|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Dal plug Rj11 alla presa tripolare non cambia niente.
Io adesso sono con presa tripolare e sono cosi': Codice:
ADSL Link Downstream Upstream Link Rate 19999 Kbps 999 Kbps Line Attenuation 11.5 dB 7.1 dB Noise Margin 10.4 dB 17.6 dB ![]() Non riesco pero' a capire: Quote:
Al massimo diminuisce il margine all'aumentare della banda ma non mi sembra il tuo caso. SECONDO ME, se tu dici che prima del loro intervento andavi di piu' ti hanno invece limitato il profilo, che per il momento sembra un 14/1. Prova a contattarli via facebook.
|
|
|
|
#12842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
ma secondo voi un margine di rumore ballerino (da 13 db fino a meno di 8 e conseguente disconnessione) può essere dovuto al modem che è vecchio?(e quindi si presume malfunzionante?)
perchè è questo che mi hanno detto al 155...di cambiare modem
|
|
|
|
|
|
#12843 |
|
Senior Member
|
Puo' cambiare durante l'arco della giornata in base alle utenze collegate.
Io con 2 adsl con doppini adiacenti, quando collego la seconda c'e' una variazione di 0,2dB sull'SNR. Sulla mia linea infostrada l'SNR varia di 2-3dB, la sera e' piu' basso... Potrebbe essere il modem perche' se dici che con meno di 8 si scollega non e' normale. Io ho una terza adsl in altra abitazione, con attenuazione di 43.5dB e tengo forzato l'SNR a 4.5dB ed ha un uptime di 120giorni. Disconnettersi con 8dB vuol dire che c'e' qualcosa che non va
|
|
|
#12844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
no bhè in effetti ho fatto caso che si scollega quando scende a 5 o meno...
il problema è che non varia nella giornata, ma da 1 minuto all'altro...un momento ho 13 db...poi passa a 8 e dopo 2 minuti sono a 4....a volte risale in fretta prima che caschi la linea, a volte invece si disconnette |
|
|
|
|
|
#12845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi ha detto un operatore che ci sono problemi di rete Infostrada sulla dorsale Firenze50 (così l'ha chiamata).
Ho il router che non ha nessun problema di linea con la centrale, aggancia 17Mbps, ma naviga lo stesso a 4 mega. |
|
|
|
|
|
#12846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Salve, dopo mesi, per non dire anni che provavo sul sito infostrada, verso fine aprile finalmente arriverà anche quì nel mio comune.. purtroppo però attualmente l'offerta è Vull
Quindi da quello che leggo, consigliate di attendere fino a quando passerà in Ull o rete diretta Una cosa, ho visto che aveva coperto la primavera scora 2 comuni vicino al mio, ma quelli sono area grigia e inoltre Tim/Telecom stà attivando ora la fibra versione FTC. Il mio comune è area bianca, ma è normale che Wind/Infostrada attivi la propria adsl in centrale
ByeBye EricMix Ultima modifica di EricMix : 04-05-2016 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#12848 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Al momento mi sembra che usando i cosiddetti social con Infostrada, si abbiano migliori probabilità di riuscita, forse il personale e' addestrato in maniera diversa. E' anche vero che le società non strutturano tutti i call center allo stesso modo, Apple ad esempio prevede che la tua chiamata possa essere passata di livello a personale ancora piu' competente, Infostrada no, quindi hai meno probabilità' di risolverlo. Sarebbe utile sapere che tipo di organizzazione e addestramento usano gli altri operatori. Nel frattempo, sempre nel grande schema delle cose, visto che il servizio che ricevo e' insufficiente proverò e riproverò a chiedere l'upgrade a fibra, dove so che l'infrastruttura e' migliore e che probabilmente avrò' velocità maggiori rispetto ad ora |
|
|
|
|
|
|
#12849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Anche lì è una questione di modus operandi e spesso tutto parte da database non aggiornati con le promozioni in corso e la copertura, il che a cascata crea ogni genere di problema. Senza contare poi i problemi di domiciliazione, discrepanza tra email ricevute ed allegati, ecc. Ma vedi, più conosci un servizio e più troverai mille ragioni diverse per parlarne non solo bene ma anche... meno bene. E' solo una questione di numeri. Ecco perchè in realtà l'unica strategia è quella di essere forzatamente insistenti ed attenti a tutti i dettagli possibili, perchè se una cosa può andar male, sicuramente lo farà: che sia la mancata attivazione di un servizio o il tracking del corriere che ha un nome sul terminale 187 mentre su Arcese che cura le consegne per Tim quella stessa lettera di vettura non si trova, ecc. ripeto, è solo un discorso di campione di popolazione. Quanto ad Infostrada non ho idea come sia strutturato il servizio di assistenza fibra. In tal caso, in bocca al lupo su quello! Poi non puoi confrontare Apple.. si tratta di un target diverso di consumatori, con filosofia aziendale diversa. Ultima modifica di giovanni69 : 05-05-2016 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#12850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Forse sei distante 5 km dalla centrale cosa che indubbiamente conta nel caso di ADSL mentre potresti scoprire che hai un armadio ripartilinea più vicino con VDSL (fibra). A meno che ti riferisca in effetti ad altro paese ed altra centrale.
|
|
|
|
|
|
#12851 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Penso che invece il confronto sia opportuno, la Apple non e' certo la unica ad avere quel tipo di customer care policy. Era comunque un esempio di call centre strutturato in maniera diversa. Sicuro che la filosofia aziendale sia diversa, ma non e' detto che non si possa fare meglio anche senza arrivare ai livelli di Apple, infatti qualche operatore ci prova a migliorare il servizio assistenza e sarebbe buono capire bene quale. E' chiaro anche alle aziende che non siamo proprio tutti polli, da spennare basta e che magari preferiamo essere spennati da quello che ha l'assistenza piu' efficace. |
|
|
|
|
|
|
#12852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao!
Ho avuto per molto tempo la portante a 19999kbps e snr a 6db, adesso da qualche mese sono sceso a 16999kbps con snr a 9db... E' un peccato, sono abbastanza vicino la centrale (200mt a piedi) e ho un attenuazione di 10.5db, cosa conviene chiamare-contattare per farsi rimettere a 6db? Ah avevo il modem collegato ad una presa tripolare, ho provato a cambiarla con una rj11 ma non è cambiato assolutamente nulla.
VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi. ![]() Wind3 Internet 200Mb FTTC Ultima modifica di Crashland : 05-05-2016 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#12853 |
|
Senior Member
|
Non ti metterranno mai a 6 dB, puoi solo richiedere che ti riconfigurino il profilo 20/1 Mb, e abbassare SNRm manualmente se il tuo modem lo consente.
|
|
|
|
|
|
#12854 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12855 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che quando avevo il profilo 20/1 avevo 6db con portante piena, senza far nulla. Quote:
Alla fine penso di tenere l'adsl ancora per poco, quindi se mi upgradano bene, altrimenti pazienza.
|
|
|
|
#12856 |
|
Senior Member
|
Forse perchè avevi un vecchio contratto "pre adsl vera", fino a 2-3 anni fa i profili 20 Mb venivano attivati con un target di 6 dB, adesso è difficilissimo ottenerli.
|
|
|
|
|
|
#12857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque avevo 19999kbps di portante a 6db fino a 3 mesi fa. Fanno pagare un fottio il vecchio contratto ma applicano le regole previste per i nuovi? Vabbè, tra un paio di mesi spero di pagare la bolletta tim. Chissà quando ci sarà la copertura infostrada per la fibra da me...
|
|
|
|
#12858 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12859 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12860 |
|
Senior Member
|
Ho capito cosa intendi..
Ma secondo me li, al di la delle stime che fa il tuo router, si vede proprio che il profilo e' bloccato a 14/1 Cioe' anche se potessi agganciare 24mega non li otterresti finche' loro non sbloccano.. Scrivi via facebook, chiedigli di attivare il 20/1 magari ti accontentano..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.