Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 09:23   #121
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
che c***** mostruosa, ma dai... pure con i sui giochi è incompatibile... ridicolo, stolti incapaci! ...ce ne vorrà rima che cambi il mio winZOZ 2000pro!! ....******** di microsoft...

Ma dico io, ma come cavolo hanno programmato la alla Microzoz... bho... figurati se i loro giochi non girano, i nostri applicativi fatti a manina se girano -.-

......bhooooo............... magari andranno al 50% così quando vado da un cliente che mi chiede un programma dovremmo giocarcela a pari o dispari per vedere se va... ma LOL
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 09:32   #122
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luxorl
E' proprio nel normale ciclo di vita di un software che dopo il rilascio ci sia la manutenzione e l'assistenza.. il fatto che ce ne sia molta in questo caso va vista come cosa positiva.

Invece quella di mau.c mi sembrava un'osservazione degna, se flight simulator funzionava con le dx10 non si capisce perchè doverlo patchare dopo
Inoltre da vai bench in rete vista sembra più lento di xp, che ci sia molta manutenzione, oltre ad essere cosa positiva, è cosa obbligata se vogliono far spendere 600 euro agli utenti per un so
Old 02-02-2007, 09:35   #123
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ma scusate una cosa... io non vi capisco. C'è 1 OS nuovo, e come tutti gli os all'inizio ha problemi di retrocompatibilità.

Vi lamentate di non compatibilità con giochi Microsoft tanto decantati per il supporto a DIrecxt X 10 .. mai sentito parlare di specchietti per le allodole e di pubblicità? questo è marketing! se poi la gente ci crede e compra tutto a scatola chiusa convinta di aver trovato La Mecca dei sistemi operativi beh non è di certo 1 problema di Microsoft.

Microsoft mica vende miracoli: vende software... bacato. Ogni mese tira fuori patch: questa nello specifico mi sembra sia una ottima patch che consente di usare senza + problemi decine di software e programmi fino a poco tempo fa non pienamente compatibile. Non capisco perchè debba essere presa a male una cosa del genere. State pur certi che qualsiasi applicazione dichiarata Vista compatibile, giochi o programmi, ci girerà su Vista. E' nell'interesse di Microsoft far diffondere il più possibile il sistema operativo, quindi benvengano queste patch correttive di compatibilità, sopratutto se escono 1 giorno dopo l'uscita del sistema stesso.

E' vero che essendo Vista pronto da mesi potevano già prepararla questa patch, ma agli occhi di un ignaro acquirente che non segue le vicende informatiche da vicino come noi, questa è "tempestività nel porre rimedio a problemi".
Old 02-02-2007, 09:38   #124
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
Un 386 con 128mb da ram?? Alla faccia del 386 ! Cmq ho letto tutta la discussione. Per questa volta ormai è andata così..ma in futuro magari informati meglio prima di dire cose non attendibili. Da un user linux/mac os/windows...
Da notare che anche molti P200 MMX erano limitati a 64 MB dato ke al di sopra di quella dimensione non potevano mappare i dati presenti nella cache L2 e questo portava ad un decadimento prestazionale..
ma si sa..
quando qualcuno vuole fare a gara a ki ce l'ha + lungo ne spara di castronerie
Old 02-02-2007, 09:40   #125
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Certo che un fix che corregge problemi di stabilità su giochi prodotti dalla stessa Microsoft fa pensare....
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 09:41   #126
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Io sono nel campo informatico da 15 anni e non vedo di buon occhio qualcosa che mi spulcia i programmi installati per un presunto problema di compatibilità di caching dei programmi, che poi del caching (questa nuovas funzionalità) ci sarebbe da parlarne
Il gioco degli scacchi (copiato da osx)si vede a scatti mentre si cambia la visuale, quello di osx è fluido, alla faccia delle dx10 e di chi si è comprato una 8800
Old 02-02-2007, 09:50   #127
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Asterion
Se non ricordo male non supportavano più di 64MB di ram. Ad essere molto sincero non credo nemmeno ci arrivassero. C'erano 4 slot per la ram all'epoca se non ricordo male, ho visto tagli da 1, 2, 4, 8 MB, non ricordo di aver mai visto un banco ram da 16MB. Oddio che ricordi
Sul mio 386 il max era 16 MB ottenuti con 4 moduli SIMM a 30 pin da 4 MB.
128 MB su un 386 è semplicemente una sparata...senza tenere conto dell ipotetico costo dato che 4MB = 400.000 lire, gli ipotetici 128 MB = 12.800.000.
Old 02-02-2007, 09:51   #128
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
non tirare fuori scuse Abanjo, linux è molto più sicuro perchè ha una certa cosa chiamata "PERMESSI" cosa che windows non ha quasi per nulla.

Se io root creo un file, NESSUN utente può modificarmi/cancellarmi quel file (volendo anche in lettura lo posso chiudere) e i file di sistema di default sono così 755 (lettura, scrittura ed esecuzione solo per il proprietario, per gli altri solo lettura ed esecuzione).

Se windows utilizzasse questa gestione dei permessi, il file EXPLORER.EXE non sarebbe infettabile come lo è ora, idem per gli altri file.

Poi un'altra cosa, per fare determinate cose su linux (es. update, installazione di driver ecc) richiede la password del root, quindi per eseguire comandi "critici" (nel senso pericolosi) si DEVE inserire la password di root, se nel tuo linux non c'è sei fottuto (e bisogna essere fessi per non mettere password, per lo meno del root)

veramente windows ha un sistema di gestione di permess i ke linux si sogna la notte
Old 02-02-2007, 09:53   #129
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da syscall
Scusa e tu che ne sai?
Secondo te non mi sono mai patchato da solo dei programmi GPL?
Parla per te.
bhè..
ki asserisce di aver usato un 386 con 128 mb di ram dubito FORTEMENTE conosca tutti i sorgenti di linux a memoria.
E vedi ke non sei l'unico a fare patch...magari qualcuno potrebbe farlo x lavoro
Old 02-02-2007, 09:58   #130
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Certo che un fix che corregge problemi di stabilità su giochi prodotti dalla stessa Microsoft fa pensare....
non corregge problemi di stabilita ma di compatibilità, è completamente diverso

immagina oggi di creare un gioco per windows xp, se lo porti su vista o il gioco prevede di base questo sistema operativo oppure il SO deve poter riconoscere il giocostesso e lanciarlo modificando leggermente l'ambiente operativo per fargli credere di girare su di un sistema conoschiuto.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:27   #131
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio
Io sono nel campo informatico da 15 anni e non vedo di buon occhio qualcosa che mi spulcia i programmi installati per un presunto problema di compatibilità di caching dei programmi, che poi del caching (questa nuovas funzionalità) ci sarebbe da parlarne
Il gioco degli scacchi (copiato da osx)si vede a scatti mentre si cambia la visuale, quello di osx è fluido, alla faccia delle dx10 e di chi si è comprato una 8800
A me non scatta
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:46   #132
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio
e quindi?
vorresti fare a chi ce l'ha + lungo?
pensi ke non ci sia gente ke programma da + di 15 anni qui dentro?
Vai alla microsoft e riscrivi tutto da zero visto ke dici di essere così bravo
Old 02-02-2007, 10:57   #133
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da superbau
che c***** mostruosa, ma dai... pure con i sui giochi è incompatibile... ridicolo, stolti incapaci! ...ce ne vorrà rima che cambi il mio winZOZ 2000pro!! ....******** di microsoft...

Ma dico io, ma come cavolo hanno programmato la alla Microzoz... bho... figurati se i loro giochi non girano, i nostri applicativi fatti a manina se girano -.-

......bhooooo............... magari andranno al 50% così quando vado da un cliente che mi chiede un programma dovremmo giocarcela a pari o dispari per vedere se va... ma LOL
Due annotazioni.
1) i messaggi vanno scritti in italiano CORRETTO.
2) i messaggi non devono contenere frasi insultanti, altrimenti, come in questo caso, incassi un'ammonizione.

@^TiGeRShArK^: non ti ho visto rispondere ad UNO dei tuoi interlocutori in maniera che non fosse sprezzante. Qui finiscono i tuoi interventi di questo genere. Ammonizione.
Old 02-02-2007, 11:41   #134
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
scusate, non è una critica, ma l'elenco delle appllicazioni fixate linkato nell'articolo.. l'hanno tradotto con un traduttore automatico?
fa sbellicare dalle risate
un paio di perle:
Quote:
Il software per questa periferica è essere bloccato da avviare perché è noto verificare i problemi con Windows esso. Rivolgere al fornitore di hardware di un nuovo driver. (Codice 48)
Quote:
IBM Rescue e il ripristino con il rapido ripristinano 3,00

comunque ben vengano questi fix..
Old 02-02-2007, 11:58   #135
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e quindi?
vorresti fare a chi ce l'ha + lungo?
pensi ke non ci sia gente ke programma da + di 15 anni qui dentro?
Vai alla microsoft e riscrivi tutto da zero visto ke dici di essere così bravo
No no, 15 era non per dire la media europea di lunghezza, inoltre non ho programmato per 15 anni, non mi sognerei nemmeno di cimentarmi a scrivere il kernel da solo, mi riferivo all' abitudine di tacciare come incompetente chi alza dubbi o fa osservazioni diverse dal "grazie Microsoft", "se non ci fosse windows eravamo all'età della pietra", "la gestione delle utenze di Microsoft è tanto complessa da aver garantito sicurezza agli utenti ed alle aziende per anni", etc etc per quello ora per dire una cosa diversa dal coro bisogna non dico tirare giù il curriculum vitae ma poco ci manca.

http://techgage.com/article/windows_...rmance_reports

http://www.tomshw.it/software.php?gu...ntro_xp_cpu-03

Old 02-02-2007, 13:35   #136
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
non corregge problemi di stabilita ma di compatibilità, è completamente diverso

immagina oggi di creare un gioco per windows xp, se lo porti su vista o il gioco prevede di base questo sistema operativo oppure il SO deve poter riconoscere il giocostesso e lanciarlo modificando leggermente l'ambiente operativo per fargli credere di girare su di un sistema conoschiuto.
questo sarà anche vero, però microsoft flight simulator X è stato sbandierato come il primo gioco a supportare le DX10 (infatti gira malissimo col le dx9), e ci è sempre stato detto che le dX10 si avranno solo su Vista, allora perchè devono patchare un gioco del genere? come hanno fatto a testarlo con le DX10? mi lascia perplesso
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:38   #137
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
a quanto il primo service pack per vista

cmq è inutile sputar sentenze.nulla nasce perfetto ma si perfeziona col tempo
Old 02-02-2007, 14:00   #138
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
[quote=joshA]a quanto il primo service pack per vista [quote]

stando a Microsoft entro fine 2007
Old 02-02-2007, 14:25   #139
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
386 a 128 mb di ram?? l'avessi saputo 12 anni fa!!! il mio c'aveva 4 mb di ram, e per passare a 8 c'ho speso 500mila lire... certo che sei proprio fortunato syscall!!
Va beene è già la terza persona che me lo fa notare... si nella fretta di scrivere ho sbagliato... è un pentium II, ma sta in un case cosi' preso male che sembra del giurassico... cmq i 128MB sono veri..
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:59   #140
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
[quote=vega3004][quote=joshA]a quanto il primo service pack per vista
Quote:

stando a Microsoft entro fine 2007
Luglio 2007
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian