|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè, più ceh altro nei recenti listini della concorrenza i portatili da 1000 euro han quasi tutti il lettore BR incluso...
per cui ... oddio a prate ceh ipod ancora mancano di equalizzatore personalizzabile, radio e registratore builtin ...
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
veduma |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
per quel che mi riguarda seguo con i prodotti apple lo stesso criterio di acquisto che degli altri:
finchè il rapporto spesa/utilità del bene (e quindi che abbia sostanza e pure che questa sia usabile) non è favorevole, per quanto mi piaccia ATTENDO. in campo aggeggi informatici è un attimo buttare via il 30% del valore dei soldi spesi in un mese o due. è vero ceh attualmente BR non lo uso e probabilmente non lo userò per altri sei mesi /un anno e pure allora lo userò saltuariamente, ma visto che un computer lo tengo per 4 anni almeno, la cosa diventa determinante, spece su prodotti apple ceh tranne mac pro NON sono aggiornabili successivamente.
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
... inuovi nano hanno il registratore, utilizzabile con i nuovi auricolari col microfono! </OT>
Ultima modifica di lucco78 : 22-09-2008 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
già, peccato che questo mi costringa a comperare delle nuove cuffie a ... non ricordo... 60 euro?? mentre io ho già le CX300 che suonano a meraviglia (ho infatti optato per tenermi il mio bel nano 2 gen 8 giga chè i nuovi imho non offron granchè in più da giustificare la svendita di un acquisto costatomi fra nano ed accessori 300 eur) ... ecco 'ste cose del "risparmiare su ogni cazzatina (vedi i combo vedi il BTO con prezzi da scaravolto a fronte di un già alto prezzo d'acquisto) mi fanno un po' cascare i maroni... FINE OT.
per cui se ha -per me- hardware a sufficenza rispetto al costo e una configurazione tale ceh presumibilmente non mi farà cambiare macchina per 4 anni allora lo prendo. imho appunto il blue ray da questo autunno comincia ad essere necessario - seppur non indispensaile- necessario più che per l'uso per dare un valore durabile nel tempo all'acquisto del nostro amato mac.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 22-09-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il drive Blu-Ray per i portatili Apple dovrebbe essere il discendente di questo (quello di sinistra Slim Slot). Quello definitivo dovrebbe essere leggermente più sottile.
Però non ho idea se verrà montato questo ottobre o tra 6 mesi. Vedremo.
Ultima modifica di Ravered : 22-09-2008 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
bene allora,
son combo blue ray, vero?? cioè leggono i BR e masterizzano DVD (e si spera anche i CD)??
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Ma ci sono in commercio portatili con masterizzatore Blueray?
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
costo da 900 ai 1300€ su Eprice ciao Ultima modifica di Visron : 22-09-2008 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Quelli difinitivi per Apple masterizzano i Blu Ray, i DVD ed i CD
Poi come da tradizione (purtroppo) sul modello base del MacBooK ci finirà un combo...... che leggerà soltanto i Blu Ray. Poi queste sono solo mie ipotesi. Unica cosa è che Apple effettivamente ha investito ed investe sul Blu Ray quindi è solo questione di tempo l'adozione di tale Formatato (ora che è il formato) su tutta la Linea. Poi dovranno rilasciare la nuova versione di DVD Player in modo da leggere direttamente i Blu Ray senza dover utilizzare i trucchetti che servono ora......per farli digerire a VLC....... Ultima modifica di Ravered : 22-09-2008 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io non sono così sicuro. Loro vogliono vendere i loro contenuti, sarebbe contropruducente
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
e masterizzerà solo CD
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
Adesso mi pare di capire che non esistano lettori blueray che non masterizzano blueray. Quindi sarebbe veramente una carognata senza senso.
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si va tutto benissimo il punto è che oramai la differenza di costo di produzione tra un DVD-RW e un Combo sarà 1-2$, chiedere 249€ in più per superdrive e qualche giga di hardisk è da cattivoni. E soprattutto visto che nessuna casa li usa più da anni, CHI CAZ GLIELI PRODUCE? ![]() Imho Steve ha sbagliato un ordine 6-7 anni fa, ha messo uno zero di troppo e ora deve smaltirli.
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
ma figurati ... è ben calcolato e voluto. saranno normali masterizzatori dvd castrati a combo via firmware...
le vga spece dei portatili vengono regolarmente castrate in clock via firmware, perchè non il masterizzatore DVD?
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci sono entrambi come nell'esempio dei Sony Vaio fatto al post N129 in questa pagina..i secondi ovvio costano di piu' Ultima modifica di Visron : 23-09-2008 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
ok
ma almeno avrà senso sto tipo di combo personalemnte masterizzo si e no 3 dvd al mese, due dvd DL all'anno, non credo ceh anceh potendo compererò mai un disco blue ray a 20 eur per masterizzarci 50 GB di roba, visto che a 80 eur mi posso comperare un HD autoalimentato USB da 200 GB !! insomma un combo blue ray avrebbe pure senso. ... quello attuale è unan presa per il
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che sia calcolato e voluto è evidente, spingono l'utenza media verso il modello intermedio sul quale hanno margini maggiori e mettono il modello 999 per coloro che pur di avere un mac a quel prezzo scendono a compromessi. Attualmente ho un intermedio ma quando lo cambierò se ci saranno ancora i combo prenderò quello e un masterizzatore esterno da 30€
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
si, solo ceh regolare ceh l'unco dvd che ti serve fare è quando sei fuori casa e non hai portato il msterizzatore esterno...
una palla disumana...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.