Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2014, 20:32   #13901
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno disperatamente del vostro aiuto: problemi col pc - - > rete internet!

In pratica, acceso il pc, si connette automaticamente alla rete wireless di casa (perfettamente funzionante, perchè smartphones e console rimangono assolutamente connessi), ma nella barra in basso a destra, sopra le lineette della ricezione del segnale wireless mi appare e scompare periodicamente un punto esclamativo giallo (connessione limitata) ed infatti mi stacca download, upload, e regolare navigazione online!

Ho fatto pannello di controllo - > centro connessione di rete e condivisione - > visualizza reti attive - > tipo di accesso (quando c'è il punto esclamativo, si legge "nessun accesso alla rete", altrimenti "internet").

Clicco sul nome della connessione internet e mi apre la finestra dello" stato del wifi":
Connettività IPv4: Internet
Connettività IPv6: nessun accesso alla rete

Se clicco su "esegui diagnosi" mi dice: "problema con il punto di accesso o la scheda wireless - - > Risolto"

E sempre così... Mi spiegate qual'è il problema è cosa possa fare.

Grazie infinite a chi vorrà/potrà aiutarmi
Io un problema così lo risolsi a suo tempo disinstallando completamente la scheda wireless ed i suoi driver, rimovendola fisicamente, riavviando il PC per pochi minuti, rimontando la scheda wifi e facendo trovare i driver a Windows. Da allora e non è poco tempo, non ho più avuto problemi.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 20:36   #13902
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Iscritto dal: Jul 2013
Non ho toccato nulla; l'installazione non l'ho mai fatta: ho acquistato il pc con preinstallato W8 e bon.

C'è qualche dato che devo cercare (dns, ip dinamico/statico, etc) per dirvi com'è impostato e se è corretto?

Grazie!

Cliccando "Proprietà", da "protocollo internet versione 4",mi trova:
- ottieni automaticamente un indirizzo IP
-ottieni indirizzo server DNS automaticamente
- indirizzo IP privato automatico
- DHCP abilitato
- Gateway predefinito: gateway

Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2
Notebook: Samsung NP350E5C Intel Core i3 3110m - Scheda audio esterna: M-Audio Mobile Pre USB

Ultima modifica di Mr. Reznor : 29-05-2014 alle 20:49.
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 20:57   #13903
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
sicuro di nn avere ip statici su lan domestica?
la chiave di crittografia ce l'hai?
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 21:05   #13904
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
sicuro di nn avere ip statici su lan domestica?
la chiave di crittografia ce l'hai?

- Da queste foto si vede se l'IP è statico o meno, no?
- Dove vedo se la lan è domestica?
- Per chiave di crittografia intendi la WPA2-Personal?
Se si ce l'ho con tipo di crittografia AES!

Grazie

Ps: da dove posso disinstallare i driver della scheda wireless?
Notebook: Samsung NP350E5C Intel Core i3 3110m - Scheda audio esterna: M-Audio Mobile Pre USB
Old 29-05-2014, 21:33   #13905
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

edit
Old 29-05-2014, 21:34   #13906
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

dalle foto si vede solo che su quella scheda hai gli ip automatici...cmq credo che la tua lan sia con indirizzi automatici...cmq come consigliato prova a reinstallare i driver..
per eliminarli puoi andare in pannello di controllo e da li gestione dispositivi...
schede di rete e disinstalli la scheda wifi
curiosità col cavo LAN hai già provato?
Old 29-05-2014, 21:38   #13907
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

No non ho provato col cavo lan: tipologie mi va a scheggia, poi 1 minuto c'è il punto esclamativo, e poi rivà perfettamente!

Provo a disinstallare i driver.

PS: dal pannello di controllo, alla voce "scheda di rete" mi trova:
- Microsoft Kernel Debug Network Adapter;
- Qualcomm Atheros Wireless Network Adapter;
- Realtek PCI e GBE Family Controller.

Sono disponibili su tutt'e 3 le voci "disinstalla" e "aggiornamento software driver": che faccio?

Scusate l'ignoranza

Ultima modifica di Mr. Reznor : 29-05-2014 alle 21:47.
Old 29-05-2014, 22:54   #13908
cjudek
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da cjudek Guarda i messaggi
perché sulla partizione dati una volta accesso il pc per la prima volta cos'è che si genera?
credevo che il processo di setup provenisse dalla partizione di ripristino.

invece gia prima di accendere sulla partizione dati ci sono su file auto installati?
up
cjudek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 23:01   #13909
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
No non ho provato col cavo lan: tipologie mi va a scheggia, poi 1 minuto c'è il punto esclamativo, e poi rivà perfettamente!

Sono disponibili su tutt'e 3 le voci "disinstalla" e "aggiornamento software driver": che faccio?

Scusate l'ignoranza

provato a ripristinare il winsock e il protocollo tcp ip?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 23:47   #13910
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
provato a ripristinare il winsock e il protocollo tcp ip?
Scusa l'ignoranza, ma potresti spiegarmi che sono e come farlo?

Grazie mille
Old 30-05-2014, 10:01   #13911
mark1000
Bannato

Quote:
Scusa l'ignoranza, ma potresti spiegarmi che sono e come farlo?

Grazie mille
fai così
per riparare il TCP/IP eseguire:
Start - Esegui
netsh interface ipv4 reset
netsh interface ipv6 reset
Riavviare
poi
Start - Esegui
netsh winsock reset
Riavviare
Old 30-05-2014, 12:53   #13912
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Scusate l'ignoranza

Ti mancano un sacco di driver...
Dovresti o conoscere il modello della scheda madre e andare sul loto sito e scaricarteli oppure usare un programma tipo Everest per vedere i componenti esatti installati e cercarti i driver nel web.

PS: cmq puoi sempre provare a cercare i driver con l'apposita utility di Windows che trovi proprio sul TAB della periferica (tipo Aggiorna Driver o simile, purtroppo in questo momento sono su MAC e non posso verificare la terminologia esatta)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 30-05-2014 alle 12:56.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 16:30   #13913
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Quote:
fai così
Start - Esegui
Riavviare
poi
Start - Esegui
netsh winsock reset
Riavviare

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Dovresti o conoscere il modello della scheda madre e andare sul loto sito e scaricarteli oppure usare un programma tipo Everest per vedere i componenti esatti installati e cercarti i driver nel web.

PS: cmq puoi sempre provare a cercare i driver con l'apposita utility di Windows che trovi proprio sul TAB della periferica (tipo Aggiorna Driver o simile, purtroppo in questo momento sono su MAC e non posso verificare la terminologia esatta)
Ora sono a lavoro, ma stasera quando rientro provo e vi aggiorno.

Intanto grazie mille

Old 30-05-2014, 20:01   #13914
mark1000
Bannato

Quote:
Ora sono a lavoro, ma stasera quando rientro provo e vi aggiorno.

Intanto grazie mille

sei uno dei pochi che lavorano ancora...
Old 30-05-2014, 21:17   #13915
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Qualcuno mi sa dire come togliere questa roba ad ogni avvio?

Mi compare solo se ho il router acceso, se non sono connesso ad internet non mi compare, se accendo il router dopo l'avvio non compare, è qualcosa che parte allo start ma non so cosa.
Il bello è che stamani non mi ha dato sto problema e io non ho fatto nulla di nuovo o di diverso dal solito, non ho installato nulla. Da quando l'ho riacceso nel pomeriggio ad ogni avvio mi da sto problema.

Consigli? Non mi dite che devo formattare perché mi ci vuole una settimana a reinstallare tutto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 30-05-2014 alle 23:13.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 11:02   #13916
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Quote:
fai così
Start - Esegui
Riavviare
poi
Start - Esegui
netsh winsock reset
Riavviare
Io ho W8: dove lo recupero "Start-Esegui"?

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Da quella schermata ho provato a cliccare "aggiorna" su tutt'e 3 le voci, ma a quanto pare risultano già aggiornate

Il mistero s'infittisce

Grazie

Old 31-05-2014, 11:14   #13917
superino
Senior Member

L'Avatar di superino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Catania
ciao, raga sono passato dal 8 al 8.1 quando inserisco delle penne usb, li riconosce e non da nessun tipo di errore per no me li fa aprire (non si vedono su su risorse del computer). se vado in gestione sistema e selezioni gestione dischi mi fa vedere le penne usb per posso solo cambiare lettera o formattare ( se formato mi da errore)
le stesse penne usb messe su altri pc funzionano benissimo.
qualche consiglio?
ma conviene passare da 8. 8.1??
superino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 11:49   #13918
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Io ho W8: dove lo recupero "Start-Esegui"?
Premi:
Win+R
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 16:47   #13919
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Non ho toccato nulla; l'installazione non l'ho mai fatta: ho acquistato il pc con preinstallato W8 e bon.
... é un notebook? É un Asus serie 550/551/552 per caso???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 18:57   #13920
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao ragazzi,che app mi consigliate per avere un ebook reader completo in tutte ble funzionalità?

Grazie.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian