|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Sicuramente sarà un menù abbastanza "pericoloso", nel senso che si deve fare molta attenzione a non scegliere qualcosa che potrebbe mandare in blocco la stampante. Facci sapere qualcosa di più e se hai avuto modo di provare il reset delle cartuccie. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
|
la stampante è la photosmart c4380, io ho scoperto per caso questo menù, in poche parole, tre giorni fa ho acceso la stampante e mi diceva che la cartuccia del nero non era compatibile, con tutto che l'avevo usata, ed inoltre mi era rimasto anche dell'inchiostro, visto che la cartuccia era stata usata pochissimo. Allora siccome mi ero un pò innervosito, ho iniziato a schiacciare tutti i tasti a casaccio, e premendo il cancel e il tasto d'accensione, mi veniva richiesto una di premere una sequenza di tasti, che ho scoperto poi attraverso google.
Ci sono numerosi voci, tra le quali il semi-full reset della stampante, reset, test motor scan, sensibility pwm ea altre cose che non so cosa sono. Inoltre c'è una voce che azzera gli avvisi hardware, ecc.
Acer Aspire 6930g 734G32MN - intel core 2 duo p7350 2ghz 1066mhz fsb 3mb l2 cache - 4gb ram ddr2 667mhz - 9600m gt 512mb ddr3 - seagate momentus 320 gb 5400.5 8mb buffer - western digital scorpio black320 gb 7200rpm 16mb Samsung Galaxy S6 SM-G920F gold platinum 32gb |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' così hai risolto il problema dell'avviso riguardante la cartuccia non compatibile? |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti,ho una HP Photosmart C4480 con cartucce n° 350 e ho un problema comune di molti utenti,cioè dopo un pò di stampe mi dice "cartuccia incompatibile".
Sapete una soluzione?Facendo quello che dice gianni500 entra nel menù ma non sò cosa fare per resettare o eliminare gli avvisi. Attendo qualcuno che possa risolvere la cosa! |
|
|
|
|
|
#125 |
|
|
Io ho una HP Deskjet 9800d (338, 339, 343, 344 + scala di grigio + esacromia). Giusto perchè non ho voglia di sporcarmi le mani a ricaricare, ho provato ad andare da Ecostore. Se gli faccio ricaricare la cartuccia che ho appena estratto dalla stampante va tutto bene. Ho notato due cose: se uso la cartuccia con la spia dell'esaurimento accesa da un bel po', quando ricarico la cartuccia e la reinserisco continua a segnalare la cartuccia esaurita ma comunque stampa. Se invece la tolgo appena appare la spia rossa, la faccio ricaricare e poi la rimetto, la spia rossa si spegne. Provate a non farle scaricare fino alla fine.
Riguardo alle compatibili, che per altro sono costosissime (cioè la 339 mi viene 22.90 euro contro le 29.90 dell'originale....dov'è il risparmio?), invece ho problemi di "albero di natale"...se me la riconosce è già un miracolo, altrimenti inizia ad accendere tutte le spie a rotazione e non c'è verso di farla partire. Questo vuol dire che se le mie, estratte dalla macchina e ricaricate vanno senza problemi, quelle compatibili della Ecostore sono delle rigenerate a cui hanno dato una martellata al chip (non è possibile, su 2, entrambe buttate). Questa è la mia esperienza. Alla fine, dopo che mi hanno ricaricato la prima cartuccia per 1/3 (ma non vedi la differenza di peso?) dicendomi che era carica, mentre la seconda è andata a buon fine, ci ho rinunciato. Io adesso mi occupo di fregargli i pacchi doppi scaduti da 6-7 mesi (tanto vanno comunque ) obbligandoli a farmi lo sconto del 30%...così mi porto a casa 2 344 a 40 euro anzichè 60.
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Città: RM
|
qualcuno è riuscito a resettare la hp 300?
qualcuno ha provato a smontare la stampante e togliere la batteria del bios della stampante e vedere se funziona?
|
|
|
#127 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
e il link che hai messo a quali cartucce si riferisce? mi pare ad altri tipi perchè la disposizione dei contatti è totalmente diversa. non fuorviamo la gente grazie |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
l'ho fatta io! dicono che se si toglie la batteria della stampante si resettano ma prima di smontar tutto volevo sapere se qualcuno lo ha fatto! ciauz!
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
L'unico reset da provare è quello dell'utilizzo di 3 cartucce.
Quel link fa rifarimento a cartucce completamente diverse da quelle del thread. Quel metodo funziona solo su cartucce HP 21-27-28 etc, ma non sulle 300, 350, 351 etc. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
te lo hai provato il 3 cartucce quindi?
|
|
|
#131 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
|
E' risaputo che con le nuove serie come la 300 il metodo delle tre cartucce nn funge, non saprei se magari con 4 o 5 invece possa andare ma sicuro tre non resetta!
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid([email protected],2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380. |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
No, non ho ancora avuto la possibilità di provare, ma le mie cartucce sono 350 e 351, quindi può essere che con queste il metodo funzioni.
Da quello che ha scritto Moskitta, leggo però che con la 300 non va. |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: latina
|
Ragazzi nulla da fare per il far funzionare la mia hp c4480 ,dopo aver ricaricato le cartucce 350-351 mi da sempre il messaggio cartuccie incompatibili .
E brava l'hp ci porta all'acquisto delle cartucce originali dal costo pari alla stampante, assurdo... Sono entrato nel menu della stampante stampante premendo il tasto X e power ma nel menu non si ha la possibilita di reset. Ben accetto colui che riesce nell'opera con qualche stratagemma. Cordiali saluti se riesco a trovare qualcosa vi informo. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la C5280 ad esempio non succede, purtroppo le situazioni cambiano da modello a modello ed il discorso non è relativo alle cartuccie ma proprio a questi errori imposti volutamente dall'HP. Bisognerebbe sentire qualche altro che possiede la C4480, per avere la certezza del blocco. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#136 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nell'HP Photosmart C4480 con cartucce n° 350 il trucco delle tre cartucce non funziona..
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi qualcuno conosce la multifunzione Hp F1050?
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
mort... di quelli dell'hp .... ho ricaricato due hp 300 bk mi riconosce che sono state ricaricate e non mi stampa le cose in nero.....
qualcuno ha una soluzione.....
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Dovresti essere più preciso, che messaggio ti appare? e magari dicci anche il tuo modello di stampante.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

) obbligandoli a farmi lo sconto del 30%...così mi porto a casa 2 344 a 40 euro anzichè 60.