Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2006, 20:49   #121
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Quoto alla grande! Ma è logico che in propaganda non possono dire che sarà una legge fatta per tutti e non solo per Berlusconi, Montezemolo, Agnelli, Della Valle ecc
Esatto! Se dicessero la verità perderebbero una marea di voti come in parte sta succedendo ora con l'operazione "giù la maschera" che sta facendo la casa delle libertà. Persino sul Corriere della Sera hanno pubblicato un articolo in cui si facevano i conti e alla fine veniva fuori che un'imposta sulle successioni su poche centinaia di contribuenti (i paperoni d'italia) non è nemmeno in grado di coprire i costi che lo Stato sopporterebbe per tenerla in piedi (moduli, accertamento, riscossione, controlli, ecc...).

E così pure sempre sul Corriere della Sera, un autorevole professore di economia (vicino al centrosinistra) ha scritto che per sostenere la riduzione del cuneo contributivo è necessario (lui lo scrive in positivo, dice che è giustissimo, da fare al volo!!!) AUMENTARE LA TASSAZIONE ANCHE SUI BOT GIA' EMESSI, GIA' IN CIRCOLAZIONE. E non lo scrive per fare delinquenza politica, al contrario per dimostrare come l'operazione sia nobile e assolutamente da fare!
La conclusione è che se non si tassano i bot già emessi non cava un ragno dal buco a livello di gettito e quindi di copertura per il taglio di 10 miliardi di euro del cuneo contributivo DA ATTUARE IN UN ANNO: quindi quei soldi vanno trovati subito mentre l'aumento dell'imposta sui bot e cct di nuova emissioni darà gettito a partire da quando scadranno quindi tra X anni, NON di certo durante il primo anno.

E' lo stesso discorso dell'imposta su successioni e donazioni: se vuoi un GETTITO GROSSO devi PER FORZA estendere e aumentare la tassazione su una VASTISSIMA PLATEA di persone, altrimenti non cavi fuori un ragno dal buco. I 200/300 nababbi (e se fossi uno di loro non sarei certo qui a scrivere) del nostro paese pure se venissero espropriati di tutto venendo immolati come agnello sacrificale non migliorerebbero le sorti del resto della società, perchè tutti i loro soldi divisi per tutta la collettività a cui verrebbero redistribuiti rasentano lo zero. Ma evidentemente è una cosa che fa comodo ignorare, tanto la folla si galvanizza al grido "a morte Ricucci!" e i voti delle mandrie facendo così li conquisti a vagonate.

Ultima modifica di barbera : 02-04-2006 alle 20:57.
barbera è offline  
Old 02-04-2006, 20:58   #122
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da barbera
madòòò!!! ancora con sta storia che praticamente tutti gli italiani sono alla canna del gas. tra un po' salterà fuori che i cubani, loro sì cazzo eh, loro sì che stanno meglio di noi. già perchè loro la Redistribuzione l'hanno applicata e infatti si vede dove sono andati a finire: IN MISERIA!
Veramente più di una persona che conosco, anche tipicamente di destra, è tornata da Cuba parlandone in tutt'altro che questi termini che denotano scarsissima conoscenza del paese.

Quote:
Originariamente inviato da poetando
Sono le persone cosi che rovinano l'Italia...
si cerca sempre di pagare meno, di eludere, di occultare, di trovare le scorciatoie....
Così lo Stato riceve meno ed è costretto a tassare tutti
Cavolo... avrai una casa tranquilla e ti lamenti x pagarci la tassa di successione? fortunato te che i tuoi te la possono passare la casa...
Quoto.
E chiunque altro che fa terrorismo fiscale a scopo elettorale.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 02-04-2006, 20:59   #123
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

NON HA DETTO CHE VORREBBE LE TASSE AL 62 %

perciò sei pregato di non inventarti i post degli altri solo per risponderti da solo.

"Stato aguzzino"?
Via in ignore, non gli rispondete più, è ovvio, ormai, che è qui per fare terrorismo fiscale e mistificare le parole altrui.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 02-04-2006, 21:12   #124
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Eccolo qui! Lo volete capire che complessivamente gli italiani sono un popolo che sta bene? Il francese medio, l'inglese medio, il tedesco medio se la passano molto molto peggio di noi!!! Una cosa è certa: LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI NON VIVE SOTTO I PONTI!!! ma probabilmente si impoverirà se questo andazzo pessimista e demagogico continua proprio perchè questo andazzo come se fossimo un popolo alla miseria porta a leggi mosse dai principi dell'invidia e dell'odio verso chi ha qualcosina in più (nonostante vi danno da bere che uno con + di 500.000euro di patrimonio sia un Ricucci - che ha 1miliardo di euro.). Se passa questa linea quelli che vivono sotto i ponti possono solo aumentare. Redistribuzione vuol dire: "io Stato mo' ti tasso per bene per ricacciarti nella merda da cui sei appena emerso faticosamente".
Cavolo venite al sud... fatevi un giro a napoli, o a cosenza o a palermo e vediamo quante persone stanno bene... Se vogliamo parlare del concetto di tassa ecc.. ti rinvio ai testi scolastici, forse riuscirai a capire xke lo Stato ci tassa e come sarebbe giusto farlo.
Old 02-04-2006, 21:13   #125
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Quote:
madòòò!!! ancora con sta storia che praticamente tutti gli italiani sono alla canna del gas. tra un po' salterà fuori che i cubani, loro sì cazzo eh, loro sì che stanno meglio di noi. già perchè loro la Redistribuzione l'hanno applicata e infatti si vede dove sono andati a finire: IN MISERIA!
Purtroppo la redistribuzione si è fermata ad Arcore
Old 02-04-2006, 21:15   #126
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
La retorica pauperista puoi tenertela per te.
Non è retorica, ma è la condizione quotidiana che vedo nei quartieri spagnoli, nella 167, nel rione sanità... li non c'è lo Stato, non c'è giustizia.. ma c'è comunque la vita da portare avanti
Old 02-04-2006, 21:17   #127
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

[quote='[A+R]MaVro']Ma per favore...

Stai parlando con una persona che ha sempre pagato e continuerà a pagare fino all'ultimo centesimo di tasse... sul reddito, una imposta sul patrimonio la digerisco meno. Tra l'altro chiunque cerca di pagare meno tasse, legalmente s'intende. Sfruttare le leggi dello stato per pagare meno imposte ti sembra un delitto? Dovrei sentirmi moralmente in colpa per provare a pagare meno per avere qualche soldo per me?
[quote]

Non sentirti moralmente in colpa... ma ragiona 1 attimo e troverai la soluzione della ricchezza degli elitari economisti... Così si sono arricchiti, molto più di te, e per loro tu sei solo un voto...
Old 02-04-2006, 21:24   #128
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Meglio votare il CDX,.....

A tutti i Pensionati verranno aumentate e pensioni ad 800 € ,.....(evviva)
Toglierà a TUTTI L'ICI,......(evviva)
Servizi Gratis ,Cinema , stadio ,e cagnolino a Tutti gli anziani,....(evviva)
Una Casa per TUTTI.....(evviva)
ANCORA 1 milione di posti di lavoro (ulteriori)......(evviva)
Detassazione di TUTTI gli straordinari.....(evviva)
Prosecuzione abbassamento cuneo fiscale.....(evviva)
Graduale riduzione IRAP.....(evviva)
Riduzione IVA sul turismo.....(evviva)
Elimazione tassa sulle insegne....(evviva)
Portare la pressione fiscale sotto il 40%.....(evviva)
Eliminazione Canone TV per gli anziani....(evviva)
Libri scolastici Gratis ..........(evviva)
Assicurazione gratis per Tutti i giovani che fanno sport,...(evviva)

....Ma,...fammi pensare..; !!!
Se quelli di CSX , devono tassare ulteriormente il Popolo per fare quello che hanno detto,.....QUELLI DI CDX,..dove c@zzo vanno a prendere i soldi per realizzare questo: SOGNO ITALIANO???!!!...

ciao
Old 02-04-2006, 21:28   #129
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Meglio votare il CDX,.....

....Ma,...fammi pensare..; !!!
Se quelli di CSX , devono tassare ulteriormente il Popolo per fare quello che hanno detto,.....QUELLI DI CDX,..dove c@zzo vanno a prendere i soldi per realizzare questo: SOGNO ITALIANO???!!!...

ciao
Sono d'accordo....purtroppo buona parte degli italiani però sembra credere ancora alle favole e a chi gli promette mari e monti senza nessun sacrificio, salvo poi metterlo in quel posto senza che se ne accorgano...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 02-04-2006, 23:13   #130
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Sono d'accordo....purtroppo buona parte degli italiani però sembra credere ancora alle favole e a chi gli promette mari e monti senza nessun sacrificio, salvo poi metterlo in quel posto senza che se ne accorgano...
Sai quella buona parte degli italiani che ha qualcosa da dare in eredità ai figli (su cui ci ha già pagato le tasse) non pensi possa fregarsene del programma del CDX e votarlo lo stesso? Alla fine ognuno (se non è stupido o un fanatico) guarda prima i propri interessi del colore politico.
Old 02-04-2006, 23:19   #131
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da loreluca
Secondo me è assurda la tassa sull'eredità (che centri la casa o altri beni), perché in vita si sono già pagate le tasse per acquistare una casa, quindi quando uno muore e lascia agli eredi è come se pagasse 2 volte!
Questo è un discorso di principio, ed è a prescindere che il lascito sia di 100 € o di 1.000.000 di €

quoto...d'accordo con questa linea di pensiero..lo stato non può intromettersi nel legame familiare..un padre può lasciare al figlio anche 100000000 euro, anche se il figlio è completamente nullafacente...perchè dovrebbe ulteriormente tassarsi se per tutta la vita ha pagato tasse??

cmq aggiungo che il mio voto è a sinistra..però ammetto che la destra ha fatto vacillare anche me con tutti questi "LA SINISTRA CI RENDERà PIù POVERI!!"...solo che poi ho fatto un po' di ricerchine e ho capito come stanno le cose..però immagino la gente che non ha tempo/voglia per fare queste ricerchine e quindi è possibilissimo che il voto cambi..
si sa che in italia ci sono cose tabù che NON si dovrebbero toccare (nella mente della maggior parte degli italiani): tra queste, al primo posto ihmo, ci sono i SOLDI..

mi sa che l'elezioni saranno veramente combattute...se 2 mesi fa ormai io pensavo che fosse una passeggiata...adesso a pochi giorni dal voto TEMO IL PEGGIO...
plut0ne è offline  
Old 02-04-2006, 23:19   #132
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Grande! Finalmente una persona tutta d'un pezzo che ragiona con la sua testa, sgombra da pregiudizi da medioevo, e che ammette che se un principio è giusto, questo deve valere per tutti. Viceversa sarebbe meschino difendere l'esistenza di qualcosa solo perchè tanto va a danno degli altri.
Ho come l'impressione che qualcuno ritenga privi di pregiudizi e ragionamenti sensati solo quelli con cui sei daccordo.
Non è bello.

Invito a rileggere ciò che ho scritto, non è difficile da capire.
B|4KWH|T3 è offline  
Old 02-04-2006, 23:23   #133
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Via in ignore, non gli rispondete più, è ovvio, ormai, che è qui per fare terrorismo fiscale e mistificare le parole altrui.
Via in ignore, non gli rispondete più! E' ovvio che è una persona non seria presente qui solo per aprire e alimentare una miriade di thread polemici e infamanti per screditare gli avversari politici, magari cercando pure che tutti gli altri lettori gli mettano il bavaglio per evitare che faccia un attimino aprire gli occhi agli altri che più che cercare di aggrapparsi a quelli che hanno (FORSE, ma non è detto) un pelo più di loro non sanno che fare.

Ultima modifica di barbera : 02-04-2006 alle 23:31.
barbera è offline  
Old 02-04-2006, 23:28   #134
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
quoto...d'accordo con questa linea di pensiero..lo stato non può intromettersi nel legame familiare..un padre può lasciare al figlio anche 100000000 euro, anche se il figlio è completamente nullafacente...perchè dovrebbe ulteriormente tassarsi se per tutta la vita ha pagato tasse??

cmq aggiungo che il mio voto è a sinistra..però ammetto che la destra ha fatto vacillare anche me con tutti questi "LA SINISTRA CI RENDERà PIù POVERI!!"...solo che poi ho fatto un po' di ricerchine e ho capito come stanno le cose..però immagino la gente che non ha tempo/voglia per fare queste ricerchine e quindi è possibilissimo che il voto cambi..
si sa che in italia ci sono cose tabù che NON si dovrebbero toccare (nella mente della maggior parte degli italiani): tra queste, al primo posto ihmo, ci sono i SOLDI..

mi sa che l'elezioni saranno veramente combattute...se 2 mesi fa ormai io pensavo che fosse una passeggiata...adesso a pochi giorni dal voto TEMO IL PEGGIO...

anche io mi sono informato e non ho trovato una benedetta dichiarazione secca e decisa sulla soglia di esclusione. se la legge mi riguarderà vorrà dire che toccherà almeno il 95% degli italiani che hanno una casa, altro che cosa simbolica. io attendo e non mi sbilancio più. sia chiaro però che se beVtinotti mi dichiara guerra rispondo a tono con qualsiasi mezzo, visto che tutto mi reputo fuorchè un borghese a cui spillare soldi per redistribuzioni ( parola che mi fa venire l'orticaria tra l'altro...) da destinare a non si sa chi
Old 02-04-2006, 23:29   #135
barbera
Senior Member

meno male che qualcuno inizia a guardarsi intorno con un po' di circospezione onde prevenire l'imminente inculamento programmato.
se andassi a votare l'unione io un po' di vaselina me la porterei...
è una settimana che stanno sparando cifre a caso sulle varie soglie per rendere chiaro a tutti gli elettori cosa intendono per "grandi patrimoni" (ci finiranno dentro almeno il 60% degli italiani, altrimenti le loro misure castiga-fintinababbi non avranno mai un gettito adeguato), sono stati colti in castagna e non sanno più a che tassa votarsi.

Ultima modifica di barbera : 02-04-2006 alle 23:37.
barbera è offline  
Old 02-04-2006, 23:41   #136
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Io non vi capisco,....
Se EGOISTICAMENTE credete che lo stato vi faccia un torto,.... avete la libertà di agire senza "condizionare" le paure della gente.
Non credete alle dichiarazioni del CSX????!!!
Potete andare dal notaio domani oppure fra un mese,...fate la donazione e chiuso il discorso della tassa di successione.
Lo potete fare anche DOPO che eventualmente il CSX vinca le elezioni,...anche perchè prima che si legiferi una legge come questa , certamente non si fa in una settimana.....
Poi,....ma pensate di far morire i vostri genitori in questo quinquennio ??Pensate che succeda il peggio???
E ancora,.....se proprio la Tassa di successione è per voi è inscindibile dalla scelta del voto,.....perdinci,..siamo in democrazia ,...fra 5 anni ,darete il vostro voto a chi volete,...abbiamo vissuto 50 anni con questa tassa, vivremo anche dopo.
ciao
Old 02-04-2006, 23:41   #137
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
AH è OVVIO anche per me che se entro il giorno delle elezioni non è uscita sta benedetta soglia il mio voto se lo dimenticano..non voto a dx di sicuro ma se non sono chiari io NON li voto..
questa cosa della redistribuzione non la posso sopportare
plut0ne è offline  
Old 02-04-2006, 23:45   #138
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
meno male che qualcuno inizia a guardarsi intorno con un po' di circospezione onde prevenire l'imminente inculamento programmato.
se andassi a votare l'unione io un po' di vaselina me la porterei...
è una settimana che stanno sparando cifre a caso sulle varie soglie per rendere chiaro a tutti gli elettori cosa intendono per "grandi patrimoni" (ci finiranno dentro almeno il 60% degli italiani, altrimenti le loro misure castiga-fintinababbi non avranno mai un gettito adeguato), sono stati colti in castagna e non sanno più a che tassa votarsi.

Tu incomincia a dirmi come faranno i tuoi a fare questo:

Poi vedremo se le tue "visioni" di 60% tutti senza soldi e tasse di quì e di là....
ciao
Old 02-04-2006, 23:54   #139
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Io non vi capisco,....
Se EGOISTICAMENTE credete che lo stato vi faccia un torto,.... avete la libertà di agire senza "condizionare" le paure della gente.
Non credete alle dichiarazioni del CSX????!!!
Potete andare dal notaio domani oppure fra un mese,...fate la donazione e chiuso il discorso della tassa di successione.
Lo potete fare anche DOPO che eventualmente il CSX vinca le elezioni,...anche perchè prima che si legiferi una legge come questa , certamente non si fa in una settimana.....
Poi,....ma pensate di far morire i vostri genitori in questo quinquennio ??Pensate che succeda il peggio???
E ancora,.....se proprio la Tassa di successione è per voi è inscindibile dalla scelta del voto,.....perdinci,..siamo in democrazia ,...fra 5 anni ,darete il vostro voto a chi volete,...abbiamo vissuto 50 anni con questa tassa, vivremo anche dopo.
ciao

non è qustione della legge in sè, questa è diventata una sorta di cartina al tornasole per vedere un pò chi detta realmente legge nel csx e vedere come lo fa. il resto sarà ovviamente una (potenziale) conseguenza.

per inciso, già una corrente politica che mi parla di redistribuzione mi fa girare i coglioni a prescindere, e non sono certo il berlusconi bis della situazione che ha chissà quali posizioni patrimoniali da difendere, anzi....
Old 03-04-2006, 07:54   #140
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
è una settimana che stanno sparando cifre a caso ...
Ah, beh, allora portati un camion, di vasellina, quando andrai a votare per il tuo silvio, che le balle le spara da 10 anni!!!!

LuVi
Lucio Virzì è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian