Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 17:34   #121
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da fek
A livello di kernel ci sono quasi piu' differenze fra Vista e XP di quante ce ne siano fra un NT e un Win98, oppure un Win95 e Win311. Stupiamoci allora del perche' non abbiano rilasciato anche WinXP come Service Pack.
Beh che ci sia relativamente poca differenza tra Win95 e Win311 posso anche essere d'accordo, ma tra Win98 e WinNT la differenza c'é eccome...
E comunque dire "c'é più differenza" che vuol dire? Come la misuri? In base alla lunghezza dell'elenco delle caratteristiche cambiate? Non ha molto senso...
E poi tra Vista e XP ci sarà anche differenza, ma per portare DX10 su XP non c'é bisogno di trasformarlo totalmente in Vista... altrimenti non si spiega come abbiano fatto a mettere in piedi Cedega per Linux, che é un'implementazione di DirectX per Linux...

Quote:
Ah, sulla mia macchina con un modesto gb di RAM, il kernel di Vista mi occupa circa 90mb di memoria fisica, contro i 150 e rotti di XP sulla stessa configurazione.
e quindi?
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:47   #122
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
A livello di kernel ci sono quasi piu' differenze fra Vista e XP di quante ce ne siano fra un NT e un Win98, oppure un Win95 e Win311. Stupiamoci allora del perche' non abbiano rilasciato anche WinXP come Service Pack.

Ah, sulla mia macchina con un modesto gb di RAM, il kernel di Vista mi occupa circa 90mb di memoria fisica, contro i 150 e rotti di XP sulla stessa configurazione.
Scusa ma se è così perchè sono consigliati 2GB di Ram? Mentre con XP 1GB basta e avanza?

Cmq con ste DX10 adesso per me il vero dilemma è se mi conviene spendere soldi anche solo per una GPU per AGP di fascia alta. Credo che inizialmente i giochi saranno scarsamente implementati per DX10 a parte qualche eccezione, ma purtroppo non c'è nessuna certezza a riguardo
Old 27-05-2006, 17:49   #123
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Scusa ma se è così perchè sono consigliati 2GB di Ram?
E di grazia, dov'è che consigliano 2GB?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:53   #124
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
E di grazia, dov'è che consigliano 2GB?
Avevo sentito delle voci, però ho giusto trovato ora questo articolo http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1494326 e sembra che i req minimi siano CPU 800Mhz 512MB Ram mentre quelli raccomandati 1Ghz e 1GB di Ram. Meno male

EDIT: Cmq ho appena letto questo articolo su Tom's Hardware http://www.tomshw.it/business.php?guide=20060207 che sarebbe un intervista ad un pezzo grosso di ATI, che sostiene che chi possiede ora una scheda dell'ultima generazione della casa canadese non avrà bisogno di cambiarla all'arrivo di Vista. Bisogna solo capire che cosa intendesse esattamente

Ultima modifica di DakmorNoland : 27-05-2006 alle 18:03.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:25   #125
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Una vera e propria porcata ricattatoria all'upgrade da parte di Ms, potevano risparmiarsela.
Mi terrò cmq Xp fino a quando lo riterrò opportuno.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:28   #126
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
giusto: basterebbe rilasciare Vista come Service Pack di aggiornamento per XP, perché in fondo quello é!!
Forse perché quello non è, come effettivamente si evince dalle numerose spiegazioni tecniche che sono stato fornite.

sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:31   #127
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
...
altrimenti non si spiega come abbiano fatto a mettere in piedi Cedega per Linux, che é un'implementazione di DirectX per Linux...
Cedega, come Wine sfrutta le DLL di Windows, non è una reimplementazione.
Semplicemente, un programma Windows BASED va in esecuzione, Wine/Cedega gli mette a disposizione le stesse librerie che avrebbe nei sistemi Windows, quando questo programma effettua una chiamata di funzione che invoca una funzione di libreria Wine prende questa funzione e fa in modo che possa essere eseguita su sistemi non Windows.

Ultima modifica di sirus : 27-05-2006 alle 18:36.
Old 27-05-2006, 18:31   #128
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Una vera e propria porcata ricattatoria all'upgrade da parte di Ms, potevano risparmiarsela.
Mi terrò cmq Xp fino a quando lo riterrò opportuno.
E mi sembra che nessuno te lo impedirà
Old 27-05-2006, 18:33   #129
sirus
Senior Member

A questo punto mi sorge spontanea una domanda, molti di voi ritengono che Windows Vista sia poco più di Windows XP e sinceramente dopo aver letto caratteristiche e quant'altro mi viene difficile pensarlo; comunque: "Quando per voi un sistema è degno di essere chiamato un NUOVO SISTEMA e non un AGGIORNAMENTO, oppure quando è degno di essere chiamato INNOVATIVO?"

Old 27-05-2006, 18:35   #130
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da sirus
A questo punto mi sorge spontanea una domanda, molti di voi ritengono che Windows Vista sia poco più di Windows XP e sinceramente dopo aver letto caratteristiche e quant'altro mi viene difficile pensarlo; comunque: "Quando per voi un sistema è degno di essere chiamato un NUOVO SISTEMA e non un AGGIORNAMENTO, oppure quando è degno di essere chiamato INNOVATIVO?"

Visto quello che hanno scritto... direi quando non è MS.
Old 27-05-2006, 18:37   #131
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Visto quello che hanno scritto... direi quando non è MS.
Esattamente! E guarda che non è così banale come può sembrare. Quando ci sarà un sistema operativo che ci porterà fuori dal monopolio Windows potremo parlare di sistema innovativo
Old 27-05-2006, 18:41   #132
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Semplicemente, un programma Windows BASED va in esecuzione, Wine/Cedega gli mette a disposizione le stesse librerie che avrebbe nei sistemi Windows, quando questo programma effettua una chiamata di funzione che invoca una funzione di libreria Wine prende questa funzione e fa in modo che possa essere eseguita su sistemi non Windows.

a parte che Cedega é proprio una reimplementazione che non ha bisogno di Windows, altrimenti chi lo comprerebbe?
E comunque, anche se avesse bisogno di DLL Windows come Wine, il punto é: se é così semplice fare un layer per implementare su Linux le DirectX, figuriamoci se é così difficile implementare le DX10 su Windows XP...
E' una favola, niente di più, niente di meno...
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:42   #133
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

non è proprio esatto.. le dx fanno parte di quelle librerie che WINE deve mettere a disposizione delle applicazioni. in sostanza stanno implementando le dx indipendentemente da MS
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:44   #134
sirus
Senior Member

Quote:
Esattamente! E guarda che non è così banale come può sembrare. Quando ci sarà un sistema operativo che ci porterà fuori dal monopolio Windows potremo parlare di sistema innovativo
Va beh questa mi sembra una giustificazione senza senso, allora da Windows NT ad ora ci sono stati solo AGGIORNAMENTI e nessun nuovo sistema operativo, senza un minimo di innovazione per te?
Non mi pare che Windows sia così tanto indietro rispetto a GNU/Linux o a MacOS
Old 27-05-2006, 18:44   #135
k0nt3
Senior Member

Quote:

UNIX è stato innovativo
Old 27-05-2006, 18:45   #136
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
non è proprio esatto.. le dx fanno parte di quelle librerie che WINE deve mettere a disposizione delle applicazioni. in sostanza stanno implementando le dx indipendentemente da MS
Io Wine lo ho installato e nelle sue directory ci sono le DLL di casa Microsoft Cedega è poco più di WineX che è un suo fork e non cambia molto la storia.
Old 27-05-2006, 18:45   #137
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:

Quindi la stessa regola vale per Linux, i sistemi Unix e i Mac giusto? Mai niente di innovativo, solo aggiornamenti.
Old 27-05-2006, 18:46   #138
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
UNIX è stato innovativo
L'architettura di Windows Vista è diversa da quella di Windows NT/2000/XP/2003 ed è diversa da quella di *NIX, credo che si possa parlare di innovazione
Old 27-05-2006, 18:46   #139
k0nt3
Senior Member

comunque sia sono daccordo che implementare dx10 su winxp è un'inutile perdita di tempo... è vero che ci sono problemi tecnici a quanto ho letto.
comunque il mio parere è che il mondo dei videogiochi non doveva ridursi ad essere così legato a una azienda che decide bello e cattivo tempo... non si sarebbe arrivati a questo.
Old 27-05-2006, 18:47   #140
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
L'architettura di Windows Vista è diversa da quella di Windows NT/2000/XP/2003 ed è diversa da quella di *NIX, credo che si possa parlare di innovazione
Stai scherzano vero? E' Ms e non può essere per definizione innovativo!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian