Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2016, 20:07   #12841
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Dal plug Rj11 alla presa tripolare non cambia niente.
Io adesso sono con presa tripolare e sono cosi':

Codice:
ADSL Link	Downstream	Upstream
Link Rate	19999 Kbps	999 Kbps
Line Attenuation	11.5 dB	7.1 dB
Noise Margin	10.4 dB	17.6 dB

Non riesco pero' a capire:
Quote:
Originariamente inviato da popitanu
"è scesa a 16 mb/s da 19 mb/s forse per il rumore sulla linea che si è creato in seguito all'aumento della banda"
Come fai a creare rumore?
Al massimo diminuisce il margine all'aumentare della banda ma non mi sembra il tuo caso.
SECONDO ME, se tu dici che prima del loro intervento andavi di piu' ti hanno invece limitato il profilo, che per il momento sembra un 14/1.

Prova a contattarli via facebook.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 20:34   #12842
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
ma secondo voi un margine di rumore ballerino (da 13 db fino a meno di 8 e conseguente disconnessione) può essere dovuto al modem che è vecchio?(e quindi si presume malfunzionante?)

perchè è questo che mi hanno detto al 155...di cambiare modem
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 20:47   #12843
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Puo' cambiare durante l'arco della giornata in base alle utenze collegate.
Io con 2 adsl con doppini adiacenti, quando collego la seconda c'e' una variazione di 0,2dB sull'SNR.
Sulla mia linea infostrada l'SNR varia di 2-3dB, la sera e' piu' basso...

Potrebbe essere il modem perche' se dici che con meno di 8 si scollega non e' normale.
Io ho una terza adsl in altra abitazione, con attenuazione di 43.5dB e tengo forzato l'SNR a 4.5dB ed ha un uptime di 120giorni.
Disconnettersi con 8dB vuol dire che c'e' qualcosa che non va
Old 04-05-2016, 21:18   #12844
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
no bhè in effetti ho fatto caso che si scollega quando scende a 5 o meno...
il problema è che non varia nella giornata, ma da 1 minuto all'altro...un momento ho 13 db...poi passa a 8 e dopo 2 minuti sono a 4....a volte risale in fretta prima che caschi la linea, a volte invece si disconnette
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 21:36   #12845
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Mi ha detto un operatore che ci sono problemi di rete Infostrada sulla dorsale Firenze50 (così l'ha chiamata).
Ho il router che non ha nessun problema di linea con la centrale, aggancia 17Mbps, ma naviga lo stesso a 4 mega.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 23:05   #12846
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Salve, dopo mesi, per non dire anni che provavo sul sito infostrada, verso fine aprile finalmente arriverà anche quì nel mio comune.. purtroppo però attualmente l'offerta è Vull

Quindi da quello che leggo, consigliate di attendere fino a quando passerà in Ull o rete diretta
Una cosa, ho visto che aveva coperto la primavera scora 2 comuni vicino al mio, ma quelli sono area grigia e inoltre Tim/Telecom stà attivando ora la fibra versione FTC. Il mio comune è area bianca, ma è normale che Wind/Infostrada attivi la propria adsl in centrale

Ultima modifica di EricMix : 04-05-2016 alle 23:07.
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 23:11   #12847
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
O.T. veloce: nei miei esperimenti di passaggio da plug RJ11 NMU705813 a RJ11 liscia ho misurato diminuzione dell'attenuazione da 2.8 a 2.3 dB in upstream. In quel caso si trattava però di fibra. Vedi QUI.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 11:03   #12848
aero++
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi, è il tipo di approccio che dobbiamo comprendere: si tratta di un discorso statistico. Ci sono persone competenti o meno, persone disponibili o meno. C'è chi è lì perchè assunto con un contratto temporaneo senza background adeguato e chi invece in gamba è stato licenziato perchè il contratto costa troppo. Quindi, ripeto statisticamente, devi armarti di santa pazienza e riprovare fino a quando troverai qualcuno che è in grado di gestire il tuo caso nel modo adeguato. E' questo non accade solo con Infostrada ma con tutti i gestori. Quindi ad esempio passare ad altro gestore, nel grande schema delle cose, è solo uno sfogo psicologico ma non risolve il problema. Se poi con l'altro gestore hai la botta di c... per cui quel problema non accade, allora dirai che è un ottimo gestore. In realtà non hai testato il servizio tecnico nel contesto dello stesso problema. Chiaramente più dettagli sul caso specifico e più seriamente ti poni nei confronti di chi ti risponde dall'altra parte (anche ripetendogli il numero di operatore che viene trasmesso, quindi lo responsabilizzi) e maggiori sono le chance che tu riesca almeno a portare avanti il ticket tecnico. Risolverlo poi è altra storia.
Hai azzeccato la natura intima del problema temo, e' spesso una questione di probabilità e di conseguenza provando piu' volte si ottengono risultati diversi.
Al momento mi sembra che usando i cosiddetti social con Infostrada, si abbiano migliori probabilità di riuscita, forse il personale e' addestrato in maniera diversa.
E' anche vero che le società non strutturano tutti i call center allo stesso modo, Apple ad esempio prevede che la tua chiamata possa essere passata di livello a personale ancora piu' competente, Infostrada no, quindi hai meno probabilità' di risolverlo.
Sarebbe utile sapere che tipo di organizzazione e addestramento usano gli altri operatori.
Nel frattempo, sempre nel grande schema delle cose, visto che il servizio che ricevo e' insufficiente proverò e riproverò a chiedere l'upgrade a fibra, dove so che l'infrastruttura e' migliore e che probabilmente avrò' velocità maggiori rispetto ad ora
aero++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 16:28   #12849
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da aero++ Guarda i messaggi
... visto che il servizio che ricevo e' insufficiente proverò e riproverò a chiedere l'upgrade a fibra, dove so che l'infrastruttura e' migliore e che probabilmente avrò' velocità maggiori rispetto ad ora
..se ti stai riferendo a Tim fibra, avrai sempre a che fare con il 187 ed al limite con 1949. Se è questo il caso puoi leggerti tutta la variabilità di servizi/disservizi amministrativi in merito nel relativo thread.
Anche lì è una questione di modus operandi e spesso tutto parte da database non aggiornati con le promozioni in corso e la copertura, il che a cascata crea ogni genere di problema. Senza contare poi i problemi di domiciliazione, discrepanza tra email ricevute ed allegati, ecc. Ma vedi, più conosci un servizio e più troverai mille ragioni diverse per parlarne non solo bene ma anche... meno bene. E' solo una questione di numeri. Ecco perchè in realtà l'unica strategia è quella di essere forzatamente insistenti ed attenti a tutti i dettagli possibili, perchè se una cosa può andar male, sicuramente lo farà: che sia la mancata attivazione di un servizio o il tracking del corriere che ha un nome sul terminale 187 mentre su Arcese che cura le consegne per Tim quella stessa lettera di vettura non si trova, ecc. ripeto, è solo un discorso di campione di popolazione.

Quanto ad Infostrada non ho idea come sia strutturato il servizio di assistenza fibra. In tal caso, in bocca al lupo su quello!

Poi non puoi confrontare Apple.. si tratta di un target diverso di consumatori, con filosofia aziendale diversa.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-05-2016 alle 16:31.
Old 05-05-2016, 16:34   #12850
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da popitanu Guarda i messaggi
. Peccato che non è ancora disponibile la fibra dalle mie parti pur essendo disponibile a 5 km di distanza
Forse sei distante 5 km dalla centrale cosa che indubbiamente conta nel caso di ADSL mentre potresti scoprire che hai un armadio ripartilinea più vicino con VDSL (fibra). A meno che ti riferisca in effetti ad altro paese ed altra centrale.
Old 05-05-2016, 16:42   #12851
aero++
Junior Member

Quote:

Quanto ad Infostrada non ho idea come sia strutturato il servizio di assistenza fibra. In tal caso, in bocca al lupo su quello!

Poi non puoi confrontare Apple.. si tratta di un target diverso di consumatori, con filosofia aziendale diversa.
grazie, mi riferivo a infostrada

Penso che invece il confronto sia opportuno, la Apple non e' certo la unica ad avere quel tipo di customer care policy. Era comunque un esempio di call centre strutturato in maniera diversa. Sicuro che la filosofia aziendale sia diversa, ma non e' detto che non si possa fare meglio anche senza arrivare ai livelli di Apple, infatti qualche operatore ci prova a migliorare il servizio assistenza e sarebbe buono capire bene quale.
E' chiaro anche alle aziende che non siamo proprio tutti polli, da spennare basta e che magari preferiamo essere spennati da quello che ha l'assistenza piu' efficace.
Old 05-05-2016, 17:04   #12852
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao!
Ho avuto per molto tempo la portante a 19999kbps e snr a 6db, adesso da qualche mese sono sceso a 16999kbps con snr a 9db...
E' un peccato, sono abbastanza vicino la centrale (200mt a piedi) e ho un attenuazione di 10.5db, cosa conviene chiamare-contattare per farsi rimettere a 6db?
Ah avevo il modem collegato ad una presa tripolare, ho provato a cambiarla con una rj11 ma non è cambiato assolutamente nulla.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 05-05-2016 alle 17:07.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 17:09   #12853
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non ti metterranno mai a 6 dB, puoi solo richiedere che ti riconfigurino il profilo 20/1 Mb, e abbassare SNRm manualmente se il tuo modem lo consente.
Old 05-05-2016, 17:10   #12854
aero++
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ciao!
Ho avuto per molto tempo la portante a 19999kbps e snr a 6db, adesso da qualche mese sono sceso a 16999kbps con snr a 9db...
E' un peccato, sono abbastanza vicino la centrale (200mt a piedi) e ho un attenuazione di 10.5db, cosa conviene chiamare-contattare per farsi rimettere a 6db?
Per il snr non so, Per quello che riguarda contattarli tutto quello che e' stato suggerito qualche pagina fa, 155 e annota il numero del ticket e dell'operatore, Facebook, twitter e l'app Wind Talk...tutti insieme si
Old 05-05-2016, 17:38   #12855
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non ti metterranno mai a 6 dB, puoi solo richiedere che ti riconfigurino il profilo 20/1 Mb, e abbassare SNRm manualmente se il tuo modem lo consente.
Il modem non lo consente. (Tp-Link Archer D7)
C'è da dire che quando avevo il profilo 20/1 avevo 6db con portante piena, senza far nulla.

Quote:
Originariamente inviato da aero++ Guarda i messaggi
Per il snr non so, Per quello che riguarda contattarli tutto quello che e' stato suggerito qualche pagina fa, 155 e annota il numero del ticket e dell'operatore, Facebook, twitter e l'app Wind Talk...tutti insieme si
Ok, proverò a contattarli tramite uno di questi canali.
Alla fine penso di tenere l'adsl ancora per poco, quindi se mi upgradano bene, altrimenti pazienza.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Old 05-05-2016, 18:00   #12856
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Il modem non lo consente. (Tp-Link Archer D7)
C'è da dire che quando avevo il profilo 20/1 avevo 6db con portante piena, senza far nulla.
Forse perchè avevi un vecchio contratto "pre adsl vera", fino a 2-3 anni fa i profili 20 Mb venivano attivati con un target di 6 dB, adesso è difficilissimo ottenerli.
Old 05-05-2016, 18:30   #12857
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Forse perchè avevi un vecchio contratto "pre adsl vera", fino a 2-3 anni fa i profili 20 Mb venivano attivati con un target di 6 dB, adesso è difficilissimo ottenerli.
Quello sicuramente, ho l'adsl di infostrada da quando il massimo del profilo era 12/1.
Comunque avevo 19999kbps di portante a 6db fino a 3 mesi fa.
Fanno pagare un fottio il vecchio contratto ma applicano le regole previste per i nuovi?
Vabbè, tra un paio di mesi spero di pagare la bolletta tim. Chissà quando ci sarà la copertura infostrada per la fibra da me...

Old 05-05-2016, 23:49   #12858
popitanu
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Forse sei distante 5 km dalla centrale cosa che indubbiamente conta nel caso di ADSL mentre potresti scoprire che hai un armadio ripartilinea più vicino con VDSL (fibra). A meno che ti riferisca in effetti ad altro paese ed altra centrale.
Mi riferivo alla città : io abito a 5 km dal centro di questa città e sono residente della stessa città . Nella maggior parte dei siti essa risulta coperta dalla fibra ottica però da me non è ancora arrivata . Non mi stupisce come cosa dato che ho letto di casi peggiori ( gente attaccata al l'armadio senza possibilità di avere un contratto fibra )
popitanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 23:55   #12859
popitanu
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Io adesso sono con presa tripolare e sono cosi':

Codice:
ADSL Link	Downstream	Upstream
Link Rate	19999 Kbps	999 Kbps
Line Attenuation	11.5 dB	7.1 dB
Noise Margin	10.4 dB	17.6 dB

Non riesco pero' a capire:

Come fai a creare rumore?
Al massimo diminuisce il margine all'aumentare della banda ma non mi sembra il tuo caso.
SECONDO ME, se tu dici che prima del loro intervento andavi di piu' ti hanno invece limitato il profilo, che per il momento sembra un 14/1.

Prova a contattarli via facebook.
Si è creato rumore sulla linea perché offrendo una velocità massima più alta magari questo fatto comporta un aumento di rumore sulla mia linea per la sua conformazione non proprio ottima magari . Io prima avevo il profilo 14/1 e ora mi avevano detto che mi mettevano il profilo 17/1 . Tuttavia io non notò nessun cambiamento escludendo la massima velocità raggiungibile indicata dal router ,che prima era di 19 mb/s e dopo il cambiamento è scesa a 16 .. L'aumento di velocità promesso io non lo noto .. E a pensare che in Romania avevo la connessione a 1 gb/s
popitanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 19:21   #12860
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Ho capito cosa intendi..

Ma secondo me li, al di la delle stime che fa il tuo router, si vede proprio che il profilo e' bloccato a 14/1
Cioe' anche se potessi agganciare 24mega non li otterresti finche' loro non sbloccano..

Scrivi via facebook, chiedigli di attivare il 20/1 magari ti accontentano..
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian