|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
facendo i propri interessi. finchè il meccanismo elettorale sarà influenzabile dal ricatto allora la democrazia sarà solo di facciata. questo perchè le persone non sono libere ma dipendono sempre dal potere per poter vivere una vita decente.
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il commento te lo potevi risparmiare perchè potrei dirti benissimo che se un giorno chi muore di fame si scazza e si incammina verso i paesi industrializzati con il preciso intento di distruggere tutto allora chi la piangerà? tutti, ma almeno io me l'aspettavo. e tu resterai così: P.S. e loro sono tanti, circa 5 volte quelli che siamo noi... |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Lo trovo semplicemente molto migliore di tutte le alternative sul tavolo, in cui qualcuno pretende di avere la luce e di avere il diritto di imporla agli altri. E se considero ridicola la tobin tax è in primis per l'opinione che mi son fatto studiando questioni di politica monetaria, non certo perchè sono ricattatao dalle lobby finanziarie Ognuno è libero di difendere le proprie idee, ma non riesco a sopportare quelli che vogliono venire a salvarmi dal ricatto del potere... cosiccome non sopporto quelli che vogliono venire a salvarmi l'anima |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Io volevo solo farti capire che l'essere umano puo essere un fottuto egoista motivo per cui anche se quello che hai da dire puo essere giusto se ne puo fregare.I sogni di amore e fratellanza sono sogni,la realta è un altra. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ci convinciamo noi dell'esistenza di certi problemi, se ne potrebbero convincere anche coloro i quali governano. i manifestanti servono a mettere in evidenza un malessere. ma se non si vuole vedere questo malessere che si fa? si rinuncia? molti rinunciano, ma molti non ci vogliono stare e gridano sempre più forte. non sarebbe meglio ascoltare cosa hanno da dire e magari se si sbagliano spiegarglielo con i fatti che si sbagliano? la tobin tax non è la panacea, ma rappresenta il livello al quale dovrebbe esserci l'approccio ai problemi. e cioè a livello del commercio mondiale. la globalizzazione va bene, è inevitabile, ma la si potrebbe fare in maniera meno traumatica per la maggior parte della popolazione mondiale. la cina ha un tasso di crescita impressionante e una economia esplosiva, ma i cinesi muoiono di fame. sono solo io che vedo ste incongruenze? sono solo io che vedo nell'economia mondiale una delle principali fonti (se non la principale) di ingiustizia in questo mondo? io non voglio ammazzare nessuno o cacciarlo o chissà cosa. io volgio semplicemente che certa macelleria cessi. possibilmente con la politica. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
e che non lo so...sarò idealista, ma mica niubbo
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Vogliamo tornare indietro di 70 anni
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
bella la vita nell'occidente col sedere al caldo |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
La politica senza progettualità, concretezza, struttura, competenza si riduce a vuota demagogia... Dire "voglio salvare il mondo" non fa di te un supereroe... Fin quando il "movimento no global" saraà una accozzaglia indistinta, che elegge Casarini come portavoce, che unisce la comunità di stan'egidio e i balcbloc, che dice di volere difendere i poveri, e poi mostra un josé bové che difende gli autarchici egoismi degli agricoltori dei paesi ricchi,... finchè non trova nienete di meglio che prendersela con i mcdonald, o uno sfigato benzinaio della esso.... Beh fino ad allora il movimento, avrà il peso politico di un colibrì... un colibrì particolarmente fastidioso aggiungerei |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non dà fastidio neanche alla cugina di mia madre che è in sudan e fa la suora missionaria. Immagino che per molti qui sia considerata un'imbecille, visto che ha donato la sua vita al prossimo. opinioni, ognuno ha le sue |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
ma forse è proprio x questo EGOISMO che ad alcune persone dà fastidio , che si manifesta cercando di far sentire ai potenti la propria voce! punto 2 , i sogni sono sogni e credo che neanche pochi delle migliaia di manifestanti è convinto che il mondo riesca a cambiare , è verissimo che la realtà è un'altra , ma io lascierei cmq ai "sognatori" il diritto di sognare , ed a vorte è l'essere sognatore che distingue un grande uomo da un uomo mediocre PS : Io faccio parte della categoria "mediocre"
Ultima modifica di Marco83_an : 05-06-2007 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
davvero credi che il mondo si divida in due: i no global che amano il prossimo. E i si global che invece godono delle sofferenze altrui... beh il limite è tutto nella capacità di analisi Io voglio salvare il mondo = io voglio la tobin tax = chi non vuola la tobin tax è un profittatore imperialista ecc... finchè questa sarà la capacità di analisi politica del "movimento" rassegnatevi ad essere marginali |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
le richieste di riforma al commercio agricolo portate avanti dai paesi poveri (Lula in testa) sono il contrario di quanto chiede bovè Il premio nobel per l'economia uhammad Yunus e la sua Grameen Bank in bangladesh, sostengono cose opposte a quelle di un agnoletto o di un diliberto. La rappresentazione manichea che ne fai è ingenua e senza nessun approccio reale... |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi discutere con civiltà ok, se no chiudiamo qui e tanti saluti. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se si Volesse fare un pò di luce sulla questione si inizierebbe a chiamare il movimento che combatte per una globalizzazione che non sia di sfruttamento e a favore delle disuguaglianze come quella attuale, bisognerebbe chiamarlo "New Global", perchè ormai e evidente a tutti come solo un pazzo penserebbe di poterla fermare la Globalizzazione Queste sono le stesse piccole imprecisioni che creano confusione nella testa della gente, come chiamare i Black Block "Anarchici" quando in realtà di anarchico non hanno un bel niente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
vuoi parlarne concretatamente? bene allora dimmi il "movimento" cosa dice su queste questioni: L'agricoltura biologica: alcuni la osannano, altri sostengono che è solo una moda da ricchi e che è dannosa per il pianeta perchè diminuisce la resa per ettaro incentiva la distruzione delle foreste per avere piu suolo agricolo OGM, vietati in europa, sono invece molto diffusi in paesi poveri e alcuni premi nobel sostengono che questa tecnica è l'unica trada per combattere la fame nel mondo Accordi commerciali agricoli. Stai con lula o con josé bové? Lula fa parte di quelli che vogliono che i mercati occidentali siano aperti ai produttori del terzo mondo, Bové vuole difendere i prodotti tipici europei dalla globalizzazione mettendo norme severe alle importazioni alimentari... Commercio equosolidale... Sei di quelli che pensano che sia la soluzione? O sei di quelli che pensano che il suo effetto non sia la distribuzione di maggiore ricchezza dai paesi ricchi a quelli poveri, ma causi invece un drenaggio di salari verso i piccoli proprietari terrieri a discapito dei lavoratori salariati nelle grande tenute (sempre nel terzo mondo)... Sei di quelli che lo ritengono dannoso perchè induce a un frazionamento e una mancanza di innovazione tecnologica o ancora sei della stessa opinione del forum alimentare (altro grupo alteromondialista, si è riunito a roma qualche mese fa) che sostiene che il commercio equosolidale sia una nuova forma di imperialismo che impone ai produttori del terzo mondo di produrre per i paesi ricchi, mentre invece la strada da seguire è quella della "indipendenza alimentare" ovvero sostanzialmente l'autarchia agricola. E mi sono limitato all'agricoltura... perchè sennò si potrebbe scrivere un romanzo Perchè la verità è che il "movimento" non esiste... non ha nessuna consistenza politica, non è minimamente propositivo... E la sua unica esistenza è data da atti di protesta generalizzata contro tutto e tuti |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Da Genovese, mi auguro che tutto si svolga in modo pacifico... certo che se i manifestanti sono i primi a minacciare disordini, mi sembra che manchino le premesse per un clima disteso...
In più, mi chiedo come sia possibile che ci siano ancora persone disposte a seguire un personaggio come Casarini...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se i media vanno avanti a colpi di noglobal a me non può che farmi incazzare. @Fritz!: ce la fai a staccare il concetto di noglobal/newglobal dal semplice contesto italiano? oppure tutti gli intellettuali mondiali vicini al movimento devono essere confrontati con agnoletto e diliberto?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.

facendo i propri interessi. finchè il meccanismo elettorale sarà influenzabile dal ricatto allora la democrazia sarà solo di facciata. questo perchè le persone non sono libere ma dipendono sempre dal potere per poter vivere una vita decente.