Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 09:31   #121
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
aeterna ma pretendi rispetto intellettuale facendo commenti del genere?ascoltando cioè che dice la russa? che probabilmente non ha l'effige di mussolini in casa, ma ben altro

molto meglio la russa di chi ha infangato in ogni modo possibile la memoria del povero quattrocchi e di chi cantava 100 1000 nassirya
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 09:51   #122
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
molto meglio la russa di chi ha infangato in ogni modo possibile la memoria del povero quattrocchi e di chi cantava 100 1000 nassirya
Uhm... ma che c'entra? E che c'entra thewebsurfer con quelli che cantavano 10 100 1000 Nassirya? Cos'è, la solita tecnica dello sviare il discorso con cose che non c'entrano niente?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 10:11   #123
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Uhm... ma che c'entra? E che c'entra thewebsurfer con quelli che cantavano 10 100 1000 Nassirya? Cos'è, la solita tecnica dello sviare il discorso con cose che non c'entrano niente?
Naturalmente , per loro siamo tutti uguali , a loro piace il pensiero unico.
Old 15-06-2010, 11:30   #124
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Qui non si tratta di "sviare il discorso", si tratta di prender tristemente atto dello spaventoso vuoto di idee, forse anche d'altro, che alligna nella zucca di tutti quelli, sono tanti ed in tutti gli schieramenti, che della lega e del suo trend elettorale hanno una paura fottuta. Questa paura non riguarda, come vorrebbero indurre il popolino a credere, l'unità di un paese che esiste come espressione geografica, gli italiani ancora non si è iniziato a, casomai a farseli si e da tempo, farli, e nulla più. La paura riguarda le loro poltrone, i loro privilegi, le clientele che ne sono la base etc etc etc, in definitiva il timore di perdere tutto e di ritornare sudditi come quelli che da sempre calpestano impunemente.

In definitiva si attaccano, e molti in questo paese pure li seguono come pecore, a minchiate come queste perchè non hanno nulla da proporre, da dire e non trovano altro nella loro miseria di idee.
Infatti Zaia ha fatto bene a cambiare l inno tanto già hanno fatto tutto , federalismo , hanno combattutto gli sprechi , rivoluzionato il sistema fiscale.
Una boutade ci può stare dopo il raggiungimento di cotanti obiettivi.

La sinistra o pseudo tale non è al governo è all opposizione , capiscono che non vi piace qualcuno che si oppone , ma non deve proporre molto specialemente con gli individui che si sono appropirati delle istituzioni.
Old 15-06-2010, 11:58   #125
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Io non ho abboccato a nessuna esca. non li ho mandati io al governo i leghisti o il pdl o il pd. Voto altro..
Old 15-06-2010, 13:21   #126
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
lui mi viene a dire che i fasci non possono fare morale sull'identità nazionale. io posso dire che se la fanno i rossi che hanno compiuto quelle infamità, per cui perdono ogni diritto ad essere considerati italiani, allora a maggior ragione la possono fare pure i fasci.
Old 15-06-2010, 13:35   #127
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
lui mi viene a dire che i fasci non possono fare morale sull'identità nazionale. io posso dire che se la fanno i rossi che hanno compiuto quelle infamità, per cui perdono ogni diritto ad essere considerati italiani, allora a maggior ragione la possono fare pure i fasci.
Rossi... neri... dovete cambiare candeggio... Quelli che non sono colorati possono permettersi di fare la morale?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:03   #128
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Delle stupide diatribe impostate su fatti irrilevanti ed ampiamente esagerati "ad hoc" non mi interessa una cippa. Evidentemente ti sfugge il fatto che sono tutti spettacoli allestiti da noti saltimbanchi proprio allo scopo di nascondere una cronica quanto profonda e grave, mancanza di idee ed argomenti.
Questo è il succo di tutto.

Etichettano certe cose come "cazzatine" ma poi si rendono conto che son le uniche cose contro le quali riescono a fare la voce grossa...e passano ore a scriverci articoli (e post) a riguardo.

Solo così infatti si spiega come possa aver ottenuto rilevanza nazionale l'innaugurazione di una scuola elementare di un paesino di 12km² con 2700 abitanti...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:29   #129
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Delle stupide diatribe impostate su fatti irrilevanti ed ampiamente esagerati "ad hoc" non mi interessa una cippa. Evidentemente ti sfugge il fatto che sono tutti spettacoli allestiti da noti saltimbanchi proprio allo scopo di nascondere una cronica quanto profonda e grave, mancanza di idee ed argomenti.

Quindi la tua opinione è che i leghisti attuano queste provocazioni per nascondere la loro cronica e profonda mancanza di idee ed argomenti.
beh stavolta sono proprio d'accordo con te !

Cò,à.a,ò.àzò,.àa
Old 15-06-2010, 23:10   #130
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
politica
Manovra e federalismo,
i temi del duello tra Zaia e Vendola
Il governatore rosso contro i tagli, quello verde si difende: «Necessari. E forse da replicare»

VICENZA—In punta di fioretto e con gessata eleganza, come si conviene tra persone che si stimano («Io combatto la Lega - ha detto Niki Vendola - ma non la demonizzo e rispetto le persone, e con Luca Zaia questo è facile »), i governatori del Veneto e della Puglia si sono detti senza infingimenti quello che di buono e di meno buono - molto meno buono, nel caso di Vendola - pensano e credono a proposito della manovra di Tremonti e delle sue ricadute sull’applicazione del federalismo fiscale. Vendola, obiettivamente, giocava fuori casa che più fuori non si può: a Vicenza, cuore del Nord Est autonomista, e davanti all’assemblea provinciale degli industriali. Trovare qualcuno, in platea, che abbia votato dalla sua parte è un’impresa di tutto rilievo. Ciò non di meno, Vendola incassa la sua dose di applausi, a cominciare da quando strizza l’occhio al nemico con un esordio da attore consumato: «Sono qui con lo spirito di San Francesco, partito per andare a trovare il feroce Saladino».

Ancora meglio quando l’intervistatore dei due governatori, il direttore del Giornale di Vicenza Ario Gervasutti, piazza la battuta sul fatto del giorno: «Non abbiamo la Canzone del Piave da suonare...». Replica di Zaia: «Io sono preparatissimo». Guizzo di Vendola: «Io non ricordo neanche l’Internazionale». Mancava soltanto che Emma Marcegaglia, a conclusione della giornata, gli dedicasse questo gentile pensiero: «Vendola è il miglior governatore del Mezzogiorno, la Puglia è una regione ben gestita, ma Vendola purtroppo non è tutti i governatori del Sud». No, non lo è. Come Luca Zaia, sempre con reciproco rispetto, si è premurato di ricordargli più volte: «Quando la Calabria ha una sanità che produce un deficit di 1,5 miliardi di euro - ha messo la botta il governatore nordista - e la Regione ci dice che non ha neanche i bilanci per documentare il "buco", cosa devono fare i bravi veneti, mettersi sempre a disposizione per turare la falla? Almeno fossero bravi a curare gli ammalati, invece i calabresi che possono vengono a curarsi al Nord. Ne usciamo soltanto con il federalismo fiscale, che è prima di tutto assunzione di responsabilità». Vendola sa che è tutto vero ma non rinuncia alla schermaglia: «Accetto la sfida del federalismo, anzi, vi dico io per primo che un certo "sudismo" è una vera malattia.

Però, poi, arriva una manovra come quella di Tremonti, che riduce i presidenti di Regione al rango di meri curatori fallimentari dei loro bilanci e di gestori delle Usl. A noi presidenti - è l’immagine di Vendola - il governo dà la pistola per sparare in fronte ai servizi sociali, al trasporto pubblico locale, alle politiche di incentivazione ». Facciamo due conti? Vendola è un ragioniere: «Al netto della sanità, io ho 1 miliardo di euro da spendere. Pagati gli stipendi dei dipendenti, mi restano 400 milioni in tutto e il governo me ne taglia 375. Come devo fare?». Zaia difende senza tentennamenti la manovra tremontiana ma non nega la realtà: «Io sto con i veneti e sottoscrivo la rivendicazione delle Regioni italiane - sottolinea il governatore di palazzo Balbi -ma questo è un momento generale molto particolare. Paesi come la Francia e la Germania stanno adottando manovre anche più pesanti della nostra: ragioniamo pure sul come applicarla, ma i saldi finali devono restare quelli. Non faccio l’avvocato difensore del governo - ha aggiunto Zaia - però la manovra si doveva fare e non è nemmeno scontato che sia l’ultima. Detto questo, non c’è dubbio che le Regioni sono quelle che oggi pagano di più». Dunque, facciamo tutti un passo indietro sulla strada del federalismo fiscale? Zaia non ne vuole neanche sentir parlare: «C’è un’Italia a due velocità - ha punzecchiato il presidente nordista - e lo dice per primo il capo dello Stato che il federalismo è la soluzione anche per questo. I cittadini si riapproprino delle istituzioni ed eleggano amministratori degni di questo nome, in giro c’è gente da galera, altro che». La parata di Vendola: «Il federalismo diventa una bega da cortile se non si decide che cosa vuol’essere l’Italia: un insieme di signorie feudali, con i loro riti più o meno folclorici, oppure un Paese?». L’ora volge al debutto mondiale della nazionale italiana. Domanda inevitabile ai due governatori: farete il tifo per gli azzurri? Il leghista Zaia ha l’opzione doppia: «Certo, tiferò per l’Italia, ma se la nostra nazionale dovesse essere eliminata terrò al Brasile: lì è nato mio nonno ». Il «rosso» Vendola gigioneggia, rivolto alla platea: «Per amore vostro, anziché guardarla alla tivù ascolterò la partita alla radio, in macchina, tornando a casa». Come si fa a non applaudirlo?

Alessandro Zuin
15 giugno 2010
http://corrieredelveneto.corriere.it...01269611.shtml

Quote:
Il paravento di Mameli

La polemica sul «Va’ pensiero » al posto dell’Inno di Mameli e gli strali sul governatore Luca Zaia sembrano, paradossalmente, un paravento per celare ciò che si nasconde sotto la pelle del Veneto e sulla pelle dei veneti: la manovra correttiva da 25 miliardi, con i presidenti di Regione in trincea (tranne Zaia) contro i tagli e oggi impegnati a Roma in una mobilitazione senza precedenti contro le scelte del Gran sacerdote del mercatismo, Giulio Tremonti. La storia del brano di Verdi al posto (o prima) dell’inno italiano, seppure grave non è certo prioritaria nelle aspettative dei cittadini. Lo stesso Zaia, fra l’altro, parla di «balla colossale » e ammette di aver giurato sulla Costituzione e che tiferà Italia ai Mondiali. Caso chiuso? Sì e no, ma ciò che rimane aperto è lo scenario futuro che si aprirà al nord, dal Veneto alla Lombardia al Piemonte, qualora la manovra passasse.

Anche qui è terreno di paradossi. Mentre Formigoni e Cota, presidenti di Lombardia e Piemonte, ribadiscono le critiche all’esecutivo e parlano di «manovra squilibrata », Zaia è l’unico che sorride e oltre a non criticare le scelte di Tremonti crede nel dialogo con il governo. Zaia oggi sarà sì a Roma con gli altri presidenti di Regione «per discutere della manovra - dice - ma è fuor di dubbio che vengono richiesti dei sacrifici immani e che se il testo resta così, dovremo tagliare su molti fronti». Ciò che conta in questa fase è rivelata dall’ultimo focus-sondaggio Demos- Coop coordinato da Ilvo Diamanti. L‘emergenza numero uno per 6 italiani su 10 è diventata quella economica. La sicurezza, le paure, l’immigrazione sono un ricordo. Secondo più della metà degli italiani, il governo ha mentito sulla crisi economica mentre il 50% è affetto dalle sindrome Grecia. Ancora. A Nord Est nell’ultimo anno cresce la quota di chi ha perso lavoro (13,3% nel 2008, 17,5% nel 2009) o è stato messo in cassa integrazione o in mobilità (dal 12,5% del 2008 al 20,9 del 2009) fino a chi ha dovuto ricorrere a un prestito in famiglia per far fronte alle spese: dal 22,3 di due anni fa al 23,9% dell’anno scorso. Simboli, memoria e inni saranno pure la spina dorsale di un Paese ma se quello stesso Paese arranca, è la conferma che la politica deve dare risposte urgenti.

E non domani. Non si capisce perché il «pragmatico» Zaia che non ha mai ceduto alla fantasmagoria dei riti celtici o alla deriva della xenofobia, pur temendola si ostini a «condividere» una manovra come quella elaborata dall’amico del Carroccio Tremonti, l’uomo ha via via sostituito Colbert con Keynes fino al New Deal di Roosevelt e alla «beatificazione» del potere insostituibile dell’economia sociale di mercato, certificato alla festa della Cisl. «Alle Regioni viene chiesto un contributo del 50% che si avvicina al 60% contando su Province e Comuni. Ai ministeri, cioè allo Stato, la manovra chiede sacrifici attorno all’1-1,5%. Le Regioni sono le uniche ad aver diminuito i debiti del 6%, i ministeri invece li hanno aumentati.

Siamo all’accanimento contro le Regioni. L’unico risultato immediato è quello di spazzare via il federalismo fiscale».Non l’ha detto il «comunista » Vendola ma Roberto Formigoni, autore di una lettura che non lascia scampo al Governo Berlusconi. Solo per carità, sorvoliamo sulle dichiarazioni di fuoco a firma Roberto Cota, governatore del Piemonte. In alcuni passaggi, risultano ancora più pesanti di quelle rilasciate da Formigoni. Ecco perché il silenzio, meglio, le non-critiche di Luca Zaia rispetto alla manovra, suonano davvero stonate alla vigilia dell’adunata romana dei presidenti di Regione. Il Veneto senza fondi per l'Alta velocità ferroviaria, il Veneto della sanità d'eccellenza costretto ad elemosinare alla capitale come il Veneto del Super-Campiello, della Biennale e della Mostra del cinema. Ci auguriamo solo che al momento di pagare i conti (della manovra) non sia solo il Veneto (e i veneti) a dover mettere mano al portafoglio.

Massimiliano Melilli
15 giugno 2010
http://corrieredelveneto.corriere.it...01244415.shtml

"Prima il Veneto"
Old 16-06-2010, 09:44   #131
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Interessante, se io sono da seconda elementare è evidente che tu devi ancora venir scopato.

P.S. Speriamo che il babbo infili il preservativo e risparmi al mondo cotanta personalità che riesce nello scrivere offese generaliste ancor prima di nascere !!!!.
Beh, se ti rileggi tutta la discussione potresti capire perché ho definito i Legaioli bestie da seconda elementare (nel post in questione avevo specificato che la definizione era in funzione della loro conoscenza della storia) mentre la tua risposta mi sembra veramente un'offesa gratuita... ma tant'è.
Continua pure così, se ti diverti.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:28   #132
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
dall'unificazione ad opera di Bismark ad oggi, in ogni lander tedesco, nelle occasioni ufficiali, si canta prima l'inno del lander e poi il solito Deutschland Uber Alles.

e tendo ad escludere che qualora ciò non avvenga, l'evento conquisti le prime pagine dei giornali.

ma soprattutto: 140 post su questa stronzatella pre-estiva la dicono lunghissima sugli argomenti che certi utenti hanno contro la lega.

ma parlate male di borghezio o boso no ? li sareste giustificati

edit: un altro determinante evento è il fatto che radiopadania tifa per il paraguay. e chi se ne frega ? sentitevi RTL102.5 in cui commenta la gialappa, che tifano sempre e solo per la figa

Ultima modifica di entanglement : 16-06-2010 alle 10:30.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:37   #133
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
dall'unificazione ad opera di Bismark ad oggi, in ogni lander tedesco, nelle occasioni ufficiali, si canta prima l'inno del lander e poi il solito Deutschland Uber Alles.

e tendo ad escludere che qualora ciò non avvenga, l'evento conquisti le prime pagine dei giornali.

ma soprattutto: 140 post su questa stronzatella pre-estiva la dicono lunghissima sugli argomenti che certi utenti hanno contro la lega.

edit: un altro determinante evento è il fatto che radiopadania tifa per il paraguay. e chi se ne frega ? sentitevi RTL102.5 in cui commenta la gialappa, che tifano sempre e solo per la figa
Diciamo che la Lega ha comunque alimentato in un grosso recipiente paure, populismo e fomentato atteggiamenti che una grossa fetta di elettorato non gradisce...

Ultimamente mi sto ricredendo su molti aspetti della politica e inizio a pensare che la gente non è poi così tanto stupida come sempre ma ha semplicemente un piano di valori per cui pone determinate problematiche sopra le altre.

Questa di Zaia è una cazzatina, ma si aggiunge a tante e tantissime cazzatine che la Lega fa...

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:41   #134
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi

sti gran cazzi, borghezio e gli altri esaltati vengono regolarmente sbugiardati sul forum, ora è il turno di sti pagliacci, per inciso se gli fa così schifo roma i deputati e senatori restituiscano i 15.000 mensili, prego...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:43   #135
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Diciamo che la Lega ha comunque alimentato in un grosso recipiente paure, populismo e fomentato atteggiamenti che una grossa fetta di elettorato non gradisce...

Ultimamente mi sto ricredendo su molti aspetti della politica e inizio a pensare che la gente non è poi così tanto stupida come sempre ma ha semplicemente un piano di valori per cui pone determinate problematiche sopra le altre.

Questa di Zaia è una cazzatina, ma si aggiunge a tante e tantissime cazzatine che la Lega fa...

Ciao
Orlando
Sono cazzatine per distrarre l'opinione pubblica dai tagli che vengono fatti.

Quando qualcuno ti indica la Luna non guardare né questa né il dito ma guarda che l'altra mano non ti sfili il portafoglio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:16   #136
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
incazz mode on: Secondo me i vari personaggi della Lega da Bossi in giù sono un pugno di codardi.

Tra di loro e con il "popolo del nord" si comportano in un certo modo. Quando invece si trovano ad esempio in una tv nazionale negano sempre tutto, perché evidentemente gli mancano i coglioni.

Questo doppio giochino ha rotto il cazzo!

Andassero a prendere per il culo qualcun altro.
Old 16-06-2010, 15:17   #137
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Beh, se ti rileggi tutta la discussione potresti capire perché ho definito i Legaioli bestie da seconda elementare (nel post in questione avevo specificato che la definizione era in funzione della loro conoscenza della storia)

e la definizione di "bestie" era in funzione della loro conoscenza della zoologia?
Old 16-06-2010, 15:28   #138
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Con tutti quelli che circolano liberamente in questo paese direi proprio che i coglioni siano l'unica merce a non scarseggiare.

P.S. Hai ragione, meglio farsi prendere per i fondelli da quelli che hanno devastato questo paese o dai loro nipotini, sono più bravi, più dotati e sarà certamente, al momento dell'introduzione, più godurioso.
quello dei coglioni, o delle palle, è un argomento molto caro alla lega e non è usato a sproposito.
Che non bisognerebbe farsi prendere per i fondelli anche dagli altri, è pacifico.

Se un politico mi prende per i fondelli in modo palese, semplicemente lo dico e lo denuncio.
Old 16-06-2010, 15:29   #139
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Così disse la carpa mentre friggeva in padella.

Però ci hai mandati,. indirettamente, tanti politicanti meridionali che hanno, dopo aver arruolati tanti conterranei nelle istituzioni fino a saturarle, sfasciato il paese, pensa un poco che bel risultato !!!!.

Giù te l'ho detto, smetti di farti portatore della malsana solidarietà tra conterranei che da sempre caratterizza i meridionali, altrimenti verrai considerato, ed a ragione, complice di coloro che hanno devastato il paese e senza guadagnarci altro se non briciole ed elemosine.
La litania comincia a stancare , e ormai è patetica , non si devasta da solo un paese , l illegalità , la prepotenza , l' opportunismo sono diffusi da nord a sud.
Cerchiamo di piantarla con la favoletta solita.
Basta ! saranno meridionali i politici , ma dentro il parlamento le leggi le fanno passare tutti sia i merdionali che i nordici. che cavolo straparli di responsabilità prettamente meridionale.
Io non mi faccio portatore di nessuna solidarietà conosco i problemi della mia regione , sono consapevole che i problemi nascono qui , ma si contribuisce da nord a sud allo schifo.
Piantiamola anche con il sacrificio del voto al meno peggio perchè da 20 anni che sono gli stessi.
Cambia registro , e smettila di assomigliare a calderoli bossi e borghezio non c è molto da fregiarsi nel votare questa gente che all estero farebbe la guardia allo zoo , ma solo alle gabbie vuote perchè quelle piene non gliele farebbero sorvegliare.

Ultima modifica di whistler : 16-06-2010 alle 15:33.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:12   #140
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Sono cazzatine per distrarre l'opinione pubblica dai tagli che vengono fatti.

Quando qualcuno ti indica la Luna non guardare né questa né il dito ma guarda che l'altra mano non ti sfili il portafoglio.
Si, questo non lo metto in dubbio, ma io intendevo anche altro.
Queste cazzatine hanno molto seguito non per il fatto in se, ma perchè se uno non può vedere la Lega, commenta a raffica ogni evento che abbia a che fare con la Lega stessa.

Faccio un esempio pratico:
qui sembra di essere destri contro sinitri... lobotomizzato da silvio di destra e grandi intelettuali di sinistra che non voterebbero mai per l'attuale premier.
Io mi definisco per lo più di destra, anche se mi fa schifo paragonarmi a chi siede ora in parlamento e al governo.
In Puglia abbiamo avuto Vendola. Tutti sono orgogliosi di Vendola, io ho votato Vendola a occhi chiusi, perchè avanti anni luce all'opposizione locale, perchè vendola incentiva sui giovani, perchè ecc...

Poi, dopo un mese dalla campagna elettorale mi ritrovo a leggere un dossier del sole24ore sulla sanità, dove la puglia viene segnata (con 28 indicatori di riferimento) a 27 negativi e 1 positivo (al pari di Campania, Calabria e Sicilia che stanno o sono state commissariate dal governo proprio per la sanità)

Allora qui c'è qualcosa che non va. Come mai le regioni rosse (tranne pochissimi casi) hanno grossi problemi di bilancio e quelle governate dalla Lega funzionano? Allora c'è altro oltre al populismo. Oppure non c'è nient'altro oltre alle buone parole dall'altra parte...

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian