche la tua idea di mettere uno storage esterno... uhm ma è un fisso e non è mac i dischi vanno dentro non fuori, dentro!

Semplicemente non mi son soffermato a guardare le caratteristiche della mobo... ho fatto una stima così, ad cazzum, rapida. Certo che non li puoi mettere dato il taglio attuale, ma a quel punto puoi puntare direttamente ai 24gb, montando 6x4gb. Semplice errore di valutazione.
Se poi vogliamo mettere i puntini sulle i, direi che non hai letto bene il mio post, dato che ho scritto "Per l' altro disco può andare se si ha bisogno di molto spazio".
L' idea di usare come storage l' hd esterno l'ho adottata in quanto IO sul pc in firma faccio così... ho solo gli ssd all' interno del pc, mentre lo storage lo tengo fuori. E ci sono diverse ragioni per questa scelta, che penso sia superfluo spiegarti dato che ti ritieni più esperto del sottoscritto.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 28-11-2010 alle 12:06.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:03   #128
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
Vero, ma fino a un certo punto... bisogna guardare il target di acquisto a cui è rivolta questa soluzione!
Bisogna pensare che c'è anche chi il pc non sa/può/vuole assemblarselo da solo per le più svariate ragioni, ma ha i soldi e il desiderio per puntare a una macchina simile.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 28-11-2010, 12:09   #129
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma a queste cifre se non sono i dettagli a far la differenza, cosa c'è? E' già stata la sagra del componente più costoso per ogni categoria!
Sostituendo tutte le ventole ottieni un pc più silenzioso a parità di prestazioni, scusa se è niente
D'accordissimo... infatti avrei integrato anche un rehobus da 30€ tipo lamptron per regolare le fan alla bisogna, come ho fatto sul mio.
Poi delle buone ventole se uno vuole costano anche poco, basta guardare le slipstream.
Di certo questo avrebbe influito poco sul costo finale, ma con altra resa sul piano dei db.
Old 28-11-2010, 14:18   #130
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non c'è nulla di cui strabiliarsi.
Sarai pure più "rosso che verde", ma ignori completamente le filosofie aziendali.

AMD sviluppa già in fase di progettazione un chip di livello medio-alto e non un chip di livello "enthusiast" come nVidia. Il tutto accade ormai da qualche anno: hai mai sentito parlare delle vecchia e logora storia del chip monolitico vs chip "modulare"??

questo detto la nuova incarnazione di Fermi è davvero buona, sia le 460 sia le nuove 580.
In ambito non consumer anche il primo fermi è buono

in sostanza la 5970 va come deve andare e così pure la 580
Certo, hai ragione.
Io comunque resto impressionato.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:30   #131
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
appena rinnovo il pc voglio un articolo eh.
Old 28-11-2010, 14:43   #132
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi

Semplicemente non mi son soffermato a guardare le caratteristiche della mobo... ho fatto una stima così, ad cazzum, rapida. Certo che non li puoi mettere dato il taglio attuale, ma a quel punto puoi puntare direttamente ai 24gb, montando 6x4gb. Semplice errore di valutazione.
Se poi vogliamo mettere i puntini sulle i, direi che non hai letto bene il mio post, dato che ho scritto "Per l' altro disco può andare se si ha bisogno di molto spazio".
L' idea di usare come storage l' hd esterno l'ho adottata in quanto IO sul pc in firma faccio così... ho solo gli ssd all' interno del pc, mentre lo storage lo tengo fuori. E ci sono diverse ragioni per questa scelta, che penso sia superfluo spiegarti dato che ti ritieni più esperto del sottoscritto.
guarda che per giocare 24 gb di ram ma anche 12 sono davero inutili, io ne ho 8 sul mio ma di certo non li ho presi per giocare.

Lo storage esterno ha senso per il bakup perchè si può spegnere, ma io per esempio sto stretto con 1,5 tera interni (storage) + ssd (win, swap e prog) + raptor (game & file su cui lavoro), basta avere la musica sul pc o le foto per far si che un qualsiasi ssd sia troppo piccolo, poi vuole essere una soluzione enthusiast e quindi è giusto che abbia sia performance che storage
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 15:19   #133
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
guarda che per giocare 24 gb di ram ma anche 12 sono davero inutili, io ne ho 8 sul mio ma di certo non li ho presi per giocare.
Infatti la ram non serve solo per giocare, anzi.. prova a fare un po' di muxing audio o di editing foto da qualche bel raw. E' per questo che ho proposto addirittura di aumentarla nonostante 12gb non siano pochi.
Questo pc non è nato solo per gaming, ci si deve poter fare di tutto e bene, data la cifra investita.
Non ultima l' idea di usare un grosso ramdisk per andare alla velocità della luce con certe app.

Quote:
Lo storage esterno ha senso per il bakup perchè si può spegnere, ma io per esempio sto stretto con 1,5 tera interni (storage) + ssd (win, swap e prog) + raptor (game & file su cui lavoro), basta avere la musica sul pc o le foto per far si che un qualsiasi ssd sia troppo piccolo, poi vuole essere una soluzione enthusiast e quindi è giusto che abbia sia performance che storage
Io invece tengo appunto esterno il backup, per questioni di silenzio, consumo energetico, usura, e non ultimo sicurezza dei dati. Anche se ci metti musica e foto, credo proprio che 500 e più gb di spazio ( come la soluzione che avevo proposto ) per questi utilizzi siano sufficenti.
Diverso il discorso se lavori con il video ovviamente.
Ognuno fa le sue scelte in base alle esigenze, ma infatti la mia era solo una idea/proposta, dato che a detta di tc la soluzione è customizzabile secondo le esigenze.
Che poi dal tuo p.d.v. sia un' idea balzana, è una considerazione tua personale, che se permetti, non condivido.
Old 28-11-2010, 16:28   #134
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Onestamente mi sembra veramente un sistema esagerato. Innanzitutto prendere tutto top gamma e' sempre un errore perche' il rapporto qualita' prezzo e' penoso, prendendo componenti di poco inferiori si risparmia moltissimo senza avere sensibili cali di prestazioni. Inoltre mi pare che sia nell'insieme sproporzionato, considerando che la maggior parte dei giochi esosi in termini di risorse hardware lo sono per via di pessime ottimizzazioni. Bisogna poi tener conto il discorso consumi/riscaldamento/rumore...
Direi che a parte la passione per avere tutto al massimo non ci siano ragioni per comprare una macchina del genere.
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:35   #135
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Direi che a parte la passione per avere tutto al massimo non ci siano ragioni per comprare una macchina del genere.
Una buona ragione c'è :

Old 28-11-2010, 17:41   #136
Hiraya
Senior Member

L'Avatar di Hiraya

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd Guarda i messaggi
la collegavano dove ???
ma guadati le foto e guarda come sono i layout delle ultime schede madri !!!
Oggi come oggi se fai un sistema a 2 GPU NON C'E' un connettore libero...
Ma porca pu****a guadate le foto !!!
Si vede che nn assemblate .. eppure fate i saputelli
semplicemente sceglievano 1 altra scheda madre allora , e' oggettivo che chi spende 4000euro vuole un pc completo , il discorso e ben diverso solo se chi si compra questo pc lo usa x 3dmark e affini
Hiraya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 18:22   #137
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
>Senza compromessi
>Un solo processore
>Due sole schede video
>Solo 12GB di ram

Old 28-11-2010, 18:40   #138
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
>Senza compromessi
>Un solo processore
>Due sole schede video
>Solo 12GB di ram

sì sai com'è, dev'essere comunque un pc da gamer che sta in un case, con una configurazione al top ma pure sempre "umana".
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:52   #139
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
bello e mi piace.. e neanche troppo costoso visto i componenti interni..
qualche differenza di assemblaggio l'avrei fatta.. eVGA al posto di Asus e no assolutamente zotac (per problemi che personalmente ho avuto in passato) ma è un gran bel bestione e le prestazioni sono imbarazzanti in confronto alla concorrenza..
bel giocattolo.. peccato che quest'anno va così.. ma magari l'anno prossimo cambio uno dei pc e faccio un mostro simile..

bello..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:23   #140
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Ci provo io bilanciandolo IHMO un po' meglio...
Come case la cosa è troppo soggettiva, cmq avrei scelto un silverstone fortress/raven o un lian li full tower.
L' ali va bene, cmq basterebbe anche un buon corsair da 1000W.
Il dissy avrei preso un Noctua d14, oppure direttamente un buon impianto a liquido, prevedendo per quest' ultimo un ulteriore esborso di 150€.
Al posto del 980X avrei messo un I7 930, con un risparmio di 600€.
Il reparto storage l' avrei cambiato così : 2xcrucial c300 da 256gb in raid0 al posto del revodrive, spendendo 400€ in più. Per l' altro disco può andare se si ha bisogno di molto spazio, altrimenti avrei lasciato solo gli ssd che son già più di 500gb, e usato uno storage esterno per i dati.
La ram è ok , anzi , magari avrei messo pure 16gb spendendo qualcosa di più , ma in modo di poterci fare magari un bel ramdisk.
Per il reparto video avrei messo 2 5970 allo stesso costo.
Guarda che 2 580 vanno di piu di 2 5970! Sempre! se a scheda singola l'una vale l'altra con 2 schede nvidia va di piu! Cosi come il triple sli di 580 e totalmente inutile!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian