Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2004, 18:00   #101
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
civic?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 18:02   #102
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da devis
Io considererei anche la nuova Ibiza Cupra TDI 1.9 160Cv
piccola...

certo che anche la 158 che uscirà non mi dispicerebbe...
devo pensarci un po'... vedere se spendere... e allora deciderò se prendere una media come si deve oppure fare il salto verso una tre volumi (come la 158, serie 3, c)
oppure se non spendre così tanto e stare su una media normale come astra, megane, ecc.

tra l'altro, in quest'ultimo caso, ho fatto questo ragionamento: i motori benzina della megane sono tutti euro3... visto che da gennaio 2006 (un anno e mezzo) dovranno essere euro4 (giusto?) è probabile che dovendo "ritoccare" i motori facciano anche un piccolo restayling...

mah... cmq fretta non ne ho... vedremo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 18:09   #103
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da eriol
civic?
decisamente no...
quando riuscirò a decidermi vorrei stare su un altro tipo di macchina...
Old 18-08-2004, 18:34   #104
sdfsdfsdfsddsfsdf

Allora...
Oggi mi son preso un giorno di ferie e mi son girato un po' le concessionarie...

Sono andato a provare Megane, Astra, Golf e A3.

In principio ho deciso di non spendere di più... Non ne vale la pena e poi preferisco mettere i soldi da parte per comprare casa...

Esito dei giri ai vari saloni:

Astra: piuttosto convincente, peccato per i motori e per il poco feeling... Non mi ci trovavo molto a guidarla...

Golf: bocciata a pieni voti! Le è rimasto solo il nome... Il prezzo non vale assolutamente quello che offre... Per avere una versione ben rifinita superavo alla grande i 25.000 euro...

A3: stupenda! Però a quel prezzo prenderei altro... Quindi scartata!

Megane: è lei! Seduto alla guida mi ci sono trovato subito bene... Ed è la cosa più importante... Poi quello che offre lo offre ad un prezzo più che onesto!

Ora rimane solo un dubbio. Il preventivo me lo sono fatto fare per la 1.6 16V Luxe Dynamique 5p, che aggiungendo un po' di optional al prezzo di listino arriva a costare poco più di 20.000 euro. Il dubbio che mi rimane è questo: il 1.6 113cv spinge decisamente bene, tuttavia beve come una spugna! La casa dichiara 14,7 km/l, ma il consumo medio effettivo dovrebbe aggirarsi in torno ai 10 km/l...
Allora mi sto chiedendo se a questo punto non vale la pena passare al 2.0 16V 130cv. Costerebbe 1.200 euro in più e sarebbe Euro4 (il 1.6 è Euro3, anche se la cosa non cambia gran che alla fine). Avrebbe sicuramente una spinta maggiore, ma rimane incognita dei consumi... Dichiarati dalla casa sono 12,5 km/l. Ed effettivi poi quanti saranno? Perché se beve poco meno della 1.6 sinceramente lo preferirei...

Qual è la vostra opinione? 1.6 o 2.0?

PS: mi sorge una altro piccolo dubbio... Estetica a parte, voi lascereste i cerchi in lega da 16" che ha di serie o li cambiereste con quelli da 17"?

Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 18-08-2004 alle 18:50.
Old 18-08-2004, 20:11   #105
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
un amico ha appena preso la 1.9dci 120CV vettura ottima
il design mi fa' impazzire
perche non un diesel?

i 17 fanno la sua porca figura
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 20:45   #106
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
un amico ha appena preso la 1.9dci 120CV vettura ottima
il design mi fa' impazzire
perche non un diesel?

i 17 fanno la sua porca figura
perché preferisco i benzina...
per risparmiare con il 1.9 diesel dovrei fare almeno 9000km annui e tenere la macchina per 5 anni...
e se la cambio prima?

e cmq, come ho detto, preferisco i benzina...

i cerchi? si in effetti sono molto belli quelli da 17"... e la gommatura? sai che gomme montano?
come prestazioni e sicurezza ci guadagno o ci perdo?
Old 18-08-2004, 21:30   #107
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
perché preferisco i benzina...
per risparmiare con il 1.9 diesel dovrei fare almeno 9000km annui e tenere la macchina per 5 anni...
e se la cambio prima?

e cmq, come ho detto, preferisco i benzina...

i cerchi? si in effetti sono molto belli quelli da 17"... e la gommatura? sai che gomme montano?
come prestazioni e sicurezza ci guadagno o ci perdo?
le gomme mi sembra 205 non ricordo la spalla
si guadagni in precisione e tenuta
a lui l'avevano cosegnata coi 16 perche era pronta consegna, ma con l'accordo che dopo 15gg gli davano i 17
bhe è un netto miglioramento

ok ti piacciono i benza, ma hai provato il dci renault?
se ti capita provalo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 18-08-2004, 21:39   #108
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
le gomme mi sembra 205 non ricordo la spalla
si guadagni in precisione e tenuta
a lui l'avevano cosegnata coi 16 perche era pronta consegna, ma con l'accordo che dopo 15gg gli davano i 17
bhe è un netto miglioramento

ok ti piacciono i benza, ma hai provato il dci renault?
se ti capita provalo
sì l'ho provato...
ormai ho provato tutte le renault... lì in concessionaria mi conoscono...

il 1.9 dci è un bel motore... ma non mi serve un diesel... non macino migliaia di kilometri... e non mi rifarei del prezzo di acquisto...

poi resto sempre dala parte dei benzina...

cmq tra 1.6 e 2.0 cosa dici? tenendo conto di consumi e prestazioni?
Old 18-08-2004, 22:10   #109
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

mah non ti so' aiutare
io sono dalla parte dei diesel faccio 20000km/anno quindi mi conviene

provale tutte e due poi decidi
mac mini M1, Iphone 
Old 18-08-2004, 22:35   #110
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
mah non ti so' aiutare
io sono dalla parte dei diesel faccio 20000km/anno quindi mi conviene

provale tutte e due poi decidi
eheh... magari...

il 2.0 non lo hanno da far provare...
Old 18-08-2004, 22:51   #111
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
eheh... magari...

il 2.0 non lo hanno da far provare...
neanche in un altra conc?
mac mini M1, Iphone 
Old 18-08-2004, 23:58   #112
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

come concorrente della golf io ci metterei anche la Classe A (la mia )
quella nuova mi garba moolto
mac mini M1, Iphone 
Old 19-08-2004, 08:29   #113
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
neanche in un altra conc?
boh
Old 19-08-2004, 08:30   #114
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
come concorrente della golf io ci metterei anche la Classe A (la mia )
quella nuova mi garba moolto
sì è carina, ma è cmq un tipo di macchina diverso...
e non è quello cche cerco io...
Old 19-08-2004, 13:11   #115
sdfsdfsdfsddsfsdf

Uppete
Old 19-08-2004, 13:32   #116
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
piccola...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 14:34   #117
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Quote:
Allora...
Oggi mi son preso un giorno di ferie e mi son girato un po' le concessionarie...

Sono andato a provare Megane, Astra, Golf e A3.

In principio ho deciso di non spendere di più... Non ne vale la pena e poi preferisco mettere i soldi da parte per comprare casa...

Esito dei giri ai vari saloni:

Astra: piuttosto convincente, peccato per i motori e per il poco feeling... Non mi ci trovavo molto a guidarla...

Golf: bocciata a pieni voti! Le è rimasto solo il nome... Il prezzo non vale assolutamente quello che offre... Per avere una versione ben rifinita superavo alla grande i 25.000 euro...

A3: stupenda! Però a quel prezzo prenderei altro... Quindi scartata!

Megane: è lei! Seduto alla guida mi ci sono trovato subito bene... Ed è la cosa più importante... Poi quello che offre lo offre ad un prezzo più che onesto!

Ora rimane solo un dubbio. Il preventivo me lo sono fatto fare per la 1.6 16V Luxe Dynamique 5p, che aggiungendo un po' di optional al prezzo di listino arriva a costare poco più di 20.000 euro. Il dubbio che mi rimane è questo: il 1.6 113cv spinge decisamente bene, tuttavia beve come una spugna! La casa dichiara 14,7 km/l, ma il consumo medio effettivo dovrebbe aggirarsi in torno ai 10 km/l...
Allora mi sto chiedendo se a questo punto non vale la pena passare al 2.0 16V 130cv. Costerebbe 1.200 euro in più e sarebbe Euro4 (il 1.6 è Euro3, anche se la cosa non cambia gran che alla fine). Avrebbe sicuramente una spinta maggiore, ma rimane incognita dei consumi... Dichiarati dalla casa sono 12,5 km/l. Ed effettivi poi quanti saranno? Perché se beve poco meno della 1.6 sinceramente lo preferirei...

Qual è la vostra opinione? 1.6 o 2.0?

PS: mi sorge una altro piccolo dubbio... Estetica a parte, voi lascereste i cerchi in lega da 16" che ha di serie o li cambiereste con quelli da 17"?

no la megane nei posti dietro è molto piccola, non ha le frecce sugli specchietti (mi facevano schifo, ora non posso farne a meno) ha un bagliaio ridicolo, e non spinge. In più i tagliandi sono molto più costosi della golf.
Old 19-08-2004, 14:46   #118
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
no la megane nei posti dietro è molto piccola, non ha le frecce sugli specchietti (mi facevano schifo, ora non posso farne a meno) ha un bagliaio ridicolo, e non spinge. In più i tagliandi sono molto più costosi della golf.
non ho chiesto se approvate o meno la mia scelta... ma solo un consiglio su cerchi e motore...

in più: il bagagliaio non mi serve... fosse per me prenderei anche una macchina totalmente priva di bagagliaio...
il motore non spinge? sarà... ma non è che non spinge (1.6 intendo) è che ha raggiunge coppia e potenza massime a regimi piuttosto alti... altrimenti a me è sembrata mille volte più piacevole da guidare della golf
e poi... quella delle frecce sugli specchietti... spiegami cosa cavolo cambi... per me può averli dove vuole...
i tagliandi costano? sì, però con 5000 euro di differenza la megane ha tutto quello che la golf se non qcs in più...
per non parlare di stupidaggini come l'assenza della chiave... sarà una cosa da niente, ma io l'ho trovata una comodità non da poco...

per il resto che ti devo dire... gusti...
a me la golf proprio non è piaciuta... senza contare che NON vale quello che costa... alla vw non si sono accorti che non bastava il nome golf per vendere...
altrimenti come mi spieghi che le francesi stanno andando benissimo? per non parlare proprio di megane, che in 20 mesi ha raggiunto il milione di vetture vendute ed è l'auto più venduta d'europa (almeno così ho letto tempo fa)

come ho già detto... se decidevo di spendere di più... col cavolo che davo i miei soldi alla vw... piuttosto passavo completamente ad un altro segmento (158, serie 3, classe c)... ma per il momento la megane per me è ottima...

detto questo: tu cosa mi consigli? 1.6 o 2.0? cerchi di serie da 16" o optional da 17"?
Old 19-08-2004, 14:48   #119
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
dimenticavo...
io quando esprimo un mio parere (non oggettivo quindi) ho preso l'abitudine di mettere un bel "secondo me"...

altrimenti se fosse proprio come dici tu, mi spieghi come mai megane ha vendite così buone?
Old 19-08-2004, 14:49   #120
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da devis
vuoi forse dire che la ibiza è grande come golf e compagnia bella?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP