|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#12602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://www.alcpu.com/forums/viewtopi...start=25#p9839 è da prima di natale che ha mandato in PM, a chi l'ha richiesta, la RC7 da testare, ancora nessun rilascio però...
|
|
|
|
#12603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Premetto che sbircio a volte il funzionamento di w8.1 nella mia WMachine ed effettivamente non è male(cpu core2duo e7400 e assegnato 1,5gb di ram, Hd meccanico semplice). |
|
|
|
|
|
|
#12604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Tutto il mondo è al corrente che il seriale di Windows 8 - 8.1 è scritto nel BIOS, in quale parte di esso non mi interessa (Riferito ai prodotti OEM). Ci sono centinaia, forse migliaia di siti che lo confermano compreso i siti Microsoft e se non lo sanno loro..... Quello che è certo è che se io reinstallo la stessa versione di Windows 8 da zero, il seriale non mi viene richiesto, l'installazione va a buon fine e se connessi ad internet otteniamo l'attivazione del prodotto. Prendiamo un esempio pratico. Windows 8 pro N (versione europea) questa versione non è presente di default ma è acquistabile. Una volta acquistata ed installata, il seriale del SO cambia totalmente ed i programmi che vanno ad estrarre il seriale dal SO daranno il seriale di Windows 8 con media-center, seriale non valido per l'attivazione. Mi sembra di aver letto che esistono anche programmi in grado di estrarre il seriale originale dal BIOS, in quel caso sarà ritornato sempre il seriale originale. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#12605 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Se ti riferisci alla "sincronizzazione cloud" dell'account Microsoft, ti basta utilizzare un normalissimo account locale... e potrai usare Win 8.1 allo stesso modo di Win 7 (cioè in "modalità tradizionale"). Quote:
Se vuoi, puoi tranquillamente impostare il multiboot con qualunque altro OS (Ubuntu, Seven, ecc. ecc.). Ultima modifica di Toucan : 03-04-2014 alle 19:07. |
||
|
|
|
|
|
#12606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ supermightyz
... se non vuoi incappare negli errori tipici dell' update con l'8.1, aspetta almeno l' 08 Aprile quando Ms rilascerà i nuovi file per l'install tramite winupdate. Attualmente sui server ci sono installazioni difettose per molti produttori (vedi circolare Ms che gira da sett scorsa presso i produttori OEM). |
|
|
|
|
|
#12608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...iri_index.html
E infine una novità non di poco conto che potrebbe migliorare la difficile convivenza tra ambiente Desktop e Modern UI: da qualsiasi app a tutto schermo o anche dallo Start Screen portando il puntatore nella parte inferiore del display verrà visualizzata la Taskbar del sistema che permetterà quindi un passaggio più rapido tra le applicazioni. Si sono decisi
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#12609 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
[/quote]cmq ragazzi okkkio ad usare questo programmino...perche' finche' lo aprite e ci guardate e basta tutto ok....ma attenzione che questo programma vi da anche la possibilita' di scrivere...dunque ripeto okkkkio ciao |
|
|
|
|
|
#12610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Mi pare inutile continuare a cavillare di fatto sono nel bios.
|
|
|
|
|
#12611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12612 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Tanto per chiarire:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03486254 Dal quale quoto: " Types of Windows 8 activation There are two methods for activating Windows 8: Windows Product Activation and OEM Activation 3.0 . •Windows Product Activation (WPA) sends an installation ID number to Microsoft before Windows is verified and then activated. WPA involves two numbers. One is an installation ID (generated by entering a Windows 8 product key) that the computer owner submits to Microsoft, either over the Internet or by phone. The second is a confirmation ID, assigned by Microsoft, which is used to activate the operating system’s software. This method is used when upgrading or installing Windows 8 from disc (not HP System Recovery). •OEM Activation 3.0 (OA3) takes place at the factory. A digital product key (DPK) is installed on the motherboard BIOS during the manufacturing process. Windows 8 will activate automatically the first time the computer is connected to the Internet. With OA3-activated systems, most of the computer's hardware can be replaced without needing to reactivate the software through Microsoft. La seconda parte non lascia addito a dubbi, considerando anche il sito di provenienza. Per i più interessati all'intero processo di attivazione, aggiungo anche i seguenti link: http://www.tomshardware.com/news/Win...oft,16636.html (prima parte) e: http://www.myce.com/news/exclusive-w...-method-62879/. Per concludere, non è che Windows conservi il numero di serie della nostra MOBO ma tale numero di serie assieme al PK di Windows generano dei gruppi (10 ?) di cinque lettere/cifre. tale serie viene recepita dai server MS e viene data l'attivazione. Ad ogni accensione del PC viene fatta una verifica (se non c'è il collegamento in rete dopo un po' ci viene chiesto di collegarci o riattivare telefonicamente). Con la sostituzione della scheda madre, la combinazione PK, numero di serie MOBO cambia e di conseguenza ci viene chiesta la riattivazione telefonica. Noi digiteremo una certa serie di gruppi di numeri, MS realizzerà che i numeri da noi digitati, corrispondono per quel che riguarda il PK di Windows ma non per quel che riguarda il numero di serie della scheda madre (attraverso la serie generata automaticamente). A questo punto MS realizza che il PK di Windows è corretto e lo associa al numero di serie dalla MOBO generando una nuova serie di gruppi di numeri/lettere che ci verranno dettati al telefono. Una volta digitata tale serie, Windows si attiverà e rimarrà attivato. In pratica il numero di serie della scheda madre non viene conservato nei server ma usato per generare le famose serie di numeri/lettere di cui sopra. Se poi MS può comunque risalire al seriale della mobo non saprei, di certo gli OEM forniscono tale seriale a MS. Nei link soprastanti lo dicono chiaramente. Ciao e per quel che mi riguarda, chiuso
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 03-04-2014 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#12614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Se mi succedesse puntualmente potrei provare a disattivare le varie periferiche ecc...una per una e alla fine capirei la causa ma così è un terno al lotto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#12615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Vabbuo', io non ci guadagno niente... sono procedure che eseguo quasi quotidianamente per Fujitsu (che usa l'oem activation 3.0):
- ordine della maiboard. - ordine del Product key. - sostituzione della maimboard. - scrittura del seriale nella mainboard (nella BIOS ROM...) tramite Fujitsu system Tools. - avvio de sistema e scrittura del Product key di Windows (sempre nella BIOS ROM...) tramite Cbt. - riattivazione del sistema tramite l'attivazione di Windows. Alla fine possiamo stare qui a discuterne per tutto il tempo che volete, ma il Bios è scritto nella BIOS ROM, così come il Microcode e l'Acpi... Niente fa parte di niente, sono tutte routine SW che gestiscono aspetti diversi dell'HW.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
#12617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Alla seconda domanda grazie mille, provvedo subito a fare il dual boot...mentre per la prima pensavo che con l'account locale non si avesse accesso a tutto il sistema, quando lo provai tempo fa che era appena uscito mi sembrava come bloccato, e poi mi piaceva avere l'account di Microsoft. Però non mi piace che dal nulla mi appaiono foto contatti etc...nulla da nascondere ma soltanto non mi interessa. Provo con il locale allora se non cambia nulla Domanda: ma sky go funziona? Perché mi dice di installare silverlight ma poi non va ne su ie ne su firefox, a volte dice che ho un browser vecchio -.-
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti Ultima modifica di Driver_x_404 : 03-04-2014 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
|
#12618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
|
#12619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
non so le versioni vecchie, cmq so che autocad 2014 ha problemi con windows 8.1, c'è un bug nel processo di attivazione
|
|
|
#12620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io sto usando autocad full 2007 su 8.1 senza nessun problema, ho attivato solo la compatibilità con Windows 7
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.

in passato l'ho utilizzato spesso senza problemi.
[/quote]