|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
...mi sfugge qualcosa.... Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Berlusconi è il migliore.
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
|
E' bene riportarlo, magari qualcuno lo legge anche, benchè non breve e conciso come uno slogan.
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#104 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
Ci piacerebbe che l'ONU prendesse in mano la situazione, ma solo se ci sono i presupposti. Comunque le nostre parole sono state travisate.... |
|
|
|
|
|
|
#106 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il terrorismo è diminuito? Siamo più sicuri di prima? Questa compresa, Puoi rispondere positivamente 3 volte a questa e alle 2 domande di cui sopra? Quote:
Sul primo paese, lo ripeto per l'ennesima volta, lasciamo perdere. Le truppe della coalizione aprono nuovi presidi perchè il territorio è del tutto fuori controllo: l'autorità di Karzhai termina alle porte di Kabul e 1 metro al di fuori delle postazioni del contingente internazionale. Nel frattempo, come detto più volte, nel paese è ripresa a pieno regime la produzione di......continua tu Palestina, detto e stradetto: l'uscita di scena di Arafat può essere una occasione per riprendere il negoziato di pace, mai fermo come negli ultimi 2 anni. Libano: cosa ci vedi? Egitto: stessa domanda. Io non riescoa farmi una idea, solo mi sembra parecchio prematuro salutare con entusiasmo i fatti che sono accaduti nei due paesi (diversissimi fra loro, non vedo cosa li accomuni) Quote:
Scarso controllo del territorio, anche all'interno della zona sicura di Bagdad. Sicurezza.....non parliamone che è meglio.... Quote:
Poi ci si ricorda un giorno: "toh, ma il malfattore viola i diritti umani" Quale termine puoi usare per definire questa posizione, al di fuori di PRETESTO? Ciao Federico |
|||||||
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
tutto questo non cambia la sostanza dei fatti.... TU non sai quando il tempo sarà maturo per il ritiro delle truppe, BERLUSCONI non lo sa, nemmeno BUSH lo sa..... d'altronde non si può prevedere il futuro..... il problema è ke un certo presidente del consiglio, per fare propaganda spicciola, dal "salotto televisivo" di porta a porta si è messo a fare queste dichiarazioni creando casini con tutti gli alleati e mettendoci ancora di più in cattiva luce all'interno della scena politica mondiale......... tu puoi dire tutto quello ke vuoi.... ke le roadmap sono rispettate, ke l'iraq è libero..... ma alla fine sono tutte kazzate imho.....
|
|
|
|
#108 | |||||||
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
1) laddove esisteva uno dei migliori, se non il migliore, sistema scolastico dell'area ora non è possibile garantire un'istruzione decente. 2) questo perchè mancano le aule, i banchi, le sedie e persino l'allacciamento all'acqua potabile nella maggioranza delle scuole 3) l'opera di ricostruzione, portata avanti con fatica, probabilmente rallenterà ulteriormente per le "condizioni di sicurezza in peggioramento". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io di memoria ne ho fin troppa su com'era l'Iraq prima di Saddam, con l'amicone Saddam, e con il Saddam "imperatore del Male" contro cui "a malincuore" si doveva fare l'embargo e poi adesso senza Saddam e senza l'embargo "che mica avreste voluto che contunuasse, con tutte le sofferenze che ha causato"! Solo che quando IO vado a fare questo discorso, ecco che salta fuori l'argomento "eh, ma erano tempi diversi, c'era la guerra fredda, etc." se non lo vado a tirare fuori allora HO DIMENTICATO! No, guarda... una cosa è sicura, queste cose IO NON LE DIMENTICHERO' MAI! Tanto è il male che mi fanno.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 17-03-2005 alle 14:32. |
|||||||
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Comunque, in tutta questa farsesca vicenda, ancora una volta abbiamo dimostrato di essere un paese a sovranità limitata.
Berlusconi: a Settembre inizieremo il ritiro Blair: Silvio che minchia dici? Tu e l'Italia non inizierà un bel niente. Bush: Silvio, hai capito cosa ti ha detto Tony? Tu ti ritirerai solo quando lo dico io. Capito? Belusconi: yes sir...ragazzi (rivolto ai giornalisti italiani), mi avete frainteso, non avete capito nulla di quanto ho detto...il mio era solo un auspicio...il massimo che posso fare è auspicare, non certo decidere.
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
non ho il tempo per rispondere a tutto ma questa proprio non me la posso far scappare...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rapporto UNICEF lo hai letto. Puoi mentire a chiunque tranne che a te stesso. Per oggi mi prendo vacanza, forse ci rileggiamo domani.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spezzetti i periodi storici a tuo piacimento pur di avere ragione: se si parla dell'Iraq attuale, allora tiri in ballo l'Iraq dell'Embargo, ma se si arriva all'Iraq PRIMA della prima guerra del Golfo, allora ecco che non è più legittimo andare a considerare quel periodo di "relazioni pericolose" perchè "era un'altra storia". Va bene, non c'è problema: dimmi esattamente dove fisso l'anno zero da cui far partire la mia memoria storica e mi adeguerò. Mi ci vorrà un po' di tempo a capire PERCHE' la storia dell'Iraq, e della nostra eroica lotta alle dittature, deve iniziare, diciamo, nel 1998 ma certo lo capirò... ed allora sarà tutto chiaro ed il mondo sarà un posto migliore.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni attore coinvolto in una coalizione deve concordare le proprie mosse con gli altri, altrimenti si rischiano smagliature o fratture nel dispositivo comune. Il rimprovero mosso da Tonyblabla e Bush è legittimo, poichè il nostro ha illustrato alcune mosse di politica estera in tv prima di averle concordate con i colleghi coinvolti. Non sfugge che l'annuncio sia stato fatto a solo scopo elettoralistico. Questo si è un aspetto da biasimare, a mio avviso. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
x i mod
fossi in voi bannerei il vs alter ego
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1) sistema scolastico distrutto (in 15 anni: 2 di Saddam, 10 di embargo, 3 di guerra). 2) non può essere garantita un'istruzione decente 3) non lo potrà essere ancora per un (bel) po' perchè la situazione è in peggioramento. Quote:
Dirlo, peraltro, in teleconferenza ai giornalisti... in quanto la Polizia ha invitato tutti i giornalisti ad allontanarsi da Palermo in quanto la loro vita è in pericolo... prassi comune in una zona "pacificata". Sensatissimo... ma cavolo mi sto chiedendo se sono l'unico che accende la radio la mattina e si rovina la colazione sentendo dell'ennesimo attentato in Iraq?
||
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(POI vado in bagno e sfondo la porta a pugni...)
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.