|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
mi dispiace per i tuoi chip, prova a mandare una mail al tipo che ha costruito il resetter.
anche io lo voglio costruire però non ho ben capito poi quale righe devo sostituire. se riesci a risolvere il problema, gentilmente posta quello che hai inserito.
|
|
|
#1242 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Modena
|
Quote:
RISOLTO! Ringraziando doverosamente bass3d saluto tutti, ora la mia CLP300 mi da "cartuccie toner installate" indicandomele tutte piene......... Altra domanda, ne aprofitto: se dopo il reset dei chip non ho caricato di toner le cartuccie ed aspetto a farlo quando vedo che un colore è realmente esaurito rovino qualche pezzo della stampante o semplicemente non cade toner e stampa "alla meglio" con i colori ancora "carichi"? Saluti e grazie in anticipo jiosi |
|
|
|
|
|
|
#1243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#1244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
io vorrei ricordare solo una cosa...la polvere del toner è cancerogena,non penso sia una buona cosa svuotarlo e tantomeno zozzare l'ambiente...per 10€ direi che è il caso di farlo questo piccolo sforzo...poi mica lo cambierete ogni settimana,no?!?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#1245 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A parte il fatto che il toner sia cancerogeno non è stato ufficialmente dimostrato (e, visti gli interessi in gioco per ora eviteranno anche di farlo: che l'amianto fosse cancerogeno lo si sapeva dagli anni 30, ma poi una multinazionale svizzera di nome Eternit ne fece un business e così finche' non falli'...), cio' non toglie che bene comunque non faccia; è sempre polvere finissima di elementi plastici e chimici, per cui meglio starne alla larga...
|
|
|
|
|
|
#1246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
credo ia sufficiente svuotarlo con precauzione. Basta dotarsi di un sacchetto e svuotarvi il contenitore tenendolo chiuso all'altezza del polso.
|
|
|
|
#1247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
apparte che non è una cosa concentrata buttarlo per lo scolo del rubinetto.... si diluisce in mezzo all'oceano delle fogne... e poi il contenitore di scarto la gente dove pensi che lo butta??? NELLA SPAZZATURA.... pochi si scomodano per buttarlo nelle raccolte di roba tossica! (Qui dove vivo io mai visto punti di raccolta toner) Hai sentito cosa succedeva nelle discariche con i rifiuti che li popolo reciclava???.... Li rimescolavano e li smaltivano come normali rifiuti! Facendo la fatica in + tu, si ti sentirai di buon umore e soddisfatto di aver mantenuto pulito l'ambiente... ma poi a cosa serve se tutti pensano solo a se stessi????.... Bho! anche a me mi dispiace cercare di influenzare la gente cosi, ma cerco di dare consigli validi.... meglio tenerseli in tasca quei 10€! |
|
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Senior Member
|
c'è anche gente che quando ha le palle girate scende per strada e spara ad un paio di sconosciuti...lo facciamo anche noi?!?!?
Il ragionamento "c'è gente che fa cose peggiori" o ancor peggio "lo fanno tutti,perchè non devo farlo anche io??" è alla base di quella mentalità DI MERDA dell'italiano medio...iniziamo a prenderci le nostre responsabilità personalmente,poi forse potremo pensare a quelle degli altri... Ah,per la cronaca...se lo svuoti solo tu probabilmente si diluisce,ma se "dato che lo fai anche lui" ci mettessimo a farlo tutti,dubito che si diluirebbe così tanto...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#1249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
|
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Anche se è vero che se butti una carta per terra in Svizzera è sicuro che dopo avertela fatta raccogliere ti becchi una multa... invece noi qui abbiamo il bell'esempio di ciò che accade a Napoli, quindi tutto è concesso
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#1251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Io che possiedo questa stampante pure, l'altro giorno ho stampato la mia tesi e subito dopo l'aria nella stanza era diventata irrespirabile e tossica... Ho dovuto aprire le finestre e uscire dalla stanza.
Inquinamento da toner secondo voi? |
|
|
|
|
|
#1252 |
|
Senior Member
|
no,le prime stampe è normale che puzzi...tranquillo,non diventi verde fosforescente
|
|
|
|
|
#1253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma lo so che sbaglio a dare questi consigli.... ma mi sembra che qui l'unica a guadagnarci sia la samsung, come detto prima, bastava mettere una bustina di carta dentro al contenitore e diventava un cestino vero e proprio.... costo della busta? --> 1€? costo del barattolo di plastica finemente lavorato? --> 10€... IO DO CONSIGLI VERI, poi SE sono SBAGLIATI è un altro conto. Se tu vuoi gettare i tuoi 10€ dalla finestra fai pure, io i miei me li tengo in tasca e li spendo meglio. Abbiamo solo "100" anni da vivere, GODIAMOCELI! Ultima modifica di artificere : 26-10-2008 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#1254 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#1255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Sarà.... ma i miei "100 anni" vorrei godermeli senza stare nell'immondizia o peggio con il cancro!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#1256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dopo le prime 50~100 stampe, la cosa é migliorata
|
|
|
|
#1258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io personalmente svuoto i contenitori del toner pieno. ne ho sempre 2 uno montato sulla stampante e uno libero, però li svuoto per via umida, cioè con l'acqua con in aggiunta un tensioattivo ( anche solo sapone ), perchè altrimenti il toner tende a non mescolarsi con l'acqua, in questo modo, oltre ad usare la maschera apposta, non quella che si compra al supermercato, e lavorando all'aperto non dovrebbero esserci problemi di respirare il toner. stesso discorso per i toner, ho una clp-510N e ne ho solamente comprato uno oltre a quelli in dotazione, e li ricarico da anni tutte le volte, uno è montato e uno è di scorta sempre ricaricato pronto per l'uso. se avessi comprato i toner originali o rigenerati avrei speso un capitale !. |
|
|
|
|
|
|
#1259 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
costo del barattolo di plastica finemente lavorato? --> 10€...
renditi conto anche del fatto che è trasparente puro! e si va solo a sporcare di toner.... implica che proprio volevano farci buttare denaro! 10€ al pubblico: alla Samsung verrà a costare sì e no 1€... Il fatto che sia trasparente è invece voluto... il sensore ottico che segnala quando è pieno altrimente avrebbe difficoltà a funzionare... |
|
|
|
|
|
#1260 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio ciò che intendevo, è inutile pulire il latte versato con le banconote.....! Poi scusate se i consigli che ho dato sono un pò spinti, non sono favorevole al decadimento del pianteta ma contro le multinazionali Cercano solo di fregarci denaro indirettamente, vogliono farci dipendere da loro! Quote:
Essa non è entrata in guerra ed ha i peggio soldi... se poi il loro Stato li investe in cose migliori, come pulire le strade, in italia se li intascano i politici. Noi siamo puntini in tutto questo, (adesso non tiratemi fuori frasi come tutti insieme possiamo farcela |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.