|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Si vero ... l'itaGLIa va a stenti , aggiungiamo l'euro che tanto poi se lo smazza il governo prossimo ... con tutto sto schifo non potra' far bene e noi ritorneremo al potere. Io vedo questo ! |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
la stabilità introdotta dall'€ è una buona cosa. Che questo abbia tolto l'arma migliore alle nostre esportazioni, cioè la svalutazione competitiva (e non la qualità o la tecnologia come dovrebbe essere) è vero. Che ci abbia evitato speculazioni feroci sulla nostra moneta tali da farci fare la fine di qualche altro paese è probabilmente vero. Permettimi infine ricordare che almeno fino al 2000 l'Italia NON ANDAVA A STENTI. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#104 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Sarei proprio curioso di vedere, se gli utenti TUTTI insieme, quindi migliaia di persone decidessero un mega boicottaggio non comprando + film, cd audio, ecc per qualche mese. vorrei vedere come risponderebbero le major visto che i soldi li guadagnano al 99% loro e non gli artisti. Quote:
Quanto alla battuta su Fassino, che fai sdrammatizzi dove non ti "sconfiffera" ? Quote:
ci riusciresti a dimostrarmi che io (non sono un povero, neppure un ricco) con una moglie e una figlia, e uno stipendio da 1200 euro al mese, potrei riuscire ad ottenere un prestito d'onore, e delle agevolazioni, per ottenere una mia piccola impresa ? coraggio, andiamo a gli esempi pratici, visto che nella vita non servono sempre i soldi, dimostramelo... se hai ragione tu non solo mi scuso per la "malafede" ma provo ad aprirlo subito il negozio Quote:
Quote:
|
|
|
|
#105 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In USA la ENRON (caso clamoroso) perdeva miliardi di $ già ben prima. Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 15-04-2005 alle 10:09. Motivo: correzioni varie |
|||||
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
La stabilità che ci garantisce non compensa i tantissimi svantaggi portati e questa è colpa di Prodi... Cmq io vorrei davvero che qualcuno mi rispondesse circa quali sono i programmi (le cose da fare) della sinistra per raggiungere i suoi obiettivi. La mia è una richiesta seria. thanks a chiunque risponderà
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti stavo rispondendo ma letto questo preferisco non sprecare tempo. Potrei star li a suggerirti o aprirti gli occhi su qualsiasi cosa ma sicuramente troveresti modo per vederci del marcio. Io c'ho provato a suggerirti degli spunti ... Continua quindi a pensare che non potrai mai fare del tuo lavoro una attivita' , continua a pensare che non esistono sgravi per figli a carico (in particolare per uno che ha uno stipendio come il tuo) , continua a pensare che gli imprenditori POSSONO FARE QUEL CHE VOGLIONO , continua a pensare quello che vuoi ... a perderci sei solo tu ... |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che intendi ? Che non lo hanno? Non lo rendono pubblico?
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vediamo cosa ci si inventa ora ... |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se la competitività dipendesse solo dalla presenza di una moneta banderuola non si capirebbe come mai i tedeschi hanno sempre potuto vendere la loro meccanica anche ai tempi del supermarco; invece si capisce perchè sfornano prodotti di proverbiale qualità. Quote:
Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 15-04-2005 alle 10:51. Motivo: correzione di "minifatturiera" in "manifatturiera" |
||||
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La colpa degli aumenti criminali dei prezzi è di Prodi? Quali altri svantaggi? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo non e' un segreto, mi pare. Poi, onestamente, la domanda sul "come" fare il "cosa" la trovo quantomeno maliziosa. Primo perche' la si tira fuori per voler sottolineare che "la sinistra non ha un programma" (grazie al piffero, basta leggere qualunque giornale per sapere che lo stanno preparando), secondo perche' se la facessi sostituendo centrodx a centrosx otterrei un gran numero di facce perplesse e ben poche risposte, terzo perche' sono questioni che non sono propriamente alla portata di tutti come comprensione, e non vedo come non possa essere cosi' a meno di essere tutti supereconomisti, supercostituzionalisti and so on.
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non e' che importiamo solo brustulli..
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene ... personalmente lo sospettavo ... |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non e' che chi vota sinistra lo fa perche' non sa e che chi vota destra non lo fa perche' sa.
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne sarebbero lamentati anche gli industriali dell'alto costo dell'energia. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#120 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
differenze ? O pensiamo che saremmo contati meno (di così?) O pensiamo che ora contiamo qualcosa? Si, è poco. Quote:
Tutti (sottolineo il "tutti") sapevano che sarebbe accaduto, se ricordi le trasmissioni, le interviste, gli articoli di giornale non c'era un'economista serio che fosse uno che non paventava questi rischi per un'economia come la nostra. E' credibile secondo te che Prodi, dall'alto della sua laurea e della sua esperienza, e tutto il suo staff non avessero previsto un effetto così scontato? Se non l'hanno previsto sono dei totali incompetenti che non possono amministrare nemmeno il salvadenaio dei bambini... Io, però, non credo che siano stati così sciocchi e incompetenti ma che lo sapessero e, forse per motivi politici, forse per altri motivi, sono andati aventi ugualmente. Quote:
L'impossibilità di esportare ? o pensiamo davvero che un sistema costruito in 50 anni diventi efficente e non dipendente dalla svalutazione competitiva in qualche mese? La riduzione della possibilità di manovra del governo in materia finanziaria? O pensiamo che per rispettare i restrittivi parametri della zona € bastava la "tassa sull'europa" che tutti gli italiani hanno pagato una tantum (a proposito: ma non andava dicendo che "sarebbe stata restituita" ? io aspetto ancora....) La diminuzione di possibilità di investimento in qualsiasi settore (ricerca, opere pubbliche...)? Diretta conseguenza del fatto che molte risorse sono destinate al rispetto dei parametri di stabilità. La concorrenza diretta che le nostre aziende (principalmente PMI) hanno dovuto subire dalle più competitive aziende del resto d'Europa? O pensiamo che un'infrastruttura economica inefficente e basata su realtà piccole e medio-piccole consolidate in decenni potesse improvvisamente diventare grande e competitiva ? L'"assalto" delle banche estere che vengono per razzolare i conti correnti ma non investono un centesimo ? O pensiamo che le nostre banche potessero reggere la concorrenza? O pensiamo che il nostro sistema, da sempre bancocentrico potesse mutare in qualcosa di più snello? etc.. devo continuare? Non dico che sia bello intendiamoci: molti dei nostri guai derivano dalla nostra impreparazione, inefficenza, sistemi sbagliati ereditati da prima, incapacità ed inefficenze costruite in 50 anni...però queste conseguenze, lo ripeto, erano prevedibilissime su un'economia come la nostra. Ma non vorrei sviare il discorso, io davvero vorrei sapere quali sono i progetti della sinistra quando vincerà le elezioni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.