|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E così pure sempre sul Corriere della Sera, un autorevole professore di economia (vicino al centrosinistra) ha scritto che per sostenere la riduzione del cuneo contributivo è necessario (lui lo scrive in positivo, dice che è giustissimo, da fare al volo!!!) AUMENTARE LA TASSAZIONE ANCHE SUI BOT GIA' EMESSI, GIA' IN CIRCOLAZIONE. E non lo scrive per fare delinquenza politica, al contrario per dimostrare come l'operazione sia nobile e assolutamente da fare! La conclusione è che se non si tassano i bot già emessi non cava un ragno dal buco a livello di gettito e quindi di copertura per il taglio di 10 miliardi di euro del cuneo contributivo DA ATTUARE IN UN ANNO: quindi quei soldi vanno trovati subito mentre l'aumento dell'imposta sui bot e cct di nuova emissioni darà gettito a partire da quando scadranno quindi tra X anni, NON di certo durante il primo anno. E' lo stesso discorso dell'imposta su successioni e donazioni: se vuoi un GETTITO GROSSO devi PER FORZA estendere e aumentare la tassazione su una VASTISSIMA PLATEA di persone, altrimenti non cavi fuori un ragno dal buco. I 200/300 nababbi (e se fossi uno di loro non sarei certo qui a scrivere) del nostro paese pure se venissero espropriati di tutto venendo immolati come agnello sacrificale non migliorerebbero le sorti del resto della società, perchè tutti i loro soldi divisi per tutta la collettività a cui verrebbero redistribuiti rasentano lo zero. Ma evidentemente è una cosa che fa comodo ignorare, tanto la folla si galvanizza al grido "a morte Ricucci!" e i voti delle mandrie facendo così li conquisti a vagonate. Ultima modifica di barbera : 02-04-2006 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
E chiunque altro che fa terrorismo fiscale a scopo elettorale. LuVi |
||
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
[quote='[A+R]MaVro']Ma per favore...
Stai parlando con una persona che ha sempre pagato e continuerà a pagare fino all'ultimo centesimo di tasse... sul reddito, una imposta sul patrimonio la digerisco meno. Tra l'altro chiunque cerca di pagare meno tasse, legalmente s'intende. Sfruttare le leggi dello stato per pagare meno imposte ti sembra un delitto? Dovrei sentirmi moralmente in colpa per provare a pagare meno per avere qualche soldo per me? [quote] Non sentirti moralmente in colpa... ma ragiona 1 attimo e troverai la soluzione della ricchezza degli elitari economisti... Così si sono arricchiti, molto più di te, e per loro tu sei solo un voto...
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Meglio votare il CDX,.....
A tutti i Pensionati verranno aumentate e pensioni ad 800 € ,.....(evviva) Toglierà a TUTTI L'ICI,......(evviva) Servizi Gratis ,Cinema , stadio ,e cagnolino a Tutti gli anziani,....(evviva) Una Casa per TUTTI.....(evviva) ANCORA 1 milione di posti di lavoro (ulteriori)......(evviva) Detassazione di TUTTI gli straordinari.....(evviva) Prosecuzione abbassamento cuneo fiscale.....(evviva) Graduale riduzione IRAP.....(evviva) Riduzione IVA sul turismo.....(evviva) Elimazione tassa sulle insegne....(evviva) Portare la pressione fiscale sotto il 40%.....(evviva) Eliminazione Canone TV per gli anziani....(evviva) Libri scolastici Gratis ..........(evviva) Assicurazione gratis per Tutti i giovani che fanno sport,...(evviva) ....Ma,...fammi pensare..; !!! Se quelli di CSX , devono tassare ulteriormente il Popolo per fare quello che hanno detto,.....QUELLI DI CDX,..dove c@zzo vanno a prendere i soldi per realizzare questo: SOGNO ITALIANO???!!!... ciao
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
#131 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
quoto...d'accordo con questa linea di pensiero..lo stato non può intromettersi nel legame familiare..un padre può lasciare al figlio anche 100000000 euro, anche se il figlio è completamente nullafacente...perchè dovrebbe ulteriormente tassarsi se per tutta la vita ha pagato tasse?? cmq aggiungo che il mio voto è a sinistra..però ammetto che la destra ha fatto vacillare anche me con tutti questi "LA SINISTRA CI RENDERà PIù POVERI!!"...solo che poi ho fatto un po' di ricerchine e ho capito come stanno le cose..però immagino la gente che non ha tempo/voglia per fare queste ricerchine e quindi è possibilissimo che il voto cambi.. si sa che in italia ci sono cose tabù che NON si dovrebbero toccare (nella mente della maggior parte degli italiani): tra queste, al primo posto ihmo, ci sono i SOLDI.. mi sa che l'elezioni saranno veramente combattute...se 2 mesi fa ormai io pensavo che fosse una passeggiata...adesso a pochi giorni dal voto TEMO IL PEGGIO... |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non è bello. Invito a rileggere ciò che ho scritto, non è difficile da capire. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di barbera : 02-04-2006 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
anche io mi sono informato e non ho trovato una benedetta dichiarazione secca e decisa sulla soglia di esclusione. se la legge mi riguarderà vorrà dire che toccherà almeno il 95% degli italiani che hanno una casa, altro che cosa simbolica. io attendo e non mi sbilancio più. sia chiaro però che se beVtinotti mi dichiara guerra rispondo a tono con qualsiasi mezzo, visto che tutto mi reputo fuorchè un borghese a cui spillare soldi per redistribuzioni ( parola che mi fa venire l'orticaria tra l'altro...) da destinare a non si sa chi
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
meno male che qualcuno inizia a guardarsi intorno con un po' di circospezione onde prevenire l'imminente inculamento programmato.
se andassi a votare l'unione io un po' di vaselina me la porterei... è una settimana che stanno sparando cifre a caso sulle varie soglie per rendere chiaro a tutti gli elettori cosa intendono per "grandi patrimoni" (ci finiranno dentro almeno il 60% degli italiani, altrimenti le loro misure castiga-fintinababbi non avranno mai un gettito adeguato), sono stati colti in castagna e non sanno più a che tassa votarsi. Ultima modifica di barbera : 02-04-2006 alle 23:37. |
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Io non vi capisco,....
Se EGOISTICAMENTE credete che lo stato vi faccia un torto,.... avete la libertà di agire senza "condizionare" le paure della gente. Non credete alle dichiarazioni del CSX????!!! Potete andare dal notaio domani oppure fra un mese,...fate la donazione e chiuso il discorso della tassa di successione. Lo potete fare anche DOPO che eventualmente il CSX vinca le elezioni,...anche perchè prima che si legiferi una legge come questa , certamente non si fa in una settimana..... Poi,....ma pensate di far morire i vostri genitori in questo quinquennio ??Pensate che succeda il peggio??? E ancora,.....se proprio la Tassa di successione è per voi è inscindibile dalla scelta del voto,.....perdinci,..siamo in democrazia ,...fra 5 anni ,darete il vostro voto a chi volete,...abbiamo vissuto 50 anni con questa tassa, vivremo anche dopo. ciao
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
AH è OVVIO anche per me che se entro il giorno delle elezioni non è uscita sta benedetta soglia il mio voto se lo dimenticano..non voto a dx di sicuro ma se non sono chiari io NON li voto..
questa cosa della redistribuzione non la posso sopportare |
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu incomincia a dirmi come faranno i tuoi a fare questo: A tutti i Pensionati verranno aumentate e pensioni ad 800 € ,.....(evviva) Toglierà a TUTTI L'ICI,......(evviva) Servizi Gratis ,Cinema , stadio ,e cagnolino a Tutti gli anziani,....(evviva) Una Casa per TUTTI.....(evviva) ANCORA 1 milione di posti di lavoro (ulteriori)......(evviva) Detassazione di TUTTI gli straordinari.....(evviva) Prosecuzione abbassamento cuneo fiscale.....(evviva) Graduale riduzione IRAP.....(evviva) Riduzione IVA sul turismo.....(evviva) Elimazione tassa sulle insegne....(evviva) Portare la pressione fiscale sotto il 40%.....(evviva) Eliminazione Canone TV per gli anziani....(evviva) Libri scolastici Gratis ..........(evviva) Assicurazione gratis per Tutti i giovani che fanno sport,...(evviva) Poi vedremo se le tue "visioni" di 60% tutti senza soldi e tasse di quì e di là.... ciao
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non è qustione della legge in sè, questa è diventata una sorta di cartina al tornasole per vedere un pò chi detta realmente legge nel csx e vedere come lo fa. il resto sarà ovviamente una (potenziale) conseguenza. per inciso, già una corrente politica che mi parla di redistribuzione mi fa girare i coglioni a prescindere, e non sono certo il berlusconi bis della situazione che ha chissà quali posizioni patrimoniali da difendere, anzi....
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.