|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ragazzi mi serve una vostra consulenza, c'è un tizio su un noto sito di annunci che vende una marea di giochi a 20 euro in Digital dal PSN, dice che fornisce il proprio account per il download del titolo e che poi con il mio, posso giocarci tranquillamente; confermate ? O c'è qualche cosa sotto ?
|
|
#12982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
2) da quello che so devi rimanere col l'account del tipo 3) non farei mai una cosa del genere
|
|
|
#12983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
![]() e meno male che ti eri fatto il fegato in acido per recuperarlo al gamestoppa anche se avevi prenotato bayo2 alla fine ti son girate per le mani entrambe le versioni
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
#12985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non è che ti da i suoi dati per scaricare il gioco, ti deve dare i suoi dati e basta. perchè poi se vende a qualcun'altro cosa fa? da sempre i suoi i dati e rivende lo stesso gioco che ha venduto a te? oppure credi che questo ha scoperto l'acqua calda e ha trovato il modo di vendere giochi digitali a babbo? tra l'altro cedere i propri dati account per l'uso a terzi è illegale... e cmq, sta cosa puzza talmente tanto di truffa che la equiparerei a quelle mail di spam del tipo "ti devo mandare 2.000.000 di $$ presto dammi i dati della tua carta"
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#12987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Novità su driveclub plus edition?
|
|
|
#12988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
io li ho presi su miniinthebox, 2 Thumb Grip Stick per PS4 controller 4 a nemmeno 2 eurI
|
|
|
#12989 |
|
Senior Member
|
La novità è che finchè non ci sono novità a riguardo la Plus edition non esiste
|
|
|
|
#12990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Sto avendo talmente poco tempo che aspettavo solo sto dc in versione plus, non compro niente che butterei soldi (vedasi destiny che non ho tempo per farmare oltre il lv 20, nonostante il gioco mi piaccia)
|
|
|
|
#12991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
#12993 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
4) non se ne parla qui viste le prime 3
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
|
|
|
#12994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
non e' illegale.
La condivisione di un gioco digitale e' LEGALE ed e' anche spiegata nelle FAQ ufficiali della Sony http://us.playstation.com/ps4/features/ps4-faq/ Si tratta semplicemente di far attivare la console "principale" dell'account di un amico sulla propria e viceversa. In quanto (sempre dalla FAQ) una console impostata come principale ha i seguenti benefici "Anyone who uses your PS4™ system can enjoy games and applications you purchase from PlayStation®Store." inoltre "You can deactivate a PS4™ system only with that system. If you want to activate a different system that is not at your home as your primary PS4™ system, you must deactivate the current primary system first. Also deactivate your PS4™ system if you plan to transfer or dispose of it." Quindi la procedura e', Utente A, Console A, Utente B, Console B. Account PSN di A impostato come principale su console B, account PSN di B impostato come principale su console A. L'utente A entra con il suo account sulla sua console (A) e potra' giocare LEGALMENTE ai giochi acquistati da B e viceversa. Pero', c'e' un pero' grande come una casa. Queste cose andrebbero fatte con qualcuno di fidato, io con un mio amico compriamo i giochi dal PSN e dividiamo la spesa ed e' tutto - come detto - LEGALE ed ognuno usa il PROPRIO account, con i PROPRI salvataggi ed i PROPRI trofei (di recente abbiamo preso Mordor pagandolo 33€ a testa) I venditori su ebay vi danno effettivamente una copia digitale del gioco, ma non vi danno l'account principale, questo vuol dire che nel caso cancelliate il gioco o - nel peggiore dei casi - vi si rompe l'hdd, quel gioco lo avete perso per sempre. Inoltre i venditori di ebay usano un "trucchetto" del quale altrove se ne sta discutendo la legalita', del quale ovviamente qua non ne parlo Condividendo invece il gioco con qualcuno di fidato, questo rischio non c'e'. Perche' la Sony permette questo? Forse per cercare di contrastare in qualche modo l'usato. Cosi' facendo una singola copia di un gioco puo' essere condivisa da solo 2 utenti, al contrario di una copia fisica che potrebbe passare anche su 4-5 utenti finali.
Ultima modifica di Timewolf : 11-10-2014 alle 03:26. |
|
|
|
|
#12995 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Io ho due giochi comprati cosi, comunque la cosa è illegale nel senso che l account che il tizio ha creato ha dato dati fasulli, per cui è illegale. Per il resto occhio, in quanto puoi scaricarlo una volta sola perché cambierà accesso, e in teoria potrebbe disattivati account principale sulla console e non ci giochi più.... Sono comunque giochi comprati nello storie americani, visto che vengono intorno ai 47 euro...
|
|
|
|
|
#12996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Se l'impianto Home Theater è decente non ci sono cuffie che possano reggere il confronto. |
|
|
|
|
|
#12997 |
|
Senior Member
|
è illegale perchè non condividi un gioco, ma lo vendi.
inoltre, quello da te illustrato, è il caso più semplice di condivisione che si verificherebbe quando un amico viene presso la tua abitazione e logga col suo account sulla tua console, e viceversa quando tu vai da lui e fai il contrario. se cominci ad applicarlo un po' troppo su larga scala non ti pare di esagerare? se uno ti chiede denaro per darti i suoi dati PSN per entrare con tali dati e scaricare il gioco e poi giocarci, ti pare una situazione uguale? senza contare che li parla di dare i dati per scaricare il gioco... ma te li da in via definitiva oppure li ricicla con altri? perchè se li ricicla presto quell'account sarà bloccato in caso venga attivato più volte su più console come account principale.... tra l'altro, un gioco in digitale che ha vita solo finchè "non succede niente", non è più un gioco in digitale, perde le sue caratteristiche proprie del tipo di distribuzione. ma comunque ripeto, il tutto diventa non più lecito nel momento in cui c'è un "venditore" di dati di account PSN, i quali sono incedibili. perchè ci passa un abisso tra essere due amici che si smezzano il costo di un gioco comprato e lo giocano assieme (io è una vita che lo faccio con i giochi in copia fisica e un amico appassionato di giochi) e essere uno che smercia user e pass PSN per far scaricare UNA TANTUM giochi in DD. dai su ragazzi, non mettiamoci manco per scherzo a foraggiare certe pratiche....
|
|
|
|
#12998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Arrivata e sto giocando a The Last Of US, troppo contento!
|
|
#12999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
This. È puro lucro su un oggetto su cui non detieni diritti (a parte quello d'uso). E le politiche che esistono son fatte proprio per garantire il diritto d'uso in OGNI condizione possibile. Vendere "metà" gioco è illegale..
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED |
|
|
|
|
|
#13000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma sto fatto della condivisione. ..funziona anche contemporaneamente?
Cioè se io condivido un gioco con un amico, posso giocare in multy con lui?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.