|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
cazz mi è venuta in mente la puntata dei simpson in cui flanders muore
e vede nel paradiso confucio buddah ecc e dice " cavolo allora ho sbagliato tutto !! "
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io a ripensarci una religione ce l'ho... i miei dei sono Sacchi e Capello (da qui appunto la religione Sacchiana-Capelliana) e venero San Franco Baresi da Brescia e San Paolo Maldini (Ancelotti è solo beato
)... E li prego tutti i giorni e tutte le ore
|
|
|
#123 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io penso che per poter dare una propria opinione sia da credente, che da nono credente, bisogna prima essere abbastanza documentati circa l'argomento. Molte persone atee hanno una propria idea di Dio abbastanza sbagliata come la possono avere certe persone credenti, per questo io credo che sia necessario spesso un confronto con un prete, un prete serio, non di quelli che impongono la religione, un prete che abbia studiato le Sacre Scritture, il greco, le interpretazioni. Spesso si è detto che il cristianesimo è quella religione che punta sul senso di colpa (lo dice anke Hegel), ecco, diffidiamo di quelle persone che dicono "se nn preghi e se nn rispetti i comandamenti sarai condannato a vita", in questo modo non si fa che allontanare dei probabili fedeli che magari si fanno una idea sbagliata di ciò che è questa relgione. Ricordiamoci invece che il cristianesimo è la religione del perdono! non è cosa da poco, Dio perdona chi è pentito, perdona anke chi ha commesso omicidi per tutta la vita ed improvvisamente si rende conto del grave errore commesso! chi è capace di perdonare? chiediamocelo, tra gli uomoni è cosa assai difficile, quindi il mio invito sta nel rivisitare sempre le religioni, cercare di capire meglio e porsi in un atteggiamento di apertura
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Qua nessuno pretende di sapere la verità assoluta, anche perchè dal mio punto di vista fin quando non mi dai prova di quello che dici...è tutto campato in aria, insomma...un minimo di dubbio c'è sempre, da una parte e dall'altra. Si esprimono solo punti di vista... Comunque se proprio ci tieni a saperlo, ho 22 anni ...ed ora che lo sai cos'hai risolto? |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Premetto che non prego ne posso definirmi credente.
Ho letto in queste 7 pagine gli interventi piu' assurdi e poco rispettosi delle vite altrui. Se non ci fosse la religione si vivrebbe meglio. Bravi. Come fate ad esserne certi? Alcuni commenti davvero senza rispetto degli altri. Per quanto mi riguarda uno puo' credere anche nell'omino della michelin, non saro' certo io a decidere se ha ragione o torto visto che non ho i mezzi per arrivare alla certezza assoluta. Poi fare delle categorie del tipo chi e' credente e' vecchio, povero, ignorante riflette l'ignoranza di chi fa tale dichiarazioni. Vabbe', meglio fermarsi aui'.
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però dal mio punto di vista sono abbastanza convinta che la religione spesso porta problemi, dalle guerre ai "semplici" pestaggi per strada, se non ci fosse forse non accadrebbe tutto ciò. Certo che però ve piace parecchio travisare ogni cosa eh.. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Si ma quel "mi piace" è fuorviante... piacerebbe anche a me ma non per questo ci credo.
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
infatti...non capisco chi dice: tu non credi allora nn dovresti aver paura, è l' opposto, o meglio forse la parola paura dovrebbe essere sostituita da angoscia.
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' ti sei sentita tirata in ballo? travisato in che senso, cosa ho riportato in un modo che invece non e'?
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè è ovvio che non si può generalizzare ma una base di fondo c'è: tipo ad occhio, il 90% dei vecchi sopra i 75 ci crede, dai 50 anni in su saranno il 70%, tra i 40enni il 50etcc... così come è vero che nei quartieri popolari ci si sposa prima, che i paese sud americani son più poveri e più religiosi di quelli del nord europa son cose vere si sa, poi è ovvio che ci son persone colte che credono ci mancherebbe. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avanti qua si esprimono solo punti di vista ed opinioni personali. Critichi tanto però poi tu stesso attacchi gli altri mettendoti sul piedistallo. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
La religgione... mah...
Dio esiste o non esiste ? non lo sò, probabilmente si, Esiste però sicuramente l'intetresse di "qualcuno" a far credere a "qualcun'altro" a cose come "Fede" (no, non emilio.. ) "Miracolo" "Prescelti da Dio" e in nome di questi dire cosa devi o non devi fare.. Ok, io sono fedele alla mia religione, se la religione fà i miei interessi.. Pensiamo ad esempio alla religione ebraica, dove dio fà il miracolo per liberare il popolo dei "favoriti" e gli fà pure vincere le guerre.. Oppure ad alte religioni come l'induismo, dove Krishna, fà il miracolo e cose di questo tipo, per proteggere la casta dei nobili che governano l'India.. (ma guarda un pò.. )Per la religione Kristiana, mi sembra che piuttosto qualcuno è venuto a dire : "siamo tutti buoni" "siamo tutti belli" "siamo tutti figli di dio....." E l'Impero Romano che si fondava su forti e coraggiosi soldati, dopo cento anni si ritrovò un esercito di Signorine dal Cuore tenero... ![]() E questa fù la fine dell' Impero Romano |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come al solito quan dentro ogni scusa è buona per discutere....bah.. |
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

)...