Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 20:41   #1361
LDrake
Junior Member

L'Avatar di LDrake

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
TFTP per questa volta
.....lo avevo detto che stanotte non si dormiva !!!

Almeno i vecchi setting, si possono riapplicare ?

Ultima modifica di LDrake : 16-11-2011 alle 07:56.
LDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 21:00   #1362
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
io li rifarei... applicando i vecchi settings di una build anche più recente della 0.38 sull'ultima r29xxx il router mi andava in bomba completamente e non navigavo.

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 00:43   #1363
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Grazie Coatto per l'ultimo firmware!Messo sù,ma nelle operazioni programmate manca il comando per il spegnimento del Wifi.
Me le potresti riportare qui per favore?
Grazie

EDIT:è questo?

Quote:
#disabilitare wifi (es. 23:00)
0 23 * * * uci set wireless.radio0.disabled=1 && uci commit wireless && wifi

#abilitare wifi (es 8:00)
0 8 * * * uci set wireless.radio0.disabled=0 && uci commit wireless && wifi
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative

Ultima modifica di baila : 16-11-2011 alle 00:50.
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 01:07   #1364
g0t3nk5
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: AP
@coatto87, nella nuova build ti sei ricordato di inserire il kmod-tun ricompilato da te per caso?
Old 16-11-2011, 08:22   #1365
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Grazie Coatto per l'ultimo firmware!Messo sù,ma nelle operazioni programmate manca il comando per il spegnimento del Wifi.
Me le potresti riportare qui per favore?
Grazie

EDIT:è questo?
no, usa questo:

Codice:
#spegnere 
0 23 * * * /sbin/wifi down

#accendere 
0 8 * * * /sbin/wifi up > /dev/nul

Old 16-11-2011, 08:56   #1366
temp302t
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao
ho installato la 0.40 però non sono riuscito a fare molte prove poiché ho il seguente problema.
Al momento non ho connessione internet se non con la usb key. Di conseguenza dovrei configurare il router per utilizzarla, ma quando accedo all'apposita pagina web mi chide di installare il pacchetto comgt. Qaundo tento di installarlo mi compare l'errore

opkg_install_cmd: Cannot install package comgt

ho provato a scaricare un pacchetto già compilato (ubuntu, fedora ...) ma ovviamente non va bene. Ho scaicato i sorgenti ma non so come compilarli.
Quindi vi chiedo, come posso fare ad installare questo pacchetto (ed eventualmente altri)?

Grazie
temp302t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 09:18   #1367
puppinoo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ottima notizia.
Colgo l'occasione per una domanda:
Io sono mesi che ormai uso sul mio Revo Openelec XBMC la coppia SabNbzd + SickBeard con risultati fantastici. Praticamente lui cerca, trova e provvede a tutto il resto integrandosi perfettamente con XBMC. Qualcuno che ha provato NzbGet (che se ho capito bene dovrebbe essere equivalente a sabnzbd... provai ad installarlo tempo fa ma mi dava errori strani quando lanciavo nzbgetweb...) saprebbe dirmi se riesce a sostituire anche SickBeard?

Ciao e grazie.

Quote:
Novità: con l'aggiunta di python-django sul repo, ora è possibile installare PyLoad (http://pyload.org/) sul router

E' un download manager fantastico, anni luce avanti a rsget.pl.

Se qualcuno vuole iniziare a lavorarci, qui c'è una guida (da adattare per OpenWrt) http://pyload.org/installing_pyload_on_a_router .

EDIT: molto più semplice di quello che pensavo, funziona perfettamente.
Un altro mondo rispetto a rsget.pl, vediamo se riesco a fare uno script da includere nella prossima versione

Ultima modifica di puppinoo : 16-11-2011 alle 09:43.
puppinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:19   #1368
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
@baila, come dicevo ho piallato tutto e ho ricominciato da zero e devo essermi scordato di rimettere l'esempio del wifi.
Quello che ti ha postato Manp è più corretto anche se c'è un errore: o metti /dev/null oppure non metti nulla, tanto non scrive niente in console.

@g0t3nk5: certo, in questa versione ho rimesso supporto completo a ipv6, e una delle dipendenze è il tun quindi c'è

@temp302t: sinceramente non capisco a cosa ti serve comgt. Però dovresti poterlo installare normalmente dopo aver aggiornato la lista dei pacchetti.

@puppinoo: nzbget è installabile (lo trovi nel repo) mentre per il resto non saprei.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 11:27   #1369
coatto87
Senior Member

Baila, sostituisci quello in prima pagina con questo:

Codice:
#disabilitare wifi (es. 23:00)
0 23 * * * /sbin/wifi down && logger -t Wi-Fi spento

#abilitare wifi (es 8:00)
0 8 * * * /sbin/wifi up && logger -t Wi-Fi acceso
Old 16-11-2011, 11:44   #1370
temp302t
Member

Quote:
@temp302t: sinceramente non capisco a cosa ti serve comgt. Però dovresti poterlo installare normalmente dopo aver aggiornato la lista dei pacchetti.
Ciao Coatto
in realtà me l'ha richiesto la configurazione via WEB. Ora non ho il router davanti, vado a memoria.... sono andato nella configurazione della WAN e da una combobox ho selezionato la voce UMTS/.... Poi nella configurazione della stessa mi è uscita una voce che richiedeva l'installazione del pacchetto e clikkando sul bottone installa mi è comparso l'errore.
Come si fa l'aggiornamento dei pacchetti? Lui come fa ad aggiornare se non è connesso ad internet?

Scusa la banalità delle domande e grazie per il supporto.
temp302t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 11:47   #1371
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da temp302t Guarda i messaggi
Ciao Coatto
in realtà me l'ha richiesto la configurazione via WEB. Ora non ho il router davanti, vado a memoria.... sono andato nella configurazione della WAN e da una combobox ho selezionato la voce UMTS/.... Poi nella configurazione della stessa mi è uscita una voce che richiedeva l'installazione del pacchetto e clikkando sul bottone installa mi è comparso l'errore.
Come si fa l'aggiornamento dei pacchetti? Lui come fa ad aggiornare se non è connesso ad internet?

Scusa la banalità delle domande e grazie per il supporto.
Beh giustamente devi essere connesso ad internet per scaricare il pacchetto a meno che puoi fare così scaricando da un altro pc con internet.

1) scarichi il pacchetto da qui http://downloads.openwrt.org/snapsho...2-9_ar71xx.ipk

2) lo copi via ftp in /tmp e gli dai permessi 755

3) entri sul router via telnet se non hai ancora impostato la password o via ssh con la password

4) digiti opkg install /tmp/comgt_0.32-9_ar71xx.ipk

5) cosi dovresti essere apposto
Old 16-11-2011, 11:56   #1372
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Le mie prime impressioni sulla 0.40.

Anzitutto GRAZIE Coatto 87

- ho un V1, flashato e riflashato, il router rifiuta di connettersi via telnet (connection refused) per il settaggio della password. Per fortuna questa volta funziona il settaggio della password da luci e quindi problema superato. Via Ftp rispondeva impossibile accedere ad /home/ftp

- Adesso il firewall risponde anche da luci e quindi ho potuto disabilitare NAT e Firewall direttamente da interfaccia Web. Per il momento va bene così per i miei scopi, poi mi cimenterò in qualcosa di più sofisticato

- Rimane l'impossibilità di assegnare a al wifi a 5MHz potenze superiori a 17 dbm. (con la 0.35, almeno a me, non succedeva). Appena posso proverò ad aumentare la potenza "a manina" e poi vedrò se il sistema in questo modo mantiene le impostazioni.

Grazie di nuovo

Ultima modifica di AndreaS54 : 16-11-2011 alle 12:00.
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 12:00   #1373
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Le mie prime impressioni sulla 0.40.

Anzitutto GRAZIE Coatto 87

- ho un V1, flashato e riflashato, il router rifiuta di connettersi via telnet (connection refused) per il settaggio della password. Per fortuna questa volta funziona il settaggio della password da luci e quindi problema superato.

- Adesso il firewall risponde anche da luci e quindi ho potuto disabilitare NAT e Firewall direttamente da interfaccia Web. Per il momento va bene così per i miei scopi, poi mi cimenterò in qualcosa di più sofisticato

- Rimane l'impossibilità di assegnare a al wifi a 5MHz potenze superiori a 17 dbm. (con la 0.35, almeno a me, non succedeva). Appena posso proverò ad aumentare la potenza "a manina" e poi vedrò se il sistema in questo modo mantiene le impostazioni.

Grazie di nuovo
Grazie del feedback.

Si ci sono state delle modifiche, la procedura descritta in prima pagina con telnet non è più valida.
Ora è stata semplificata: basta accedere all'interfaccia web per configurare la password (baila mentre che ci sei modifica anche questo ).

Sul Wifi non me ne ero accorto, io uso solo la banda a 2,4Ghz.
Nei prossimi giorni rilascio un sysupgrade che sblocca anche quella a 5Ghz, non credo che riuscirai a impostare un valore superiore semplicemente forzando tx_power.
Old 16-11-2011, 12:04   #1374
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Quello che ti ha postato Manp è più corretto anche se c'è un errore: o metti /dev/null oppure non metti nulla, tanto non scrive niente in console.
perchè dici che è sbagliato? a quanto ne so io ">" è l'operatore che serve per reindirizzare l'output (in questo caso nel null)?

cmq se non scrive niente in cosole effettivamente è inutile, non ci ho mai fatto caso

Old 16-11-2011, 12:07   #1375
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
perchè dici che è sbagliato? a quanto ne so io ">" è l'operatore che serve per reindirizzare l'output (in questo caso nel null)?

cmq se non scrive niente in cosole effettivamente è inutile, non ci ho mai fatto caso

Non è quel comando che scrive qualcosa, ma è il log del kernel quindi /dev/null o no, non cambia nulla, avrai sempre:
Codice:
Nov 16 11:30:03 OpenWrt kern.info kernel: device wlan0 left promiscuous mode
Nov 16 11:30:03 OpenWrt kern.info kernel: br-lan: port 2(wlan0) entering forwarding state
Era solo una precisazione eh, in tutti gli altri casi è utilissimo, rende più pulito il log
Old 16-11-2011, 12:44   #1376
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ok,stasera o nel fine settimana aggiorno la prima che ora vado di fretta
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:33   #1377
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Non è quel comando che scrive qualcosa, ma è il log del kernel quindi /dev/null o no, non cambia nulla, avrai sempre:
Codice:
Nov 16 11:30:03 OpenWrt kern.info kernel: device wlan0 left promiscuous mode
Nov 16 11:30:03 OpenWrt kern.info kernel: br-lan: port 2(wlan0) entering forwarding state
Era solo una precisazione eh, in tutti gli altri casi è utilissimo, rende più pulito il log
naturalmente hai ragione, adesso che ci guardo (per la prima volta a dire il vero) ho il log pieno di quella roba

io davo per scontato... mai dare per scontato

Old 16-11-2011, 18:14   #1378
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Ho aggiornato e ho riscontrato un problema: non funziona l'ftp esso mi restituisce questo errore:
Codice:
421 Can't change directory to /home/ftp/ [/]
Succede solo a me?
Io continuo ad arrivare a 130mbps sul wifi mentre con l'originale arrivavo ai 300... uso la wifi a 2.4
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 18:59   #1379
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Ho aggiornato e ho riscontrato un problema: non funziona l'ftp esso mi restituisce questo errore:
Codice:
421 Can't change directory to /home/ftp/ [/]
Succede solo a me?
Io continuo ad arrivare a 130mbps sul wifi mentre con l'originale arrivavo ai 300... uso la wifi a 2.4
Devi impostare la password per l'utente root dall'interfaccia web.
Poi per accedere all'ftp si usano nome utente e password, non è più come prima con accesso anonimo (così chi vuole accedere dall'esterno è "leggermente" più tranquillo).
Per il wifi, devi impostare ht40.
Old 16-11-2011, 20:08   #1380
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Quote:
Devi impostare la password per l'utente root dall'interfaccia web.
Poi per accedere all'ftp si usano nome utente e password, non è più come prima con accesso anonimo (così chi vuole accedere dall'esterno è "leggermente" più tranquillo).
Per il wifi, devi impostare ht40.
Ok ho risolto l'ftp ma purtroppo non riesco ancora a superare i 130.
La mia configurazione è:
Codice:
config 'wifi-device' 'radio0'
	option 'type' 'mac80211'
	option 'channel' '11'
	option 'macaddr' 'c4:3d:c7:90:f1:cf'
	option 'hwmode' '11ng'
	list 'ht_capab' 'SHORT-GI-40'
	list 'ht_capab' 'TX-STBC'
	list 'ht_capab' 'RX-STBC1'
	list 'ht_capab' 'DSSS_CCK-40'
	option 'txpower' '27'
	option 'htmode' 'HT40-'
	option 'country' 'US'

config 'wifi-iface'
	option 'device' 'radio0'
	option 'network' 'lan'
	option 'mode' 'ap'
	option 'wps_pushbutton' '1'
	option 'ssid' 'Oberdan 24'
	option 'encryption' 'psk2'
	option 'key' '****'

config 'wifi-device' 'radio1'
	option 'type' 'mac80211'
	option 'channel' '36'
	option 'macaddr' 'c4:3d:c7:90:f1:d1'
	option 'hwmode' '11na'
	list 'ht_capab' 'SHORT-GI-40'
	list 'ht_capab' 'TX-STBC'
	list 'ht_capab' 'RX-STBC1'
	list 'ht_capab' 'DSSS_CCK-40'
	option 'txpower' '17'
	option 'htmode' 'HT40+'
	option 'country' 'US'

config 'wifi-iface'
	option 'device' 'radio1'
	option 'network' 'lan'
	option 'mode' 'ap'
	option 'wps_pushbutton' '1'
	option 'ssid' 'Oberdan 24-5G'
	option 'encryption' 'psk2'
	option 'key' '****'
@coatto per caso hai tagliato anche qualche altra cosa che annuncia il router in rete? perchè se cambio l'hostname via web non cambia nella configurazione. Come posso installare phyLoader?
Sono già pronto con ssh
Io ho sempre la wiki aperta eh

Ultima modifica di hitech95 : 16-11-2011 alle 20:11.
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian