|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Apple decide sia l'hardware che l'OS per le proprie macchine quindi ha un lavoro più facile. Anche Linux quando erano venuti fuori i 64 bit dava rogne con molte applicazioni e driver, stessa cosa per XP 64 bit. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
io posso usare un vocabolario ma a te un cervello chi te lo presta?
|
|
|
|
#124 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
http://www.upyou.it/news+article.storyid+398.htm OVVIAMENTE la prima cosa che si dirà è che essendo un test commissionato da Microsoft stessa i risultati sono di parte MA se andiamo a vedere I RISULTATI di quei test... ragazzi, chi ha detto che Linux è più sicuro perchè lo usano 4 gatti non è andato lontano dalla realtà. Il 90% delle falle di Windows sono dovuti al fatto che lo usano degli incompetenti che non sanno manco configurare un firewall... ma se a quello stesso utente diamo un firewall Linux (qualunque versione sia già solo che devi configurarlo per linee di comando anzichè tramite un paio di click... non parlando poi del discorso "quali porte chiudere o aprire" e mi fermo qui perchè una porta non và solo "aperta o chiusa" Tornando a noi... Io concordo con la scelta di Microsoft... basta con software che insozzano il sistema operativo per lasciartelo in ginocchio una volta che provi a disinstallarli (quando va bene... normalmente te lo mettono in ginocchio già nel momento stesso in cui li installi e i peggiori sono proprio gli antivirus). Ola Ultima nota: Ma perchè richiedere i 64 bit quando in ambito Mainstream non esistono CPU a 64bit? Per perdere in prestazioni illusi di usare una applicazione a 64bit? Aòòò però come tira sta cosa dei 64bit Ultima modifica di Saved_ita : 03-10-2006 alle 22:17. |
||
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Con IE ho perfettamente scelta, infatti posso usare Firefox, Opera, ora sto provando SeaMonkey... il fatto che sia già installato è un'altro discorso, ma non è che ti costringe. Windows Media Player? Idem, mi sono fatto un'installazione con nLite dove l'ho tolto, ma puntualmente dopo un po' ho bisogno di installarlo perché alcuni video nn si vedono con altri programmi... per la musica ho sempre usato Winamp, i video VLC, non mi da fastidio WMP. Io me la prendo con chi parla per sentito dire e spara i soliti 3-4 luoghi comuni senza magari pensare che un sistema operativo è qualcosa di un po' più di una "semplice" interfaccia grafica. Detto questo chiudo. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
|
...e uso anche xp da parecchi anni per lavoro, sono iscritto come betha tester di vista e vi posso garantire che, malgrado qualche bug ( e anche OSX ne ha )
è un ottimo sistema. poi vi ricordo che intel ed amd vendono i loro processori con parecchie bug |
|
|
|
|
|
#128 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
[quote=Saved_ita]http://www.upyou.it/news+article.storyid+398.htm
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Praticamente tutti! Visto che una qualsiasi distro linux paragonata ad un XP anche senza firewall è gia molto più sicura. Per Vista le cose dovrebbero cambiare un pò in meglio. Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|||||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Windows Vista Vs Mac OS Leopard
Quote:
Forse sarebbe piu indicativo confrontare Windows Vista con Mac OS Leopard, sono molto incuriosito. Per quanto riguarda i 64 bit è vero si puo vivere benissimo anche a 32, ma sai visto che ormai quasi tutti i processori supportano istruzioni a 64 bit... forse sarebbe un peccato non sfruttarle! Il problema reale è e rimane la retrocompatibilità, virtualmente possibile ma di fatto... chissa? Ultima modifica di franzflorence : 03-10-2006 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
|
raga ma che vi prende, tutti che dicevano che vista nessuno lo prenderà, ma invece vedo che man mano state cambiando parere, ma in fondo è sempre così, e sarà così x altri 1000 windows che usciranno, e poi pure se non ti piace fanno in modo che lo devi mettere, e ti ci fanno abituare senza accorgertene, cmq vista nn è male secondo me, pk è molto versatile cm ha sempre fatto microsoft, gli altri sistemi potranno pure essere stabili e ottimi ma vanno visti con un ottica diversa pk nn tutti saprebbero usarlo... x questo microsft ci sa fare, e programmare un sistema che fa quasi tutto lui, ti installa lui i driver.. ecc... nn è mica semplice, quindi nn dite che linux e roba varia si migliore di microsoft, pk l'ottica di microsoft è stata sempre monopolistica
e cmq meglio che le dx10 saranno solo su vista, anche se è uno svantaggio ma almeno così ci sarà + ottimizzazione, e (sto x dire una cazzata off-topic) se nvidia e ati si unissero i giochi sarebbero molto di + ottimizzati pk esisterebbe solo un prodotto, ma questa cosa avrebbe scaturito altre conseguenze.... cmq mi piace in certi aspetti che l'evoluzione la si sta vedendo sempre + veloce, ma ci sono ancora tante lacune da risolvere.... |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
x lumacone
forse prima di cliccare su "invia il tuo commento" sarebbe il caso che gli dessi una lettura veloce..... x tutti StroncaFlameSulNascere mod on "Ogni sistema operativo ha i suoi pro e i suoi contro, come tutto nella vita. Windows ha dal canto suo semplicità d'uso, immediatezza, programmi per tutti i generi e gusti, compatibilità con praticamente tutto il mondo hardware e diffusione. Inoltre non dimentichiamoci quanto sia importante per un utonto avere un so che gli permetta di risolvere un "problema" per lui insormontabile parlando la sera davanti a una birra con l'amico smanettone o quasi della compagnia. Linux non ha queste caratteristiche, nonostante sul lato della semplicità d'uso si stiano facendo degli enormi passi avanti, ma ha dalla sua parte il prezzo, la filosofia sicuramente apprezzabile, la sicurezza maggiore e una migliore gestione delle reti (almeno parziale). Macos invece ha dal canto suo alcune caratteristiche di win come la semplicità d'uso e alcune di linux come l maggiore sicurezza (anche se sarebbe da verificare meglio) ma manca in compatibilità, diffusione, parco software e non per ultimo l'amico smanettone che risolve il problemone all'utonto. Tutto questo è una analisi veloce e molto sommaria dei tre mondi ma serve a spiegare che il primo stro...o che scriverà un so con tutto e solo il buono che ora è diviso in questi tre mondi avrà sicuramente lo scettro del miglior so mai creato nelle sue mani Quindi un so vale l'altro a seconda dell'utilizzo che se ne fa, io personalmente uso win e linux e mi trovo bene con entrambi potrebbe piacermi anche macos se non fosse che non sopporto l'idea di non poter scegliere l'hardware del mio pc e il fatto di avere un mouse con un tasto solo(provocazione ovviamente) Stiamo tutti ai nostri posti insomma e speriamo che la strada intrappresa da win sul front icurezza e da linux sul fronte semplicità d'uso portino a so migliori e completi sotto ogni punto di vista, allora si avrà realmente scelta. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
beh non si possono dare tutti i torti a lumacone, linux è usabile tranquillamente da tutti, ma a mio parere bisogna avere già una buona dose di conoscenze informatiche.
Io uso linux ormai come sistema predefinito, ma diciamo che mi ci è voluto un mesetto buono di studio serio dei vari manuali on-line per iniziarci a fare cose serie come la programmazione c++. Ora considerando che comunque avevo già una buona preparazione informatica, anche universitaria, un perfetto ignorante in materia quanto tempo ci metterebbe per iniziare ad utilizzare un sistema linux e soprattutto a gestirne autonomamente le problematiche senza stressare gli altri? un anno secondo me è poco. |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Magari non approfondisce ancora l'argomento ma non dà l'impressione di essere un puro sfogo o, peggio, una presa in giro. Potrà magari contenere inesattezze, potrà non riscuotere consensi od essere ferocemente, ma è uno spunto di discussione. Le uniche cautele che mi sento di consigliarti, nel darti il benvenuto come utente scrivente, è di verificare, nei limiti del possibile, se alcuni argomenti non sono già stati dibattuti ed approfonditi. Non è un "obbligo", ma certo evita ripetizioni. L'altra cautela è di ricordare che la sezione "news" è, come dicevo altrove, per sua natura "volatile", quindi è cosa buona e giusta lasciar estinguere i thread dopo un po'.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
@mscala: in un dibattito è cosa abbastanza misera aggrapparsi agli errori di scrittura dell'interlocutore.
@omerook: sempre in un dibattito è cosa ben poco gradita rispondere a sarcasmo con una perifrasi offensiva. Vi beccate un'occhiataccia a testa e la chiudiamo qui.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#138 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Nell'articolo da te linkato, non a caso, è continuamente ripetuta la frase "secondo Microsoft"... Comunque sto guardando proprio ora i test della VeriTest (risalgono al 2003, ma va bene lo stesso), vediamo un po'... Quote:
EDIT: Ah, vedo che alcuni test sono condotti con sistemi linux server con kernel 2.4.x.... Questo a giugno 2004... bei test. La comparazione poi tra Win 2003 in file sharing e Samba 3 (che è un lavoro da reverse engineering) la considero piuttosto ridicola ridicola, considerando il fatto che vengono presi in esame solo i carichi di picco (mentre sulla media Samba3 viaggia addirittura un pelo meglio dell'originale!), soprattutto usando un kernel vecchiotto ed una configurazione HW scelta ad hoc... Un buo commento a questo test mi sembra il seguente: Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 04-10-2006 alle 09:44. |
||||
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
x jedy48
cosa non ti è chiaro delle parole "provocazione ovviamente"??? era una battuta! lo so anche io che ora ne usano anche con più tasti di win (contento????) ma era solo una battuta per distendere..... non ho parole.... uno fa un post per distendere le acque e anche lì i vari fan saltano per difendere i loro amori........ be quiet please |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.