Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 16:57   #1241
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè dipende dal DIO che uno si sceglie.
Moloch prevedeva la violenza sessuale ed il sacrificio rituale di infantie bambini.
oppure nessun Dio...
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:00   #1242
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
bhè dipende dal DIO che uno si sceglie.
Moloch prevedeva la violenza sessuale ed il sacrificio rituale di infantie bambini.
Ma YHWH prevede questo

Romani 13

La sottomissione alle autorità
1P 2:13-17; Pr 24:21-22; Lu 20:20-26
1 Ogni persona stia sottomessa alle autorità superiori; perché non vi è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono, sono stabilite da Dio. 2 Perciò chi resiste all'autorità si oppone all'ordine di Dio; quelli che vi si oppongono si attireranno addosso una condanna; 3 infatti i magistrati non sono da temere per le opere buone, ma per le cattive. Tu, non vuoi temere l'autorità? Fa' il bene e avrai la sua approvazione, 4 perché il magistrato è un ministro di Dio per il tuo bene; ma se fai il male, temi, perché egli non porta la spada invano; infatti è un ministro di Dio per infliggere una giusta punizione a chi fa il male. 5 Perciò è necessario stare sottomessi, non soltanto per timore della punizione, ma anche per motivo di coscienza.
6 È anche per questa ragione che voi pagate le imposte, perché essi, che sono costantemente dediti a questa funzione, sono ministri di Dio. 7 Rendete a ciascuno quel che gli è dovuto: l'imposta a chi è dovuta l'imposta, la tassa a chi la tassa; il timore a chi il timore; l'onore a chi l'onore.

Che sarebbe solo una spiegazione approfondita del famoso Date a Cesare quel che è di Cesare.
Questo per dire che la CC non ha nessun diritto né dovere di intromettersi in faccende statali, ed è un comandamento di Dio, e garantirebbe uno stato laico veramente e allo stesso tempo una chiesa preoccupata con le anime e non con la politica.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:04   #1243
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
E lo dici te questo? Hai la palla di vetro?
Io non ho mai affermato ,a differenza di altri, che seguo Cristo solo quando mi fa comodo altrimenti seguo la mia coscienza.
pur seguendo tutto quello che si conosce di cristo, non puoi matematicamente seguire tutto. Ergo, solo casualmente tutto quello che si sa di cristo a te sta bene e lo segui.
Posso anche io recitare la parte del criticatore, sa.
Old 12-06-2007, 17:05   #1244
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Certo, anche Cristo insegnava che un cristiano deve necessariamente sottoporsi alle leggi imposte dallo stato, a meno che non vadano contro gli insegnamenti di Dio e di certo la pedofilia non è un insegnamento divino.
Osservazione fuori luogo. Nessuna legge della Chiesa dice che la pedofilia è cosa giusta.
Old 12-06-2007, 17:07   #1245
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

scusate la mia ignoranza...vorrei porvi un quesito a cristiani e cattolici

La bibbia dice che Dio ha creato Adamo ed Eva e hanno avuto due figli Caino e Abele..giusto?
ma dopo come è continuata la specie umana?

no perche tempo fa lo domandai ad un prete e mi rispose che ci fu incesto..
Old 12-06-2007, 17:07   #1246
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
scusate la mia ignoranza...vorrei porvi un quesito a cristiani e cattolici

La bibbia dice che Dio ha creato Adamo ed Eva e hanno avuto due figli Caino e Abele..giusto?
ma dopo come è continuata la specie umana?

no perche tempo fa lo domandai ad un prete e mi rispose che ci fu incesto..
sulla domanda non mi pronuncio, ma che risposta del cavolo...
Old 12-06-2007, 17:17   #1247
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
sulla domanda non mi pronuncio, ma che risposta del cavolo...
gia pero' è una bella domanda....
Old 12-06-2007, 17:53   #1248
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
gia pero' è una bella domanda....
si.
Ma la domanda è proprio sul piano scientifico?
Cioè tutto comincia materialmente da adamo ed eva che si accoppiano?
Old 12-06-2007, 18:57   #1249
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
pur seguendo tutto quello che si conosce di cristo, non puoi matematicamente seguire tutto. Ergo, solo casualmente tutto quello che si sa di cristo a te sta bene e lo segui.
Posso anche io recitare la parte del criticatore, sa.
Non ci provare, io seguo tutto quello che dice Cristo per mia scelta e sempre per mia scelta consapevole decido non seguire quello che non mi va bene. Io ho scelto di seguirLo costi quel che costi.
Il fatto che sia impossibile seguire tutto quello che dice non implica nessuna giustificazione riguardo il fatto quello che mi va bene o no.
So perfettamente quello che faccio di sbagliato e mi sforzo per evitare di farlo e non evito di seguirLo perché non mi va bene, sono 2 cose completamente differenti.
Se devi criticare cerca di farlo con cognizione di causa.
Old 12-06-2007, 19:00   #1250
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Osservazione fuori luogo. Nessuna legge della Chiesa dice che la pedofilia è cosa giusta.
Allora dovrebbe lasciare che i casi vengano allo scoperto per permettere alle parti interessate di rivolgersi alla giustizia ordinaria, per quanto riguarda la gestione interna sono affari loro ma non devono impedire in nessun modo che lo stato indaghi.
Old 12-06-2007, 19:30   #1251
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Non ci provare, io seguo tutto quello che dice Cristo per mia scelta e sempre per mia scelta consapevole decido non seguire quello che non mi va bene. Io ho scelto di seguirLo costi quel che costi.
Il fatto che sia impossibile seguire tutto quello che dice non implica nessuna giustificazione riguardo il fatto quello che mi va bene o no.
So perfettamente quello che faccio di sbagliato e mi sforzo per evitare di farlo e non evito di seguirLo perché non mi va bene, sono 2 cose completamente differenti.
Se devi criticare cerca di farlo con cognizione di causa.

Tu segui tutti quello che dice Cristo? E dove sta scritto quello che dice Cristo?
Ti sforzi di evitare di sbagliare? Bè sei fortunato, ai cattolici non è consentito, basta infrangere una regola per non essere cattolici, per essere ipocriti e quant'altro.
Old 12-06-2007, 20:03   #1252
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Tu segui tutti quello che dice Cristo? E dove sta scritto quello che dice Cristo?
Di sicuro non sul catechismo cattolico.
Leggi la Bibbia.

Quote:
Ti sforzi di evitare di sbagliare? Bè sei fortunato, ai cattolici non è consentito, basta infrangere una regola per non essere cattolici, per essere ipocriti e quant'altro.
Ancora con il vittimismo?
Light ha detto come stanno le cose, l'uomo cade e si rialza, è normale e umano.
Ma cadere e restare per terra perché non si vuole seguire una regola , legge, dottrina o quello che vuoi per una libera scelta e perché si preferisce seguire la coscienza o qualsiasi altra cosa allora è differente.
Vediamo se riesco a farmi capire.
Peccare è normale

1Giovanni 1:8
Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi.

e il pentimento e la confessione ci riconciliano con Dio.
Se te decidi di proseguire in quel peccato non ti penti quindi non ti riconcili con Dio, ti riconcilerai solo quando ti pentirai e di conseguenza lascerai di commettere tale peccato.
Ora, se la CC dice che fare una tale cosa è peccato sta al cattolico scegliere se seguire o no tale dottrina.
Se non la segui scegli deliberatamente di commettere peccato visto che essendo cattolico devi credere che quello che dice la CC è verità.
Facendo l'esempio del sesso solo per procreare , la CC dice che è peccato fare sesso senza lo scopo del procreare, te che sei cattolico dovresti seguire questa dottrina.
Quindi sapendo questo ,se te decidi giustamente di fare sesso con tua moglie solo per piacere decidi deliberatamente di peccare e non seguire gli insegnamenti della CC.
Differente il discorso se te decidi di seguire tale insegnamento e una notte vi lasciate prendere la mano e fate sesso solo per piacere.
Spero che tu abbia capito la differenza tra peccare e rimanere nel peccato, uno è perdonato da Dio visto che siamo uomini, a patto che ci sia pentimento e quindi cambiamento di attitudine, l'altro no perché è una scelta volontaria di andare contro il volere di Dio, o della CC in questo caso.
Old 12-06-2007, 20:29   #1253
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
imho la cosa è semplicissima:

libera chiesa in libero stato.

punto.

anzi

libere religioni in libero stato, visto che così non si incorre neanche il rischi che una religione prevarichi lo stato o altre religioni ...

semplicissimo...

IN TEORIA

poi in pratica si dovrebbe o allargare a uttte le religioni i tipi di agevolazioni anche fiscali che ha la chiesa cattolica o togliere a tutte qualsiasi tipo di privilegio, salvaguardando così anche i diritti di quelli che si professano ATEI o AGNOSTICI.

che senso ha che lo stato dia soldi di tutti ad una istituzione religiosa?
basta fare come in USA ...
le donazioni dei privati alle congreghe religiose son detraibili dalle tasse,
ma lo stato non dà NULLA a nessuna congrega religiosa.

il seingolo credente versa, scala dalle tasse e gode dei servizi spirituali e materiali (asili, ostelli, ospedali e quant'altro) che la sua congrega religiosa riesce a realizzare.

ma credo che ste cose se le vedranno le vedranno i nostri nipoti.

Ultima modifica di Fil9998 : 12-06-2007 alle 20:34.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:38   #1254
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
hey, noproblem

apprezzo i tuoi interventi.

non sei un "talebano cristiano", sai dire pane al pane e vino al vino, non ti nascondi dietro a un dito
e è un compito difficile all'interno della chiesa odierna.
molto difficile visti i movimeti radicali che nutre in sè negli ultimi decenni.
Old 12-06-2007, 20:39   #1255
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
si.
Ma la domanda è proprio sul piano scientifico?
Cioè tutto comincia materialmente da adamo ed eva che si accoppiano?
certo perche no...
Old 12-06-2007, 20:50   #1256
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
hey, noproblem

non sei un "talebano cristiano", sai dire pane al pane e vino al vino, non ti nascondi dietro a un dito
hai ragione, questo lo quoto al 100%
Old 12-06-2007, 21:07   #1257
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
io distinguerei tra metodi contraccettivi abortivi,che condannerei per rispetto alla vita indifesa e metodi contraccettivi non abortivi come il profilattico che accetterei perchè aiutano la sessualità nell'ambito di una maternità e paternità responsabile.Voi che ne dite?

Ultima modifica di carlo37 : 12-06-2007 alle 21:10.
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:39   #1258
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
hey, noproblem

La cosa divertente è che sono molto più integralista che tanti cattolici, solo che cerco di seguire quello che Gesù disse 2000 anni fa.
Se tutti facessero questo sicuramente la chiesa stessa ne uscirebbe migliore senza mettersi in mezzo a fatti che non la riguardano, tipo le elezioni politiche, o assumendo posizioni consone al proprio credo senza che nessuno la critichi per ipocrisia.
Se la CC trattasse con la dovuta durezza i casi di pedofilia non ci sarebbero state tutte queste polemiche e se tentasse di capire veramente il perché avvengono questi casi in % allarmante rispetto alla media di qualsiasi altra istituzione religiosa o no, forse se ne uscirebbe fuori.
Purtroppo la CC sta collassando sotto il proprio peso di potere, leggi e dogmi che niente hanno a che vedere con quello che era in origine il cristianesimo, tanto meno con quello che predicava Cristo e gli stessi credenti preferiscono trincerarsi dietro il difendere a oltranza questa istituzione , quasi fosse una squadra di calcio, piuttosto che fare autocritica e tentare di ripartire per tornare a quello che è veramente il succo della vita cristiana.
Ti posso assicurare che quando vivi veramente per Cristo anche gli atei ti rispettano, magari ti danno del pazzo ma rispettano la tua vita, questo non vogliono o fanno finta di non capire in troppi.
Old 12-06-2007, 21:48   #1259
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
io distinguerei tra metodi contraccettivi abortivi,che condannerei per rispetto alla vita indifesa e metodi contraccettivi non abortivi come il profilattico che accetterei perchè aiutano la sessualità nell'ambito di una maternità e paternità responsabile.Voi che ne dite?
Concordo con te al 100%.
Old 12-06-2007, 21:52   #1260
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
AtenaPartenos che ne pensi è una posizione così irragionevole?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian