Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2013, 20:27   #1321
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
http://www.androidiani.com/forum/hua...ml#post4877088
Se hai aggiornato da SD, dovrebbe anche essere scritto nel PDF che trovi nello zip insieme al firmware.
no, non lo riporta il pdf
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:30   #1322
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ps: per rimuovere le GApps bisogna essere in root, vero? Devo decidermi a farlo un giorno o l'altro...
Interesserebbe anche a me. Io ho fatto il root ma non so come si eliminano, non solo le app di google, ma anche quelle che mi sono ritrovato di default all'acquisto dello smartphone.

p.s. intendo disinstallare e non semplicemente disattivare
Old 26-11-2013, 23:01   #1323
emco
Member

Iscritto dal: Aug 2006
y300 su amazon cha garanzia ha?

Ragazzi scusate, chi di voi ha preso l'y300 su amazon?
E' garanzia europa o italia?
Sono ancora indeciso tra l'y300 (92 euro) e il nokia 520 (119 euro) e il huawei g510 (119 euro). QUALE PRENDO?
Considerate che sarebbe il mio primo smartphone. Uso da sempre cell da 30 euro... ma adesso mi serve per navigare e mail.

Ultima modifica di emco : 26-11-2013 alle 23:11.
emco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 23:40   #1324
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Impressioni batteria con KitKat:
Diciamo quasi ai livelli della stock , consumi leggermente elevati in 3g mentre si USA la rete, ma forse é perché nella mia zona il 3g prende veramente poco e perciò consuma di più. Ovviamente luminosità automatica e wifi e 3g attivi entrambi quasi sempre. Comunque direi nella media.

Ultima modifica di palia95 : 26-11-2013 alle 23:42.
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 23:52   #1325
san80d
Senior Member

Ho installato la recovery twrp quando avevo la stock 197, adesso che ho aggiornato alla 199 la recovery mi funziona correttamente o va rimessa/aggiornata? Lo chiedo perché prima mi faceva entrare tranquillamente nella recovery, mentre adesso mi esce il robottino verde android disteso con un triangolo rosso e punto esclamativo e con una schermata dove mi chiede di scegliere tra:

- reboot system now
- apply update from sdcard
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- touchscreen firmware update
- apply update from ADB

Ultima modifica di san80d : 27-11-2013 alle 00:07.
Old 27-11-2013, 00:23   #1326
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Impressioni batteria con KitKat:
Diciamo quasi ai livelli della stock , consumi leggermente elevati in 3g mentre si USA la rete, ma forse é perché nella mia zona il 3g prende veramente poco e perciò consuma di più. Ovviamente luminosità automatica e wifi e 3g attivi entrambi quasi sempre. Comunque direi nella media.
grazie del report non pare malaccio dai...è ancora la prima release, c'è tempo per ottimizzare. posso chiederti se c'è stato qualche motivo particolare per il crollo dall'~83% al 60%? aggiornato qualcosa? youtube?
Old 27-11-2013, 01:08   #1327
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
eccola http://www.androidiani.com/forum/hua...cend-y300.html ma l'y300 brand tim non te la da via ota?
anche se me lo darebbe vorrei sostituire la rom tim con una stock che so che è piu fluida

Quote:
Scarica la 199 da qui http://www.androidiani.com/forum/hua...cend-y300.html copi la cartella "dload" sulla scheda sd e poi clicca su aggiornamento locale da aggiornamento sistema. Naturalmente prima di aggiornare fai il backup.
questa procedura posso usarla anche da rom tim?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 07:10   #1328
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
grazie del report non pare malaccio dai...è ancora la prima release, c'è tempo per ottimizzare. posso chiederti se c'è stato qualche motivo particolare per il crollo dall'~83% al 60%? aggiornato qualcosa? youtube?
I crolli sono dovuti all'utilizzo in 3g che consuma un botto perché prende a fatica, tra l'altro si stavano aggiornando due tre app mentre navigavo. Comunque anche con la stock avevo consumi alti in 3g, non cosi alti ma neanche molto differenti.

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2013, 09:02   #1329
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Interesserebbe anche a me. Io ho fatto il root ma non so come si eliminano, non solo le app di google, ma anche quelle che mi sono ritrovato di default all'acquisto dello smartphone.

p.s. intendo disinstallare e non semplicemente disattivare
Intanto inizia col disattivarle, basta che vai in applicazione, clicchi sulla app, disinstalli gli eventuali aggiornamenti che ha avuto e poi la sospendi. A quel punto è come non ci fosse proprio perchè non parte all'avvio e neppure dopo volendo. Meglio che toglierle perchè magari una parte dei file di quella app (librerie) servono ad altri e disinstallando non si sa invece android che cosa toglie. Se poi tutto funziona dopo qualche settimana si possono usare delle app dal playstore per disinstallare ma non penso che valga la fatica visto che le app di sistema sono in genere pochi k e non ti cambia nulla averle nel hd del telefono o no.

Quote:
Originariamente inviato da emco Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, chi di voi ha preso l'y300 su amazon?
E' garanzia europa o italia?
Sono ancora indeciso tra l'y300 (92 euro) e il nokia 520 (119 euro) e il huawei g510 (119 euro). QUALE PRENDO?
Considerate che sarebbe il mio primo smartphone. Uso da sempre cell da 30 euro... ma adesso mi serve per navigare e mail.
Valuta tu se il g510 che ha schermo più grande (ma è anche 1 cm più lungo), NFC, 0.2 mhz di potenza in più fa al caso tuo, l'ingombro inizia a farsi sentire soprattutto per chi viene da telefoni classici che sono + piccoli. Quei 27 euro potrebbero essere ben spesi come no a seconda delle esigenze. Il nokia lo devi caricare tutti i giorni e non penso sia l'ideale per chi viene da telefoni che caricavi una volta alla settimana. Il nostro e anche il g510 fanno almeno il triplo. Io che venivo da nokia classici sono andato di Y300 perchè pur essendo tra i più piccoli per me è già un ingombro limite, di più davvero non sarebbe portabile.

Quote:
Ho installato la recovery twrp quando avevo la stock 197, adesso che ho aggiornato alla 199 la recovery mi funziona correttamente o va rimessa/aggiornata? Lo chiedo perché prima mi faceva entrare tranquillamente nella recovery, mentre adesso mi esce il robottino verde android disteso con un triangolo rosso e punto esclamativo e con una schermata dove mi chiede di scegliere tra:

- reboot system now
- apply update from sdcard
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- touchscreen firmware update
- apply update from ADB
strana cosa, io proverei a rimettere la twrp e vedere che fa

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-11-2013 alle 09:07.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 10:54   #1330
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Intanto inizia col disattivarle, basta che vai in applicazione, clicchi sulla app, disinstalli gli eventuali aggiornamenti che ha avuto e poi la sospendi...
Grazie, il pulsante disattiva non appare finché non disinstalli gli aggiornamenti, era proprio questo l'inghippo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 11:21   #1331
san80d
Senior Member

Quote:
strana cosa, io proverei a rimettere la twrp e vedere che fa
Io ho installato la recovery seguendo la guida elencata qui sotto, posso rifare questa procedura normalmente, quindi installandola nuovamente sulla precedente o prima devo togliere quella attuale?

Procedura installazione recovery TWRP
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "flash_recovery.bat" e seguire le istruzioni (premere invio)
Old 27-11-2013, 12:11   #1332
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Io ho installato la recovery seguendo la guida elencata qui sotto, posso rifare questa procedura normalmente, quindi installandola nuovamente sulla precedente o prima devo togliere quella attuale?

Procedura installazione recovery TWRP
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "flash_recovery.bat" e seguire le istruzioni (premere invio)
volendo, ma c'è anche la versione da recovery che fai prima è lo zip, lo metti su sd e lo istalli da recovery alla voce install zip o install from sd o qualcosa di simile che hanno tutte le recovery
http://www.modaco.com/topic/362074-r...root-21102013/
Old 27-11-2013, 15:54   #1333
san80d
Senior Member

Quote:
volendo, ma c'è anche la versione da recovery che fai prima è lo zip, lo metti su sd e lo istalli da recovery alla voce install zip o install from sd o qualcosa di simile che hanno tutte le recovery
http://www.modaco.com/topic/362074-r...root-21102013/
Fatto, adesso e' tornato tutto come prima. Ma e' stato solo un mio problema o anche altri hanno dovuto reinstallare la recovery dopo un aggiornamento fw?
Old 27-11-2013, 16:39   #1334
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Si vede che l'UPDATE.APP da te installato include la recovery stock di Huawei, che quindi ti va a sovrascrivere la TWRP.
Old 27-11-2013, 19:37   #1335
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
sveglia con telefono spento

Ieri sera ho fatto spegnere l'y300 portando la batteria al minimo per effettuare un ciclo di carica da spento per la calibrazione e questa mattina con mia enorme sorpresa si è autoaccesso per permettere alla sveglia di suonare !

Un punto in più per questo dispositivo.

provate anche voi se volete!

PS: avvio veloce disattivato.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 23:18   #1336
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
oddio... lo faceva anche il mio nokia 3510 10-12 anni fa...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 23:55   #1337
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
oddio... lo faceva anche il mio nokia 3510 10-12 anni fa...
il fatto è che per i moderni telefoni è cosa quasi impensabile visto che si appoggiano su un tipo di sistemi di segnalazione del tempo completamente diverso

non ho acnora verificato ma se funzionasse sarebbe carino
Old 28-11-2013, 08:55   #1338
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Ieri sera ho fatto spegnere l'y300 portando la batteria al minimo per effettuare un ciclo di carica da spento per la calibrazione e questa mattina con mia enorme sorpresa si è autoaccesso per permettere alla sveglia di suonare !

Un punto in più per questo dispositivo.

provate anche voi se volete!

PS: avvio veloce disattivato.
con quale rom la stock?
Molto strano perchè non dovrebbe farlo, da spento (avvio veloce disattivato) la cpu deve stare a zero mhz quindi non si dovrebbe proprio svegliare

Intanto a batteria sono al 69% dopo 6 giorni e 17 ore, si sta comportando sostanzialmente come la fusion, sebbene abbia un problema che ho segnalato allo sviluppatore ovvero il led di notifica quando segnala una chiamata persa porta la cpu a stare al minimo 196mhz ma non in deep sleep, ho perso una chiamata, me ne sono accorto dopo un'ora e la batteria era calata del 3% in quell'ora. Vediamo se si risolverà in una prossima versione.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-11-2013 alle 08:59.
Old 28-11-2013, 09:19   #1339
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Confermo la segnalazione della sveglia da telefono spento.

Con ROM stock (197 ma lo faceva già con la 174), anche con avvio veloce disattivato, se è impostata la sveglia e il telefono è spento si "risveglia" solo per poi far suonare la sveglia, dopodicchè si rispegne.
La trovo una funzionalità eccellente, che a suo tempo mi ha sorpreso perchè non me l'aspettavo e l'ho scoperta per caso.

Faccio presente poi che cellulari ben più costosi (come il Samsung S3 che avevo) non hanno questa funzionalità.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 10:41   #1340
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
scusate la domanda da ignorante ..
ma google play edicola , google play movies , google play music li posso disinstallare o servono a qualche altra app ?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian