Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2008, 16:26   #1281
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Fallout 3, da quanto ho capito, non avrà nessuna protezione come Oblivion, ma solo un CD-check, quindi potrai farti una copia di sicurezza.
Mossa molto saggia viste le critiche ricevute da EA per il drm di Spore quando il gioco poi è arrivato su internet crackato prima che nei negozi.
Joxer è offline  
Old 25-10-2008, 16:46   #1282
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ok, grazie per le risposte, mi avete convinto a comprarlo tramite i normali canali di distribuzione: diciamo che era un modo per averlo disponibile il giorno del lancio, visto che almeno dove bazzico io, tra MW e Gamestop trovare un titolone per PC il giorno del lancio è quasi impossibile, e a me è venuta una scimmia pazzesca di giocarci il prima possibile ^^.
Old 25-10-2008, 16:50   #1283
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Mossa molto saggia viste le critiche ricevute da EA per il drm di Spore quando il gioco poi è arrivato su internet crackato prima che nei negozi.
Come per Far Cry 2..........
Dovrebbero capirlo che queste protezioni sono diventate patetiche.......
Rodig è offline  
Old 25-10-2008, 17:13   #1284
zanza00
Member

L'Avatar di zanza00

Iscritto dal: Sep 2007
far cry 2 è stato bucato in un oretta circa, protezione affidabile

cmq io feci il preorder per la normale a 35 euro da play circa un mesetto fa, assieme a fc2 °_°

per i prezzi certi giochi è meglio prenderli da steam, altri da gamestop, altri da play.com e altri ancora con le riviste. Con la new entry di GOG.com per quelli vetusti, io spero in un torment ma la vedo dura >.<

p.s. steam sta prendendo sempre più giochi cavolo, tra poco ci mettono pure il solitario in DD

E tu cosa hai fatto ultimamente?
zanza00 è offline  
Old 25-10-2008, 17:42   #1285
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da zanza00 Guarda i messaggi
far cry 2 è stato bucato in un oretta circa, protezione affidabile

cmq io feci il preorder per la normale a 35 euro da play circa un mesetto fa, assieme a fc2 °_°

per i prezzi certi giochi è meglio prenderli da steam, altri da gamestop, altri da play.com e altri ancora con le riviste. Con la new entry di GOG.com per quelli vetusti, io spero in un torment ma la vedo dura >.<

p.s. steam sta prendendo sempre più giochi cavolo, tra poco ci mettono pure il solitario in DD
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline  
Old 25-10-2008, 17:57   #1286
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Mmm... E' vero che i prezzi non sono sempre favorevoli, ma chi ha detto che si deve per forza usare steam per tutto?
Comunque giochi vecchi si trovano anche prezzi stracciati.

I maestri del partito preso sono altri, io non sto consigliando steam, sto solo dicendo che personalmente trovo comoda la DD in generale e steam ne è un esempio (dato che tutto è partito da fallout 3 disponibile in pre-order).
Ho fatto presenti dei punti che reputo positivi, non ho mi pare di aver costretto nessuno ad usarlo... Se poi qualcuno fa notare elementi negativi interessanti, come stai facendo tu, sono ben felice di cambiare idea.
Quindi per favore non additarmi come fanboy di qualsiasi partito
A me è già capitato in più di un'occasione (l'ultima riguardava Secret Files Tunguska, con un fornitore che non era Steam) di dover intervenire snocciolando i prezzi dei giochi in versione retail, in quanto c'era chi stava consigliando, a torto, il DD come fonte di risparmio. Lo ammetto, ho esagerato, però sull'argomento ho notato che c'è chi lo elogia a sproposito.

Tornando in topic, credo che ormai sia chiaro a tutti: se volete risparmiare ordinate da play, la versione su Steam di Fallout3 costa come in negozio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 25-10-2008 alle 18:45.
blade9722 è offline  
Old 25-10-2008, 18:01   #1287
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Come per Far Cry 2..........
Dovrebbero capirlo che queste protezioni sono diventate patetiche.......
Tenete presente che la filosofia della EA è ben diversa da quella delle altre case, tipo la Ubisoft che utilizzano la SecurRom con attivazione. La EA è l'unica che non prevede la revoca dell'attivazione, e in un comunicato ha dichiarato esplicitamente che la scelta non era volta a combattere la pirateria, ma la rivendita dell'usato.

Allo stato attuale io sto boicottando DRM che mi obbligano prima o poi a contattare il servizio clienti per spiegare il motivo per cui voglio che mi venga attivata la licenza regolarmente aquistata, quindi Microsoft Games Studios e EA....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 25-10-2008, 18:36   #1288
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
....Tornando in topic, credo che ormai sia chiaro a tutti: se volete risparmiare ordinate da play, la versione su Steam di Fallout3 costa come in negozio.

.....come tutti i giochi nuovi.......
Rodig è offline  
Old 25-10-2008, 18:43   #1289
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Mi viene da ridere: in un altro thread qualcuno si è lamentato che, dopo aver acquistato un gioco in scatola, si è dovuto sorbire il download di una patch di grosse dimensioni, è ha ottenuto come risposte che questi problemi si hanno solo con le versioni in scatola, e che la soluzione è il DD. Evidentemente chi ha scritto ciò ritiene che i file si materializzino sull'hdd dopo aver effettuato il pagamento.
blade9722 è offline  
Old 25-10-2008, 18:57   #1290
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Con la new entry di GOG.com per quelli vetusti, io spero in un torment ma la vedo dura >.<
Io custodisco gelosamente la scatola cartonata di Torment con tanto di poster gigante .
Joxer è offline  
Old 25-10-2008, 19:07   #1291
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Mi viene da ridere: in un altro thread qualcuno si è lamentato che, dopo aver acquistato un gioco in scatola, si è dovuto sorbire il download di una patch di grosse dimensioni, è ha ottenuto come risposte che questi problemi si hanno solo con le versioni in scatola, e che la soluzione è il DD. Evidentemente chi ha scritto ciò ritiene che i file si materializzino sull'hdd dopo aver effettuato il pagamento.
Io mi son comprato lost planet scatolato per poi dovermi sorbire un download obbligatorio da steam di una superpatch per il multi (cosa che non toccherò mai) con relativo download di 2 ore e passa prima di poter anche solo avviare il gioco.
volevo la testa di newell su una lancia.
Darkless è offline  
Old 26-10-2008, 02:58   #1292
zanza00
Member

L'Avatar di zanza00

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io mi son comprato lost planet scatolato per poi dovermi sorbire un download obbligatorio da steam di una superpatch per il multi (cosa che non toccherò mai) con relativo download di 2 ore e passa prima di poter anche solo avviare il gioco.
idem per dark messiah, anche se era la versione da rivista di, credo marzo.

più test e menu bug °_°

E tu cosa hai fatto ultimamente?
zanza00 è offline  
Old 26-10-2008, 09:41   #1293
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

più test e menu bug °_°
Quello fortunatamente lo presi da play.com senza steam frizzi e cazzi.
Darkless è offline  
Old 26-10-2008, 19:45   #1294
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Tornando in topic, credo che ormai sia chiaro a tutti: se volete risparmiare ordinate da play, la versione su Steam di Fallout3 costa come in negozio.
è quello che intendo fare, ormai play è la mia fonte di riferimento per l'acquisto dei giochi , vorrei solo la conferma che sto gioco è multi 5...
Old 26-10-2008, 19:46   #1295
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

più test e menu bug °_°
anch'io ho preso dark messiah con gmc e nn ho avuto alcun problema...io però l'ho giocato in isngle e basta, perchè per il multi serviva steam mi pare...
Old 26-10-2008, 20:06   #1296
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
è quello che intendo fare, ormai play è la mia fonte di riferimento per l'acquisto dei giochi , vorrei solo la conferma che sto gioco è multi 5...
Consiglio generico spassionato:
Non basarti troppo su play. Ci sono anche altri shop dove spesso si trovano anche prezzi più bassi. dipende dal singolo gioco. controllali bene tutti prima di ordinare qualcosa
Darkless è offline  
Old 26-10-2008, 21:06   #1297
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Consiglio generico spassionato:
Non basarti troppo su play. Ci sono anche altri shop dove spesso si trovano anche prezzi più bassi. dipende dal singolo gioco. controllali bene tutti prima di ordinare qualcosa
In generale per play vale un po' lo stesso discorso per Steam: spesso non propone le riedizioni budget.
blade9722 è offline  
Old 26-10-2008, 21:10   #1298
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Gaaaaxeeeel! Quando mi hai elencato le virtù di Steam hai omesso questo particolare. Praticamente quasi tutti i giochi costano di più.....
Ah bé, scusa
Se ricordi però, ti ho anche detto che tra il dd e la copia nei negozi non vedo perché ci dovrebbero essere differenze abissali di prezzo.

Poi, ti ricordo anche, che il prezzo viene deciso da chi pubblica il gioco, Steam non c'entra una cippa, al massimo dentro c'è il costo del noleggio dei server Valve, come per quello nei negozi c'è il costo del trasporto e il ricarico del negoziante che lo vende.
gaxel è offline  
Old 26-10-2008, 21:22   #1299
gaxel
Bannato

Quote:
Allora

Fallout 3, da quanto ho capito, non avrà nessuna protezione come Oblivion, ma solo un CD-check, quindi potrai farti una copia di sicurezza.
Idem su con Steam

Quote:
Per quanto riguarda il prezzo, avendo scoperto oggi che sono IVA esclusa, allora si può concludere che quando il dollaro è ai minimi storici i prezzi sono allineati ai negozi fisici, in caso contrario come adesso STEAM è più caro.
I prezzi, ripeto, non li fanno nè Steam nè Valve.

Quote:
Per quanto riguarda il discorso, trito e ritrito, sulla scatola, manuale, etc, a te possono non interessare come ad altri si. In ogni caso, il non averli è sempre uno svantaggio. Sempre
Non necessariamente, avere o meno la scatola non è nè un vantaggio nè uno svantaggio, così come il supporto fisico. Del manuale cartaceo se ne può parlare, ma ormai anche il cellulare più sfigato ti permette di leggere i pdf.

Quote:
Per quanto riguarda gli eventi che hai citato, alcuni di essi (perdita per posta nel caso di acquisti online, supporto difettoso) possono essere paragonati a quello della disattivazione dell'account, altri (rigatura, perdita del manuale, perdita della key) no: questi ultimi dipendono da te e non da terzi. Ti sta sfuggendo però un piccolo particolare: se tutti i tuopi giochi sono acquistati su Steam e ti viene disattivata l'account non ne perdi uno, ma li perdi tutti.
Se l'account si disattiva per motivi di cui tu non ne hai colpa, Valve te lo ripristina. Esattamente come una console rotta che può essere mandata in assistenza.

Quote:
E poi, un'osservazione che farà riflettere: un mese fa ho acquistato la Orange Box nella sfigatissima versione in scatola, pagata 19.98€. Ho installato il tutto, scaricato qualche 100 di MB di aggiornamenti e ho subito cominciato a giocare. Se avessi acquistato la versione DD, col cambio attuale l'avrei pagata 39.99$*1.2=47.99$=37.9€. Praticamente il doppio. E avrei dovuto sorbirmi 8GB di download.
8GB da scaricare non sono nulla per uno che ha una adsl decente, chi non l'ha non dovrebbe nemmeno essere interessato al dd

Quote:
A questo si aggiunge un altro aspetto che sembra ignoto a chi in questo forum consiglia STEAM a tutto spiano, spesso anche citandolo come forma di risparmio: sulla piattaforma della Valve non vengono mai proposte le riedizioni budget dei giochi, con la conseguenza che puoi pagare prezzo pieno per titoli che nei negozi trovi a poco prezzo (giusto un paio di titoli: Prey e Bioshock, che su Steam costano più del doppio).
Ogni weekend c'è un'offerta speciale, tipo al prezzo di un gioco o poco più io ho avuto tutto quello che ha prodotto ID, tutti i giochi Eidos su Steam e tutti gli Unreal, e col passare del tempo i prezzi si abbassano. Comunque non è Valve o Steam a decidere i prezzi... e poi se la gente li compra lo stesso, perché mai dovrebbero abbassarli?

Forse non vi è chiaro che loro offrono un servizio a un prezzo, se ti va bene paghi, altrimenti scegli un'altra possibilità

Quote:
Quindi, un richiamo a voi ragazzi "Steam-for-ever": prima di consigliarlo, abbiate l'accortezza di fare una piccola indagine sul prezzo, evitate di dare cattivi consigli per partito preso. Suggerire di spendere di più per avere di meno, approfittando del fatto che chi chiede consiglio spesso è perchè non sa bene come effettuare queste valutazioni, non è corretto.
Consigliare è un parolone. Ho solo informato che è possibile acquistarlo anche su Steam.
gaxel è offline  
Old 26-10-2008, 21:26   #1300
gaxel
Bannato

Quote:
Semmai di Tsujimoto...
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian