|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
.....lo avevo detto che stanotte non si dormiva !!!
Almeno i vecchi setting, si possono riapplicare ? Ultima modifica di LDrake : 16-11-2011 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
#1362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io li rifarei... applicando i vecchi settings di una build anche più recente della 0.38 sull'ultima r29xxx il router mi andava in bomba completamente e non navigavo.
|
|
|
#1363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Grazie Coatto per l'ultimo firmware!Messo sù,ma nelle operazioni programmate manca il comando per il spegnimento del Wifi.
Me le potresti riportare qui per favore? Grazie EDIT:è questo? Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative Ultima modifica di baila : 16-11-2011 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#1364 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: AP
|
@coatto87, nella nuova build ti sei ricordato di inserire il kmod-tun ricompilato da te per caso?
|
|
|
#1365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
#spegnere 0 23 * * * /sbin/wifi down #accendere 0 8 * * * /sbin/wifi up > /dev/nul
|
|
|
|
#1366 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao
ho installato la 0.40 però non sono riuscito a fare molte prove poiché ho il seguente problema. Al momento non ho connessione internet se non con la usb key. Di conseguenza dovrei configurare il router per utilizzarla, ma quando accedo all'apposita pagina web mi chide di installare il pacchetto comgt. Qaundo tento di installarlo mi compare l'errore opkg_install_cmd: Cannot install package comgt ho provato a scaricare un pacchetto già compilato (ubuntu, fedora ...) ma ovviamente non va bene. Ho scaicato i sorgenti ma non so come compilarli. Quindi vi chiedo, come posso fare ad installare questo pacchetto (ed eventualmente altri)? Grazie |
|
|
|
|
|
#1367 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ottima notizia.
Colgo l'occasione per una domanda: Io sono mesi che ormai uso sul mio Revo Openelec XBMC la coppia SabNbzd + SickBeard con risultati fantastici. Praticamente lui cerca, trova e provvede a tutto il resto integrandosi perfettamente con XBMC. Qualcuno che ha provato NzbGet (che se ho capito bene dovrebbe essere equivalente a sabnzbd... provai ad installarlo tempo fa ma mi dava errori strani quando lanciavo nzbgetweb...) saprebbe dirmi se riesce a sostituire anche SickBeard? Ciao e grazie. Quote:
Ultima modifica di puppinoo : 16-11-2011 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
|
#1368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
@baila, come dicevo ho piallato tutto e ho ricominciato da zero e devo essermi scordato di rimettere l'esempio del wifi.
Quello che ti ha postato Manp è più corretto anche se c'è un errore: o metti /dev/null oppure non metti nulla, tanto non scrive niente in console. @g0t3nk5: certo, in questa versione ho rimesso supporto completo a ipv6, e una delle dipendenze è il tun quindi c'è @temp302t: sinceramente non capisco a cosa ti serve comgt. Però dovresti poterlo installare normalmente dopo aver aggiornato la lista dei pacchetti. @puppinoo: nzbget è installabile (lo trovi nel repo) mentre per il resto non saprei. |
|
|
|
|
|
#1369 |
|
Senior Member
|
Baila, sostituisci quello in prima pagina con questo:
Codice:
#disabilitare wifi (es. 23:00) 0 23 * * * /sbin/wifi down && logger -t Wi-Fi spento #abilitare wifi (es 8:00) 0 8 * * * /sbin/wifi up && logger -t Wi-Fi acceso |
|
|
|
|
|
#1370 | |
|
Member
|
Quote:
in realtà me l'ha richiesto la configurazione via WEB. Ora non ho il router davanti, vado a memoria.... sono andato nella configurazione della WAN e da una combobox ho selezionato la voce UMTS/.... Poi nella configurazione della stessa mi è uscita una voce che richiedeva l'installazione del pacchetto e clikkando sul bottone installa mi è comparso l'errore. Come si fa l'aggiornamento dei pacchetti? Lui come fa ad aggiornare se non è connesso ad internet? Scusa la banalità delle domande e grazie per il supporto. |
|
|
|
|
|
|
#1371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) scarichi il pacchetto da qui http://downloads.openwrt.org/snapsho...2-9_ar71xx.ipk 2) lo copi via ftp in /tmp e gli dai permessi 755 3) entri sul router via telnet se non hai ancora impostato la password o via ssh con la password 4) digiti opkg install /tmp/comgt_0.32-9_ar71xx.ipk 5) cosi dovresti essere apposto |
|
|
|
|
|
|
#1372 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Le mie prime impressioni sulla 0.40.
Anzitutto GRAZIE Coatto 87 - ho un V1, flashato e riflashato, il router rifiuta di connettersi via telnet (connection refused) per il settaggio della password. Per fortuna questa volta funziona il settaggio della password da luci e quindi problema superato. Via Ftp rispondeva impossibile accedere ad /home/ftp - Adesso il firewall risponde anche da luci e quindi ho potuto disabilitare NAT e Firewall direttamente da interfaccia Web. Per il momento va bene così per i miei scopi, poi mi cimenterò in qualcosa di più sofisticato - Rimane l'impossibilità di assegnare a al wifi a 5MHz potenze superiori a 17 dbm. (con la 0.35, almeno a me, non succedeva). Appena posso proverò ad aumentare la potenza "a manina" e poi vedrò se il sistema in questo modo mantiene le impostazioni. Grazie di nuovo Ultima modifica di AndreaS54 : 16-11-2011 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#1373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ci sono state delle modifiche, la procedura descritta in prima pagina con telnet non è più valida. Ora è stata semplificata: basta accedere all'interfaccia web per configurare la password (baila mentre che ci sei modifica anche questo Sul Wifi non me ne ero accorto, io uso solo la banda a 2,4Ghz. Nei prossimi giorni rilascio un sysupgrade che sblocca anche quella a 5Ghz, non credo che riuscirai a impostare un valore superiore semplicemente forzando tx_power. |
|
|
|
|
|
|
#1374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se non scrive niente in cosole effettivamente è inutile, non ci ho mai fatto caso
|
|
|
|
#1375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Nov 16 11:30:03 OpenWrt kern.info kernel: device wlan0 left promiscuous mode Nov 16 11:30:03 OpenWrt kern.info kernel: br-lan: port 2(wlan0) entering forwarding state |
|
|
|
|
|
|
#1376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ok,stasera o nel fine settimana aggiorno la prima che ora vado di fretta
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#1377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io davo per scontato... mai dare per scontato
|
|
|
|
#1378 |
|
Senior Member
|
Ho aggiornato e ho riscontrato un problema: non funziona l'ftp esso mi restituisce questo errore:
Codice:
421 Can't change directory to /home/ftp/ [/] Io continuo ad arrivare a 130mbps sul wifi mentre con l'originale arrivavo ai 300... uso la wifi a 2.4 |
|
|
|
|
|
#1379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per accedere all'ftp si usano nome utente e password, non è più come prima con accesso anonimo (così chi vuole accedere dall'esterno è "leggermente" più tranquillo). Per il wifi, devi impostare ht40. |
|
|
|
|
|
|
#1380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia configurazione è: Codice:
config 'wifi-device' 'radio0' option 'type' 'mac80211' option 'channel' '11' option 'macaddr' 'c4:3d:c7:90:f1:cf' option 'hwmode' '11ng' list 'ht_capab' 'SHORT-GI-40' list 'ht_capab' 'TX-STBC' list 'ht_capab' 'RX-STBC1' list 'ht_capab' 'DSSS_CCK-40' option 'txpower' '27' option 'htmode' 'HT40-' option 'country' 'US' config 'wifi-iface' option 'device' 'radio0' option 'network' 'lan' option 'mode' 'ap' option 'wps_pushbutton' '1' option 'ssid' 'Oberdan 24' option 'encryption' 'psk2' option 'key' '****' config 'wifi-device' 'radio1' option 'type' 'mac80211' option 'channel' '36' option 'macaddr' 'c4:3d:c7:90:f1:d1' option 'hwmode' '11na' list 'ht_capab' 'SHORT-GI-40' list 'ht_capab' 'TX-STBC' list 'ht_capab' 'RX-STBC1' list 'ht_capab' 'DSSS_CCK-40' option 'txpower' '17' option 'htmode' 'HT40+' option 'country' 'US' config 'wifi-iface' option 'device' 'radio1' option 'network' 'lan' option 'mode' 'ap' option 'wps_pushbutton' '1' option 'ssid' 'Oberdan 24-5G' option 'encryption' 'psk2' option 'key' '****' Sono già pronto con ssh Io ho sempre la wiki aperta eh
Ultima modifica di hitech95 : 16-11-2011 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.