|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Se ne discuteva sta sera con gli amici, la gente sacrifica sempre qualcosa oggi per avere qualcos'altro in futuro, io invece alla soglia di 1/4 di secolo mi rendo conto che questo è stupido, bisogna innanzi tutto essere felici oggi (come non ha la benchè minima importanza) senza però fare cose che limitino le nostre possibilità di fare nel futuro (es se ti compri il pc superfigo e non potevi permettertelo magari per 2 anni non puoi andare in vacanza o non puoi uscire a bere una volta etc...), ragazzi si vive una sola volta, chi vuole comprarsi il pc strafigo che si compri il pc strafigo e basta! io 2-3 anni fa avevo preso il Q9450 con 4 gb di ram (oggi 8), disco raptor (oggi ssd), nvidia 8800 (all'epoca una bestia ad oggi ancora decente) e ci avevo speso parecchio, ma ad oggi il pc funziona da dio, è performante e non trovo neanche un motivo per cambiarlo, vero che ho speso tanti soldi, ma me lo sono goduto sto cavolo di pc e come dico va ancora stra bene (in OC a 3,34 ghz daily). Pensa come se dovessi vivere in eterno, vivi come se dovessi morire domani! |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
resta il fatto oggettivo che con la stessa cifra non riesci a prendere chissà cosa di meglio. le ventole del case saranno quelle che sono, ma se prendi altre 10 ventole da 20€ l'una il prezzo aumenta |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Ciao a tutti, scusate forse e’ un po’ tardi per postare un commento ma a parte la configurazione quello che mi sembra strano e’ dire che il case e’ spaziosissimo, boh.
Io circa 10 anni fa ho acquistato un case bigtower supermicro il modello SC-760P4 ormai fuori produzione ma devo dire che a parte i cavi che va bene non sono nascosti dietro e’ molto più versatile e molto ma molto più spazioso. Certo e’ anche ingombrante ma io sinceramente non lo cambierei di certo con un modello come questo. Ciao |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mostruoso, per tasche gonfie ovviamente, ma mostruoso.
Assurdo chi chiede perchè "solo" 2 gpu come queste e non 4, anche una cpu potente come questa avrebbe seri problemi di overhead a gestire 4 gpu di questo livello. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Sarai pure più "rosso che verde", ma ignori completamente le filosofie aziendali. AMD sviluppa già in fase di progettazione un chip di livello medio-alto e non un chip di livello "enthusiast" come nVidia. Il tutto accade ormai da qualche anno: hai mai sentito parlare delle vecchia e logora storia del chip monolitico vs chip "modulare"?? questo detto la nuova incarnazione di Fermi è davvero buona, sia le 460 sia le nuove 580. In ambito non consumer anche il primo fermi è buono in sostanza la 5970 va come deve andare e così pure la 580 |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Sostituendo tutte le ventole ottieni un pc più silenzioso a parità di prestazioni, scusa se è niente
Ultima modifica di TheDarkAngel : 28-11-2010 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Semplicemente non mi son soffermato a guardare le caratteristiche della mobo... ho fatto una stima così, ad cazzum, rapida. Certo che non li puoi mettere dato il taglio attuale, ma a quel punto puoi puntare direttamente ai 24gb, montando 6x4gb. Semplice errore di valutazione. Se poi vogliamo mettere i puntini sulle i, direi che non hai letto bene il mio post, dato che ho scritto "Per l' altro disco può andare se si ha bisogno di molto spazio". L' idea di usare come storage l' hd esterno l'ho adottata in quanto IO sul pc in firma faccio così... ho solo gli ssd all' interno del pc, mentre lo storage lo tengo fuori. E ci sono diverse ragioni per questa scelta, che penso sia superfluo spiegarti dato che ti ritieni più esperto del sottoscritto.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Ultima modifica di Evangelion01 : 28-11-2010 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna pensare che c'è anche chi il pc non sa/può/vuole assemblarselo da solo per le più svariate ragioni, ma ha i soldi e il desiderio per puntare a una macchina simile.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi delle buone ventole se uno vuole costano anche poco, basta guardare le slipstream. Di certo questo avrebbe influito poco sul costo finale, ma con altra resa sul piano dei db.
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Io comunque resto impressionato.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
appena rinnovo il pc voglio un articolo eh.
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Lo storage esterno ha senso per il bakup perchè si può spegnere, ma io per esempio sto stretto con 1,5 tera interni (storage) + ssd (win, swap e prog) + raptor (game & file su cui lavoro), basta avere la musica sul pc o le foto per far si che un qualsiasi ssd sia troppo piccolo, poi vuole essere una soluzione enthusiast e quindi è giusto che abbia sia performance che storage |
|
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo pc non è nato solo per gaming, ci si deve poter fare di tutto e bene, data la cifra investita. Non ultima l' idea di usare un grosso ramdisk per andare alla velocità della luce con certe app. Quote:
Diverso il discorso se lavori con il video ovviamente. Ognuno fa le sue scelte in base alle esigenze, ma infatti la mia era solo una idea/proposta, dato che a detta di tc la soluzione è customizzabile secondo le esigenze. Che poi dal tuo p.d.v. sia un' idea balzana, è una considerazione tua personale, che se permetti, non condivido.
|
||
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Onestamente mi sembra veramente un sistema esagerato. Innanzitutto prendere tutto top gamma e' sempre un errore perche' il rapporto qualita' prezzo e' penoso, prendendo componenti di poco inferiori si risparmia moltissimo senza avere sensibili cali di prestazioni. Inoltre mi pare che sia nell'insieme sproporzionato, considerando che la maggior parte dei giochi esosi in termini di risorse hardware lo sono per via di pessime ottimizzazioni. Bisogna poi tener conto il discorso consumi/riscaldamento/rumore...
Direi che a parte la passione per avere tutto al massimo non ci siano ragioni per comprare una macchina del genere. |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
>Senza compromessi
>Un solo processore >Due sole schede video >Solo 12GB di ram
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
bello e mi piace.. e neanche troppo costoso visto i componenti interni..
qualche differenza di assemblaggio l'avrei fatta.. eVGA al posto di Asus e no assolutamente zotac (per problemi che personalmente ho avuto in passato) ma è un gran bel bestione e le prestazioni sono imbarazzanti in confronto alla concorrenza.. bel giocattolo.. peccato che quest'anno va così.. ma magari l'anno prossimo cambio uno dei pc e faccio un mostro simile.. bello.. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

//\\ Vendo =>
- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'