Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 14:22   #121
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
cazz mi è venuta in mente la puntata dei simpson in cui flanders muore
e vede nel paradiso confucio buddah ecc e dice " cavolo allora ho sbagliato tutto !! "
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:28   #122
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io a ripensarci una religione ce l'ho... i miei dei sono Sacchi e Capello (da qui appunto la religione Sacchiana-Capelliana) e venero San Franco Baresi da Brescia e San Paolo Maldini (Ancelotti è solo beato )...
E li prego tutti i giorni e tutte le ore
Old 24-05-2008, 14:29   #123
LaVitaTiSorride
Junior Member

L'Avatar di LaVitaTiSorride

Iscritto dal: May 2008
io penso che per poter dare una propria opinione sia da credente, che da nono credente, bisogna prima essere abbastanza documentati circa l'argomento. Molte persone atee hanno una propria idea di Dio abbastanza sbagliata come la possono avere certe persone credenti, per questo io credo che sia necessario spesso un confronto con un prete, un prete serio, non di quelli che impongono la religione, un prete che abbia studiato le Sacre Scritture, il greco, le interpretazioni. Spesso si è detto che il cristianesimo è quella religione che punta sul senso di colpa (lo dice anke Hegel), ecco, diffidiamo di quelle persone che dicono "se nn preghi e se nn rispetti i comandamenti sarai condannato a vita", in questo modo non si fa che allontanare dei probabili fedeli che magari si fanno una idea sbagliata di ciò che è questa relgione. Ricordiamoci invece che il cristianesimo è la religione del perdono! non è cosa da poco, Dio perdona chi è pentito, perdona anke chi ha commesso omicidi per tutta la vita ed improvvisamente si rende conto del grave errore commesso! chi è capace di perdonare? chiediamocelo, tra gli uomoni è cosa assai difficile, quindi il mio invito sta nel rivisitare sempre le religioni, cercare di capire meglio e porsi in un atteggiamento di apertura
LaVitaTiSorride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:37   #124
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mabel Guarda i messaggi
Interessante leggere le vostre considerazioni.
Mi piacerebbe che ognuno quando scrive i suoi pensieri, mettesse a fianco anche la sua età, così giusto per capire un po' quanto tempo le persone ci impiegano per aprire gli occhi.

Ho letto delle amenità assurde, ma potremo andare avanti per anni io a scrivere che le considero tali e voi che invece le considerate la verità.

Posso solamente esporre il mio punto di vista, da persona che fino a qualche anno fa faceva studi esoterici e satanici.

"pregare è solo un modo per chiedere aiuto"
"le persone che pregano lo fanno perchè non hanno il coraggio di affrontare le cose da soli"

Come mai non vi ponete dalla parte di coloro che magari pregano per ringraziare di quello che hanno avuto in questa vita rispetto a molte altre persone che non hanno nemmeno la possibilità di mangiare?

"se non ci fossero le religioni sarebbe un mondo migliore"

Non pensate che forse il problema non sta nella religione, ma nella strumentalizzazione che ne hanno fatto le persone?
Le religioni sono state create solamente dall'uomo; idem dicasi per le loro diversità ed interpretazioni. Tutte però riconducono a Dio. Perchè allora ci sono questi fanatismi estremi? perchè ci si ammazza in nome della religione? Sono le persone, gli uomini che hanno creato tutto questo, per poter soddisfare il proprio ego, per poter prevaricare gli altri, per potersi identificare in un gruppo, per sentirsi forti e migliori degli altri.

Il concetto di Dio è troppo personale, nessuna religione può imporre come deve essere il rapporto tra le persone e Dio. Ogni persona stabilisce il suo e deve lottare per poter avere questa possibilità, questa libertà.
Il rapporto personale con Dio cambia, così come cambiamo noi, così come ci evolviamo. Il fatto che comunque abbiamo sempre la possibilità di riavvicinarvici, deve farci capire.

Il fatto che ora siamo in un contesto benestante non è merito della fortuna o della sfortuna, non è Dio che lo stabilisce, non è Dio che decide questo. E' la legge del Karma, l'ineluttabile legge della remunerazione delle azioni. Quello che abbiamo adesso è una conseguenza di quello che abbiamo fatto/avuto in passato. Il tutto è finalizzato all'annullamento del Karma, l'arrivare allo 0 (i semi karmici negativi sono pareggiati da quelli positivi), in questo modo non abbiamo più ne debito ne credito karmico, quindi siamo liberi. Otteniamo cioè la liberazione dal Samsara (ciclo di nascite e morte), che ci consente di lasciare la terra e di liberare il nostro spirito.

Per chi conosce questi aspetti, ovviamente tutto l'approccio alla vita cambia. Radicalmente.

Qua nessuno pretende di sapere la verità assoluta, anche perchè dal mio punto di vista fin quando non mi dai prova di quello che dici...è tutto campato in aria, insomma...un minimo di dubbio c'è sempre, da una parte e dall'altra.
Si esprimono solo punti di vista...

Comunque se proprio ci tieni a saperlo, ho 22 anni ...ed ora che lo sai cos'hai risolto?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:39   #125
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Premetto che non prego ne posso definirmi credente.

Ho letto in queste 7 pagine gli interventi piu' assurdi e poco rispettosi delle vite altrui.

Se non ci fosse la religione si vivrebbe meglio. Bravi. Come fate ad esserne certi?
Alcuni commenti davvero senza rispetto degli altri. Per quanto mi riguarda uno puo' credere anche nell'omino della michelin, non saro' certo io a decidere se ha ragione o torto visto che non ho i mezzi per arrivare alla certezza assoluta.
Poi fare delle categorie del tipo chi e' credente e' vecchio, povero, ignorante riflette l'ignoranza di chi fa tale dichiarazioni. Vabbe', meglio fermarsi aui'.
Old 24-05-2008, 14:45   #126
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Premetto che non prego ne posso definirmi credente.

Ho letto in queste 7 pagine gli interventi piu' assurdi e poco rispettosi delle vite altrui.

Se non ci fosse la religione si vivrebbe meglio. Bravi. Come fate ad esserne certi?
Alcuni commenti davvero senza rispetto degli altri. Per quanto mi riguarda uno puo' credere anche nell'omino della michelin, non saro' certo io a decidere se ha ragione o torto visto che non ho i mezzi per arrivare alla certezza assoluta.
Poi fare delle categorie del tipo chi e' credente e' vecchio, povero, ignorante riflette l'ignoranza di chi fa tale dichiarazioni. Vabbe', meglio fermarsi aui'.
Nessuno può avere la verità in tasca.
Però dal mio punto di vista sono abbastanza convinta che la religione spesso porta problemi, dalle guerre ai "semplici" pestaggi per strada, se non ci fosse forse non accadrebbe tutto ciò.

Certo che però ve piace parecchio travisare ogni cosa eh..
Old 24-05-2008, 14:53   #127
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
io credo fermamente,e come ho detto,non perchè mi è stato inculcato..anzi..ho iniziato a credere dopo..quando ero sola..mi piace pensare che dopo ci sia qualcosa..come mi piace avere la consapevolezza di poter trovare un conforto spirituale in dio..
ovvio che questo discorso fatto ad un non credente ha meno valore di un panino con la mortadella

Si ma quel "mi piace" è fuorviante... piacerebbe anche a me ma non per questo ci credo.

Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:55   #128
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
E invece no, perché chi ha fede crede di andare in un posto migliore, io penso che mi spengo e basta, e non mi piace molto l'idea
infatti...non capisco chi dice: tu non credi allora nn dovresti aver paura, è l' opposto, o meglio forse la parola paura dovrebbe essere sostituita da angoscia.
Old 24-05-2008, 14:56   #129
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Però dal mio punto di vista sono abbastanza convinta che la religione spesso porta problemi, dalle guerre ai "semplici" pestaggi per strada, se non ci fosse forse non accadrebbe tutto ciò.

Ve piace, chi?
Perche' ti sei sentita tirata in ballo? travisato in che senso, cosa ho riportato in un modo che invece non e'?
Old 24-05-2008, 15:00   #130
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:

Vabbè è ovvio che non si può generalizzare ma una base di fondo c'è:

tipo ad occhio, il 90% dei vecchi sopra i 75 ci crede, dai 50 anni in su saranno il 70%, tra i 40enni il 50etcc... così come è vero che nei quartieri popolari ci si sposa prima, che i paese sud americani son più poveri e più religiosi di quelli del nord europa son cose vere si sa, poi è ovvio che ci son persone colte che credono ci mancherebbe.
Old 24-05-2008, 15:04   #131
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Vabbè è ovvio che non si può generalizzare ma una base di fondo c'è:

tipo ad occhio, il 90% dei vecchi sopra i 75 ci crede, dai 50 anni in su saranno il 70%, tra i 40enni il 50etcc... così come è vero che nei quartieri popolari ci si sposa prima, che i paese sud americani son più poveri e più religiosi di quelli del nord europa son cose vere si sa, poi è ovvio che ci son persone colte che credono ci mancherebbe.
scusa ma non mi fido delle tue statistiche ad occhio
Old 24-05-2008, 15:08   #132
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
scusa ma non mi fido delle tue statistiche ad occhio
basterebbe entrare in chiesa durante una messa di quelle pomeridiane, o anche fuori all'uscita...io vedo prevalenza di anziani/vecchie, oppure marocchini.
Old 24-05-2008, 15:12   #133
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da mabel Guarda i messaggi
per capire un po' quanto tempo le persone ci impiegano per aprire gli occhi.

Sei il nuovo portatore di verità?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 15:15   #134
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Ve piace, chi?
Perche' ti sei sentita tirata in ballo? travisato in che senso, cosa ho riportato in un modo che invece non e'?
Mi sento tirata in ballo perchè forse hai riportato nel tuo post una mia frase?

Avanti qua si esprimono solo punti di vista ed opinioni personali.
Critichi tanto però poi tu stesso attacchi gli altri mettendoti sul piedistallo.
Old 24-05-2008, 15:27   #135
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
appunto dico ... chi crede , sopratutto nella religione cristiana , deve essere vincolato agli insegnamenti di qualcuno ( ammesso sia esistito ) che è morto quanto ? 2000 anni fa ?
quindi la sua sorte post-mortem è vincolata dalla sua vita quindi si deve comportare in una determinata maniera o passerà ( sempre secondo quanto crede ) il resto dell'eternità in un posto ( che dicono sia ) terribile ...
che poi detto fra noi .. ok il paradiso tutto bello e coccoloso ma dopo un po io mi romperei anche il cazzo ..
comunque ...
tu non sei vincolata a questo ...
tu sai che di vita ne hai una ... quindi cazzo vivila come vuoi e non avere rimorsi o rimpianti !
c'è chi dice hai una vita sola quindi devi fare o provare tutto...
secondo me non è così ... ogni vita per quanto corta sia vale la pena di essere vissuta ed ha un significato ...
quindi non importa come vivi l'importante è che lo fai ...
vivila come ti pare o fai come chi decide di non viverla ma almeno sappi che tu sei padrona del tuo destino .. solo te e nessun altro

come al solito mi sarò spiegato da cani ma spero che tu capisca ciò che intendo
Ma cosa significa? chi ha fede segue i precetti cristiani, ergo ha il paradiso assicurato, chi non lo segue generalmente non va nemmeno in chiesa ogni domenica, quindi non si pone il problema di andare a finire all'inferno.

Quote:
Originariamente inviato da LaVitaTiSorride Guarda i messaggi
io penso che per poter dare una propria opinione sia da credente, che da nono credente, bisogna prima essere abbastanza documentati circa l'argomento. Molte persone atee hanno una propria idea di Dio abbastanza sbagliata come la possono avere certe persone credenti, per questo io credo che sia necessario spesso un confronto con un prete, un prete serio, non di quelli che impongono la religione, un prete che abbia studiato le Sacre Scritture, il greco, le interpretazioni. Spesso si è detto che il cristianesimo è quella religione che punta sul senso di colpa (lo dice anke Hegel), ecco, diffidiamo di quelle persone che dicono "se nn preghi e se nn rispetti i comandamenti sarai condannato a vita", in questo modo non si fa che allontanare dei probabili fedeli che magari si fanno una idea sbagliata di ciò che è questa relgione. Ricordiamoci invece che il cristianesimo è la religione del perdono! non è cosa da poco, Dio perdona chi è pentito, perdona anke chi ha commesso omicidi per tutta la vita ed improvvisamente si rende conto del grave errore commesso! chi è capace di perdonare? chiediamocelo, tra gli uomoni è cosa assai difficile, quindi il mio invito sta nel rivisitare sempre le religioni, cercare di capire meglio e porsi in un atteggiamento di apertura
I preti conoscono l'intepretazione, non le interpretazioni. Preferisco affidarmi agli storiografi, basta saper discernere uno storiografo bravo, che cerca davvero varie interpretazioni, da uno meno bravo, che magari mette anche il suo punto di vista o sceglie le fonti a suo piacimento.

Quote:

E' l'utilizzo che si fa della religione, non la religione, che porta alle guerre di religione.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:02   #136
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
La religgione... mah...
Dio esiste o non esiste ? non lo sò, probabilmente si,

Esiste però sicuramente l'intetresse di "qualcuno" a far credere a "qualcun'altro"
a cose come "Fede" (no, non emilio.. ) "Miracolo" "Prescelti da Dio"
e in nome di questi dire cosa devi o non devi fare..

Ok, io sono fedele alla mia religione, se la religione fà i miei interessi..
Pensiamo ad esempio alla religione ebraica, dove dio fà il miracolo per
liberare il popolo dei "favoriti" e gli fà pure vincere le guerre..

Oppure ad alte religioni come l'induismo, dove Krishna, fà il miracolo
e cose di questo tipo, per proteggere la casta dei nobili che governano l'India.. (ma guarda un pò.. )

Per la religione Kristiana, mi sembra che piuttosto qualcuno è venuto a dire :
"siamo tutti buoni" "siamo tutti belli" "siamo tutti figli di dio....."
E l'Impero Romano che si fondava su forti e coraggiosi soldati,
dopo cento anni si ritrovò un esercito di Signorine dal Cuore tenero...

E questa fù la fine dell' Impero Romano
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:02   #137
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
basterebbe entrare in chiesa durante una messa di quelle pomeridiane, o anche fuori all'uscita...io vedo prevalenza di anziani/vecchie, oppure marocchini.
be' trovami uno che lavora che ha il tempo di andare a messa nel pomeriggio
Old 24-05-2008, 16:06   #138
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Mi sento tirata in ballo perchè forse hai riportato nel tuo post una mia frase?

Avanti qua si esprimono solo punti di vista ed opinioni personali.
Critichi tanto però poi tu stesso attacchi gli altri mettendoti sul piedistallo.
forse non eri l'unica? io non criticavo i punti di vista o le opinioni personali..io criticavo perlopiu' il modo e in minor parte alcuni interventi se hai la coda di paglia non e' colpa mia
Old 24-05-2008, 16:11   #139
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
forse non eri l'unica? io non criticavo i punti di vista o le opinioni personali..io criticavo perlopiu' il modo e in minor parte alcuni interventi se hai la coda di paglia non e' colpa mia
Macchè coda di paglia, ti ho solo chiarito (spero) il mio punto di vista.
Come al solito quan dentro ogni scusa è buona per discutere....bah..
Old 24-05-2008, 16:14   #140
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Macchè coda di paglia, ti ho solo chiarito (spero) il mio punto di vista.
Come al solito quan dentro ogni scusa è buona per discutere....bah..
guarda che forse le stai cercando te le scuse per discutere io sono tutt'altro utente, e di vecchia data, a cui non piace fare discussioni

Quote:

certo, sono io quello "che ogni scusa e' buona per discutere..."

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian