Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 12:50   #121
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Si potrebbe dire la stessa cosa di te
* lo volevo dire io
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:51   #122
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma perchè litigare sempre su destra e sinistra? tanto è la stessa cosa
quoto.
Ma fallo capire ai destri.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:52   #123
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
gira al largo, utente disutile

i ragionamenti li faccio con chi decido io, non spreco energie a vuoto con gente che non considero meritevole di questo
si ma sprecala almeno per gli altri, tu che sei notoriamente utilissimo.
Qunatitativamente sei un po stittico.

fg
Old 31-05-2007, 12:52   #124
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
con calma.
dividiamo, c'è l'idea della sinistra e della ricerca dello stato sociale e ci sono i politici che si fanno i mantelli tinti di rosso e dicono : "sono di sinistra", senza sapere o fa nulla per esserlo.

Un pò come "non chi dirà mio Dio, mio Dio entrerà nel regno dei cieli"
hai ragione, mi spiego meglio:

perchè litigare sulla destra e sulla sinistra? tanto, in italia, è la stessa cosa
non parlo di idee, parlo del governo italiano...
Old 31-05-2007, 12:55   #125
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sto parlando di Berlusconi?

Puoi postare dove ho scritto Berlusconi in questo 3d?

Io per cercare di fare gli interessi della gente ho fondato un Movimento e faccio politica attiva.
Tu che distribuisci voti a destra e manca, oltre che stare sul balcone a spettegolare su tutto e tutti che fai di concreto?

Puoi darmi le coordinate del tuo impegno?

fg
e cosa ha portato in concreto la tua politica attiva ?
Non mi pare che sei venuto qui a propagandare qualche idea, vedo sempre e solo critiche spesso ad una direzione sola.
E guai a chi ti tocca questo governo.
Di certo nn è il modo di fare autocritica, che significa dire nn solo che le idee sono sbagliate ma anche offrire soluzioni alternative.
Allora proprio tu che ti vanti di saper fare politica cosa proponi in tal senso ?
Old 31-05-2007, 12:57   #126
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
hai ragione, mi spiego meglio:

perchè litigare sulla destra e sulla sinistra? tanto, in italia, è la stessa cosa
non parlo di idee, parlo del governo italiano...
su quello sono d'accordo.
Infatti lo leggi bene dalla mia sign il mio pensiero.
Occorre cambiare non solo idee e persone, ma scegliere realmente individui che nn si lascino sedurre dal potere.
Old 31-05-2007, 12:58   #127
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Non mi pare che sei venuto qui a propagandare qualche idea, vedo sempre e solo critiche spesso ad una direzione sola.
Di certo nn è il modo di fare autocritica, che significa dire nn solo che le idee sono sbagliate ma anche offrire soluzioni alternative.
Allora proprio tu che ti vanti di saper fare politica cosa proponi in tal senso ?
Non solo sei proprio fuori strada, ma allora leggi solo quello che vuoi vedere.
Posso darti almeno 10 link o post in questo forum dove critico talmente aspramente questo Governo che le mie critiche contro quello precedente sono grasso ke kola.

E' il contrario caso mai: io faccio critica e autocritica tutti i giorni.

La facessere anche quelli come te sarebbe meglio.

Mapperò non hai risposto alla mia domanda....

vai giù di "depistament"?

fg
Old 31-05-2007, 13:01   #128
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
se vuoi quello che faccio te lo mando in pvt.
Sennò nomeutente si graffia la faccia.

Apropo: nomeutente, per il pvt ok.
Ma di al tipo di non fare la zecca.

fg
Old 31-05-2007, 13:02   #129
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
.... non diciamo cazzate questo governo stà facendo cento volte peggio di quello precedente, fra imposte su tutto gran parte degli italiani è al collasso economico, si sono moltiplicati i posti per gli amici degli amici politici e parentele varie e tu dai ancora la colpa a berlusconi ma va la. cambia mira sono loro al governo e stanno dissanguando gli italiani...

Rimango basito di fornte a cotanta disinformazione.
Magari informati su come siano stati governati i conti pubblici nel precedente lustro (sono dati UFFICIALI e PUBBLICI), magari scopri che nel 2005 l'Eurocommissario Almunia ha avviato una procedura di infrazione per deficit eccessivo contro l'Italia (e nel contempo non certificò i conti presentati da Tremonti relativi agli anni 2003, 2004 e 2005) e che l'allora governo concordò una procedura di rientro entro i parametri per l'anno scorso.
E forse concluderesti che il cosidetto "risanamento" era obbligato.

Quote:
... quando leggo che ormai la caritas non riesce più a dare cibo a sufficenza perchè le richieste anche degli italiani sono troppe vuol dire che il paese è alla canna del gas!
Anche qui, informandoti un minimo, potresti leggerei RAPPORTI UFFICIALI ISTAT sullo stato delle famiglie italiane, e scopriresti che l'impoverimento è in atto da anni.
Meglio tardi che mai, si dice.
Magari basta un servizio del TG4 sulla Caritas di via Marsala a ROMA per far aprire gli occhi e scoprire questo fenomeno anche a quelli, presenti anche qui nel forum, che nelle discussioni passate in cui si lanciava l'allarme per il dilagare della povertà nel nostro paese (che fu sintetizzato nella definizione "sindrome della quarta settimana"), non trovavano niente di meglio che deridere e negare l'esistenza del problema*.
Se vuoi posso riportarti i link diretti a tali discussioni, le ho conservate. Ma non sono un bel leggere: se non altro quando si incontrano certi personaggi che al cambio di governo hanno cambiato diametralmente opinione sul fenomeno.

Quote:
non dovresti più neppure nominare silvio berlusconi, sono al governo e cosa fanno aumentano gli stipendi agli statali per avere più voti, lo fanno solo per il voto non glie ne frega nulla dell' italia
Veramente, a quanto è dato sapere, tutte le categorie rinnovano periodicamente il contratto nazionale.
Nota che, se avessero voluto solo sfruttarlo per fini elettorali, magarti avrebbero chiuso la trattativa PRIMA del voto E NON DOPO.

Ciao
Ciao

Federico

* slogan tipici erano "gli italiani sono ricchi: hanno tanti telefonini, le tv al plasma che vanno a ruba come il pane..."

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:02   #130
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Occorre cambiare non solo idee e persone, ma scegliere realmente individui che nn si lascino sedurre dal potere.
Per esempio la Brambilla.

fg
Old 31-05-2007, 13:08   #131
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
FabioGreggio e Fabio80, vi calmate da soli o ci devo pensare io?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:17   #132
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Non solo sei proprio fuori strada, ma allora leggi solo quello che vuoi vedere.
Posso darti almeno 10 link o post in questo forum dove critico talmente aspramente questo Governo che le mie critiche contro quello precedente sono grasso ke kola.
bene dammi questi 10 link, si vede che nn li avrò visti, così mi farò un'idea.

Quote:
E' il contrario caso mai: io faccio critica e autocritica tutti i giorni.
buon per te, ma come sopra, l'autocritica sociale non si fa davanti allo specchio, se ti vanti di farla allora è necessario che lo dimostri.

Quote:
La facessere anche quelli come te sarebbe meglio.
Innanzi tutto i miei post contro questo governo stanno anche qui, nn che proprio il 3d di autocritica del csx che ho aperto in questi giorni.
Quindi il tuo j'accuse casca male.
Fattelo dire da nomeutente.

Quote:
Mapperò non hai risposto alla mia domanda....

vai giù di "depistament"?

fg
Cosa vuoi sapere che nn sapresti già se avessi letto i miei vari interventi ?
Che attraverso la beneficienza, il risparmio energetico, la raccolta differenziata cerco di rendere il mondo migliore per tutti ?
Che sono solidale con gli omosex, al punto da aver rifiutato il matrimonio in chiesa ed aver scelto quello civile ?
Che ho firmato per il referendum sulla fecondazione assistita ?
Che sono un firmatario di addiopizzo ?
Che le mie poesie parlano sempre di disuguaglianza e ingiustizia sociale ?
Che tutte queste cose le opero in solitudine perchè anche dentro movimenti e partiti di sinistra c'è una invidia e un arrivismo che si è perso il senso per cui si sta insieme ?
Cosa vuoi sapere del mio piccolo contributo, il necessario per guardarmi dall'alto al basso, dicendo "chi ti credi di essere" ?
Per me va bene, ma così mi confermi che nn sei realmente di sinista.
Old 31-05-2007, 13:19   #133
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
se vuoi quello che faccio te lo mando in pvt.
Sennò nomeutente si graffia la faccia.

fg
ok, allora aspetto.
Old 31-05-2007, 13:20   #134
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Per esempio la Brambilla.

fg

non sparare sulla croce rossa
Old 31-05-2007, 13:23   #135
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
M

Oppure ti consiglio Fosforin e tanta Viatmina E.
Sono più fortunato di te allora: non esistono medicine o vitamine che possa consigliarti contro il tuo fanatismo politico.
Old 31-05-2007, 13:24   #136
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Il problema GPC è che quando cominci ad avere spese fisse mensili: affitto, auto, ecc... non sputi neppure su 800€ al mese. Quelli che possono farlo invece sono i tizi da te descritti quelli si possono dire "vaffanculo voglio di + tanto hanno le spalle coperte dai genitori"
Spalle coperte, mica tanto.
Il fatto è che una famiglia con 800€ al mese precari non te la fai, per cui per forza resti in famiglia: non si tratta di essere coperti, si tratta che è l'unica possibilità.
Comunque farei una distinzione: non si tratta di dire "vaffanculo voglio più di tanto", si tratta di dire "voglio vivere, non sopravvivere".
Old 31-05-2007, 13:28   #137
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi

Rimango basito di fornte a cotanta disinformazione.
Magari informati su come siano stati governati i conti pubblici nel precedente lustro (sono dati UFFICIALI e PUBBLICI), magari scopri che nel 2005 l'Eurocommissario Almunia ha avviato una procedura di infrazione per deficit eccessivo contro l'Italia (e nel contempo non certificò i conti presentati da Tremonti relativi agli anni 2003, 2004 e 2005) e che l'allora governo concordò una procedura di rientro entro i parametri per l'anno scorso.
E forse concluderesti che il cosidetto "risanamento" era obbligato.

Anche qui, informandoti un minimo, potresti leggerei RAPPORTI UFFICIALI ISTAT sullo stato delle famiglie italiane, e scopriresti che l'impoverimento è in atto da anni.
Meglio tardi che mai, si dice.
Magari basta un servizio del TG4 sulla Caritas di via Marsala a ROMA per far aprire gli occhi e scoprire questo fenomeno anche a quelli, presenti anche qui nel forum, che nelle discussioni passate in cui si lanciava l'allarme per il dilagare della povertà nel nostro paese (che fu sintetizzato nella definizione "sindrome della quarta settimana"), non trovavano niente di meglio che deridere e negare l'esistenza del problema*.
Se vuoi posso riportarti i link diretti a tali discussioni, le ho conservate. Ma non sono un bel leggere: se non altro quando si incontrano certi personaggi che al cambio di governo hanno cambiato diametralmente opinione sul fenomeno.

Veramente, a quanto è dato sapere, tutte le categorie rinnovano periodicamente il contratto nazionale.
Nota che, se avessero voluto solo sfruttarlo per fini elettorali, magarti avrebbero chiuso la trattativa PRIMA del voto E NON DOPO.

Ciao
Ciao

Federico

* slogan tipici erano "gli italiani sono ricchi: hanno tanti telefonini, le tv al plasma che vanno a ruba come il pane..."

ma dai se nel 2006 i conti erano già in linea, e comunque non dico che il precedente governo non abbia fatto schifo, dico che questo stà facendo pure peggio, disinformazione la stai facendo te, qui dentro ci sono 1000euristi che hanno visto lo stipendio decurtato, le tasse aumentare specie quelle sull' auto e non so quanti balzelli per fare cassa, tutto il resto è una cazzata e l' ultima volta che ho visto un tg di emilio fede era al governo ancora la destra, quindi disinformazione la fai te. se poi parliamo del contratto nazionale ti ricordo che gli stipendi dei privati rispetto al pubblico sono fermi da tempi biblici quelli degli statali hanno già avuto 3 ritocchi verso l' alto e con questi ultimi 101euro si è raggiunto il fondo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:30   #138
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
bene dammi questi 10 link, si vede che nn li avrò visti, così mi farò un'idea.

buon per te, ma come sopra, l'autocritica sociale non si fa davanti allo specchio, se ti vanti di farla allora è necessario che lo dimostri.

Innanzi tutto i miei post contro questo governo stanno anche qui, nn che proprio il 3d di autocritica del csx che ho aperto in questi giorni.
Quindi il tuo j'accuse casca male.
Fattelo dire da nomeutente.

Cosa vuoi sapere che nn sapresti già se avessi letto i miei vari interventi ?
Che attraverso la beneficienza, il risparmio energetico, la raccolta differenziata cerco di rendere il mondo migliore per tutti ?
Che sono solidale con gli omosex, al punto da aver rifiutato il matrimonio in chiesa ed aver scelto quello civile ?
Che ho firmato per il referendum sulla fecondazione assistita ?
Che sono un firmatario di addiopizzo ?
Che le mie poesie parlano sempre di disuguaglianza e ingiustizia sociale ?
Che tutte queste cose le opero in solitudine perchè anche dentro movimenti e partiti di sinistra c'è una invidia e un arrivismo che si è perso il senso per cui si sta insieme ?
Cosa vuoi sapere del mio piccolo contributo, il necessario per guardarmi dall'alto al basso, dicendo "chi ti credi di essere" ?
Per me va bene, ma così mi confermi che nn sei realmente di sinista.
demagogia pura.

Cmq i link li hai in pvt fra 10 min.

fg
Old 31-05-2007, 13:30   #139
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Sono più fortunato di te allora: non esistono medicine o vitamine che possa consigliarti contro il tuo fanatismo politico.
segnalato
Old 31-05-2007, 13:30   #140
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Spalle coperte, mica tanto.
Il fatto è che una famiglia con 800€ al mese precari non te la fai, per cui per forza resti in famiglia: non si tratta di essere coperti, si tratta che è l'unica possibilità.
Comunque farei una distinzione: non si tratta di dire "vaffanculo voglio più di tanto", si tratta di dire "voglio vivere, non sopravvivere".
ma infatti la situazione statisticamente è quella dei giovani che restano in famiglia, che nn si sposano, nn fanno figlio, ecc.

Perchè nn hanno sicurezze.

Il discorso 800€ è relativo a dove vivi, magari a palermo può anche pensare di sopravvivere, se ti affitti un buco.
Ma a Milano se devi pagare l'affitto nemmeno 1200 € ti bastano.
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian