|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Rispetto ai prezzi, ATI (AMD), ha sempre fatto del rapporto prestazioni/prezzo il suo punto di forza e, in particolare con la serie HD4xx0, con una politica dei prezzi molto agressiva, ha costretto anche Nvidia ad abbassare notevolmente i prezzi.
Questo è quanto vorremmo sembpre accadesse con la concorrenza tra le aziende, con la serie 200 che, a seguito di questa politica, ha subito quasi un dimezzamento dei prezzi in breve tempo. Anche con la serie HD5xx0 ATI ha contenuto di molto i prezzi, uscendo con un prodotto nuovo, leader in termini prestazionali complessivi, ed unica con il supporto alle nuove librerie (Nvidia era ferma ancora alle Dx10), con i due prodotti top prezzati rispettivamente a 300 e 200 euro (poi aumentati per effetto del cambio e delle speculazioni dei negozi), cosa che da molto non si vedeva, a differenza di Nvidia che, per esempio, quando uscì con la serie 200, al momento le VGA prestazionalmente più potenti del mercato, aveva prezzi più che doppi. Bisogna però riconoscere che i prezzi (per forza di cose), alla fine si riallineassero sempre, con la GTX260 con un rapporto prestazioni/prezzo simii a quello della HD4870, idem dicasi per GTX275/HD4890 e GTS250/HD4850. Anche adesso la GTX460 è competitiva come prezzo e prestazioni, nonostante l'uscita della ottima serie HD6xx0 e, a dire il vero, anche GTX480 e GTX470 sono abbastanza allineate come prezzi, meno appetibili dal mio punto di vista per quanto riguarda calore/consumi, ma non per i prezzi: sicuramente non si può parlare di prezzi doppi rispetto ad AMD. Non sono d'accordo quando ti lamenti del supporto drivers alle vecchie serie. Quelle VGA hanno dei driver perfezionati nel corso del tempo che non vengono però più aggiornati relativamente ai nuovi giochi, questo è vero. Il problema è che quelle VGA non sarebbero in grado comunque di far girare i nuovi titoli, quindi non avrebbe alcun senso aggiornarle in tal senso. Possono essere schede buone per vecchi titoli a risoluzioni "non esasperate", ma per i vecchi titoli i driver disponibili sono aggiornati. La scelta di non aggiornare più schede molto vecchie relativamente ai nuovi giochi, mi trova perfettamente d'accordo, in particolare se ciò permette all'azienda di poter investire maggiormente per l'aggiornamento dei driver delle schede più recenti, che invece devono per forza di cose poter offrire il massimo con i nuovi titoli. Il supporto a WIN7 mi risulta sia stato tolto alle vecchie VGA, sia da ATI che Nvidia, ed in ogni caso mi risulta che anche schede particolarmente vecchie continuino comunque a girare anche su quel S.O., ovviamente basta non chiedergli di far girare alla perfezione l'ultimo gioco O.T. Hai ragione, ma gli stavo chiedendo solo di evitare, ad ogni mio post, anche se non rivolto a lui, di rispondere infarcendolo di frasi del tipo "sei di parte", "non hai mai avuto una Nvidia quindi non puoi dare giudizi", "non hai mai parlato sufficientemente bene del prodotto "X" Nvidia", "hai detto che non comprerai mai CPU Intel", tutte cose che, per quanto simpaticamente fantasiose, le si può accettare una, due volte, alla terza ti stanchi e gli rispondi... come vedo però senza ottenere alcun risultato visto che è ancora convinto che sia il modo corretto di comportarsi.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 07-11-2010 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ammetti una volta per tutte che difendi a spada tratta la società che più ti piace(a scanso di equivoci, io l'ho fatto senza tanti giri di parole) e poi passa alle considerazioni più tecniche. E come al solito modifichi leggermente a tuo favore ciò che dico(non ho detto che non puoi dare giudizi sù nvidia perchè non le hai provate!Ho detto che magari se c'è chi ha provato qualcosina in più magari l'ha visto..ma come al solito miele) HAi chiesto di parlare di schede ed argomentazioni così si farà e mi dispace per il penoso spettacolo che ho contribuito a mettere sù.. Ora basta se hai qualcosa da dire scrivi in pm , tranquillo che risponderò educatamente, non agganciarti ad altri utenti per tirare avanti la cosa. Saluti.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 07-11-2010 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 07-11-2010 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Molto interessante il confronto fra la 5770 e la 6850, che a parità di consumi viaggia in media un 30-36% in più. A giudicare da Trovaprezzi però le 5770 si trovano ora a molto meno e in questo modo restano ancora appetibili. Belle schede. La 5850 invece, se non le abbassano il prezzo, non è più conveniente.
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Uno sli di 460 come va rispetto al cross di 6850? Dove si inserirebbe in queste tabelle? http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...gabyte_11.html
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.