Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2006, 11:00   #121
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Pure io.. tranne una: la fidanzata del capo!!!!

NapalM
Vabbè in tal senso immagino abbia i suoi perchè in ogni caso
Old 26-07-2006, 11:00   #122
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Finora mai avute colleghe così, certo ci sono colleghe che spendono una cifra in vestiti ma cmq hanno una loro personalità e si vede che non sono le tipiche pecore da gregge. Non so se mi spiego?

Probabilmente perche a queste ragazze hai dovuto, per via delle 8 ore 5 giorni a settimana, dare confidenza e hai dovuto approfodire la loro personalità scoprendo che non sono solo bei vestiti e trucchi. Le altre questa occasione non l'hanno e vengono etichettate come superficiali.

Questo non significa che non esistono le ragazze superficiali così come gli uomini.....solo che sta ghettizzazione mi sembra eccessiva.
marco1474 è offline  
Old 26-07-2006, 11:07   #123
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
beh, io a scanso di equivoci...puzzo ! Sia chiaro !

Ciao, Ale
Old 26-07-2006, 11:08   #124
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
beh, io a scanso di equivoci...puzzo ! Sia chiaro !

Ciao, Ale

eccolo, il vero uomo che conquista la donna della vita con un'ascellata al pecorino

grande
Old 26-07-2006, 11:09   #125
moggi
Member

L'Avatar di moggi

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
mi sta venendo il serio dubbio...
non perchè la peluria sia in aumento e mi si verifichi uno "spostamento di masse", ma perchè proprio non mi ci ritrovo.

Al lavoro sono circondata da femmine dai 20 in su, un gruppo di una decina più o meno.

Uscendo per le pause e sigarette varie le osservo, le sento parlare... e mi sento assolutamente su un altro pianeta.

Nessuna di loro che abbia la cintura che copre le mutande, le ciccette sui fianchi messe in evidenza da questo abbigliamento moderno.
Parlano della manicure, della pedicure, lunghi discorsi sul colore dello smalto, le unghie finte, il sandaletto nuovo, le meches, la pulizia del viso, il vestito per il matrimonio (di qualcun altro), la borsetta...

Non riesco a spiccicarci nemmeno mezza parola.
Ma le donne sono tutte così?

Perchè se la risposta è si allora mi sa che sono uomo...

alla fine ci dirai che hai anche "du palle"
moggi è offline  
Old 26-07-2006, 11:23   #126
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Probabilmente perche a queste ragazze hai dovuto, per via delle 8 ore 5 giorni a settimana, dare confidenza e hai dovuto approfodire la loro personalità scoprendo che non sono solo bei vestiti e trucchi. Le altre questa occasione non l'hanno e vengono etichettate come superficiali.

Questo non significa che non esistono le ragazze superficiali così come gli uomini.....solo che sta ghettizzazione mi sembra eccessiva.
No queste cose le vedi subito non ti servono anni di "convivenza", lo vedi dal modo di porsi delle ragazze, e anche dei ragazzi. Ci sono persone come dici superficiali ed immaturi. A me queste persone non paicciono e cerco di evitarle se possibile.
Old 26-07-2006, 11:36   #127
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
si, ok parlare di argomenti "frivoli", ma diomio, cinque interi minuti di analisi su come sono state fatte le unghie finte!

mi perplimo, ecco.

La frase "faccio io, sono lavori lavori da uomo" l'ho detta un sacco di volte però è ovvio che dipende sempre anche con chi hai a che fare, con mio fratello non lo direi mai.

@bananarama
ci siamo conosciuti ad una cena a roma, se non sbaglio, e non mi sembra di aver dato l'idea di un "carpentiere"

L'anno scorso mi sono regalata una cosa che desideravo da tanto: il seghetto alternativo

In compenso i tacchi alti li porto benissimo

Penso che in effetti certi discorsi "vuoti" appartengano ad entrambe le categorie: sentire gli uomini parlare di "topa" e muscoli scolpiti mi fa esattamente la stessa impressione.

Comunque con le amicizie femminili non mi ci sono mai trovata. Ho una sola amica femmina, sempre la stessa da ormai 30 anni.

E sì, mi hanno detto spesso che ho le palle
Gemma è offline  
Old 26-07-2006, 11:42   #128
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
si, ok parlare di argomenti "frivoli", ma diomio, cinque interi minuti di analisi su come sono state fatte le unghie finte!
solo 5 minuti? La collega ha indubbiamente la dote della sintesi

non so che dire...io nonostante tutto lo trovo un argomento interessante...del resto sono una che ascolta con piacere "quasi" tutto. Ecco magari non tirerei fuori IO quest'argomento da zero...
Old 26-07-2006, 11:55   #129
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
mazza che coda de paglia....
Spiegami una cosa.
Se io mi facessi la ceretta,se fossi ogni giorno dal barbiere,se mi facessi le lampade e tutto il resto,ciò influirebbe negativamente sulla mia persona,che ha parecchi interessi?Come la musica,il calcio,la palestra,la pittura,il computer,il cinema,le lingue,i viaggi,gli studi,etc...
Guarda tralasciando il fatto che sono scuro di mio, ho pochi peli e per il momento non ho bisogno di questi vari trattamenti,spiegami cosa c'è di male nel farli.Veramente non riesco a capirlo,sarò ritardato io.

E poi non facciamo gli ipocriti: come se i ragazzi nei momenti liberi parlassero delle nuove teorie evoluzionistiche o del grande cinema d'autore !!! Della vita si prendono tutti gli aspetti,quelli seri e quelli frivoli,senza gli uni ne gli altri non si può vivere.

Ps. le persone si giudicano da loro determinate qualità intellettuali E MORALI. io apprezzerò sempre l'ignorante proveniente dai ceti bassi che darebbe la vita pur di farti del bene,nonostante non sappia nemmeno contare.Le persone non si giudicano dall'abbigliamento,e questo vale per TUTTI...

Ultima modifica di Alan Ice : 26-07-2006 alle 11:59.
Alan Ice è offline  
Old 26-07-2006, 12:16   #130
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice
Spiegami una cosa.
Se io mi facessi la ceretta,se fossi ogni giorno dal barbiere,se mi facessi le lampade e tutto il resto,ciò influirebbe negativamente sulla mia persona,che ha parecchi interessi?Come la musica,il calcio,la palestra,la pittura,il computer,il cinema,le lingue,i viaggi,gli studi,etc...
Guarda tralasciando il fatto che sono scuro di mio, ho pochi peli e per il momento non ho bisogno di questi vari trattamenti,spiegami cosa c'è di male nel farli.Veramente non riesco a capirlo,sarò ritardato io.

E poi non facciamo gli ipocriti: come se i ragazzi nei momenti liberi parlassero delle nuove teorie evoluzionistiche o del grande cinema d'autore !!! Della vita si prendono tutti gli aspetti,quelli seri e quelli frivoli,senza gli uni ne gli altri non si può vivere.

Ps. le persone si giudicano da loro determinate qualità intellettuali E MORALI. io apprezzerò sempre l'ignorante proveniente dai ceti bassi che darebbe la vita pur di farti del bene,nonostante non sappia nemmeno contare.Le persone non si giudicano dall'abbigliamento,e questo vale per TUTTI...
alt.
le persone non si giudicano dall'abbigliamento, ok, vogliamo fare i buonisti.
Giudicare è un conto, farsi un'idea è un altro.
Ed è innegabile che da come si presenta una persona chiunque sii faccia subito un'idea di che tipo possa essere.

Io sono contraria alla "sovraesposizione di carne" che va tanto di moda, e questo è un mio gusto personale (oltre al fatto che comunque ritengo che la decenza sia importante e sia stata ultimamente fin troppo messa da parte).

La mia collega ha 55 anni, si veste, scusa il termine, che sembra una battona.
Ora, potrà anche essere la persona più buona e cara del mondo, ma sempre da battona si veste.
A mio avviso manca di decoro. Fine.

Non sto valutando l'intera persona, sarebbe come giudicare un libro dalla copertina, è ovvio.

Come è ovvio che una persona sia composta dalle percentuali dei prpri interessi e attitudini.

Se in percentuale uno tende a curare maggiormente la parte esteriore e quella fisica, ciò da un'idea di quali siano le sue priorità, è matematico.

Mostrare agli altri una giornata fatta di appuntamenti con la pedicure e il parrucchiere e il visagista non può non far pensare che queste siano le attività che ti occupano maggiormente.

Se hai un cervello ma lo nascondi abilmente dietro mille cazzate, non penso sia strano che gli altri non lo trovino
Gemma è offline  
Old 26-07-2006, 12:21   #131
Alan Ice
Bannato

scusami ti faccio una domanda che non sarà rivolta a te perchè non credo tu sia così.
Molti stanno dicendo che odiano quelle persone curate e perfettine. OK,anche se ne ignoro il motivo,ne prendo atto.
E quelle persone un pò sporchine,trasandate e con la maglietta indosso da 2 settimane sempre nera coi vari gruppi musicali sopra ne vogliamo parlare ? spesso puzzano,hanno un carattere che li porta ad estraniarsi e ad escludere gli altri,si credono superiori,e non omologati alla massa,quando loro sono i primi ad omologarsi

Ultima modifica di Alan Ice : 26-07-2006 alle 12:24.
Alan Ice è offline  
Old 26-07-2006, 12:24   #132
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
scusami ti faccio una domanda che non sarà rivolta a te perchè non credo tu sia così.
Molti stanno dicendo che odiano quelle persone curate e perfettine. OK,anche se ne ignoro il motivo,ne prendo atto.
E quelle persone un pò sporchine,trasandate e con la maglietta indosso da 2 settimane sempre nera coi vari gruppi musicali sopra ne vogliamo parlare ?
Il giusto sta nel mezzo.
Curarsi è giusto, ma che diventi una mania no.
Ovviamente secondo me.
paditora è offline  
Old 26-07-2006, 12:25   #133
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
E quelle persone un pò sporchine,trasandate e con la maglietta indosso da 2 settimane sempre nera coi vari gruppi musicali sopra ne vogliamo parlare ? spesso puzzano,hanno un carattere che li porta ad estraniarsi e ad escludere gli altri,si credono superiori,e non omologati alla massa,quando loro sono i primi ad omologarsi
Mi sa che non hai capito il senso del tread
trokij è offline  
Old 26-07-2006, 12:30   #134
Alan Ice
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Il giusto sta nel mezzo.
Curarsi è giusto, ma che diventi una mania no.
Ovviamente secondo me.
si concordo.
Per quello che dice che non ho capito il senso del thread( scusa nn ricordo il nickname ) . Io più che altro sto rispondendo a qualcuno che sta postando nel thread,non a gemma,con la quale condivido l'argomento del thread)
Alan Ice è offline  
Old 26-07-2006, 12:51   #135
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
..

Io sono contraria alla "sovraesposizione di carne" che va tanto di moda, e questo è un mio gusto personale .....)
Mah a me non da fastidio che una bella ragazza mostri le sue grazie, la cosa mi da fastidio quando un cetaceo lardoso solo per fare la tipa alla moda si veste in modo osceno con rotoli di ciccia che cadono a penzoloni. Questo per me è tipico esempio di ragazza che non usa il cervello ma segue solo il gregge di pecore anche se così facendo si rende ridicola.
Old 26-07-2006, 12:53   #136
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Mah a me non da fastidio che una bella ragazza mostri le sue grazie, la cosa mi da fastidio quando un cetaceo lardoso solo per fare la tipa alla moda si veste in modo osceno con rotoli di ciccia che cadono a penzoloni. Questo per me è tipico esempio di ragazza che non usa il cervello ma segue solo il gregge di pecore anche se così facendo si rende ridicola.
state dicendo la stessa cosa^^
icoborg è offline  
Old 26-07-2006, 13:07   #137
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
mi sta venendo il serio dubbio...
non perchè la peluria sia in aumento e mi si verifichi uno "spostamento di masse", ma perchè proprio non mi ci ritrovo.

Al lavoro sono circondata da femmine dai 20 in su, un gruppo di una decina più o meno.

Uscendo per le pause e sigarette varie le osservo, le sento parlare... e mi sento assolutamente su un altro pianeta.

Nessuna di loro che abbia la cintura che copre le mutande, le ciccette sui fianchi messe in evidenza da questo abbigliamento moderno.
Parlano della manicure, della pedicure, lunghi discorsi sul colore dello smalto, le unghie finte, il sandaletto nuovo, le meches, la pulizia del viso, il vestito per il matrimonio (di qualcun altro), la borsetta...

Non riesco a spiccicarci nemmeno mezza parola.
Ma le donne sono tutte così?

Perchè se la risposta è si allora mi sa che sono uomo...
mi associo..non si riesce a parlare di cose normali con questo tipo di donne...
al lavoro vecchio uscivo in pausa solo con uomini, infatti..fanno discorsi un po' più interessanti, quando non parlano di
ora, ci sono solo 4 donne dove lavoro ela evito accuratamente nelle pause
dany84 è offline  
Old 26-07-2006, 13:10   #138
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
si concordo.
Per quello che dice che non ho capito il senso del thread( scusa nn ricordo il nickname ) . Io più che altro sto rispondendo a qualcuno che sta postando nel thread,non a gemma,con la quale condivido l'argomento del thread)
A ok

Comunque secondo me sono le italiane ad essere mediamente piu superficiali
trokij è offline  
Old 26-07-2006, 13:14   #139
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
una donna che si comporta e pensa come un uomo, è il sogno di ogni uomo! fortunello chi ha le tue attenzioni!
Parla per te
Conosco ragazze che pensano e si comportano da uomo...e al massimo trovano degli amici
In linea di massima dubito che il camionista rumeno vada per la maggiore

Esagerazioni a parte io credo che questa discussione sia stata impostata male proprio all'inizio: non credo in una netta distinzione fra camionistE e oche. Esistono le trucco-dipendenti che non sanno mettere 2 parole in fila, le tizie più sfasciate che si lanciano nelle più bizzarre gare di rutti (ebbene si, nella mia vita ho dovuto assistere anche a certe scene )...ma esistono anche le Donne che hanno cura di sè, che amano l'universo femminile e che hanno un cervello di tutto rispetto.

Giusto un'osservazione buttata la: giudicare superficiali persone che si conoscono così poco, sulla base di così pochi elementi e voler allargare tale giudizio all'intero universo femminile..non è forse proprio sintomo di superficialità?
Old 26-07-2006, 13:15   #140
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Ti voglio bene. Sappilo.
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian